IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: un amico curioso |
ciao a tutti,un amico mi ha dato i suoi dati di nascita e vorrebbe qualche opinione sul suo tema natale.ecco i suoi dati:13 Aprile 1976 ore 23:45,Milano.
io sto provando ad interpretarlo se qualcuno volesse dare la sua opinione mi farà piacere. Un abbraccio |
a cura di emma19 |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 21/01/2012 16:56:05 |
nessuno?
![]() |
a cura di EMMA19 |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 21/01/2012 20:36:59 |
Ciao Emma ,
questa a mio avviso è una buona occasione per esercitarsi in astrologia. Comincia tu... Io ti aiuto man mano ... Naturalmente possono partecipare tutti . Comincia dalla combinazione sole/luna o sole /ascendente e sopratutto non avere paura di sbagliare ..noi non siamo come de falco il comandante della capitaneria di porto di livorno contro Schettino ... Un Bacio .. ale |
a cura di ARABELLO |
del 22/01/2012 02:42:57 |
ok,mi ci metto...
|
a cura di EMMA19 |
del 22/01/2012 03:57:42 |
Sole-4 Casa- in Ariete opposto a Luna-10 Casa- in Bilancia.
Ascendente Sagittario. ok mi butto: fuoco e fuoco.se il Sole può rappresentare il padre e la Luna la madre.direi che vengono viste come due figure molto diverse.Quella maschile,tradizonale,concreta.Quella femminile sognante,aerea quasi indecifrabile,mutevole. C'è un conflitto dinamico tra i due pianeti che può portare confusione emozionale.Fondamentale la famiglia,intesa anche come luogo fisico in cui rifugiarsi ... com'è??? |
a cura di EMMA19 |
del 22/01/2012 10:11:39 |
Come inizio non male nel senso che i conflitti legati alle figure di famiglia di origine in particolare madre e padre ci sono ma partire subito dai "conflitti" significa subito mettere il dito sulla piaga senza capire le motivazioni di base ;se questa persona ci legge potrebbe sentirci come condanna e scambiarci per un ufficio giudiziario ..
Del resto i conflitti ce li abbiamo tutti ,siamo nati da una trasgressione ,da un conflitto con Dio che ci ha cacciati dal Paradiso Terrestre anche se poi è proprio dalla cacciata ,dal conflitto che è cominciato il nostro percorso di consapevolezza .. I complessi psicologici ce li abbiamo tutti - nessuno escluso - e senza conflitti e senza complessi saremmo nessuno ,saremmo inesistenti ,morti . Comunque diciamo che ci hai azzeccato ..in ogni caso partiamo dal carattere ..; Prima ancora degli aspetti dobbiamo partire dal segno zodiacale ,ascendente e Luna. Come potrebbe essere un ariete ascendente sagittario e luna in bilancia? a tois |
a cura di ARABELLO |
del 22/01/2012 22:28:29 |
ciao,la persona interessata non ci legge direttamente mi ha offerto gentilmente il suo tema come studio.
Un Ariete Asc Sagittario,Luna in Bilancia.Fuoco e Aria.Impulso,idee,azione,socialità,gruppo...sincerità di fondo direi,schiettezza che non tiene conto delle conseguenze? |
a cura di EMMA19 |
del 25/01/2012 12:52:29 |
Emma scusa il ritardo della risposta .Dunque come potrebbe essere un ariete ascendete sagittario e luna in bilancia .
Il segno solare - ariete- dominato da marte e quello ascendnete sono due segni di fuoco fà pensare alla energia ,al calore arietino ,al desiderio di emergere e primeggiare a volte caotico impulsivo tutto arietino affiancato al fuoco sagittario che non si consuma istantaneamente ,fà pensare a una personalità marte giove cioè ad una combinazione esuberante,una indolke sportiva ,a coraggio,a lealtà,esuberanza,decisione,ottimismo ,un tipo socievole che ha bisogno degli altri..il tipo che cerca un posto al sole e vuole dirigere la propria vita ( la luna in bilancia lo spinge ad una vita di coppia ,relazionale ..).La luna in bilancia per un ariete esprime una lotta tra l'individualismo arietino e la necessità di compromessi e del queito vivere della bilancia .Diciamo che l'energia arietina viene un tantino sublimata dalla luna in bilancia che incanala l'ariete verso la vita sociale e di relazione ;diventa un ariete meno irruento ,più strategico ;un tipo soggetto a colpi di fulmini (ariete) e mante della scenografia,del bello ..dell'arte Adesso metti nela scacchiera qualche altro elemento .. A presto |
a cura di ARABELLO |
del 25/01/2012 12:52:45 |
Emma scusa il ritardo della risposta .Dunque come potrebbe essere un ariete ascendete sagittario e luna in bilancia .
Il segno solare - ariete- dominato da marte e quello ascendnete sono due segni di fuoco fà pensare alla energia ,al calore arietino ,al desiderio di emergere e primeggiare a volte caotico impulsivo tutto arietino affiancato al fuoco sagittario che non si consuma istantaneamente ,fà pensare a una personalità marte giove cioè ad una combinazione esuberante,una indole sportiva ,a coraggio,a lealtà,esuberanza,decisione,ottimismo ,un tipo socievole che ha bisogno degli altri..il tipo che cerca un posto al sole e vuole dirigere la propria vita ( la luna in bilancia lo spinge ad una vita di coppia ,relazionale ..).La luna in bilancia per un ariete esprime una lotta tra l'individualismo arietino e la necessità di compromessi e del queito vivere della bilancia .Diciamo che l'energia arietina viene un tantino sublimata dalla luna in bilancia che incanala l'ariete verso la vita sociale e di relazione ;diventa un ariete meno irruento ,più strategico ;un tipo soggetto a colpi di fulmini (ariete) e mante della scenografia,del bello ..dell'arte Adesso metti nela scacchiera qualche altro elemento .. A presto |
a cura di ARABELLO |
del 25/01/2012 19:56:13 |
l'amico dell?Ariete si è innamorato di me,in questo momento mi sento un essere orribile perchè pare, gli ho spezzato il cuore.
|
a cura di EMMA19 |
del 25/01/2012 23:49:18 |
tornando al Tema Natale,cosa devo guardare ora?se qualcuno oltre Arabe vorrà partecipare alla discussione non sarebbe male...
![]() |
a cura di EMMA19 |
del 26/01/2012 06:44:50 |
Eccomi Emma cosa vuoi sapere del Milanese?
arabello e' un tantino scolastico nelle sue risposte |
a cura di ERMEGILDA |
del 27/01/2012 03:33:04 |
avevo postato una risposta ma nn la vedo.vorrei capire qual'è il prossimo passo per analizzare il tema...
|
a cura di EMMA19 |
del 27/01/2012 14:20:46 |
In effetti come ha detto Ermegilla in questa veste sono scolastico - sto' spingendo a far capire che c'è differenza tra astrologia ideale e reale ..tra tema astrale natale e persona reale ..:qui stiamo parlando di una persona generica .
Prossimo passo è analizzare eventuali dominanti . Cosa vedi? |
a cura di ARABELLO |
del 27/01/2012 22:57:02 |
cosa sono le dominanti?
|
a cura di EMMA19 |
del 28/01/2012 11:31:47 |
Ok Emma ,
lasciamo da parte le dominanti e passiamo ai pianeti . Quale è secondo te il pianeta più significativo di questa persona? Quale è secondo l'astrologia il pianeta più incasinato e quello più ben messo nel tn di questa persona? Insomma individua punti di forza di questa personalità e punti su cui questa persona deve lavorare di più... Ciao |
a cura di ARABELLO |
del 01/02/2012 01:22:37 |
ciao,eccomi,scusami ma gli impegni mi tengono lontana dal forum.Riguarderò il tema del milanese con attenzione domani...
|
a cura di EMMA19 |
del 01/02/2012 21:38:21 |
Ecco brava..
meglio arrivarci da sola . Pero' già messo in secondo piano ? Ricordo i miei primi passi dell'astrologia prima ancora di frequentare la scuola di astrologia a napoli ... Portavo le effemeridi dappertutto ,sui treni ,in autostrada ,sulle strade ,sui ponti ,navi ed aerei e quando non potevo portare con me le effemeridi cercavo di capire dai dati che mi arrivavano ,dall'anno di nascita e dal segno zodiacale cercavo di cogliere il tema natale della persona che mi si parava davanti .. Insomma ho sempre pensato che dovevo fare da solo ... E' troppo facile chiedere all'esperto ;a volte usiamo questo metodo per "deresponsalizzare " le proprie scelte o perchè cerchiamo una conferma ai nostri pensieri . Come è ?? Chi è?? Tanto lo ho detto Lui - il top del meglio che c'è in giro degli Astrologi - Esce pure alla tv ! - ![]() ![]() Fammi sapere come è ? Che sapore ha ? Dove andrà .. Se mi pensa.. Se mi ama ... Chissà .. ![]() ![]() ![]() |
a cura di ARABELLO PER EMMA19 |
del 03/02/2012 02:01:41 |
Arabè io ho anche da fare...nn è questione di deresponsabilizzarsi ma se uno è malato va dal medico non si prende una laurea in medicina,perciò concedersi un esperto non è male se rende la vita più semplice
![]() |
a cura di EMMA19 |
del 04/02/2012 14:49:52 |
Per la medicina,per la fisica ,per tutte le "scienze" và benissimo chiamare l'esperto ,per l'astrologia meglio non interpellare nessuno esperto ma fare da soli ..
:-) Altrimenti ti ritroverai come tante persone qui a fare la stessa domanda .. Ultimamente c'è una tipa che ha fatto la stessa domanda qui dopo anni a cui avevamo dato la stessa risposta anni fà.. Mentre nelle scienze la risposta è una sola nella astrologia che è una "dottrina" non una scienza le risposte sono tante e spesso in contraddizione tra loro .. Ti ci vorrebbe da intepellare tanti esperti ..alcuni anche a pagamento ![]() ![]() |
a cura di |
del 04/02/2012 14:50:07 |
Per la medicina,per la fisica ,per tutte le "scienze" và benissimo chiamare l'esperto ,per l'astrologia meglio non interpellare nessuno esperto ma fare da soli ..
:-) Altrimenti ti ritroverai come tante persone qui a fare la stessa domanda .. Ultimamente c'è una tipa che ha fatto la stessa domanda qui dopo anni a cui avevamo dato la stessa risposta anni fà.. Mentre nelle scienze la risposta è una sola nella astrologia che è una "dottrina" non una scienza le risposte sono tante e spesso in contraddizione tra loro .. Ti ci vorrebbe da intepellare tanti esperti ..alcuni anche a pagamento ![]() ![]() |
a cura di ARABELLO |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |