IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Sole - Plutone
Prendo spunto da questo articolo:
http://www.eridanoschool.it/articoli/articoli_di_astrologia_eridanoschool.asp?ID=48

e ringrazio Marco che mi ha dato il là con un suo post relativo all'influenza dei pianeti transpersonali nell'individuo.

Non è un mistero che, come molti altri capricorniani, sto vivendo Plutone sul mio Sole e Urano in quadratura e come loro cerco di capire cosa sta succedendo e cosa ricavarci.

Mi sono anche resa conto di un aspetto che ho sempre trascurato nel mio TN e che probabilmente è stato messo in luce da questo transito.

Nel mio TN, non solo il Sole è congiunto a Nettuno, ma fa anche un bel sestile con Plutone...sono lacerata in questo periodo e purtroppo le mie paure viscerali ricadono su chi mi sta intorno, senza peraltro riuscire a dare una spiegazione decente...così sto zitta , ma non è che non si capisce...e faccio soffrire lo stesso...

Mi sento decisamente tramortita e in gabbia, impantanata in situazioni troppo grandi per me e al tempo stesso ho paura a dare una svolta alla mia vita. Non sono convinta di niente, non sono mai contenta e non voglio render conto a nessuno.

Se mi dovessi smazzare tutto questo da sola sarebbe diverso, ma ci sono di mezzo altri e non lo sopporto.

Detto ciò...che tutto derivi dai miei Sole-Nettuno-Plutone? io ci aggiungo pure la congiunzione Luna-Urano, che quadra Marte...tanto per non farmi mancare niente...

Ditelo se sembro isterica ;)

Comunque...chi ha detto che i pianeti esterni non influiscono sulla persona?? Io mi sento un poco martoriata!

Ciau

a cura di Ibiscus
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 18/06/2012 20:18:18
Guarda io ho Urano,Plutone,Saturno di transito tutti contro ...
eppure niente da fare !Mi sento benissimo molto meglio di quanto erano in aspetti positivi .Tutto dipende da come usiamo i simboli ,da come li facciao vivere e poi i pianeti transpersonali di radice influiscono sempre perchè noi siamo anche inconscio collettivo ..
basta pensare a tutti coloro che vedono ufo dappertutto
come spieghi che la visione degli ufo non è di pochi?Sicuramente questi ufo nascono non da su' dal ielo ma da giù da giù

a cura di PER IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 18/06/2012 20:28:56
Hai ragione, cerco solo di trovare spiegazione ai miei piccoli drammi...e intanto di imparare pure qualcosa

Vorrei solo riuscire a comprendere meglio le dinamiche dei lenti con i miei luminari, non posso non farlo...penso che mi aiuterebbe anche solo un pochino a fare un poco di ordine...transiti a parte

a cura di IBISCUS

del 18/06/2012 21:31:13
Dunque sei curiosa di capire la dinamica dei lenti...
Credo di avere capito il problema senza avere il tuo tema natale
Qui l'unica cosa che è chiara è che sei capricorniana
Quindi il primo errore che fai è il "Tempo"
retto da Satuno
Aldo Carotenuto il mio maestro di psich'è direbbe che esitono tanti tempi diversi - il tempo lineare e quello circolare -tempo della memoria e tempo della storia -
secondo me Lui - Il saturno - che non menzioni ti stà giocando un brutto tiro ..
Qui nomini tutti i pianeti esterni tranne Lui - Saturno - e ne approfitta !
Ha capito che fai di fretta ,che vuoi capire come agiscono i modelli trans-generazionali (Urano-Nettuno-Plutone ) e ne approfitta del fatto che non lo nomini...
In effetti lui fà da ponte tra pianeti personali e trans (??) ed è geloso quando viene escluso..vuole la sua parte di attenzione
Ha capito che vuoi accellerare i tempi e si sente trascurato ,evirato ,evitato..abbandonato ,escluso dal gioco
e quinsi si stà attrezzando per vendicarsi !!
a cura di ARABELLO

del 18/06/2012 21:38:12
Tu dici che è quel monellaccio di Saturno?
Può darsi ma non può lamentarsi, uno dei miei primi post che ho inserito riguardava proprio lui - su tuo suggerimento tra l'altro

E ne ho parlato parecchio, anche considerando le simbologie delle carte che mi ritrovai ad estrarre tempo fa...

Gli ho ben dato attenzione! Non abbastanza dici? Che io non l'abbia capito fino in fondo è sicuro - sta in XII Sagittario...ma di sicuro capisco benissimo cosa combina a Giove in II che quadra allegramente...

per non parlare della nuova discussione che coinvolge il mio Chirone - opposto, appunto, allo stesso Saturno e quadrato a Giove...

Davvero non gli ho dato attenzione? Forse nel modo sbagliato...
a cura di IBISCUS

del 19/06/2012 09:40:39
Certo, vista così la cosa si potrebbe pensare che finchè non "risolvo" la dinamica Saturno-Giove(e Chirone), non arriverò mai agli altri...però non è proprio così...voglio dire, parte dei loro effetti sui miei luminari li ho riconosciuti...

Che guai

Grazie per il tuo tempo
a cura di IBISCUS

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool