IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: CAPRICORNO 2012
Perchè il Capricorno deve sempre sopportare transiti pesanti che non portano a nulla tranne che sofferenza continua?
Ormai sono due anni che non ho fatto altro che subire problemi e affrontare responsabilità pesanti a cui neanche un grazie come se tutto fosse dovuto.
Sono stufa di vedere altri che si realizzano senza sforzo e io sempre in panchina e esistere solo quando devo fare il capro espiatorio.
Senza speranza una vita del cavolo dove esisti solo per fare da cestinoo dei rifiuti.
Sono stufa.
datemi una speranza che ormai ho perso.
Grazie.
Una Capricorno che odia di esserlo.
a cura di ELENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 01/07/2012 12:22:40
Ciao Elena,
sono una tua "collega" di segno, ma al tuo contrario felice d'esserlo. Premetto che capisco in pieno quello che dici, e che anche per me non sono stati anni per niente facili... tanti sacrifici e riflessioni fatti in solitudine e in silenzio, tristezze e anche sofferenza che a tratti parevano non avere mai fine...

Eppure mai, un solo attimo ho disprezzato il mio segno, anzi mi pareva fosse proprio la mia benedizione! Perchè intorno a me vedo persone che riescono ad avere il coraggio di lamentarsi di cose da nulla senza accorgersi di cosa sia la vera sofferenza, il vero disagio... persone che si aggrappano agli altri e non hanno il coraggio di vivere per loro stesse... o che si lamentano solo perchè preferiscono fare questo anzichè cercare in sè la forza, sforzarsi di trovare motivazione.
La vita non è facile per nessuno...

Io benedico la mia santissima forza d'animo, la resistenza, la capacità di vivere la solitudine che mi permette di reggermi sulle mie gambe e di non dover sempre dipendere da quello che dicono o fanno gli altri.
Sono una che difficilmente chiede, cerco sempre di fare da me, non mi aspetto aiuto ma quando mi arriva ho imparato a prenderlo, a ricevere dicendo "grazie" di cuore... perchè c'è stato anche un tempo in cui questo mi sembrava quasi peccato...

Lo vedo anch'io quello che vedi tu... gente che sembra nata per non dover fare il minimo sforzo, che sembra che tutto gli arrivi dal cielo... ma siamo sicuri che possano dirsi necessariamente felici? siamo sicuri che la manna possa durare per sempre? Tu saresti davvero capace di vivere adagiata in lamentele continue senza darti da fare?

Io penso sia nostro dovere accettare di fare qualche sforzo in più perchè infondo è nella nostra natura, noi quella forza ce l'abbiamo per usarla e metterla a disposizione di chi non ce l'ha, senza sentirci "sfruttate" o "usate"... dobbiamo poi imparare ad ammettere semplicemente i nostri momenti di stanchezza che è ovvio ci siano, senza sentisi in colpa per questo.

E' vero, in certi momenti è proprio dura... a me personalmente aiuta pensare che vivendo seguendo la propria coscienza e il proprio cuore prima o poi si verrà ripagati in qualche modo.

Guarda, non ho dubbi che ce la farai, davvero. Ti auguro tutto il bene!
Un abbraccio
a cura di STEF
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 01/07/2012 13:00:16
Ciao Elena,
forse ti converrebbe inserire i dati, perchè quello che dici non è affatto tipico del Capricorno.
Perciò o il tuo sole è relegato in una casa che non gli è propria o sono coinvolti altri aspetti che inducono 'sconforto'.
Comunque ricordati che il Capricorno è governato da Saturno 'signore del tempo' per cui le maggiori soddisfazioni in genere arrivano nella seconda parte della vita, dopo i 40/45 (a meno di non essere dei privilegiati per nascita).
Plutone in transito sul tuo sole può offrirti grandi potenziali e supporto, è certamente un transito intenso e coinvolgente ma che può sostenerti in realtà e anche per un lungo arco di tempo.
Saturno tra poco è in uscita dalla Bilancia e sarà in progressione di segni favorevole al tuo segno a lungo.
Solo il transito di Urano in Ariete in posizione di quadratura al tuo sole può insinuare la possibilità di eventi in qualche modo destabilizzanti, che però alla lunga potrebbero anche rivelarsi positivi.




a cura di ENIGMA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 01/07/2012 14:20:30
Io da Capricorno mi ci riconosco in quelle parole... eccome! Come ho già detto ci sono passata. Il Capricorno è tosto, solido, forte, ma prova sconforto e smarrimento proprio come tutti i segni... quello di Elena credo fosse il sacrosanto sfogo di un momento di difficoltà... che per me è legittimo conoscendo la psicologia capricornina.

Forse mi ripeterò, ma spesso non riusciamo ad ammettere di essere in difficoltà, non lo facciamo quasi mai passando per indistruttibili... poi la volta che capita perchè siamo "cotti" ecco che qualcuno dice "non è da capricorno"... ci capita meno spesso perchè siamo abituati a caricarci i pesi sulle spalle ma tutti abbiamo un limite.

Naturalmente anche io esorto Elena a lasciare i dati così si avrà più chiarezza della sua situazione personale e le si potrà dire qualcosa in più!
a cura di STEF
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 01/07/2012 15:19:36
Buongiorno Stef,
non lo metto in dubbio, ho semplicemente detto che non è tipico del segno perdere le speranze o gettare la spugna con facilità ma che nel complesso astrologico sono spesso coinvolti altri valori tematici che possono essere piuttosto rilevanti.
Questo non significa che anche per i capricorni più resistenti non ci possono essere momenti di giusto 'sfogo' o cedimento.






a cura di ENIGMA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 01/07/2012 15:46:05
Enigma ciao,
si, immaginavo intendessi quello, la mia non voleva essere polemica
volevo solo ribadire la mia comprensione e vicinanza a quello stato d'animo...!
Buona domenica
a cura di STEF
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 01/07/2012 21:57:35
Vi ringrazio della vostra gentilezza.
Non disprezzo il fatto di essere una Capricorno. Ma sono scoppiata per il fatto che nonostante gli sforzi, non riesco a cambiare la mia direzione in meglio. Quando decido qualcosa c'è sempre un ostacolo e sono arcistufa.
L'unica cosa che desidero è l' indipendenza e il distacco, ma il senso di responsabilità mi ha sempre fregato e pure il rispetto verso gli altri. Per poi essere messa da parte e essere considerata buona e " c.....a".
Invece chi è irresponsabile e " furbo" viene trattato bene.
E' questo fatto che mi fa arrrrrrrrrrabbbbbbiareeeee!!!!
Grazie per la comprensione.
Se fossi un uomo le cose andrebbero diversamente, e quindi doppia arabbiatura. Essere brave è una fregatura nel mondo del lavoro: ti sfruttano e basta.
Va bene che tu ti arrangi ma dà fastidio se non condividi per poi spacciare per proprio le capacità della sottoscritta. Molto amareggiata e arrrabbbiata.
Grazie per aver compreso lo sfogo-
Ma ho superato la soglia di sopportazione tipica del nostro segno.
Senza contare che nessuno mAI cerca di capire chi siamo, tranne che per secondi fini.
Ciao.
a cura di ELENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/07/2012 11:35:59
Ah, ok ora capisco meglio cosa intendevi... eh guarda la mia luna Bilancia si inca...a moltissimo per questo tipo di ingiustizie quindi sfondi una porta aperta...
Il fatto è che dobbiamo imparare a fare il nostro al meglio senza diventare una specie di zerbino... perchè poi chiunque se la tenta subito di approfittarsene.

Anche questo provato sulla mia pelle

Ora è come se li sentissi un pò "a fiuto" questi furboni... e in quei casi guarda non mi sento proprio in colpa di non prodigarmi... Che ognuno si prenda le proprie di responsabilità... no?

Dai, speriamo che quando finirà la quadratura di Saturno tutto si possa "alleggerire", forse è un'occasione per imparare a cambiare atteggiamento, non subire più e "ristabilire quali sono i propri confini".
Baci
a cura di STEF
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/07/2012 12:07:52
Grazie per gli incoraggiamenti.
Ma ultimamente sto diventando sempre più misogina.
Saturno sempre contro?
E' una vita...........
Il fatto è che se capissi il piano che c'è sotto, forse agirei per sistemare tutto e finalmente respirare un po'
Ma nebbia completa.
Sempre a tentoni nella speranza di qualcosa di positivo, ma..... ho la sensazione che tutto non cambi mai, nonostante le apparenze.
E' vero che il Capricorno è un segno che fa fatica ad adattarsi, ma io lo vedo di più come un cercare di mantenersi integri. Forse sbaglio, forse no.
L'unica cosa che ho compreso in questi anni di testate contro i muri è che nessuno è mai coerente con se stesso e che tra il dire e il fare ci sta mezzo il mare. Non credo più a nessuno e ciò è molto triste, anche se ammetto che, alla fine, la solitudine è la miglior scelta. Scelta incompresa da tutti, pensano che sei anormale, ma se ne guardano bene da chiederti perchè, si troverebbero davanti uno specchio implacabile delle loro incoerenze che li illude di essere a posto.
Ciao, l'Eremita.
a cura di ELENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/07/2012 12:43:27
Stare da soli ci viene fin troppo facile... ci sembra sia la soluzione migliore ma la realtà è che purtroppo spesso finiamo per rimanere intrappolati in quella solitudine, e venirne fuori poi sono dolori.
Perchè la vita prima o poi ti chiama a venirne fuori dal momento che isolati non si può stare... e lì poi sono dolori.

Adattarsi è forse quello che ci sta chiedendo Urano... ma adattarsi nel senso che dobbiamo imparare che non si può programmare e controllare sempre tutto... l'integrità una volta trovata si può mantenere benissimo lo stesso, dentro, sempre e comunque. Come la coerenza. Credo sia così che poi non ci si destabilizza davanti alle scelte e alla diversità altrui...

E' proprio vero, a volte sembriamo alieni, ma ammettilo... mettiamo anche un pò di soggezione... non credo sia facile per gli altri capire subito cosa si nasconde dietro la nostra apparente durezza. Ma ogni tanto (non trincerandosi del tutto) qualcuno disposto a darti il tempo di farti conoscere per quello che sei si trova.

Sono cose che sto imparando piano piano anche io, il passaggio di Plutone è stato molto utile in questo senso. Non so a quale decade appartieni, ma se non l'hai ancora passato vedrai che quando arriverà molte cose cambieranno.

Poi torna il problema dei dati di nascita... ognuno ha il proprio cielo e da capricorno a capricorno ci possono essere grandi differenze... come avrai notato io ad esempio proprio grazie alla mia Luna sono più portata a immedesimarmi e capire anche le esigenze degli altri...
Magari Lidia o qualcun altro più esperto poi ti potrà consigliare meglio, io purtroppo per ora sono solo una principiante!
Ciao
a cura di STEF
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/07/2012 13:04:15
24 12 1960.
Ascendente Cancro ( ahimè),
Marte Retrogrado in 12 casa in Cancro ( il massimo della sfiga ).
e La Luna in Pesci per fare la spugna psichica .
Una con un cielo così non dovrebbe mai nascere. E dulcis in fono Sole in Capricorno in sesta casa ( tanto per cambiare ) per fare in maniera completa il capro espiatorio. Marte che non difende affatto. Ascendente che assorbe anche se stesso tutto e lasciamo perdere la Luna.
Inoltre chi è sensibile in questo mondo è considerato stupido oppure lo usano come uno ZERBINO. Senza contare che per una donna essere sensibili è un dovere.
Scusate, ma io non ne posso proprio più e se è vero che si rinasce voglio pianeti in segni di fuoco e aria. Quelli sì che stanno bene.
L'astrologia mi è servita a capire che la mia vita è solo m....
Grazie e ciao.
a cura di ELENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/07/2012 13:22:03
Dai capricorne, che i prossimi transiti in genere potrebbero riscattare le vostre arrabbiature, e valorizzare tutte le vostre qualità, è che si giocano su tempi lunghi, quindi non è cosa immediata, come del resto vuole il vostro segno per consentire quella necessaria solidità di struttura.
Saturno non sarà affatto più contro, anzi inizierà un transito dallo scorpione in poi fino ai pesci che progressivamente sosterrà il vostro segno per un'arco di tempo di 13 anni circa, plutone potenzierà il resto.
Anche urano quando inizierà il transito in toro dovrebbe arrivare con nuove opportunità.
Anche perchè, non vorrei dire, ma comincia a esserci una mareggiata di persone che non sopporta proprio più furbi, furbetti, furbastri, furbacchioni e compagnia a qualsiasi livello di espressione.
Quando plutone inizierà il suo transito in acquario, il sostegno dato alle mentalità scorpioniche per via del transito partito dalla vergine e che finirà entro la fine del passaggio in capricorno, doti come il senso di responsabilità e l'integrità se sono autentiche potrebbero tornare ad essere ricercate e molto molto apprezzate.
Tenete duro ragazze!
a cura di ENIGMA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/07/2012 13:37:58
Una vita che tengo duro, e francamente a quasi 52 anni mi son proprio stufata.
Realizzazione zero. Lavoro che non mi piace, aspirazioni che mi guardano dai cassetti e a cui a nessuno è mai fregato niente. Esserci solo per dare una mano e basta.
Io sono stufa.
Sempre più convinta che se è vero che ho scelto io il momento di reincarnarmi e quindi gli annessi e connessi, probabilmente c'è stato un grosso errore, perchè non mi ci trovo più in questa esistenza e questa vita.
La prossima volta me ne guarderò bene dove andrò a finire.
Meglio non esistere, tanto non esisti lo stesso.
Grazie e buona fortuna a chi spera ancora.
a cura di ELENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/07/2012 13:46:42
anche io sono ascendente Cancro con sole in sesta
Però ho Marte congiunto al Sole trigono a Saturno e una Venere in Scorpione anche lei abbastanza tosta se ci si mette.
Bhe, effettivamente mi pare stia parlando più la tua Luna Pesci che il Sole in Capricorno
Forse dovresti incanalare meglio la tua stratosferica sensibilità che a mio avviso è un valore aggiunto e non una penalizzazione se usata bene. Certo dovrai evitare il vittimismo distruttivo perchè ahimè quello non aiuta proprio.

Plutone te lo stai beccando in pieno, Urano pure... all'inizio è quanto di più destabilizzante possa esserci, sembra di essere in un tunnel nero, ti senti inutile, non ti riconosci più... non ci capisci niente e vorresti solo disintegrarti. Poi con una sensibilissima Luna come la tua peggio che mai, ma davvero, poi piano piano si fa chiarezza.

Grazie ad Enigma, gli incoraggiamenti servono anche a me, sto cercando di fare del mio meglio per superare e crescere con questi passaggi importanti
Ciao a tutti
a cura di
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/07/2012 13:48:23
Sempre io, ho dimenticato di firmarmi...
a cura di STEF
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/07/2012 13:59:11
Ah cos'è poi questa storia che chi è sensibile è stupido? Ma quando mai?
La sensibilità nei tempi che verranno ci salverà...

Direi proprio che "Stupido è chi lo stupido fa"...
a cura di STEF
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/07/2012 14:49:09
e' stupido pechè la sensibilità è scambiata per debolezza e quindi si è disprezzati.
Quanto odio essere così
Chi salverà, chi, quelli che sono insensibili? Quelli saranno salvati da chi è sensibile e non lo ringrazieranno nessuno, a già forse lo canonizzaranno, da morto naturalmente.
Come odio tutte queste falsità demagogiche.
La gente sta con chi vince, e chi è sensibile è un perdente fin dall'inizio, tranne poi fargli monumenti e cerimonie varie idiote. Vedi Milite ignoto e così via.
Una bella rivoluzione che rovesci tutte queste ipocrisie di massa.
Ma guardando la storia poi tutto si ripete. All'infinito: sempre le solite ripetizioni di drammi esistenziali, sempre di quella: che noia.
Che solfa che è l'umanità.
E che noia. Anche l'astrologia è un cerchio chiuso di cerchi concatenati chiusi e il sistema solare è un sistema chiuso.
a cura di ELENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/07/2012 15:45:46
Ah ok, allora ti chiedo scusa per averti annoiata con la mia demagogia spicciola... Del resto sono più giovane di te e non mi sarei mai sognata di insegnarti a vivere, però non sono abituata ad affossare la gente in difficoltà, preferisco provare a donare parole di speranza. Peccato, il mio intento era davvero tutt'altro...
un saluto
a cura di STEF
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/07/2012 16:21:17
E no Elena, su questo ti devo proprio contraddire, il sistema solare stà nello spazio e lo spazio non è chiuso, solo la tua mente può creare 'chiusure'.
Tant'è che se ti dessi la pena di approfondire meglio l'astrologia scopriresti le ipotesi degli 'zodiaci alternativi' che 'aprono' a dimensioni e interpretazioni completamente diverse.
Inoltre i 12 pianeti astrologici ne prevedono uno Y ( per ora ancora senza mitologia annessa perchè ancora da scoprire astronomicamente) che con tutta probabilità ha un'orbita che attraversa 2 diversi sistemi solari, uno dei quali è questo.
L'altro......tutto da scoprire!!!

Mi rendo conto che stai attraversando un momento di 'insofferenza' estremizzata e 'sconforto' assoluto che più di così non si può, sappi almeno comunque che sia l'insofferenza che lo sconforto sono le manifestazioni 'in negativo' proprio di quel tuo marte 12a che se invece operasse in più positive direzioni potrebbe produrre effetti migliori nella tua stessa esistenza.

a cura di ENIGMA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/07/2012 21:22:37
Che Marte fosse il mio pianeta di M...a lo sapevo già-
Ho studiato anche l'Astrologia Vedica.
Tutto quello che si può.
Ma alla fine quel Marte lì resta sempre là a rovinarmi l'esistenza.
Vi ringrazio per le parole di speranza.
Ma quel Marte non lo auguro a nessuno.
Maledetto il giorno in cui sono nata.
Maledetto il fatto di sentire anche quello che le persone nascondono bene.
Solo questo.
Ancora grazie.
In fondo ognuno ha il suo destino.
Ne farei volentieri a meno-
E se serve ad evolversi, questa non è evoluzione, ma disperazione.
Per quanto mi riguarda aspetto solo la fine.
Almeno là non ci sono tutte queste menate umane.
Grazie.
a cura di ELENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/07/2012 21:23:03
Che Marte fosse il mio pianeta di M...a lo sapevo già-
Ho studiato anche l'Astrologia Vedica.
Tutto quello che si può.
Ma alla fine quel Marte lì resta sempre là a rovinarmi l'esistenza.
Vi ringrazio per le parole di speranza.
Ma quel Marte non lo auguro a nessuno.
Maledetto il giorno in cui sono nata.
Maledetto il fatto di sentire anche quello che le persone nascondono bene.
Solo questo.
Ancora grazie.
In fondo ognuno ha il suo destino.
Ne farei volentieri a meno-
E se serve ad evolversi, questa non è evoluzione, ma disperazione.
Per quanto mi riguarda aspetto solo la fine.
Almeno là non ci sono tutte queste menate umane.
Grazie.
a cura di ELENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/07/2012 14:30:05
Scusate.
Ma ieri, i giorni scorsi ero come presa da una violenta tromba d'aria nera.
Un vulcano in eruzione distruttiva
Vi ringrazio per la vostra disponibilità e per i suggerimenti.
Forse in questo periodo devo essere più paziente.
Mi scuso per il melodramma di ieri.

Adesso va meglio. La quiete dopo la tempesta interiore.



Forse la Luna piena. In Capricorno.


Grazie.
Vi mando tante :star:
e ogni bene per la vostra gentile attenzione e pazienza.
Ciao
a cura di ELENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/07/2012 15:25:44
Nessun problema... quando dicevo che "ti capisco" non erano parole di circostanza ma la realtà... sono molto felice che oggi vada meglio ::smile::
Allora buona Luna Piena
a cura di STEF
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/07/2012 15:38:25
Grazie Stef,
lo so
una Capricorno non dirà mai parole di circostanza. E' essenziale nelle parole.

Grazie ancora.
Ciao.
a cura di ELENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/07/2012 21:05:38
Solidarietà stelline

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/07/2012 21:45:29
Ibi... eccola un'altra delle nostre nella tempesta..! Un bacio bella
a cura di STEF
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/07/2012 10:47:55
cara Elena,
il Capricorno ha spesso troppo bisogno di doveri e di obblighi.. per sentirsi forte.. giacchè mostra sempre una resistenza che, in realtà, forza non è.. non fino a quando non impara a scegliere e a dire di no.. a ciòc he lo imprigiona ma che non arriva dall'esterno bensì dal fatto che si attraggono situazioni di questo tipo perchè si ha una autostima abbastanza bassa che spesso, viene compensata "facendo" piuttosto che "scegliendo".
Tu sei giustamente arrabbiata e allora devi cominciare a capire perchè fai tutte queste cose se, dentro di te, non vorresti farle?
Si può dire di no.. ovviamente questo comporta il mostrare la tua volontà e la tua forza accettando che gli altri possano anche biasimare e possano anche pensare che non sei la persona responsabile su cui loro hanno sempre (opportunisticamente) contato.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/07/2012 17:05:28
Io però ho paura delle responsabilità...dov'è il Capricorno in questo?

Penso che molte di voi invece siano molto più brave di me ad affrontare i grandi impegni della vita

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/07/2012 17:39:36
cara Ibiscus,
la paura di affrontare le responsabilità è un problema della struttura interiore e di Saturno..
Il capricorno può essere iper strutturato ed è il caso di Elena o ipostrutturato.. nel caso, c'è difficoltà a crescere e a prendersi le responsabilità..
Dipende dal tema, non dal segno.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/07/2012 20:40:25
Grazie a tutte,
va meglio,
anche se mi sembra di essere una Gladiatrice che brandisce una spada in aria ma che non colpisce il bersaglio, perchè non sa quale sia, pur cercandolo.
E il buffo è che faccio sogni sereni e tranquilli: stanotte mi sono vista bellissima, sembravo una Dea) Imperatrice. Che contraddizione!!!!!
Grazie Lidia per essere intervenuta.
Iper-strutturata? ma se sono l'incostanza per natura. Magari avessi più struttura, più stabilità, invece non so neppure cosa farò tra qualche istante.
Vivo molto a caso e programmo poco e se da un lato va bene per la mia natura planetaria acquatica, dall'altro mi sento a disagio per l'altra parte terratica. E viceversa. Esiste nel tema un punto di accordo tra i due? Il bersaglio che sto cercando.
Ho sognato una persona che rappresenta bene la fermezza del Toro. Altro simbolo che sembra dirmi datti una regolata, sì, ma come?
E non so mai chi io sia, cosa ci faccio qui e dove andare.
E inoltre vado contraria a ciò che farebbe il senso comune.
Ad esempio: sono in ferie e le sto passando in casa perchè scarto ogni idea che mi viene in mente e, a parte cose quotidiane di routine, non sto facendo nulla di quello che farebbero gli altri. e mi sembra di sprecare le giornate ( Capricorno ). Penso e basta.
Mi sembra di avere un vulcano al posto del cervello: faccio così faccio cosà e invece non faccio un bel niente,sarà pure il caldo, ma c'è qualcosa che non funziona. E una noia dirompente mi avvolge e qualsiasi scopo mi sembra inutile. Non è depressione, ma non ho motivazione per fare qualcosa e se faccio qualcosa divento impaziente di finirla e non mi dà soddisfazione neppure ciò che mi dava soddisfazione. tutto mi annoia. Come se le cose che mi sono interessate all'improvviso non esistessero più. Ieri ho sistemato un po' i libri che avevo qui e là: bene, avrei buttato tutto nel bidone della carta e non è da me, visto che sono sempre stata un'avida lettrice. Butterei via anche i mobili, tranne le piante, anche se mi stufo dargli da bere. Se esco, non voglio aver a che fare con nessuno.
Andare da uno/a psicologo non mi va perchè li considero mangiasoldi e poi usano le storie dei pazienti per scrivere libri e cercano di instradarti nelle regole sociali della massa, D'altronde ogni società ha i suoi sciamani per far rigare dritto chi rappresenta una deviazione che mette in crisi i valori della stessa, i quali permettono un controllo da parte di chi detiene e non vuole perdere il potere sugli altri.
Scusate gli svii.
Ma nella testa ho tutte 'ste cose e non so come esprimerle, anche perchè nessuno capirebbe o si spaventerebbe.
e allora taccio.. ma scoppio dentro.
Scrivo qui perchè ho avvertito accettazione di quelle parti mie che al di fuori sembrano ai più follia, ma io so che follia non è................
Nella mia vita ho sempre avuto la sensazione di essere fuori sintonia con il resto del mondo, ma ultimamente mi sto chiedendo se potrebbe essere vero il contrario e che certi pensieri che mi vengono in mente non siano poi così folli, bensì un po' all'avanguardia. Questa parola mi è sempre piaciuta come mi sono piaciuti i movimenti politici e artistici all'avanguardia ( molto poco Capricorno: forse alla fine siamo un po' tutti i segni e i pianeti ?)
Scusate la logorrea scritta.
spero di non essere stata noiosa e poco pertinente.
E, nonostante la logorrea, non m i sembra di aver espresso completamente ciò che volevo dire e magari non essendo argomenti astrologici ho occupato uno spazio a vanvera, se è così scusate.
Grazie per lo spazio.
Ciao Elena
a cura di ELENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/07/2012 12:43:59
non so se questo può applicarsi ai capricorni in generale che soffrono i transiti degli ultimi anni...

ma mi riconosco molto nella tua confusione, nel non sapere dove andare, nella mente che non sta mai ferma...

ripeto, solidarietà

per Lidia: il discorso della responsabilità è contraddittorio. Non ho mai avuto problemi a gestirmi da sola, anzi vorrei sempre il mio spazio personale inviolabile, o più che altro la possibilità di decidere per me stessa come svolgere anche semplicemente la mia giornata - ma forse qui è Indipendenza più che Responsabilità.
Di contro, ho grandissime paure, in particolare non essere in grado di affrontare la vita "materiale" con le mie sole forze...sarà pure per il periodo balordo in generale...
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/07/2012 12:46:32
x Elena

gran bel sogno...forse stai vedendo la vera te stessa, ciò che c'è già sotto sotto e che potrà palesarsi anche all'esterno...

non so, comunque mi sembra un ottimo segno, soprattutto se c'è serenità nei tuoi sogni.

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/07/2012 16:46:01
Ciao,
e un particolare e solidale saluto a Ibiscus. Che è un fiore che mi piace molto, affascinante.
Forse dovremmo prendere le cose un po' alla leggera e ironizzare su noi stesse e sulle cose.
Saturno all'opera che ci induce a potare i rami secchi, proprio per alleggerci dei pesi che non fanno più parte del nostro vivere e forse non sono mai stati nostri. Ma abbiamo cercato di alleggerire le persone cui vogliamo bene. Forse c'è un po' di presunzione qui. Saturno in Bilae equità anche nell'assumersi le responsabilità, che, a volte, ci danno la direzione che stiamo cercando. Forse la confusione è perchè eliminando zavorre, perdiamo un po' la nostra identità che si fonda proprio sulle responsabilità
Alleggeriamo un po' i pensieri e
lasciamo scorrere un po' le cia è segno leggiadro di Venere e tra Saturno e Venere, stranamente, c'è una buona compatibilià,
Riorientamento del focus, la confusione fa parte dei tempi di cambiamento e trasformazione ( Plutone insegna ) e Anche Urano ci stimola a cambiare. Pendiamo il tutto come un buon cocktail esplosivo.
Ciao e grazie,
Elena
a cura di ELENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/07/2012 19:21:03
Dimenticavo....
Venere è la Governatrice della Bilancia e rappresenta i valori, quei valori che dovrebbero armonizzare l'esistenza e forse Saturno ( che va d'accordo con Venere e in Bilancia è in esaltazione ) ci sta aiutando a discriminare i Valori propri da quelli che erroneamente riteniamo nostri, ma che in realtà sono condizionamenti coercitivi. Un bel taglio per eliminare ciò che non ci dà più direzione, come credevamo. e il recupero di valori veramente autentici nostri, che fanno veramente parte di noi stesse, al di là dei condizionamenti.
Mamma mia!
a cura di ELENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/07/2012 20:57:08
Per Ibiscus,

Indipendenza e responsabilità sono compagne inseparabili.

A volte il senso di responsabilità che una persona manifesta, viene confuso dagli altri come senso di colpa, anche se qualcosa alla base del senso responsabilità ha a che fare con il senso di colpa, che invece dovrebbe esserne separato. Non è facile, ma bisognerebbe agire il senso di responsabilità su se stessi e sugli altri come scelta libera cosciente,
non è facile scindere.

Ciao.
a cura di ELENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/07/2012 14:11:11
Tu dici?

Non saprei, io posso voler vivere da sola, arrangiarmi nel gestire le mie cose e la vita quotidiana, ma voler essere mantenuta ...tipo autogestione ma in relax...è un esempio ma in questo caso non si può dire che indipendenza e responsabilità vadano di pari passo...

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/07/2012 16:59:58
Ciao,
io penso che l'autogestione consapevole sia una presa di responsabilità su se stessi e conseguentemente ci si renda indipendenti ( in particolare a livello interiore che ha un suo peso ). Nello scegliere indipendentemente da.......si è responsabili di................
Ciao
a cura di ELENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/07/2012 14:49:23
Ci rifletterò grazie

Spero che la situazione sia più leggera anche per te
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool