IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Vivre la vie sans un amour...
Carissima Lidia ciao... spero tanto tu stia bene e resista a questo caldo infernale...
Le mie riflessioni continuano, e ora mi vedo a prendere in considerazione un aspetto che nella realtà dei fatti non è quello che ora mi preoccupa maggiormente: la vita sentimentale.
In un post, forse il primo che scrissi, ho spiegato dell'assoluta serenità con cui vivo la mia solitudine. Già da piccola non ho mai sognato le nozze da favola con l'abito bianco come facevano le mie amiche, e spesso mi sentivo la pecora nera per questo... in questi ultimi tempi poi davvero non riesco ad immaginare di potermi legare a qualcuno, forse perchè mi sento ancora talmente "indefinita" e irrequieta... posto che potrei continuare a vivere serenamente così mi pongo comunque degli interrogativi...
In quella tua risposta di allora tra le altre cose scrivesti "Non credo che non avrai una buona relazione, penso che arriverà, anche se è necessario integrare delle cose personali prima di poter accedere a quel mondo in modo sano".
Venere si avvicina all'opposizione al mio Sole... forse una buona occasione per capire?I Mi piacerebbe un tuo aiuto per capire quali sono gli aspetti su cui dovrei lavorare.
Grazie mille, ti abbraccio
CA, 22/12/1978 h.19.15
a cura di Stef
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 04/08/2012 08:34:19
Un abbraccio
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/08/2012 10:45:11
Baciiiiiiiisssssimiiii
a cura di STEF
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/08/2012 11:38:59
ciao ,anche io ho passato anni a credere di voler restare da sola tutta la vita e di pensare esclusivamene a me stessa ,però gurda casoil fatto che le altre avessero qualcuno mi disturbava ,mi disturba tutt'ora ,forse stare da sola non è poi quello che voglio anche se non sto male da sola ,oltre al fatto che mi rendo conto che la maggior parte delle relazioni si basano su bisogni personali e non certo sull'amore ,quello vero e privo di condizionamenti ......
a cura di VALENTINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/08/2012 12:30:04
Ciao Valentina,
mah, io sinceramente non ho mai pensato di VOLERE stare da sola a pensare ai fatti miei... anche quando ho subito una rottura molto brutta non ho mai pensato che l'amore fa schifo, che non ne valga la pena... nè tantomeno mi disturba la felicità degli altri... anzi, sapere che qualcuno in questi tempi orrendi può ancora provare certe emozioni è per me rassicurante e fonte di gioia.

Quello che io sto constatando, ripeto, SERENAMENTE, è che non mi capita più da tempo, che non ci penso più. Mi chiedo semplicemente cosa ci possa essere dietro, ma una mezza risposta già me la dò, la SENTO in me. Probabilmente non è il momento, forse c'è altro da risolvere prima. Ma il tempo, aspettare, non mi spaventa.
Quello che mi irrita semmai è proprio il contrario, la smania... quella tendenza a cui accenni, il cercare a tutti i costi qualcuno, giusto per non stare soli... pretendendo attenzioni e non chiedendosi se si è disposti a dare prima di voler ricevere.

Tutti abbiamo bisogno d'amore, e mi auguro arrivi anche per te... io nella mia attesa fiduciosa cerco di coglierlo anche nelle piccole cose, ed è altrettanto gratificante.
Come ad esempio quel semplice abbraccio mandato da una persona lontana, che anche se sconosciuta mi fa capire come ci si può sentire incredibilmente vicini nonostante tutto...
Un saluto a te e a tutti
a cura di STEF
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/08/2012 17:49:03
Cara Stef,
ho avuto la fortuna a 14 anni durante un momento molto duro,di incontrare un uomo in riva al mare che stava leggendo tutte le poesie e i racconti di Gibran,mi guardò e mi disse te lo regalo;) e sparì, io non sapevo neppure chi fosse allora e da lì non mi ha mai abbandonato sia nella gioia che nel dolore,tanto che qualche anno fà in treno,qualcuno aveva lasciato una copia di Il profeta di Gibran;)!!Sento di condividere con te Cara Stef questo te, lo dono col cuore, come lo fecero con me:

Il Profeta

di

Kahlil Gibran



l' Amore



[...] Allora Almitra disse: Parlaci dell'Amore.

Ed egli sollevò il capo e guardò il popolo, e una gran pace discese su di loro.

E a voce alta disse:

Quando l'amore vi fa cenno, seguitelo,

Benché le sue strade siano aspre e scoscese.

E quando le sue ali vi avvolgono, abbandonatevi a lui,

Benché la spada che nasconde tra le penne possa ferirvi.

E quando vi parla, credetegli,

Anche se la sua voce può mandare in frantumi i vostri sogni come il vento del nord lascia spoglio il giardino.

Perché come l'amore v'incorona così vi crocifigge.

E come per voi è maturazione, così è anche potatura.

E come ascende alla vostra cima e accarezza i rami più teneri che fremono al sole,

Così discenderà alle vostre radici che scuoterà dove si aggrappano con più forza alla terra.

Come fastelli di grano, vi raccoglierà.

Vi batterà per denudarvi.

Vi passerà al crivello per liberarvi dalla pula.

Vi macinerà fino a farvi farina.

Vi impasterà fino a rendervi plasmabili.

E poi vi assegnerà al suo fuoco sacro, perché possiate diventare il pane sacro nei sacri conviti di Dio.

Tutto questo farà in voi l'amore, affinché conosciate i segreti del cuore,

e in quella conoscenza diventiate un frammento del cuore della Vita.

Ma se avrete paura, e cercherete soltanto la pace dell'amore ed il piacere dell'amore,

Allora è meglio che copriate le vostre nudità, e passiate lontano dall'aia dell'amore,

Nel mondo senza stagioni dove potrete ridere, ma non tutto il vostro riso, e piangere, ma non tutto il vostro pianto.

. . . . .

L'amore non dà nulla all'infuori di sé, né prende nulla se non da se stesso.

L'amore non possiede né vuol essere posseduto,

Perché l'amore basta all'amore.

Quando amate non dovreste dire: "Dio è nel mio cuore" ma, semmai, "sono nel cuore di Dio".

E non crediate di guidare il corso dell'amore,

poiché l'amore, se vi trova degni, guiderà lui il vostro corso.

L'amore non desidera che il proprio compimento.

Ma se amate e quindi avete desideri, i vostri desideri siano questi:

Sciogliersi e farsi simili a un ruscello che scorra e canti alla notte la sua melodia.

Conoscere il martirio della troppa tenerezza.

Esser feriti dal vostro proprio intendere l'amore,

E sanguinare di buon grado, gioiosamente.

Svegliarsi all'alba con un cuore alato e dire grazie a un nuovo giorno d'amore;

Riposare nell'ora meridiana e meditare sull'estasi amorosa;

Tornare a casa con gratitudine la sera;

E addormentarsi con una preghiera per chi amate nel cuore, e un canto di lode sulle labbra.



Nelle biblioteche ce l'hanno sbircialo se ci capiti;)c'è molto altro... te nè innamorerai;)



un abbracciooo
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/08/2012 21:14:46
http://www.astrotheme.com/astrology/Kahlil_Gibran
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/08/2012 21:15:52
Stef leggiti questo è stupendo:http://www.cerchiamo.net/blog/2012/08/04/la-crescita-spirituale-e-personale-di-libera/
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/08/2012 21:52:23
... GRAZIE di cuore... solo questo, altro sarebbe superfluo...
a cura di STEF
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/08/2012 22:18:57
Prego tesoro;) sò che nè farai un uso prezioso come ogni cosa che visioni;) e che potrà esserti utile nel tuo percorso.Non c'è altro da dire solo perchè ci capiamo al volo!
ti abbraccio
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/08/2012 21:32:59
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/08/2012 09:36:53
cara Stef,
tu hai una Luna quadrata a Marte, una Venere congiunta a Urano e sei un Capricorno ed è certo che non hai un richiamo fortissimo per una relazione.. almeno non una di tipo tradizionale..
Direi che la cosa su cui puoi lavorare è quella quadratura Luna Marte che mostra una desiderio e, al tempo stesso, una grande paura dei rapporti emotivi di grande intimità.. del resto questo sembra essere il punto cruciale del tuo tema. espresso anche nella quadratura Saturno nettuno.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/08/2012 09:56:10
Adoro Gibran
a cura di ELIS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/08/2012 10:09:30
Ti pensavo.....mentre leggevo questa:
Le donne forti camminano dritte, lungo l'asfalto della vita. Sono donne difficili. Sono donne che non si accontentano più. Hanno il sole negli occhi, e qualche relitto di troppo nel cuore. Eppure, non si stancano di sfidare l'incertezza del mare.
Vivono di sogni mischiati al cemento. E capita che non sappiano più distinguere gli uni dall'altro.
Danzano scalze. Un po' zingare, un po' selvagge. Eternamente bambine, sotto le ciglia vestite di rimmel, e le labbra rosso rubino.
E' la mente a partorire il loro erotismo che, lento, si annida nel cuore. E poi, sinuoso, si traduce sul corpo. Il loro fare l'amore, è un fare l'amore complesso. Per questo, quando prendi una donna, non ne prendi un pezzo soltanto. Ne sposi l'armoniosa, assoluta, totalità.
Le donne forti spogliano l'anima, la vestono di magnifico nulla, la dividono in parti, piccolissime parti, e ne mettono una in ogni cosa che fanno. Tutto quello che toccano diventa magia.

La loro vita è una corsa ad ostacoli, senza podio e senza medaglie. Si portano addosso i fallimenti, e le sconfitte, con innata eleganza, e dignità sofferta. Come un tassello di vita che, malgrado il dolore, non baratterebbero mai. Perché sono ciò che sono. E non lo rinnegano.
Le donne forti non smettono di cercare qualcuno per cui valga la pena tornare ad amare. Perché le donne forti tornano ad amare una volta ancora, una volta in più, una di troppo. Anche dopo aver giurato a sé stesse che mai più lo avrebbero fatto.

Le donne forti fanno paura. Ma sono le sole per cui valga lo sforzo .


un abbraccio cara;)
a cura di SHAY X ELISA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/08/2012 10:14:47
mi ha commosso Shay..grazie di averlo condiviso...sono dolci questi pensieri e questi echi di condivisione!

sei preziosa ..ricordatelo sempre;)

ciao,

Elisa
a cura di ELIS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/08/2012 10:24:05
Grazie Tesoro x le tue parole sono commossa anch'io....la leggevo e ti pensavo..sincronicità..
Cerco sempre di ricordarmelo vivendo ciò che sono senza scendere a compromessi,nè vendermi a falsi ideali,ma non tutti i giorni sono uguali...alcuni a metà...ma si accetta quello che arriva....e tutto ha un prezzo,nel cambiamento costante e continuo della vita umana...

ti abbraccio
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/08/2012 10:25:06
ps.non è mia lho trovata nel web
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/08/2012 11:47:19
Grazie Lidia per il tuo consiglio preziosissimo
a cura di STEF
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/08/2012 12:10:01
Solidarietà Stef!

Da un altra Urano-Luna-Marte

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/08/2012 13:02:06
Che carina sei Ibiscus... grazie... ma rincuorati, il mio caso è diverso!
Quello che ho appena letto è illuminante, è la foto della mia vita. Credo di essermi fatta un bel pò di illusioni per tutto questo tempo... mi raccontavo che non era il momento, che l'amore arriverà...pensavo pure di assere capace di amare! la verità invece è come ho sempre sentito... che sono fatta per stare sola, poche storie. Riesco anche a vedere il passato nella sua vera luce.
Anche quando dico che non mi piace la "smania" di voler trovare qualcuno... ora penso che forse chi ce l'ha è perchè sente di avere dentro qualcosa da dare... ma io?
Lavorarci su ora come ora credo abbia poco senso... ci lavorerei se provassi interesse per qualcuno... se provassi qualcosa... ma questo neanche mi capita...
Tutto questo è... cruciale.
a cura di STEF
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/08/2012 13:29:44
cara Stef,

volevo solo condividere con te una frase che una mia amica mi rispondeva sempre quando anche io facevo la tua osservazione...bisogna avere tutto pronto prima che arrivi la persona..è anche il lavoro su te stesso, quello che riesci a capire e a volte a cambiare che ti fa incontrare la/le persone giuste....anche perchè prima che per l'incontro con l'altro lo fai per te stesso. a volte sono proprio le persone più indipendenti che riescono ad avere i rapporti più veri perchè non cercano l'altro nel bisogno e nella necessità.Provaci;)

a presto,

Elisa
a cura di ELIS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/08/2012 13:30:58
Io penso invece che lavorarci abbia molto senso...solo per te stessa, per nessun altro.

Ma lo farai quando te lo sentirai com'è giusto...

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/08/2012 13:31:58
Cara Shay,

il prezzo lo paghiamo ogni giorno sulla ns pelle..ci sono giorni in cui questo peso è leggero ed altri in cui ci schiaccia e pensiamo sarebbe più semplice adeguarsi...ci sono tante cose che vorrei essere ma anche tante altre che vedo e non vorrei mai!

ti abbraccio,

Elisa
a cura di ELIS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/08/2012 14:06:52
Sono perfettamente daccordo con Elisa.
Stef cara,
ricordo a me stessa che ogni aspetto,non è un blocco, nè un ostacolo,ma un potenziale che mi indica come, dove, e in che modalità posso trarne il lato positivo, e te lo dice una che non ha un tema fiorito.....lo capisco che ci sono momenti e tanti no e solitudine...ma credo che se ho querl tema, qualcosa di preciso di buono mi ha portato oltre tutto il buio e dolore che c'era dentro...piangi cadi ti rialzi...non c'è altra strada...e non vengo da un periodo roseo, e non sono neanche il ritratto della salute ultimamente, un pò mi pesa, a volte mi sento sola e in fondo lo sono davvero, non ho nessuno che quando stò male mi cucini, o mi dica andrà tutto bene..e impreco verso chi mi ha detto ti amo..e poi se nè andato..ma sono consapevole che sono io che creo la mia realtà e che la mia felicità non dipende da nessuno ma solo dalla mia struttura interiore... xche ho scelto di nascere in quel preciso istante..e con tanta umiltà a differenza di quello che tanti pensano non sono solo una roccia..ho le mie fragilità come tutti...ma questo non significa che mi accontenti di rapporti falsati o irreali,allora mi isolo e mi metto in ascolto,perchè non sono mai stata una x da aggiungere a patetiche liste di cacciatori di donne fin da ragazzina...nè tantomeno metto x su uomini che mi girano intorno, e chi li vede?Siamo persone..siamo anime abbiamo tutti le nostre ferite e quelle ferite sono sacre per me, qualunque sia la loro portata, sempre ferita è..e le rispetto.Il più bel complimento che un uomo mi ha fatto settimane fà è stato"sei una persona VERA la 1 che incontro dopo tanto tempo...ti ringrazio xkè pensavo di essere sbagliato,che si fossero estinte...e non è uno che ci prova.
Questo è un pezzo del mio mondo interiore,che condivido solo perchè può essere utile tutto qui...un abbraccio ragazze
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/08/2012 08:07:25
Care ragazze,
c'è qualcosa di magico nell'insieme di forza e dolcezza che trasmettete.... quello che scrivete è quello in cui ho sempre creduto anche io, e la serenità con cui vado avanti penso mi venga da lì. Tranquille... non sarò di certo io, nonostante le mie consapevolezze, a pensare improvvisamente che l'amore non esista o a screditare questi sentimenti... e sarò la prima a incitare gli altri a crederci sempre.
Io vado avanti per la mia strada comunque... forse per qualcun altro questo sarebbe un peso gravoso, ma come dice Lidia io "non ho un richiamo fortissimo per una relazione" e il peso diventa sopportabile.

Elisa grazie per le tue parole, il lavoro su me stessa c'è... scavo a mani nude nel mio dolore da anni... nella buca ho trovato cose belle e cose orrende che avrei voluto risotterrare all'istante... ma alla fine ho deciso di tenermele perchè anche quelle sono mie e tanto una volta viste mica si dimenticano...

Saggia Ibiscus... le tue parole sono quelle che entrano più coerentemente nel mio contesto... se ci sarà il momento si vedrà. Ne deve passare acqua sotto i ponti...

Shay quello che riesci a donare agli altri è immenso... lo sai vero? Certo che devi continuare a condividere il tuo mondo interiore... il tuo compito su questa terra lo porti avanti perfettamente... Piuttosto non mi stancherò mai di ringraziarti per i "dolcetti" che mi hai lasciato di tanto in tanto... li custodisco con cura.

Infine... mi fate sentire orgogliosa di essere donna.

Vi bacio... sarete sempre le mie stelline!
a cura di STEF
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/08/2012 12:41:39
Ti auguro tante belle sorprese Stef...

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/08/2012 12:41:57
http://www.youtube.com/watch?v=PNTZTAYZMNM&feature=related

a cura di SHAY X STEF
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/08/2012 13:59:21
http://www.youtube.com/watch?v=P5MsbyKjM0I&feature=related
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/08/2012 14:01:29
Tesoro grazie... mi hai aiutata a smaltire un pò di lacrime che avevo in sospeso, ora sono un pò più leggera.
Ti voglio bene
a cura di STEF X SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/08/2012 14:13:09
Grazie anche a te Ibiscus... sai, cosa penso? Che arrivata a questo punto solo io potrò sorprendere me stessa...

Che mese brutto questo agosto...
a cura di STEF X IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/08/2012 14:44:19
Carissima...
ti ho percepita all'improvviso...e poco dopo mi ha sms un amica dalla sardegna e nenche lei è un fiore..sincronicità e ho sentito di mandarti il video...sono felice che ti sia servito a buttare fuori..ho pianto pure io sai..tranqui siam tutte figlie dello stesso club....si altro che mese del rimorchio etc per carità..allergia..solo coccole da poche persone amiche e possibilmente dello stesso sesso, almeno non ci provano mentre stai riscoprendo te stessa peechè sei in crisi e non sai più chi sei ma hai bisogno di riscoprirti...ti abbraccio forte forte ti voglio bene anch'io
a cura di SHAY X STEF
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/08/2012 15:11:13
Film per l'anima;) e oroscopo del sorriso;) che aiuta in certi momenti, ah questo oroscopo funge diversamente, ognuno pupò scegliere di diventare il segno che gli piace di più!!!a volte aiuta!!!


http://www.youtube.com/watch?v=Ia3vzsgIIOU&feature=related

http://youvideohd.com/watch_video.php?v=HDS1O9RWR52M

http://www.internazionale.it/oroscopo/

a cura di SHAY NATA CONTROCORRENTE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool