IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI AFORISMI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Le ragazze
Le ragazze sono come le mele sugli alberi.

Le migliori sono sulla cima dell'albero.

Gli uomini non vogliono arrivare alle migliori, perchè hanno paura di cadere e ferirsi.

In cambio, prendono le mele marce che sono cadute a terra, e che,

pur non essendo così buone, sono facili da raggiungere.

Perciò le mele che stanno sulla cima dell'albero,

pensano che qualcosa non vada in loro, mentre in realtà "Esse sono grandiose".

Semplicemente devono essere pazienti e aspettare che l'uomo giusto arrivi,

colui che sia cosi coraggioso da arrampicarsi fino alla cima dell'albero per esse.

Non dobbiamo cadere per essere raggiunte, chi avrà bisogno di noi

e ci ama farà di tutto per raggiungerci.

La donna uscì dalla costola dell'uomo,

non dai piedi per essere calpestata,

nè dalla testa per essere superiore.

Ma dal lato per essere uguale,

sotto il braccio per essere protetta, e accanto al cuore per essere amata."

Di Shakespeare o Saffo


a cura di Shay
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 12/08/2012 16:08:02
Mi è piaciuta molto.... soprattutto la parte finale. Per il resto non saprei... devo dire che sicuramente non mi sento una mela marcia... ma neanche la mela grandiosa e succosa che sta in cima e non viene colta solo per questo.
Mettiamola così, io mi sento una mela nascosta tra le fronde, dove i raggi del sole non arrivano poi tanto... e quindi poco matura, magari anche un pò acidula. Quelle che appena le mordi storci un pò il naso... solo dopo un pò avverti il retrogusto dolce.
Comunque sta lì in mezzo, neanche tanto in alto, ma è molto difficile accorgersi di lei.
a cura di STEF
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/08/2012 16:29:39
Credo, che finchè tutte le nostre parti maschili, non verranno integrate interiormente dentro di noi con tempi diversi e dolori differenti per ognuno in base al tema natale con cui uno nasce al luogo geografico etc...quella parte velata dietro le foglie dove pochi raggi del sole penetrano..lì resterà fino a quel giorno ...perchè ha bisogno del suo tempo per svelarsi per imparare a farsi conoscere soprattutto e prima di tutto da se stessi...memè chose pour les hommes con la parte femminile interiore...
a cura di SHAY NATA CONTROCORRENTE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/08/2012 17:38:52
Concordo in pieno
a cura di STEF
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/08/2012 17:42:23


Per fare ciò bissogna tenere d'occhio tutto intorno a noi, ma soprattutto il nostro mondo onirico come cambia,quello è il 1 avviso di integrazione di parti interne di noi stesse!!
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/08/2012 17:16:44
Quoto in pieno Shay!

Anche se è difficile...

Ciao ragazze, spero abbiate avuto il miglio Ferragosto che potevate desiderare

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/08/2012 20:57:33
Ciao Cara!!

Si grazie!Mare e sole dopo varie ricadute fisiche!!
Si,e interessante notare come cambieranno i sogni da stanotte essendo passato il sole oggi in virgo, con questa magica luna scorpione poi...

Tu come stai?

Un abbraccio
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/08/2012 01:59:11
Bene mi fa molto piacere sentirtelo dire!

Io sono appena tornata da un decina di giorni di relax e amici lontano da casa, non desideravo altro.

Ma ahimè, tocca rientrare...e già non dormo di nuovo. Causa anche un caldo tremendo!!!

Non so se ricorderò alcunchè di questa notte!Sempre che io riesca a dormire sia chiaro



a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/08/2012 18:47:56
I tappi per le orecchie li hai sperimentati?
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/08/2012 19:58:52
Mi è capitato, sì...ho vissuto su una strada cittadina con ogni genere di attività e traffico a qualsiasi ora del giorno e della notte, non sapevo più che fare...

Però non mi ci trovo molto, solo proprio in caso di disperazione...

Anche se mancando la serenità, non c'è molto da fare...
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/08/2012 20:02:42
certo ti conviene provare a questo punto se vuoi la serenità..
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 24/08/2012 23:12:16
Potesse dipendere solo da dei tappi per le orecchie...

In casa non sono serena e non sto bene manco fisicamente...

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 25/08/2012 19:42:33
Cucciola,
mi spiace se fisicamente non sei al top, non lo ero nemmeno io e ti capisco, mi sono presa vitamine complete etc e mi ha aiutata, prenditi qualcosa aiutati tu per prima. Ho una domanda mesi fà ti avevo suggerito hoponopono, ma lhai mai fatto?ti sei mai messa in condizione di aiutarti tu per prima a modificare le cose che hai utilizzato fin ora?perchè se stai così da tempo ormai, significa che devi trovare nuovi strumenti e lavorare su di te per portare la serenità con tecniche diverse perchè quelle vecchie non vanno più bene, ma poi sia chiaro la scelta è solo la tua. Solo tu sai cosa è meglio per te,ma io dico sempre ciò che penso perchè sono fatta così parlo col cuore.
un abbraccio
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 26/08/2012 12:16:40
Qualcosa va cambiato di certo. L'ideale sarebbe potersene andare fuori dalle palle (mi scuso per i termini)...ma non me lo posso permettere.

Sono stata via e stavo bene, ho rimesso piede in casa e non sto bene di nuovo, forse peggio perchè sono stata bene e faccio il confronto...

Di certo non riuscire a sfogare le energie fisicamente è parte del problema. Ma una palestra/piscina costano, il lavoro è totalmente precario e non riesco a prevedere quanti soldi posso davvero spendere...Purtroppo ho una serie di problemini fisici che mi obbligano ad utilizzare attrezzature...quindi ahimè niente passeggiate/corse/biciclettate che sono gratis...

L'hoponopono...hai ragione Shay, avevo recuperato il materiale, avevo cominciato ma poi mi son persa via...non so perchè...colpa mia che sono troppo incostante...

Mi devo impegnare di più
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/08/2012 06:26:03
Cucciola,
comprendo perfettamente il tuo sfogo, niente scuse sii ciò che senti tranquilla!Non rimproverarti,amati così come sei, ti dò una notizia hoponopono è gratis!!!Lo è, e alla portata di tutti, e lo sì fà solo se uno sente. Una grande anima ieri mi ha detto: ricorda ogni volta che ogni persona intraprende un percorso di conosci te stesso, di ricerca ,per scoprire le dinamiche ripetitive della propria famiglia legge, studia fà corsi, teatro o il mezzo più consono a se stessa in quel momento,e in contemporanea altre persone lo fanno e si raggiunge il numero 10000 a livello inconscio si risvegliano anche le altre persone, ossia arrivano quelle informazioni al collettivo che poi ognuno sceglierà se usare o no o continuare s stare nel proprio dramma!!!In automatico la terra si alza di vibrazione e noi siamo la terra!!Se leggi la teoria delle 100 scimmie che trovi nel web puoi farti un idea. Non esiste nessun tipo di relazione a senso unico cè sempre uno scambio a livello di persone che prima di esserlo sono la somma del dna di tutti i loro antenati!! Un abbraccio
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/08/2012 08:40:16
Sai che è divertente?

Appena ho letto della scimmia Imo, relativamente alle 100 scimmie come da te suggerito, m'è saltato in testa che l'avevo già letto da qualche parte...

Ho appena cominciato a leggere Il codice dell'anima di Hillmann, devo aver letto di Imo nel suo libro ieri sera

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/08/2012 19:09:41
Brava!!!
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/08/2012 19:12:42
Con Plutone sul mio Sole alla fine non ho potuto non informarmi di più sul daimon
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool