IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: per Arabello
Sto viveendo un periodo difficile della mia vita, e trovo conforto leggendo le discussioniinquesto sito. Per favore, potresti aiutarmi e dirmi se qualcosa cambierà in questamia vita inutile?

sono nata a Roma il 6 gennaio 1957 verso le 22

grazie, grazie, grazie...un piccolo aiuto può aiutare veramente tanto...
a cura di Jole
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 12/12/2011 12:19:02
Cara Jole il senso della vita come la felicità è una questione interiore e non dipendente dai surrogati esterni come il potere ,il denaro e via dicendo .
Scrive Aldo Carotenuto " Solo chi avrà conosciuto il Regno della paura e del dolore e ne sarà emerso ,potrà accompagnare gli altri verso la luce" Naturalmente non siamo degli autolesionisti e dunque non andremo a cacciarci nei guai scegliendo situazioni dolorose e perdenti che vanno dapprima riconosciute e poi evitate .
Tu sei una capricorno ascendente vergine ,una combinazione paziente,tenace ,razionale,sobria,seriosa ,riservata ,precisa ,un carattere da doti che pèermettono di realizzare con pazienza ed armonia i progetti di vita .Una combinazione più fortunata sul lato pratico ,meno su quello affettivo per una certa difficoltà ad esprimere i sentimenti che spesso vengono "cpongelati" per poaura di essere rifiutati o dato lo spirito perfezionanista di non essere all'altezza delle situazioni affettive che si affacciano nella tua vita che nonostante tutto ed in atitesi con la tua personalità di base vedo molto movimentata (venere in sagittario e luna in Pesci) .Una luna in Pesci settima casa poi accostata a tenacia ,razionalità senso pratico del segno del capricorno si trova in conflitto ;è un po' come una nave in mezzo alle turbolenze del mare in tempesta ,ha bisogno di sfidare le onde burrascose ,ha voglia di trasgredire ed affrontare il rischio ,la Luna in Pesci accetta il rischio perchè sà che solo accettando la sfida ,ponendo la prua dritta dritta nel mezzo della tempesta è possibile raggiungere il porto desiderato . La combinazione capricorno ascendente vergine naturalmente è tutta votata alla sicurezza ,alla certezza e cozza con la luna è attirata dagli orizzonti lontani ,dal disordine e vaghezza ,dai sogni impossibili ne esce fuori una Jole che vive delle profonde contraddizioni interiori che cerca di avvicinare ;naturalmente a seconda dei trabsiti ,delle situazioni del momento la barca ondeggia o verso il porto sicuro ora è attirata a mollare gli ormeggi per destinazioni ignote ..:-) Fedele e romantica,razionale,passionale ,
controllata e disordinata ,sei piena di bellissimi pezzi di Caos che vorresti ordinare ,controllare e rinchiudere ognuno in un corrispettivo cassetto ..! La ripresa c'è ,con saturno che stà andando dalla quadratura al segno del capricorno e dlla opposizione dle tuo marte radicale e Giove che dal segno del toro riprende la corsa sicuramente ti sentirai maggiormente stimolata ..
a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 13/12/2011 01:15:58
Grazie Arabello, mi hai descritto benissimo, è vero sono una persona combattuta tra una vita razionale e una vita in cerca di avventura! E infatti non ti nascondo che ho avuto una vita ricca di esperienze, viaggi, soddisfazioni professionali, amori e tanto altro ancora ma sempre celando un pò i miei sentimenti, forse per pudore o per timidezza,non so perchè. Sai il problema ora è che da una vita frenetica e soddisfacente mi ritrovo da un pò di anni a questa parte a vivere una vita piatta e noiosa dove tutto è diventato difficile, qualsiasi cosa cerco di fare si creano un sacco di problemi che ostacolano le mie aspettative. E' vero sono perseverante, ambiziosa e paziente ma purtroppo, oggi come oggi, non riesco a vedere i risultati di tutti questi sacrifici. Per non parlare dell'amore al quale ormai ci ho rinunciato, forse perchè sono troppo idealista e cerco qualcosa che non esiste. Comunque ti ringrazio tantissimo, un abbraccio ciao Jole
a cura di JOLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 13/12/2011 10:59:15
puoi chiamarlo anche Helen, visto ad arabello piace essere camaleonte ....

a cura di X JOLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 13/12/2011 17:57:54
Ecco .L'invito è di non rinunciare ...all'Amore .
:-)
I transiti appunto danno proprio l'idea di un fermo macchine in manutenzione ;di un caduta in una pozzanghera che ti tiene imprigionata ma presto dopo questo passaggio di Saturno che ritarda sempre i nostri sogni ,le nostre attese ,i nostri paesaggi ,congela desideri e speranze - dopo l'inverno c'è sempre il risveglio della primavera .In ogni caso hai numerosi pianeti progressi in sesta casa radicale che tendono a smorzare la vitalità mal voglia di fare ,una specie di sonnolenza che intorpidisce che tende ad isolarsi dal mondo ;ti fermi un po' troppo anche ai dettagli come scusa per rinchiuderti ;è un periodo in cui probabilmente inconsciamente sei tu stessa a non ti accorgerti che tendi a scegliere ambienti e situazioni che ti isolano ..;insomma secondo me sei tu che scegli situazioni di isolamento e conseguentemente se non esci dalla tana è inutile scaricare sulle acque poco stimolanti che che ti circondano stagnanti e paludose.. :-)
a cura di ARABELLO PER JOLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 14/12/2011 22:42:12
grazie, spero veramente di uscire da questa situazione stagnante!
forse..chissà...un giorno riuscirò a riemergere dalle sabbie mobili!!!!
a cura di
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool