IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: caratteri/destini uguali
Ciao a tutti.
Sono un neofita dell'astrologia e vorrei sottoporre una domanda (che mi sono sempre fatto) a qualcuno che ne sa più di me sull'argomento:
- se dalla nostra carta del cielo dipendono i nostri tratti caratteriali e comportamentali e il relativo destino, allora 2 persone che sono nate nella stassa città, giorno ed ora, hanno caretteri e destini uguali? Lo chiedo perchè mi sembra un'eventualità probabile per chi vive in luoghi a grande densità abitativa.
Un grazie per le vostre risposte
Ciao Carlo
a cura di Carlo
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 16/07/2012 19:17:17
Ciao Carlo,
la domanda che ti poni penso sia passata per la testa un pò a tutti nel momento in cui si iniziano a muovere i primi passi nel campo dell'astrologia.

Lidia o altri più esperti ti sapranno rispondere in modo preciso, io per ora posso dirti, per quello che ne so, che a parità di aspetti natali ognuno sviluppa comunque i propri tratti caratteriali a modo suo... la carta natale indica delle potenzialità che non è detto poi vengano sviluppate. Ad esempio, alcuni tratti possono restare latenti a lungo e manifestarsi col tempo... la vita poi non presenta a tutti le stesse occasioni o fatalità nello stesso momento, e nel caso, anche se capitasse non è detto che tutti siano in grado di coglierle.

A fare la differenza ci sono anche, e soprattutto, i condizionamenti familiari, perchè ognuno nasce e cresce in un nucleo di persone con cui andrà ad interagire e che per forza di cose lo influenzerà nel bene o nel male...

E non di ultima importanza c'è la questione del libero arbitrio... io nasco con delle carte in mano... sta a me scegliere se giocarle, quando e come...

Spero di averti aiutato almeno un pochino!
Saluti
a cura di STEF
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 16/07/2012 19:57:21
Caro Carlo,
non so' se ricorderai ma l'11 settembre del 2001 crollarono a seguito di un attentato terroristico le due Torri del World Trade Center

Ebbene in una delle due torri c'erano due fratelli gemelli nati a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro ;praticamente avevano lo stesso tema natale ,nati nella stessa città ,nello stesso anno,nello stesso giorno ,nella stesa ora ,negli stessi minuti

ebbene uno dei due fratelli è morto ,l' altro è sopravvisuto

Come dire che i temi natali astrali sono identici ma le anime sono Due :-)

Anime diverse !

Destino diverso

a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 17/07/2012 09:07:51
Quoto.

Non tutti si giocano le proprie carte allo stesso modo e ogni anima ha la propria strada e il proprio stadio evolutivo...

Credo che sia come uno di quei giochi di ruolo in cui si possono avere le stesse qualità/armi, ma poi la scelta di come usarle è personale

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 17/07/2012 16:29:04
Grazie delle risposte, ne farò tesoro.
Un saluto a tutti
Carlo
a cura di CARLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool