IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: La Casa Settima
Considerando che, la Casa Settima ,in un Tema Natale corrisponde a quella del matrimonio.... mi chiedevo che significato puo' avere il transito positivo, contemporaneamente, di Urano,Saturno e Giove su codesta Casa.
Ad esempio: chi ha la Settima Casa in Sagittario... quando nel 2015 transitera' contemporaneamente su questa Casa: Saturno in Sagittario,Giove in Leone e Urano in Ariete... cosa potrebbe avvenire per queste persone? Divorzio lampo? Matrimonio lampo? Colpo di fulmine se si e' singles? La nascita di un bimbo? Grazie
a cura di Orchidea Rosa
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 20/06/2012 16:26:37
cara Orchidea Rosa,
non credo affatto che la settima sia la casa del matrimonio.. il matrimonio è un contratto e, a mio avviso, è molto più da sesta casa che non da settima..
La settima è la casa che indica il modo in cui noi ci relazioniamo con gli altri.. e non solo gli altri "affettivi" ma ciò che pensiamo noi della relazione, le dinamiche che possiamo mettere in campo e le proiezioni.
Come nel mito greco, Venere è la regina delle relazioni e dell'amore ed era costantemente in combutta con Era, la Dea del matrimonio..
Matrimonio e amore non sempre coincidono e la settima ci parla infatti dei sentimenti e non del contratto.
I transiti sulla settima indicano riflessioni sulla relazione, cambiamenti di atteggiamento o, in caso, crisi della relazione per evidenziare cosa la motiva.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 21/06/2012 08:49:07
Ho capito Lidia .... percui per il matrimonio vero e proprio o per un eventuale UNIONE significativa (fidanzamento) e0 necessario monitorare piu' la Sesta Casa anziche' la Settima...
a cura di ORCHIDEA ROSA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 21/06/2012 09:05:07
Anche se, Lidia, a dire il vero ero convinta che la Sesta Casa significasse il lavoro quotidiano, la salute ... e che invece il rapporto a due, il matrimonio e l'unione amorosa fosse della Settima Casa....
a cura di ORCHIDEA ROSA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 21/06/2012 17:08:30
cara Orchiedea,
la sesta rende istituzionali le cose.. e, in fondo, il matrimonio è un rendere pubblico o meglio è l'istituzione che sancisce con un contratto (Mercurio) una relazione di tipo affettivo che, invece, dovrebbe essere un fatto intimo tra due persone.
Un saluto Lidia
a cura di LDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 21/06/2012 17:10:01
cara Orchiedea,
la sesta rappresenta tutte le "regole" che sono state create per il funzionamento di una società.. e il matrimonio è nè più e nè meno che una di quelle.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/08/2012 20:56:25
è vero anche l'astrologo a cui mi sono rivolta parlava di contratti come prerogativa della casa settima ,ma temo si sbagli ,concordo con lidia ,per mia esperienza personale penso che la casa settima rappresenti una riflessione sulle dinamiche di relazione con il prossimo ed eventualmente verificare gli elementi su cui si sbaglia e raddrizzare il tiro .......
a cura di VALENTINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool