IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Dialoghi |
Quali aspetti asrologici stanno alla base del dialogo umano?Qaule valore è attribuibile a Mercurio?
Grazie |
a cura di Camy |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 26/03/2012 13:58:14 |
cara Camy,
Mercurio ha un grandissimo valore nella struttura della nostra identità. E' quella parte di noi che ha il compito di permetterci un buon adattamento alla realtà esterna, è il desiderio di socializzare e di comunicare nonchè di apprendere per aumentare la nostra conoscenza. E' una funzione importantissima dell'Io che fornisce tutte le informazioni che servono a decodificare il mondo e ad entrare in contatto con gli altri.. cosa di cui abbiamo fortemente bisogno. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 26/03/2012 15:13:47 |
Ti ringrazio, mi domandavo quali sfumature linguistiche può assumere una persona fortemente mercuriale o segnata da un mercurio leso.
Un saluto! |
a cura di CAMY |
del 26/03/2012 16:05:33 |
Altro che sfumature linguistiche??
Te ne passo uno che conosco di persona è un amico oltre che ..che è tremendo Nato a Bucarest il 15 settembre 1972 l'ora di nascita ho la conosce .. vai su google o su youtube digita Don elvis è un a congiunzione sole-mercurio quella che in gergo psicologico chiamiamo il Sè che si racconta Buon divertimento :-) |
a cura di ARABELLO |
del 26/03/2012 17:43:46 |
Ma esiste davvero?
Anche io ho mercurio sole in congiunzione ma per un periodo della mia vita credo d'esser stata tutt'altro che comunicativa! L'avevo sempre vissuto come bruciato, il mio piccolo mercurio, da sbloccare. di sicuro un sè che si racconta come il suo non ce l'ho. mai dire mai, sono egocentrica anche io, parlo un pò troppo adesso dei fatti miei! ![]() |
a cura di CAMY |
del 27/03/2012 13:15:30 |
nel caso del parroco Don Elvis si tratta di un tipo di comunicazione ma di per se' comunicazione non e' solo mercurio ma bisogna integrare analizzando l'asse terza/nona casa.Tieni presente che nel mito Mercurio non comunica niente fa' da tramite della comunicazione ...
Sono gli altri che gli dicono :" Va' da Plutone e portagli questa comunicazione " Insomma lui e' un semplice postino ,un portalettere ... ![]() ![]() |
a cura di ARABELLO |
del 27/03/2012 14:41:59 |
Lo so che bisogna guardare anche l'asse nona terza, ma quel mercurio m'affascina di più, sopratutto nelle sue vesti di psicopompo.
Quando nei suoi viaggi fra questo e l'altro mondo arricchisce se stesso e gli altri. Sempre in base alle mie frequentazioni junghiane mercurio non solo è il postino messaggero fra umani e divini, ma anche fra cosncio ed inconscio. Un mercurio che scende giù nei mari profondi dove stanno i pesci più strani a portare luce. Come l'analista: il guardiano della soglia, colui che interpreta parole, atti mancati, e trasforma alchemicamente la parola in significato... Allora mercurio mi appartiene di più, un mercurio da 8 casa... che vede dentro e comunica in questo senso, più che parlando parlando... ![]() ![]() |
a cura di CAMY |
del 27/03/2012 17:55:35 |
Mercurio orbita troppo vicino al Sole
E' un servo dell'Io :-) Combusto significa proprio questo ...accecato non riesce a vedere piu' di tanto un postino degli altri ! Il pianeta che meglio sta' vicino al sole e' marte ! |
a cura di ARABELLO |
del 27/03/2012 21:41:02 |
Allora forse nel mio caso è un'eccezione, ti garantisco che vedo tanto, anche troppo!
Come la mettiamo? |
a cura di CAMY |
del 27/03/2012 22:00:45 |
Un postino per gli altri, perchè come Edipo guardandosi dentro è diventato cieco per se stesso....
|
a cura di CAMY |
del 27/03/2012 22:12:34 |
Marte vicino al sole non da uno spirito guerrafondaio? Oppure è un rafforzativo delle caratteristiche solari?
Una persona che conosco bene ha marte sole in capricorno ed è una donna praticamente indistruttibile nonostante le batoste subite! |
a cura di CAMY |
del 28/03/2012 00:03:28 |
Andiamo bene
Mercurio accecato :-) Dove hai letto che un sole marte è uno spirito guerrafondaio? Che libro?? |
a cura di ARABELLO |
del 28/03/2012 08:54:54 |
Lo so che Mercurio non è cieco, non ricominciare, era una metafora che voleva includere Edipo, ovvero,il fatto che la contemplazione, in condizioni di intensità luminosa al massimo grado, la visione delle cause prime,quindi guardarsi dentro, essere i mercurio per se stessi e nel proprio inconscio in questo caso, di quel livello di conoscenza interdetto ai mortali, genera nella letteratura greca varie figure di ciechi-sapienti,che poi vengono puniti per questo peccato ....uno era Edipo...
Mercurio psicopompo conoscenza, conoscenza uguale cecità per ses tessi e aiuto per gli altri...anche l'analista può essere un Edipo...guardarsi dentro rende ciechi.. ![]() ![]() |
a cura di CAMY |
del 28/03/2012 09:07:42 |
Sole - marte guerrafondaio non l'ho letto da nessuna parte era una mia idea...comunque forza di sicuro, no?
|
a cura di CAMY |
del 28/03/2012 09:16:23 |
La cecità può metaforicamente essere una conseguenza del tentativo di conoscere con l'intelligenza umana cose non umane, una specie di punizione per il voler sapere..come a dire per non perdersi bisogna almeno avere una mappa, in questo caso una preparazione.
Io non sono molto preparata in astrologia, quindi potrei restare accecata.. ![]() |
a cura di CAMY |
del 28/03/2012 10:34:10 |
Appunto arabello voleva dire che simbolicamente il pianeta che meglio sta' vicino al sole e' marte ma questo e' un discorso che puo' capire solo chi si interessa di simboli e astrologia
|
a cura di MARIUS |
del 28/03/2012 11:20:32 |
No marius ti sbagli, lo capsico bene anche io e ti fornirò il libro, però sarebbe meglio che tu allora spiegassi il significato di questo sole-marte bene, senza fare il sapiente-cieco!
![]() ![]() |
a cura di CAMY |
del 28/03/2012 11:27:43 |
Ma in fondo La mappa non è il territorio...e i veri viaggiatori non ne hanno bisogno...hanno la bussola dentro!
|
a cura di CAMY |
del 28/03/2012 13:22:57 |
Camy questo tema di discussione e' stato affrontato in passato qui ad eridano ed anche Lidia era del parere che il pianeta piu' affine al sole e' marte
saluti |
a cura di MARIUS |
del 28/03/2012 14:35:39 |
Ok!
Se vuoi spiegarmelo io ti ascolto. ![]() |
a cura di CAMY |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |