IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Figli e gravidanza
Ciao,
ti vorrei chiedere qualcosa circa problemi di gravidanza,aborti spontanei e problematiche ginecologiche...ti spiego perchè..circa qualche anno fa navigavo su questo sito e mi facesti una rivoluzione solare consigliandomi di partire, e fare una visita...bene, anzi no, quel che è successo è stato tremendo..vorrei sapere quali aspetti indicano problematiche in tal senso...
Avevo un nick name differente.
Grazie
a cura di Camy x arabello
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 20/03/2012 13:21:42
Credo di ricordarti ..
Come primo passo se ricordo bene ti ho spinta a fare degli accertamenti medici urgenti ..

Felice di risentirti

Come va' ?
a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 20/03/2012 13:27:53
Da quello che scrivi qui negli altri post mi sembra che da allora ad oggi hai fatto un bel passo avanti in evoluzione ..

Mica male !

Il tuo tema naturalmente non lo ricordo ,diciamo che ricordo l'area -area interessata da transiti e progressioni di quel periodo ..

:wink::

a cura di ARABELLO

del 20/03/2012 13:59:12
Gli accertamenti davano tutto ok, ma poi ho perso un bimbo..e non solo un bimbo.Ci sono state una serie di circostanze e sincronicità da pelle d'oca.
Nel frattempo è andata parecchio male direi, a tutt'oggi non va benissimo.
S si vede che doveva essere o no?
Io ormai la prendo così, ah! mi avevi detto che nel 2012 sarei diventata una grande astrologa! Mica male...riguardo alla domanda fatta in questo post che mi dici?

a cura di CAMY

del 20/03/2012 22:58:21

Ma davvero Arabello si possono vedere queste cose dai passaggi astrali?
a cura di STELLINA

del 21/03/2012 09:22:24
Nel caso di Camy ho solo guardato il tema en passant ;qui le risposte vengono date diciamo o guardando le effemeridi oppure erigendo frettolosamente il tema natale di chi chiede
Ma si puo' fare di più ..
In un caso particolare per esempio sul tema specifico di aborti di una donna non solo ho azzeccato l'aborto di una donna una dozzina di anni prima ma anche il contesto dell'aborto e l'anno specifico ..
Il mio primo caso diciamo astrologico serio che ho affrontato è stato una ventina di anni fà proprio di una donna che non poteva avere figli ed era in cura da un famoso ginecologo di roma che faceva fecondazione assistita..
Il problema,la difficoltà principale è capire lo stato evolutivo della persona..;tanto più siamo evoluti interiormente tanto meno transiti,progressioni etc funzionano :-)
In ogni caso c'è sempre un margine di non azzeccata rispetto alla previsione data ..
Insomma quanto più ti conosci interiormente tanto meno azzecchi :-)
La previsione che non è predizione in ogni caso non è un punto di arrivo ma di partenza..;prevedere alla fine risulta la cosa meno gratificante..

Ciao

arabello
a cura di PER STELLINA

del 21/03/2012 13:11:08
Caro Arabello,
vedo che vagheggi, eviti di rispondermi , e non soltanto in questo post.
Le previsioni non ci azzeccano tanto più uno è evoluto? Non sono per nulla d'accordo con te, mi sembra un modo poco carino per cadere in piedi,una specie di snobismo astrologico, io non ne saprò quanto te, spero che tu non ti senta offeso, ma quando mi dicesti di partire causa r.s. negativa o difficle, non avevi accennato al fatto che guardasti il tema di passaggio...

Allora ti dico cosa avverto visto che siamo in tema: evitamento.
Non so perchè e non capisco il motivo.

Perchè?
Spero che rispoderai alle mie domande.

Vorrei evitare di reicarnarmi ancora ,sarei stufa..

a cura di CAMY

del 21/03/2012 13:21:59
Un margine di non azzeccata esiste sempre ma esiste anche il pensiero che fa accadere le cose...ne sono convinta.

a cura di CAMY

del 21/03/2012 15:17:44
Cara Camy,
purtroppo l'astrologia non funziona come tu pensi altrimenti diventerebbe una scienza esatta come la matematica .
Insomma non a tutti un transito di Plutone ,aspetti marte-venere negativi natali ,lesioni in ottave case digraziate o altro dà aborti
Insomma una "morte" non bisogna andarla a rintracciare in transiti negativi ..cosi' come possiamo abortire anche senza transiti negativi possiamo essere morti anche da vivi :-con transiti stupendi :-)

Ti risponderà in maniera precisa ,aprirà i suoi cataloghi e ti risponderà in maniera precisa che gli aborti sono dovuti a bla..bla..bla ,aspetti lesi ,negativi e cosi' via solo l'astrologo deficiente ,il tipo che piace in tv !

Purtroppo è cosi'...

a cura di ARABELLO

del 21/03/2012 15:26:38
Guarda me per esempio..
nè Saturno,nè Plutone,nè Urano ,nè...insomma tutti contro mi sono nemici anzi..
Eppure chi mi dà fastidio e mi rompe le scatole è il transito di Giove in
sestile .
Pensa un Giove che per l'astrologia è un pianeta amico,fortunato in sestile che è benefico mi stà dando problemi ..

ma ha ormai i minuti contati ...ho trovato il sistema per fregarlo :-)

a cura di ARABELLO

del 21/03/2012 15:50:35
Ti faccio un esempio.
Tu mi chiedi quali sono i pianeti e le configurazioni natali sinonimi di aborti.
Apro un libro ,un manuale di astrologia qualsiasi (in questo caso Trattato pratico di astrologia antares ) e leggo pagina 230:" Aborti- Marte e Urano afflitti in casa 5,sopratutto in cattivo aspetto alla Luna o al governatore del tema"
Insomma è come se ci trovassimo a fare una partita a scacchi ;sulla pedana abbiamo i vari pianeti (il Re è il sole,la Regina è la luna e cosi' via ...) questi poveracci si muovono secondo regole fisse ..non possono fare varianti mentre i simboli invece non hanno regole ,si trasformano come vogliono ..
Tantè che gli aborti che mi si sono presentati nei miei casi a me non rispecchiavano le regole che ho riportato sù nel libro...
Insomma possiamo abortire anche senza saperlo :-) cosi' come possiamo di essere vivi quando invece siamo psichicamente morti e defunti
a cura di ARABELLO

del 21/03/2012 17:36:11
Caro Arabello,

ma chi ti ha detto che secondo me l'astrologia funziona per regole?
Fai tutto da solo

peccato credevo vedessi oltre!
Cmq c'era una luna lesa da saturno e marte asse 5/11
chi l'avrebbe detto?

1+1 fa ancora 2!

Nonostante tutta la mia evoluzione ( ti garantisco!) non ho potuto evitare tutto questo dolore...
Che ti assicuro è devastante...

a cura di CAMY

del 21/03/2012 17:38:52
Buona serata.
a cura di CAMY

del 21/03/2012 17:43:11
Anzi:
a cura di CAMY

del 21/03/2012 17:52:11
Va be, va'!
forse ho esagerato...

ma che mi'importa di saturno e marte e dell'asse 5-11!

a cura di CAMY

del 21/03/2012 22:32:38
Capirai..se tutte dovessero abortire per un marte in quinta staremmo freschi ..
Probabilmente ho visto altro che tu non vedi..

a cura di ARABELLO

del 22/03/2012 09:02:13
Speriamo che nessuno veda più nulla, è meglio!
a cura di CAMY

del 22/03/2012 09:25:48
Se tutti vedessimno le stesse cose, che noia ragazzi!!Saremmo uguali come gli stampini del das!La diversità ci rende unici, e i tempi di ogni persona per vedere ciò che è importante per la sua evoluzione sono diversi, si è pronti a vedere ciò che si può reggere a sopportare a livello di cuore, e soprattutto se ci venisse sempre svelato tutto anche quando si è immersi nel dolore, come mi disse un insegnante anni fà, noi cosa impareremmo stando qui se non lo viviamo e sperimentiamo?Non a caso ci sono 12 segni e tutte le rispettive combinazioni di un tema etc. Quello che può vedere Arabello, è uno schema che la sua anima, ha già fatto suo nella parte più profonda di se stesso, altrimenti non lo vedrebbe, lo sò bene perchè capita spesso anche a me!
Camy lascia fluire, ascolta il tuo sentire, e tutto ti verrà svelato, quando tante sincronicità su quel settore ti arriveranno, perchè ogni parte di te della tu anima è pronta ad accoglierle totalmente senza dolore nè giudizio inconscio, e fidati con sentire che hai, lo capirai da sola quando accadrà e saprai ciò che ti serve per andare avanti!
un abbraccio
a cura di SHAY

del 22/03/2012 09:52:42
Infatti, shay, sono portata da sempre a sentire, ma non amo pubblicizzarlo, anche per gli studi da me fatti, non amo raccontare percezioni o premonizioni, che ci sono e sono tante, così preferisco magari metterla sul ridere, o scherzarci su, mascherare insomma, perchè è un luogo solo mio, una specie di dondolio di me appoggiata alla falce di luna in cielo...
a presto!
a cura di CAMY

del 22/03/2012 13:31:38
Cara Camy,
comprendo bene le tue parole,anch'io tante cose me le tengo per me protette, ma ascoltando bene, quando premonizioni, visioni, intuizioni sogni etc sono per altri mi ascolto bene,x capire se è utile dirle, e può fare del bene o portare sollievo,in momenti di vita particolarmente dolorosi.Sdrammatizzare è il succo della vita,bisogna sempre trovare in situazioni pesanti qualcosa di autoironico per alleggerirsi,lo insegnano in ogni tradizioni sciamanica e x fortuna fà parte di me.Mi ricorda un pò Pollyanna e il suo gioco della felicità, te lo ricordi il cartone?La luna mi conosce bene, fidata custode del mio mondo.
un abbraccioo
a cura di SHAY

del 22/03/2012 14:36:48
nella mia umile esperienza, quando iniziai a studiare astrologia, logicamente le mie cavie erano le amiche.
avendo molti pianeti in 12, devo dire che l'argomento morte mi interessava moltissimo.

era forse il 92, morì il padre di una mia amica lei di anni ne aveva 23.

ebbene i suoi transiti, pianeti veloci e lenti erano tutti favorevoli, diciamo impropriamente belli.
ne rimasi dubbiosa in merito.

lui il padre aveva deciso l'anno che morì di costruirsi per la prima volta una casa di proprietà e praticamente quando morì la mia amica e la madre avevano solo in mano un progetto dell'architetto.

era una tragedia, lui era stato un uomo che aveva il controllo di tutto, la mia amica non era libera di uscire come lo ero io, non si occupava delle incombenze burocratiche come lo facevo all'epoca io.
insomma come avrebbe potuto la mia amica e la madre un sagittario leso ( senza ne capo ne coda) occuparsi di tutto ciò?

transiti positivi? mi dicevo ma che strana st'astrologia!!!

ebbene dalla sua morte Lei divenne autonoma, libera di muoversi.
costruirono la loro casa, decise ed ancora oggi amministra tutto lei nella casa materna.
fece forza alla madre sostiutendosi al padre nel campo amministrativo.

chi l'avrebbe detto. lo avrebbe potuto dire il grado di evoluzione...
ma ero inesperta.

una morte aveva costituito la sua nuova libertà.

ahhhh, poi anni dopo sfogliando l'effemeridi in merito al mio tema mi fissai su di un anno il 2011 agosto, ricordo anche il giorno perchè sulle effemeridi vi feci una svastica.
segnai la mia morte. parliamo sempre degli anni novanta.

ebbene in quel periodo piansi la mia morte. Ti giuro.

oggi ci sorrido.
cara camy il 2011? un anno ricco di avvenimenti diciamo erroneamente sfortunati che mi hanno permesso di trasformarmi in una persona matura.

non sapendo all'epoca piangevo la mia morte, invece quel periodo sarebbe stato la mia resurrezione!!!

si sono morta è vero...
l'anno scorso sembravo un fantasma in questo periodo di primavera per arrivare ad agosto davvero senza forze.
ma non fisiche psicologiche.
la forza fisica la dovevo per forza avere, io sono sola senza nessuno con una madre anziana, quindi dovevo farmi forza per forza!

vacillavo perchè mia madre una vergine con marte e venere congiunti in scorpione mi aveva sempre tenuto al corrente di tutto, tipo già da adolescente ma un conto sapere tutto ed un conto amministrare tutto.

un saluto nell'oggi.
buona fortuna e se le tue premonizioni ed intuito ti aiutano tanto, coltivale ed ascoltati sempre.

io ad esempio non posso farlo, avendo la luna quadrata a nettuno stanne certa che se intuisco una cosa, quella giusta è il contrario!!!

a cura di LUCE

del 22/03/2012 16:16:04
dagli anni novanta al 2011.

ne è passato di tempo,

il paradosso è che all'epoca pensavo di sentirmi viva e cercavo la mia morte altrove nell'effemeridi, nel futuro, ed io invece ero io la morte, giocavo con la morte in quel periodo.

e non l'accettavo la ghettizzavo al trove in una data!

nel 2011 invece che mi sentivo morta dentro stavo semplicemente accettando la VITA.

mi piace con-dividere l'esperienze.
a cura di LUCE

del 22/03/2012 17:18:15
anch'io ho sofferto tanto nella mia vita.

ma eva ha fatto bene a mangiare la mela (ti ricordi il post).
altrimenti IO non ci avrei capito un emerito ::saint:: !(la conoscenza è sofferenza)

naturalmente mi piace tanto scherzare anche a me!!!

per orientarsi nell'infinito
distinguer devi e poscia unire.goethe.

questa è la mia frase.la dico a nettuno quando vuole confondermi!

quando ho iniziato a scriverti non avevo intenzione di trattare l'aborto in se per se. ma semplicemente la sofferenza vedere solo il risultato, l'elaborazione della sofferenza.

può dunque trattarsi di una morte di un feto, di uno con due gambe, una separazione, una malattia.
è come noi la elaboriamo quello che conta. (ne ho un altra di storia ma non è mia ma di mia madre dunque -divido e non la racconto)

ma con-dividere aiuta!

grazie
a cura di PER CAMY

del 23/03/2012 13:07:54
Ti rispondo ora, perchè ho dovuto riflettere prima. La conoscenza e l'elaborazione sono sicuramente utili ma ci sono dolori e perdite che non si potranno mai superare e fatti da accettare e basta.
Ci sono non ritorni che lasciano addosso ferite profonde che cicatrizzaranno forse con il tempo ma ad ogni cambio di stagione torneranno a far male.
Come ossa rotte e poi ingessate.Non si recupera totalmente la loro salute.
Il dolore cristallizza i pensieri, la morte reale e non simbolica cristallizza tutto.
L'elaborazione può avvenire dopo tempo e mai del tutto.
Mai del tutto cessa la nostalgia, quella malinconia mista a rimpianto per quello che si è perso.
Ci sono fatti di cui è bene non parlare.
ringrazio per la condivisione ma vorrei non parlarne più, e magari riprendere su altri temi..
Grazie.
A presto.
a cura di CAMY

del 23/03/2012 13:14:58
Perchè per tornare all'astrologia, avrò anche la luna e nettuno congiunti in sagittario, stellium in ottava casa ecc. ma grazie a Dio ho anche asc,capricorno, che ringrazio, non finirò mai di farlo, per tutto quello che privandomi in realtà mi dona.
Forza,durezza diamantina nelle difficoltà, stoicismo, senso della realtà,combattività calma e continua.
Solitudine ricercata.

Altrimenti avrei rischiato di perdermi nel vortice delle mie complesse emozioni
a presto.
a cura di CAMY

del 23/03/2012 13:41:23
il ricordo di un dolore fa male più di Ieri.

a cura di LUCE

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool