IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: 29 anni
Buongiorno lidia ,leggo spesso i suoi articoli e mi ritrovo in pieno in molte sue analisi ,ora avrei bisogno dei chiarimenti su una mia situazione astrologica ,premetto che mi sono rivolta ad un astrologo che mi ha comunicato che nell'anno dei 29 cioè questo anno ,con il ritorno di saturno sulla mia posizione natale quindi in scorpione e in settima casa avrei ufficializzato un unione duratura e avrei concretizzato il lavoro ,essendo capricorno di terza decade mi ritrovo anche saturno contro ,bene non ho più il lavoro e non ho fatto nessun incontro da ufficializzare ,l'unico con un uomo già impegnato da cui era nata una amicizia ma poi gli eventi ci hanno diviso ,questo astrologo sostiene che posso avere cambiato gòli eventi ,sono scettica in merito ad ogni modo mi domando se si avrò altre occasioni o dovrò aspettare molti anni come dice lui ?la ringrazio
a cura di valentina
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 02/08/2012 10:33:25
Valentina se allegi i dati di nascita posso darti la mia opinione .ciao
a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/08/2012 10:34:29
cara Valentina,
ovviamente, capirai da te che i pianeti non fanno accadere nulla ma riflettono il nostro momento interiore.
Inoltre, non potrebbe mai essere un ciclo che si chiude che, per quanto importante, non può evidenziare queste possibilità.
La chiusura del primo ciclo di Saturno è sempre momento di grande sconforto poichè, ciò che mette in moto è il dover fare un bilancio di ciò che si è realizzato nella vita fino a quel momento e, essendo tu un Capricorno, di certo non è facile arrivare a realizzare le cose a questa età.. per cui, questo ciclo ti permetterà di comprendere le motivazioni per cui molte cose non hanno ancora dato i frutti che ti aspettavi.. e questo, per capire cosa manca, dove dovrai lavorare e cosa dovrai abbandonare per meglio muoverti nel tuo viaggio.
Indubbiamente possono esserci cose che si sono concluse e questo indica che non erano adatte a te.. Saturno non evidenzia mai chiusure inutili ma situazioni che avrebbero impedito di portare avanti il viaggio in modo indipendente.. senza condizionamenti.
Certo che ci saranno altre occasioni.. il punto è trovare i mezzi adatti, lavorare sulle parti fragili che ogni capricorno ha nascosto in qualche angolo remoto della psiche; disciplinare le energie e mettersi delle mete importanti da portare avanti con la propria forza..
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/08/2012 16:55:05
Ciao Valentina

la cosa più importante che mi permetto di dirti è di non farti condizionare. Può aver ragione o meno, il tempo te lo dirà, ma vuoi davvero passare il tuo tempo a disperarti per un ipotetico futuro?

Cerca di goderti la vita quanto puoi, anche con le piccole cose che però ti fanno stare bene (so che è difficile, anch'io sono nel calderone, ma è importante). Di questi tempi poi!

Certo che puoi aver cambiato gli eventi, sei tu che sei responsabile della tua vita! e meno male! Ci manca pure di dover seguire dei binari

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/08/2012 19:40:07
lui è anni che mi propina questa storia della relazione seria ma non si è mai concretizzata ,mai ,la paura c'è che la propria vita non si realizzi ma tutti gli eventi che lui mi ha sempre dato per certi non sono mai stati veri purtroppo e si giustifica con il fatto che io non risolvo il mio problema con il maschile,sarà ,ringrazio per le risposte e allego i miei dati 12/01/1983 ore 10.40 del mattino
a cura di VALENTINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/08/2012 20:07:22
per arabello ,ho anche una domanda :avere saturno in settima casa ho capito che comporta problemi con il relazionarsi con il prossimo ,ma il nodo karmico qual'è ?ho fatto ricerche anche sulle mie vite precedenti ma personalmente non sono arrivata a capirci granchè.......
a cura di VALENTINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/08/2012 20:39:33
vedi credo che la previsione sia una questione estremamente delicata e soprattutto complessa...considerando che si lavora con i simboli, capisci che si può interpretare qualsiasi aspetto su più livelli: eventi concreti, psicologici, evoluzioni...io non sono esperta con quello che so riesco a malapena ad inquadrare qualche transito del passato, nonostante abbia il vantaggio di essere già avvenuto quindi certo...

Magari può aver ragione, ma di certo non è bello usarla sempre come giustificazione...

Anche a me viene voglia ogni tanto di conoscere il futuro...ma già è difficilissimo, poi non credo abbia una grande utilità evolutiva...ma questo dipende anche da ciò che si crede

Il tuo luogo di nascita manca però

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/08/2012 20:45:38
ah si è vero giussano milano,cmq è vero molto spesso sapere gli eventi è contro producente ......
a cura di VALENTINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/08/2012 21:26:51
Bene collega capricornica dalla pescina maschera...

ciò che mi colpisce al primo sguardo è la congiunzione Luna-Nettuno, in X al Medio Cielo, i luminari entrambi in Capricorno, e Saturno e Plutone congiunti in VII che aspettano praticamente tutti gli altri!
Medio cielo che è anche toccato dai sestili di Marte e Plutone

Hai tutti i pianeti nell'emisfero superiore, il che implica un rapporto costante con l'esterno - con l'altro.

Saturno e Plutone possono portare molte paure ad angosce ed essendo in settima probabilmente le incontri nel rapporto con gli altri...dentro di te o riflesse in coloro che ti circondano.
Però la tua settima parte dalla Vergine e comprende anche la Bilancia...analisi, precisione, moderazione ma magari anche freddezza e puntigliosità...Mercurio in Capricorno e Venere in Aquario penso rafforzino queste caratteristiche. E anche i tuoi luminari sono in Capricorno

Nettuno però addolcisce parecchio quella Luna secondo me...mentre Mercurio, importante per la tua settima, viene però quadrato da Plutone e da Saturno!
così come Venere...quasi una sorta di circolo vizioso. Mercurio e Venere diventano molto rigorosi e decisamente più profondi
Però se una settima in Vergine porta a convenzionalità e preoccupazione per ciò che gli altri pensano di noi, Venere in Aquario è il contrario. Le piace ciò che è diverso, unico, innovativo e originale.
Qui ci vedo un conflitto per esempio...lo stesso Marte è a sua volta in Aquario...

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/08/2012 21:42:46
grazie per l'interpretazione ,si sono ascendente pesci ma per maschera cosa intendi ?per quanto riguarda le convenzioni e la novità sono entrambe per cui un disastro ,la casa settima invece mi rende la vita impossibile ,la luna dovrei averla in capricorno ma è una maschera perchè in realtà figli ne voglio eccome ,più che quello che pensano gli altri non accetto molto le critiche ,scusa l'ignoranza ma cosa intendi per luminari?
a cura di VALENTINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/08/2012 21:51:44
un problema che riscontro in me è una visione del maschile un pò contorta che mi porta ad essere rigida nella mia femminilità per cercare di non soccombere ad un maschile che mi terrorizza ,paura di essere tradita ,abbandonata e forse anche sminuita ......per cui mi sono sempre ritrovata con uomini poco seri e del tutto bambini immaturi non portati alla relazione ,ogni volta soffrivo ma ogni volta si ripeteva la stessa cosa ,la chiave di volta spesso mi è ignota e lo stesso ascendente è in contraddizione con il segno ,sono una sbarellata contradditoria ,razionale e creativa ,materna ma anche fredda,libertina e seriosa ,alla ricerca di novità ma amante anche delle abitudini ,insomma tutto e il contrario di tutto
a cura di VALENTINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/08/2012 22:07:01
ah ok sole e luna sono i luminari
a cura di VALENTINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/08/2012 22:16:59
intendo proprio l'Ascendente. Esso indica ciò che diamo di noi come primo impatto, non è detto che indichi ciò che siamo veramente. per questo si parla di maschera. Nell'antica Grecia nei teatri gli attori indossavano maschere in base al personaggio che interpretavano, per questo si parla di maschera.

I luminari sono il Sole e la Luna


ohibò perchè non dovresti volere figli? va bene la Luna in Capricorno ma questo non implica necessariamente non volere figli. Al più, puoi aver vissuto tua madre (e tuo padre, visto anche il Sole) come freddi, severi e rigorosi...o comunque così tu li hai percepiti...ma fino ad un certo punto, visto che la Luna è congiunta a Nettuno. questo cambia parecchio la visione di tua Madre. Rigorosa, concreta, ma anche dolce, disponibile...

Spesso viviamo queste contraddizioni...le tue paure probabilmente sono indicate da Saturno e Plutone, che guarda caso toccano tutti i tuoi pianeti "personali": Sole, Mercurio, Venere, pure Marte...li rendono un meno solidi di quanto potrebbero essere
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/08/2012 22:28:38
spero di non essere spacciata con questa casa settima sempre tra i piedi ,adesso come adesso lo sconforto è tanto ma veramente tanto ,sono tre anni che la mia vita è parecchio difficoltosa sulle relazioni ,tanto da diventare pesante ......avendo saturno contro non so dove sbattere la testa ma fino ad ottobre poi vedremo
a cura di VALENTINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/08/2012 08:55:14
io comunque, cercherei di comprendere bene il mio femminile...la consapevolezza di sè è essenziale

Di certo la tua Luna e la tua Venere sono molto sollecitate dai lenti

Luna congiunta a Nettuno e sestile Saturno e Plutone

Venere sestile Urano e Giove, quadrata a Saturno e Plutone

che intendi con Saturno contro?
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/08/2012 11:28:45
essendo di terza decade questo anno da febbraio a ottobre mi ritrovo saturno cosidetto contro .......che ti fa fare un riesame della tua vita ,anche se forse sarebbe meglio non pensarci visto la vita che mi sono sempre ritrovata a fare .......ora è come se neanche le speranze fossero più necessarie
a cura di VALENTINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/08/2012 11:49:50
ho ridato uno sguardo...come Saturno contro mi sa che intendi che è quadrato al tuo Sole
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/08/2012 13:24:19
si esatto solo che l'astrologo in questione sosteneva che alla fine del ciclo di saturno ad ottobre avrei avuto una convivenza questo già da anni ,visto che si dice che tra i 29 i 30 anni vengono risolti molti problemi karmici ,a tutt'oggi incontri particolari non ne ho avuti ,lavoro appena perso per cui direi che non ci ha preso molto
a cura di VALENTINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/08/2012 13:31:48
inoltre non mi è chiaro il concetto di desino in riferimento al libero arbitrio,ammettendo che esistano eventi dettati dal fato che noi cmq possiamo rifiutare ,quello che mi chiedo è :se quando nasciamo predisponiamo gli eventi salienti della nostra vita su cui abbiamo libero arbitrio ,nel momento in cui rifiutiamo un particolare evento che succede?abbiamo fallito?dobbiamo aspettare molti anni ?dobbiamo vivere di inerzia pensando che non accadrà più?è queso che non comprendo .....nel caso di una relazione ,per assurdo ,due anime si incontrano ,sono destinate a stare assieme ,una delle due però si tira indietro ....cosa accade a questo punto ,chi ha subito la cosa non potrà più fare incontri importanti causa la scelta dell'altro?
a cura di VALENTINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/08/2012 13:42:01
Non credo che per la soluzione di problemi karmici ci sia una data di scadenza

E' vero invece che a 29 anni Saturno torna sulla posizione di nascita, corretto dire che chiude un ciclo. Per questo si dice che si tirano le somme di ciò che è stato fino a quel momento...ma da qui a dire che per forza è quell'età per tutti, mi pare troppo!

Su questo sito ci sono articoli in merito ai cicli planetari se sei interessata

Considerando che è anche il governatore del tuo segno...non è che magari gli darà una bella sferzata? Saturno è struttura, e quando passa elimina ciò che non serve per sostenerci sulle nostre gambe, in piena autonomia.

Poi come questo influirà sulla tua vita "di fuori" (rispetto alla vita "di dentro" - nella nostra mente, nel nostro cuore), ovvero lavoro, incontri ecc onestamente non sono in grado di dirtelo

Passa nella sezione Scuola di astrologia, ci sono due begli approfondimenti sul capricorno





a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/08/2012 13:49:11
ah ok grazie guarderò ,si credo anche io che non possa essere uguale per tutti ,forse allora per quanto riguarda l'astrologia non si possono fare previsioni specifiche ,devo dire che caratterialmente io faccio in fretta a chiuderee con il passato quando non mi si confà.....ma questa volta ha chiuso parecchie cose
a cura di VALENTINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/08/2012 13:55:09
Io credo invece che se non riusciamo a capire la lezione una prima volta, la vita continuerà a riproporcela...l'ho visto nella mia famiglia, l'ho visto in persone che conosco, l'ho visto su di me...però non sempre le cose tornano nella stessa forma... sarebbe troppo facile!Ma a volte capita...


Ma scusa, perchè per la scelta di un altra persona si dev'essere condannati alla solitudine? A meno che non lo si sia scelto...in un altro momento

Non credo che si tratti di essere destinati a stare insieme per forza...al più, mantenendo la teoria della scelta precedente il ritorno sulla terra, quelle due anime si saranno accordate per incontrarsi - per amore e magari per insegnare qualcosa di specifico l'una all'altra...poi come ce la si gioca nel mondo materiale, è da vedere, ma non è detto che un incontro sia destinato per forza a durare. A volte, esaurito lo scopo, le strade si dividono di nuovo...




a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/08/2012 14:13:46
Sulle previsioni, penso che sia molto molto difficile! Anche perchè un conto è parlare di possibilità, un altro è dare un evento come certo!

Bene tagliare con il passato se non serve più. Se è una zavorra e basta è importante, anche se non bisogna dimenticare che ci insegna sempre qualcosa ed è grazie ad esso che siamo ciò che siamo oggi...

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/08/2012 14:19:07
ho trovato degli articoli molto interessanti sul femminile e sull'amore da casa settima ......
a cura di VALENTINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/08/2012 14:43:49
Approfondisci bene Luna e Venere, noi donne le dobbiamo conoscere bene, per conoscerci meglio

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/08/2012 18:18:59
sulle relazioni intendevo dire che a mio avviso se una relazione sichiude era perchè destino ma non credo appunto fosse la persona giusta ,la mia perplessità era siccome la cosa è accaduta da poco e io ero a conoscenza per varie previsioni che a 29 anni probabilmente sarebbe arrivata la persona giusta ,chiudendosi questo rapporto mi sono chiesta se fosse ma lui ma qualcosa non avesse funzionato per il libero arbitrio di qualcuno ,questo era quello che volevo dire anche se credo che se l'anima abbia stabilito di incontrare la sua anima diciamo gemella sia difficile chein quel caso la rifiuti ,cioè la vedo una parte di vita più da fato che da libero arbitrio,studiando le mie vite precedenti affiorava sempre il solito problema delle relazioni sia da uomo che da donna che forse mi hanno portato a sviluppare molto il lato maschile sopprimendo molto quello femminile ,la mia luna in capricorno rappresenta più il mio passato ,la venere in acquario è come ho la visione dell'amore ,vorrei stabilità ma senza cadere nell'errore della monotonia e senza ledere la libertà altrui
a cura di VALENTINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/08/2012 18:29:57
ho iniziato anche a pensare che uno dei miei obiettivi negato per molto tempo fosse quello di avere un figlio ,anche se io continuavo a cercare uomini che non ne volevano assolutamente ,il fatto è che desiderare è una cosa ma attuare è un altra perchè la cosa mi ha sempre molto terrorizzato ,srà la luna in capricorno.........
a cura di VALENTINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/08/2012 18:30:03
ho iniziato anche a pensare che uno dei miei obiettivi negato per molto tempo fosse quello di avere un figlio ,anche se io continuavo a cercare uomini che non ne volevano assolutamente ,il fatto è che desiderare è una cosa ma attuare è un altra perchè la cosa mi ha sempre molto terrorizzato ,srà la luna in capricorno.........
a cura di VALENTINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/08/2012 18:15:44
Magari vi siete "accordati" di vedervi solo per un tot, e non per tutta la vita...credo sia possibile, com'è possibile il contrario e ciò che due anime decidano di trovarsi e proseguire insieme, imparando sempre più l'una dall'altra. Se ci pensi, ci sono incontri che cambiano la vita che se durati un momento, un giorno (non necessariamente solo in campo amoroso)...

Io mi limito a chiedermi cosa ha cambiato in me avere a che fare con una certa persona, in bene in male, per poco o tanto tempo...e da lì vado avanti

Penso che volere un figlio sia una cosa molto importante. Penso che però non deve essere un surrogato ad altro...a volte ho sentito questa cosa...
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/08/2012 21:05:17
guarda sono arrivata a pensare che probabilmente non fa parte del mio percorso ne il matrimonione i figli ,smettendo di soffrirci forse avrò tutto di guadagnato è anche vero che non mi sentirei pronta in queso momento ma è altrettanto vero che la scoperta che l'amore vero non c'è fa veramente tanta tristezza
a cura di VALENTINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/08/2012 21:30:42
Secondo me a 29 anni mi sembra davvero troppo presto...

Se da quello che intuisco hai appena concluso una storia importante, capisco e rispetto la sofferenza e penso sia normale vedere nero...Però potrei capire se avessi 50 anni...Hai 3 anni più di me, davvero pensi che dovresti già essere sposata con figli? Se è una tua grande necessità rispetto anche questo, però non mi sembra affatto il caso di credere di non esserne destinati

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/08/2012 21:44:12
no non era una storia mportante io non ho mai avuto storie importanti solo delusioni con gli uomini ,il nodo sta li ,li conosco so come sono e non mi fido questo mi porta a credere che non troverò mai uno diverso ......no magari sposata no ma con una storia stabile si ,on ci crederai ma fin da piccola sapevo e dicevo che io non avrei mai trovato nessuno come se per me non fosse previsto come se fossi spaiata
a cura di VALENTINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/08/2012 21:56:58
In che senso spaiata?

Mi fido, quello che mi sento di consigliarti è di occuparti di te stessa adesso.

Vedi che dici che non sarai mai destinata ad una relazione, eppure le tue domande vertono sempre e solo su quel tema...

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/08/2012 10:42:38
un articolo su Luna Capricorno o Luna Saturno...


http://www.convivioastrologico.it/articoli_vari/triconvegno_laura.htm

a cura di
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool