IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Giove e Marte
Che ne pensate della congiunzione Giove e Marte?

Come la interpretereste?

Come si combinano due che non c'entrano niente?

E' un aspetto che non riesco a decifrare...

Buona giornata a tutti!
a cura di Ibiscus
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 27/09/2012 15:52:19
Secondo me la congiunzione Giove - Marte è molto forte coniuga l'ottimismo, l'espansione e la fiducia in sè di Giove con la vitalità, l'aggressività e la forza di Marte. Diciamo che essendo una combinazione tra due pianeti che non hanno mezze misure, questo aspetto potrebbe manifestarsi come complesso di onnipotenza, presunzione, arroganza. Perciò una personalità prevaricatrice che vuole sempre aver ragione. L'energia è inesauribile come anche l'ambizione. E' presente anche una buona dose di generosità perchè giove è sempre un pianeta benefico
a cura di SIRIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/09/2012 21:14:30
Grazie Sirio, mi sembra un ottimo spunto!
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/09/2012 09:04:17
Beh sì...voler avere sempre ragione...

Però nel mio caso i due sono colpiti tante belle quadrature e si trovano in pesci
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/09/2012 09:23:43
Ciao Ibiscus
Ah, quindi saresti tu il "possessore" di questo aspetto ::smile::
Allora la cosa cambia perchè l'energia non è più "pulita" ma è inquinata da altri aspetti perciò si trasforma. Essendo nel segno dei pesci, si accentua la permalosità e diminuisce la sicurezza di sè e dei propri obiettivi. Forse funziona un pò ad intermittenza probabilmente vorresti fare un mare di cose ma in qualche modo ti senti bloccato oppure agisci in maniera poco disciplinata e razionale. Sicuramente se è bersagliato da quadrature è un punto nel tuo tema su cui bisognerebbe lavorare molto....
a cura di SIRIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/09/2012 09:40:10
Oui, c'est moi

Che c'è da lavorarci già lo sapevo bene...la cosa strana è che non ho mai considerato il fatto che fossero, in effetti, congiunti...forse per i 6 gradi...

Li ho sempre considerati come slegati...
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/09/2012 09:48:50
Con 6 gradi la congiunzione ci sta tutta.

Ps: scusa mi sa che ho fatto una figuraccia mi sono riferita a te pensando fossi un uomo! Chiedo venia!
a cura di SIRIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/09/2012 09:52:49
Sì ci sta, però davvero non so perchè...forse per cercare di capirli meglio

Figurati! E poi sono decisamente un maschiaccio quindi ci sta pure
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/09/2012 11:32:24
Mah, slegandoli forse si comprendono meno...Poi Giove e Marte non sono poi così diversi. Fosse Marte e Nettuno come ce l'ho io..... ::cry::
Se sei un maschiaccio forse avrai la Luna in Ariete
a cura di SIRIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/09/2012 11:34:47
Tu dici? Per me non c'entrano niente...

No no, Luna Sagittario congiunta a Urano, quadrati a Marte
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/09/2012 11:45:47
Per me sì, sono sempre energie concrete che si manifestano in modi diversi. Uno è più espansivo, buonista estroverso, l'altro è più aggressivo, impulsivo non li vedo così distanti.
Beh, anche se non è in Ariete è comunque una Luna inusuale, indipendente e scanzonata
a cura di SIRIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/09/2012 11:47:09
Comunque c'è sempre Marte di mezzo perciò non sono andata tanto lontano...
a cura di SIRIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/09/2012 11:49:49
No davvero!

Ti manca di sapere di Venere...in Scorpione, trigono Marte
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/09/2012 11:53:22
Ahahah....allora è tutta colpa di Marte non è possibile
Ma come la vivi tutta questa marzialità? Immagino che sarai un tipino deciso
a cura di SIRIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/09/2012 12:10:13
In verità...di marziale non mi trovo granchè...

Odio le gare, probabilmente perchè mi svaluto talmente tanto da essermi convinta che non mi piacciono per avere una scusa per perdere

Odio i litigi, le urla (Marte in terza?!?!?) - ho però avuti bei problemi verso il mio fratellino e ho avuto problemi con i compagni a scuola, soprattutto medie (età da terza casa ancora mi sa)

Quando parlo urlo. Me lo dicono continuamente, ma per me è normale

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/09/2012 15:15:34
Marte in in effetti perde un pò di grinta e di combattività. In terza casa in effetti dà problemi di comportamento nell'ambito scolastico perchè Marte detesta le regole (sopratutto in ::PES::) però la congiunzione di Giove dovrebbe dare una mano ad attutire il tutto forse dovrebbe dare un pò di permalosità (è una caratteristica pescina). Giove (la scuola morpughiana insegna) rappresenta la parola perciò con la congiunzione a Marte dovrebbe dare la logorrea e la verbosità.
a cura di SIRIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/09/2012 15:29:01
Permalosa? Sì, ma solo se mi offende qualcuno di molto vicino.

Niente regole? Eh no, io alle regole ci stavo fin troppo. Dovevo studiare perchè quello era il mio dovere, dovevo essere una brava bambina perchè i miei genitori erano tanto impegnati e non dovevo dare disturbo. I miei compagni mi parevano per lo più dei cretini e mamma mi vestiva sempre con pantaloni e vestiti classici perchè secondo lei con qualche kg di troppo (qualche, non 20 kg!) stavo meglio così. Ed ero pure convinta! E quando non lo ero, per lo più cedevo.

E' anche vero che sono finita in una classe con qualche stronzo di troppo e non sono stata l'unica presa di mira...però questo è stato.

Mi detestavano perchè studiavo, perchè visto che ero tranquilla anche se parlavo ogni tanto i professori chiudevano un occhio, perchè mi vestivo come mi vestivo, perchè non mi trovavo con le loro boiate, perchè se mi prendevano in giro cercavo di far finta di niente - ritenendo che senza dare corda avrebbero smesso...

Colpa loro? Forse, ma anche colpa mia. Ma non sapevo come altro comportarmi...

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/09/2012 16:00:14
Ma come hai detto tu stessa "dovevi" quindi hai dovuto subire le regole non ti venivano spontanee. Del resto quella Luna congiunta a Urano e quadrata a Marte parla chiaro insofferenza alle regole. Perciò hai vissuto la scuola come una sorta di costrinzione con la quale hai dovuto fare i conti. E poi essendo un Capricorno ti veniva apparentemente spontaneo rispettare tutti i crismi istituzionali. Purtroppo quando si è bambini si subiscono molte cose anche le prese in giro. Però avendo questo bel Giove, in qualche modo ti ha protetto adattandoti ad un ambiente ostile e rendendoti più tranquilla...
a cura di SIRIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/09/2012 16:09:48
Dovevo sì ma io ero letteralmente convinta di doverlo fare. Totalmente inconsapevole di ciò che mi stavo combinando.

Anzi, mica contestavo la scuola. Anzi, era ciò che doveva fare e così doveva essere. Le elementari poi sono state una passeggiata! Però anche lì, non ero parte del gruppo "di moda"(c'è sempre un gruppo di moda, considerato figo. sì, anche alle elementari!), ma eravamo solo tre amiche e ci sono stati anche scontri. Ogni tanto mi stupisco ancora di certe macchinazioni in bambine così piccole.

Ero addirittura fiera di non dare i problemi che danno gli altri ragazzini ai miei genitori. E cioè essere ubbidiente, fare il proprio dovere, non contestare, essere considerata una "brava bambina", non pretendere di uscire e di fare tardi la sera.

L'unica cosa...da piccola, se decidevo di andare da qualche parte, prendevo e andavo. I miei genitori mi "perdevano", ma io sapevo benissimo dove volevo andare e cosa fare. Poveracci, un miracolo che non ci siano rimasti secchi. Se i miei figli faranno così io morirei.

Sono cambiata...ma c'è voluto molto tempo.

C'è sempre quel Saturno che quadra la coppia, in particolare Giove...
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/09/2012 23:01:59
Ecco vedi? La Luna che rappresenta l'infanzia congiunta a Urano, ti ha già reso una bambina indipendente e decisa.
Purtroppo anche i bambini hanno queste dinamiche sociali. Se non le segui sei considerato "diverso" e isolato come se avessi la peste...Molte volte i bambini sanno essere crudeli...

Perchè Saturno quadra la coppia? Non è alla fine della Bilancia? Anzi, tra non molto passerà in Scorpione e trigonerà la coppia Giove-Marte non mi sembra malaccio....
a cura di SIRIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 30/09/2012 11:26:28
Già...sta Luna uraniana...
Anche se ancora non capisco come ho fatto a soffocarla per tanti anni...

Parlo del mio Saturno nel Tn...sì perchè il signorino è piazzato prima della coppia luna-urano di qualche grado, sempre in Sagittario.

Urano-Luna quadrano secchi Marte...Saturno quadra secco Giove...

Come vedi, quei due, Marte e Giove, si cuccano delle belle quadrature dai tre in XII

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 30/09/2012 23:27:32
Ora capisco la tua preoccupazione per sti due poveri pianeti ::grin::. Bersagliati da quel bruto di Saturno e anche in XII sinceramente non è il massimo. Poi ci si mette anche Urano con la Luna allora forse c'è in ballo qualcosa di importante incentrato sia sulle tue energie (Marte) che sulla tua vitalità (Giove). Urano e Luna cercano di farti fare dei colpi di testa, mentre Saturno ti toglie l'ottimismo e la vitalità in XII che è la casa delle prove (in generale). La faccenda si complica...
a cura di SIRIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 01/10/2012 08:41:23
L'hai detto Sirio!

Il ritratto di una candidata alla follia

Quanto meno le quadrature vengono dal Sagittario...poteva andare molto peggio!
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 13/11/2012 16:12:15
qualche altra idea su questi Giove e Marte congiunti in Pesci?

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool