IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Progressioni
Buongiorno a tutti.

Nel mio cercare e ricercare astrologico, ho cominciato ad approfondire le Progressioni, tecnica mai considerata in precedenza.

Tecnicamente, devono essere lette come un tema natale? le tolleranze degli aspetti rimangono simili o devono essere considerate solo quelle più strette? Ci sono fattori particolari da considerare?

Grazie e Buona giornata a tutti!

a cura di Ibiscus
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 26/06/2012 18:41:40
cara Ibiscus,
le progressioni vanno lette solamente al grado e al centesimo..
Sono molto importanti le progressioni del Sole e della Luna ed è interessante allorchè cambia il M.C. e l'ascendente.. indicano sempre anni importanti per la persona..
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 26/06/2012 19:34:26
ok quindi bisogna considerare pochi elementi selezionati e non l'intero insieme mi pare di capire...a meno che tutti gli astri non facciano aspetti al grado

Nel mio momento presente perciò considererò solo la congiunzione Venere-Saturno in Sagittario XI che è 0° e Mercurio I Aquario -Marte II Ariete che è 1°?...ho qualche altro aspetto minore ma non li considero ancora perchè non li conosco bene per provare ad interpretarli...

Vale lo stesso anche per gli aspetti con i pianeti radix?
In quel caso, Venere pr quadra Giove tn (assieme a Saturno) e oppone Chirone, mentre a sua volta Giove pr trigona Venere tn
gli altri lenti ovviamente rimangono ai loro posti...

interessante dinamica Venere-Giove...in entrambi i sensi...chissà che mi dia una mano ad addolcire la mia dinamica Saturno-Giove-Chirone...

Grazie Lidia!
a cura di IBISCUS

del 27/06/2012 14:34:49
cara Ibiscus,
in effetti le progressioni scandiscono tempi di maturazione interiori e assolutamente personali.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 27/06/2012 15:03:48
Sto cercando di fare un lavoro a ritroso su me stessa per cercare di capirci di più...intanto mi piacerebbe capire la congiunzione secca Venere-Saturno...

Sarà divertente reinterpretarmi in base al nuovo Sole (in Aquario dal 2008), alla Luna che ha attraversato i segni, all'Ascendente Capricorno...e ancor di più sarà interessante riflettere sui cambiamenti che verranno...

e da Agosto, la cara Luna torna in Sagittario...

per qualche motivo tutto ciò mi gasa molto...dovrò indagare anche su questo mi sa.

Grazie infinite

Un abbraccio
a cura di IBISCUS

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool