IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: ASTOLOGIA |
DA COSA SI VEDE QUANTO UNO è GELOSO??'
|
a cura di LAURA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 25/05/2012 13:39:44 |
cara Laura,
sono tante le cose che possono dare la gelosia.. diciamo che in piccolo è un sentimento innato.. ognuno di noi crea e sposta sicurezze all'esterno per cui, quando c'è la paura che possano portarti via dei punti di riferimento, un minimo di gelosia appare.. Tuttavia, a livello psicologico, la gelosia eccessiva è sempre data da un basso senso di autostima e di valore personale per cui, si ha sempre la sensazione che le persone che si amano possano, in qualche modo, andare via a causa di un'altra persona a cui, ovviamente, si dà un valore maggiore che a sè stessi, anche se non lo si ammetterebbe mai.. E' qui che devi lavorare.. capire perchè ritieni, oppure la persona a cui si riferisce, ha così tanta paura di non avere valore da essere spodestata da un'altra. Tra le altre cose, la gelosia è un sentimento bruttino poichè, al tempo stesso, si considera l'altro un OGGETTO che può essere preso... da chiunque; in primis da noi.. e poi, nel caso in cui si frapponga una terza persona, da quest'ultima.. Non possiamo dimenticare che le persone scelgono di stare con noi.. per qualche motivo, altrimenti sarebbe assurdo.. I segni più gelosi sono senza dubbio Toro e Scorpione che, guarda caso, sono anche quelli delle sicurezze profonde. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 25/05/2012 14:47:13 |
grazie mille della tua risposta ,concordo in pieno con te.sai perchè mi è venuta questa curiosità?nelle mie tre esperienze che ho avuto,uno rea dell toro e direi che era più possessivo che geloso,l altra una bilancia con una gelosia ossesiva,la venere era n bilancia marte in gemelli mercurio in scorpione e luna in capricorno asc sagitario ma sarà sto mercurio adesso esco con una bilancia è sostiene di non essere gelosa questo mi spiazza,difatti mi lascia libera di fare,certo mi ha detto se tradisci la mia fiducia non ce ne più lui a la venere in scorpione e dovrebbe essere gelosa?la luna in leone marte in acquario mercurio in bilancia asc capricorno.grazie per chiarimi questa curiosità
![]() |
a cura di LAURA |
del 28/05/2012 17:17:59 |
cara Laura,
come ti ho detto, se una persona è sicura di sè ed ha una buona autostima non c'è segno che tenga... saprà condividere e dare ciò che ha dentro e non avrà paura di perdere nulla perchè sa che non si possono perdere le persone.. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |