IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI AFORISMI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Le piste sbagliate che seguono le donne.

LE PISTE SBAGLIATE CHE SEGUONO LE DONNE...

Le donne spesso commettono l’errore di cercare la loro anima femminile nei posti sbagliati, per esempio in un uomo: un marito, un amante, un compagno fedele, un avventuriero, un poeta, un amico della porta accanto, un ladro, un cavaliere d’onore.

Ma l’anima va cercata dentro di sé. Dagli uomini bisogna andarci con quella, non alla ricerca di quella.

Si arriva a mani vuote da un uomo senza la propria anima femminile.
Si arriva fragili, poco protette, vulnerabili ai suoi complimenti e alle sue critiche, dipendenti o in fuga, voraci o anoressiche, ipersensibili o anestetizzate.

Ci sono delle volte in cui, invece, le donne sentono sì un richiamo interiore, ma intanto fissano con uno spillo la relazione con se stesse.
L’agganciano da qualche parte, precaria. Basta una strattonata, un movimento brusco, una folata di vento, e cade.

Lo spillo si stacca.
E le punge.

«Ahi» dicono.
«Cosa mi ha punto?» si domandano.

Spesso si dimenticano di aver appeso se stesse da qualche parte, di essersi lasciate lì, con quello spillo che le tiene precarie e svolazzanti.

Uomini e spilli sono piste sbagliate per chi vuole andare alla scoperta dell’anima femminile.

(dal libro "OLOFEM Femminile Sconosciuto" di Simona Oberhammer)

a cura di Shay
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 03/09/2012 11:11:14
Le tue parole arrivano sempre... centrate e... al momento giusto.
Quello che ho appena letto mi è servito...

...grazie Shay.
Ti penso sempre anima libera ;)
Bacio
a cura di STEF
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/09/2012 11:47:31
Stellina Cara!!!

In effetti le ho postate per te e Elisa,questo ho percepito dentro mentre leggevo...un dono per voi.

Grazie a te per la conferma
sono felice ti siano state utili e nel momento in cui ti serviva

Ti penso anch'io!!
In questo periodo sono più selvatica di sempre,rispettando prima di tutto ciò che sento io sempre di più!!
Anche se ho ancora tanto da imparare dare e ricevere vado avanti con amore rispetto umiltà e tanto coraggio cercando di trovare sempre le sincronicità che mi guidano nel percorso di crescita tra corsi formazione libri e persone!!

Ti abbraccio forte
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/09/2012 11:58:48
Sentiti questa : http://www.youtube.com/watch?v=ut6CCsTkqyc&feature=youtu.be
a cura di SHAY X STEF
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/09/2012 12:42:47
Ciao Shay,
hai fatto bene a postare il brano tratto dal libro della Oberhammer.

Spesso le donne arrivano a questa consapevolezza solo dopo aver vissuto sulla propria pelle tante esperienze dolorose...per ri-entrare in contatto con la loro anima... e non tutte ci riescono. E' importante, invece, che le donne siano educate sin da piccole a vivere la loro anima femminile, e soprattutto oggi, che la stanno perdendo sempre di più, colpa anche dei modelli sociali, che non rispettano per niente la vera femminilità.
a cura di GLICINE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/09/2012 12:42:55
Ciao Shay,
hai fatto bene a postare il brano tratto dal libro della Oberhammer.

Spesso le donne arrivano a questa consapevolezza solo dopo aver vissuto sulla propria pelle tante esperienze dolorose...per ri-entrare in contatto con la loro anima... e non tutte ci riescono. E' importante, invece, che le donne siano educate sin da piccole a vivere la loro anima femminile, e soprattutto oggi, che la stanno perdendo sempre di più, colpa anche dei modelli sociali, che non rispettano per niente la vera femminilità.
a cura di GLICINE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/09/2012 16:41:01
Ciao Glicine,

pubblico solo ciò che dopo aver studiato con libri, corsi, seminari ho fatto mio nella vita reale concreta di ogni giorno e in ogni situazione di vita.

Purtoppo per arrivare a comprendere alcune dinamiche ripetitive della propria vita, bisogna sbatterci il muso le volte che serve,(a prescindere che si parli di uomini o donne) finchè pian piano si inizia a risvegliare un frammento dell'anima selvaggia presente in ogni donna, poi da li dipenderà dalla volontà di ognuna scegliere se cambiare la propria vita smettendo di fare le vittime e darsi la zappa sui piedi da sole, o liberarsi dai condizionamenti lavorando su di se sia con insegnanti che corsi etc, volere è potere ma ognuno ha i suoi tempi, ci sono libri pilastri da leggere rileggere studiare esercitarsi con volontà ad applicarli, da Donne che corrono coi lupi, a donne che amano troppo, a le 5 ferite come guarirle , come smettere di farsi le seghe mentali etc, per non parlare poi del gratis hoponopono alla portata di tutti sul web!!!Basta cercare, non si può sempre domandare a destra e manca per ogni cosa e dare via così il proprio potere personale!!!

Abbiamo la grande fortuna di avere google basta digitare una parola nel tuo caso GLICINE simbologia significato etc, fiore di che pianeta etc e ti sia apre il mondo!!Perchè ti sei scelta questo nome, proprio tu che hai scritto un post su sincronicità e legge di attrazione? L'incidente di cui parli può avere un altra simbologia lo sai, hai mai letto qualcosa su la sindrome degli antenati, date che si ripetono stessi nomi stesse ripetizioni etc.

Non credo nella colpa nè verso il maschi nè verso la donna, come direbbe il grande Bert Hellinger: riconoscere ciò che è, ognuno ci dà solo quello che è in grado di dare secondo le sue antiche ferite irretimenti blocchi legati a antenati, debiti di gioco,o violenze sessuali fatte e subite durante le guerre etc.

La vita è immensa è magnifica, basta decidere di spostare il proprio dramma momentaneo o ferita con l'aiuto di persone preparate e competenti,che qui è Lidia in primis un dono, e ti assicuro che la prospettiva cambia, ma ognuno decide si stare con il suo archetipo di vittima o carnefice, peccato che siamo solo noi a creare la nostra realtà in piena responsabilità con ogni pensiero che emettiamo finchè troviamo qualcuno che continua ad ascoltare lo stesso nostro disco o qualcuno che ti dice mi hai rotto perchè ti stai buttando via ti stai perdendo la vita!!

Un abbraccioo
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/09/2012 16:48:07
Non credo inoltre che il termine giusto o sbagliato sia adatto al mio vissuto e vocabolario, per me esiste solo l'ESPERIENZA... e i risultati concreti interiori e emotivi che ci dà, che fanno delle persone ciò che scelgono di divenire!

Grazie per questa riflessione che mi hai indotto!!
Posto questo pezzo meraviglioso della Tamaro che mi ha guidato negli anni:

Quando la strada alle tue spalle è più lunga di quella che hai davanti, vedi una cosa che non avevi mai visto prima: la via che hai percorso non era dritta ma piena di bivi, ad ogni passo c'era una freccia che indicava una direzione diversa; da lì si dipartiva un viottolo, da là una stradina erbosa che si perdeva nei boschi. Qualcuna di queste deviazioni l'hai imboccata senza accorgertene, qualcun'altra non l'avevi neanche vista; quelle che hai trascurato non sai dove ti avrebbero condotto, se in un posto migliore o peggiore; non lo sai ma ugualmente provi rimpianto. Potevi fare una cosa e non l'hai fatta, sei tornato indietro invece di andare avanti. Il gioco dell'oca, te lo ricordi? La vita procede pressappoco allo stesso modo. Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite, conoscerle o non conoscerle, viverle o non viverle a fondo o lasciarle perdere dipende soltanto dalla scelta che fai in un attimo; anche se non lo sai, tra proseguire dritto o deviare spesso si gioca la tua esistenza, quella di chi ti sta vicino.

a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/09/2012 17:53:15
E il classico esempio del treno che passa se non lo prendi al volo sei del gatto.Anche certe situazioni sembrano create apposta dal destino ...
a cura di FRANCESCO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/09/2012 18:12:00
Conosco Bert Hellinger, i libri che hai nominato, ho oponopono, e altro....
Un abbraccio anche a te.
a cura di GLICINE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/09/2012 18:22:34
Ciao Glicine,
allora perchè parli di colpa dei modelli sociali, se conosci Hellinger Hoponopono etc...?
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/09/2012 18:24:58
Il Glicine mi è sempre piaciuto sin da piccola, ha un bellissimo colore e il giardino della mia casa natale era pieno di glicine.
a cura di GLICINE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/09/2012 18:37:07
Mi sembra che forse hai equivocato quello che volevo dire, perchè non mi interessava fare assolutamente discorsi da vittima. Ho letto i tuoi post, ma non mi è chiaro se ti rivolgi a me, oppure esprimi solo delle tue considerazioni. Avevo apprezzato il tuo post iniziale con il brano del libro, perché mi fa piacere che certi concetti vengano a conoscenza soprattutto di chi non è ancora consapevole. Al mondo c'è tanta gente che segue solo i modelli sociali, e probabilmente saranno pure felici così, non vedo cosa ho scritto di strano. Io invece mi riferivo proprio alla consapevolezza acquisita attraverso il percorso interiore di una persona. Poi uno nella vita è libero di fare quello che vuole.
a cura di GLICINE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/09/2012 19:12:53
Glicine Ciao excuse moi pour la introduction ...ma come ho scritto a tommasa per francesco ...bisogna solo osservarci ....
a cura di FRANCESCO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/09/2012 19:19:20
Credo che tu non abbia letto col cuore, ma con la mente altrimenti quello che scrivi non te lo saresti posta nè con te stessa nè con me!!Se comprendi ciò che scrivo, e ci cono vari miei interventi è molto chiaro che non polemizzo mai, nè tantomeno giudico!!
Vai oltre le parole!!chi mi conosce e legge lo sà!!
Rispetto sempre il livello evolutivo di ogni anima per me ognuna è unica e speciale;)))max rispetto e libertà sempre!!

Non prendere nulla in modo personale.

Impara a vedere gli altri come sono realmente
Se vedi gli altri come sono realmente,
senza prendere nulla in modo personale,
niente di ciò che dicono o fanno ti potrà ferire. Miguel Ruiz i 4 accordi.

Qui ci sono i temporali la linea cade non sò se il post arriverà.

Ciaoo
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/09/2012 19:27:48
Vedo che continuiamo a non capirci...
mi dispiace...non è la giornata giusta...


a cura di GLICINE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/09/2012 10:34:27
Shay cara sono appena tornata, portata dalla brezza marina..e ti ho cercata qui...spero tu stia bene...grazie per questo post...mi agita molto..ho sempre paura di fare una delle due cose perchè (come sai)fatico a seguire me e mi adatto per questo sono sempre fuggita dalle relazioni ed ho cercato di sperimentare da sola ma ora è diverso...cerco di crescere in una relazione!

devo metabolizzare questo brano;)

grazie!
Elisa
a cura di ELIS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/09/2012 11:03:56
Tesoro bello..
grazie x le nostre sincronicità, il nostro sentirci a distanza, il nostro accoglierci da anni senza mai esserci viste...non aggiungo altro..non sento di parlare qui di me, ma hai percepito benissimo come sempre.e il post dentro il mio cuore era dedicato a Te e Stef;)
Scelgo cosa vivere nella mia vita e scelgo persone con cui sentire sorellanza e solidarietà specie in questa giornata.

Se vuoi scrivimi in privato la mia mail te l'avevo mandata ti era arrivata?

ti abbracciooo
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/09/2012 11:05:55
Mi spiace, accolgo ciò che è, rispetto e lascio fluire così. Shay
a cura di X GLICINE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/09/2012 12:25:42
cara Shay,

purtroppo non ho ricevuto la mail..ti va di riprovare??? el-is@libero.it

ti avrei sicuramente almeno mandato un salutino:(


;) ciao,

Elis
a cura di ELIS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/09/2012 14:14:15
Infatti mi pareva strano!!!Ti ho scritto!!fammi sapere di là se è arrivata!kiss
a cura di SHAY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool