IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: per Arabello
Ciao arabello,mi hai risposto in post precedente qualche tempo fà,e sei stato cosi gentile,vorrei dei chiarimenti per quanto riguarda la mia luna nel tema natale,ti va?leggendo alcuni post nel forum mi rivedo alcune caratteristiche.Ho la luna in capricorno a 29°in 8 casa,si puo considerare aspetto di quinconce con la venere in gemelli a 24°in 12°casa?ho il sole congiunto all'ascendente a 3°cancro la mia personalità e fortemente lunare.so che il quinconce non è un aspetto positivo,e piu che altro è un blocco,un freno.se hai un po di tempo da dedicarmi mi farebbe molto piacere avere dei chiarimenti e sopratutto sapere su quali aspetti della mia personalità lavorare per allegerire la "pesantezza"di questa venere in gemelli in 12°.un caro saluto spero a presto, ciao
Marina
a cura di marina
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 21/05/2012 15:10:03
Nel tuo caso a mio avviso l'aspetto di quinconce è molto positivo.
E' come un ponte che collega energie diverse ed opposte che cercano di avvicinarsi .
la luna in capricorno corregge certe tue tendenze caratteriali come la influenzabilità ,l 'ipersensibilità,
la malinconia ,la capricciosità a volte anche un atteggiamento leggermente infantile ed immaturo .
La luna in capricorno on intacca minimamente il tuo mondo che possiede una notevole predisposizione artistica ma inserisce note di autonomia e saggezza ..;il quinconce tra luna e sole inoltre non è una opposizione che renderebbe il tuo quadro natale un po' troppo tormentato ,spingerebbe nel caso della opposizione a ripiegarti su te stessa (tipo Giacomo Leopardi) ;invece il quinconce "collega" due energie in manera diversa a mio avviso positivamente .Ti spinge ad accettare il confronto con l'altro di te .Anche la venere in gemelli in dodicesima non è da vedersi in negativo perchè rende la venere in gemelli meno superficiale e meno intellettualizzata . Sicuramente una venere in gemelli in dodicesima spinge ad essere incompresi e poco amati perchè tendi a viverla nella solitudine ma la rende meno dispersiva ,più profonda ,più sacrificale :-)



Bye

a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 21/05/2012 23:02:18
ciao arabello,grazie della tua rispostami hai tirato su il morale,con le cose positive che mi hai scritto sulla mia luna radix;il cruccio pero rimane venere,che mi penalizza molto in 12°;mi ritengo una persona socievole,disponibile nel sociale e nei confronti del pprossimo,eppure i rapporti che instauro nel corso del tempo,(amicizie femminili intendo)ad un certo punto finiscono, si volatilizzano e da "buona"cancro mi ritiro nella mia corazza.Penso che venere "il sentimento" in gemelli "socievolezza" ma in 12°,mal si adatta alla solitudine,e questo mi fà soffrire...tanto.grazie Arabello per la tua disponibilità un caro saluto,buonanotte,
Marina
a cura di MARINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool