IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Trigoni E Congiunzioni Quadruple. |
Salve a tutti. Ho intitolato questo post trigoni e congiunzioni quadruple, ma non so se è corretto, ditemi voi se
sbaglio. In breve, io ho 4 pianeti natali in VERGINE: Sole a 7° 17’ Venere a 7° 40’ Urano a 5° 46’ Plutone a 11° 44’ Questa configurazione ha di per se o no un significato particolare? Non conosco la mia ora di nascita, quindi, non so in quali case quei pianeti si trovino. Poi un’altra domanda. Nel corso dei prossimi mesi, Saturno ora in Vergine, andrà prima a congiungersi contemporaneamente al mio Sole, Venere e Urano natali, e poi, subito dopo a Plutone. Quasi nello stesso tempo, Giove (che dal prossimo Dicembre passerà in Capricorno) andrà invece a formare dei trigoni su quei 4 pianeti. Un tale tipo di transito, che si verifica in contemporanea, ha o no un significato particolare? Cosa mi posso o devo aspettare? Tra l’altro, ho anche notato che a Gennaio 2008 (dal 19 per circa una settimana) Giove e Saturno saranno in trigono perfetto tra di loro a 7° di Capricorno e Vergine, e quindi, perfettamente, ed in maniera contemporanea in trigono e congiunzione al mio Sole e Venere natali. Anche in questo caso vorrei sapere se questo tipo di transito ha o no un significato particolare o può portare ad avvenimenti fuori dall’ordinario nella mia vita. Io ovviamente di astrologia ho solo una piccola infarinatura di base. Quì invece gli esperti sicuramente non mancano, se quindi qualcuno di voi che conosce bene la materia mi vuole rispondere anche con due sole righe per farmi capire di più lo ringrazio in anticipo di cuore. Ciao. |
a cura di Roby |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 24/09/2007 09:37:04 |
caro Roby,
quello che tu hai nel tuo tema natale è uno stellium; è una configurazione particolare che obbliga tre o più funzioni (nel caso di due si chiama congiunzione) a lavorare insieme. Lo stellium ha la particolarità di vedere tutti i pianeti accendersi contemporaneamente quando vengono sollecitati da un transito. Di per sè lo stellium è un grande nucleo di forza ma bisogna far si che i pianeti cooperino e ch non si diano invece scacco l'uno con l'altro. Nel tuo caso indubbiamente lo stellium contiene il Sole e quidi rappresenta anche il progetto della tua vita. Quindi,nel tuo percorso dovrai diventare "Vergine" e quindi sviluppare la capacità di integrazione tra le parti diverse della tua personalità in modo da portarle tutte a lavorare per un progetto comune. Dovrai quindi essere particolarmente attento a tutti gli scquilibri e le divisioni e separazioni che possono dar vita a disfunzioni nella personalità. La Vergine ha proprio il compito di mettere in relazione parti diverse e farle funzionare... Quindi ha bisogno di sviluppare metodo, disciplina, integrità riconoscendo che per fare questo ha bisogno di regole che sono quelle che possono tentare di far "convivere" realtà diverse. Ha anche il compito di raffinare le risorse che ha individuato rendendole "utilizzabili" per poi metterle al servizio sotto forma di lavoro o di scambio. La Vergine ama l'ordine, perchè sa che è utile, rispetta le regole perchè le ritiene una necessità. E' spesso un segno che trattiene troppo e ha difficoltà a lasciar andare il controllo. Nel tuo caso, oltre a questo progetto che è dato dal Sole dovrai anche trovare il modo di mettere insieme le altre tre funzioni che non sono così facilmente omogenee. Infatti, c'è un lato di te che ha un profondo bisogno di armonizzazione e di equilibrio e che lo può trovare scoprendo quali sono i suoi veri valori e poi rispettandoli; questo lato di te è soft, vuole relazionarsi con gli altri ed è pronto a venire a patti; poi Urano può metterlo in discussione sovente in quanto, tutto sommato non vuole assolutamente assoggettarsi come vorrebbe il Sole e magari Venere. Così, spesso ti potrai trovare ad avere una guerriglia interna tra una parte di te che edonistica che vorrebbe tranquillità ed una parte invece che ti vuole spingere verso il nuovo e soprattutto vuole che tu esprima te stesso senza accontentarti di ciò che la società ritiene "normale". Poi hai anche Plutone da integrare.. il che dice che dovrai passare attraverso grandi trasformazioni perchè, ciò che hai creduto vero di te nella prima parte della vita, non lo è e, soprattutto gli anni in cui hai avuto la quadratura di Plutone a questi pianeti hai dovuto mettere in crisi i tuoi valori, la tua identità, poi il tuo desiderio di cambiamento, fino al punto da trovare quali sono veramente le tue motivazioni profonde e questo per poter trovare dentro di te un senso di gratificazione e soddisfazione personale. Ora ci sta passando Saturno e quindi, man mano che tocca questi pianeti è come se li testasse sotto il profilo dell'autonomia. Quando sei autonomo? quanto lo sei anche sul piano affettivo? Nello stesso tempo Saturno vorrà strutturare le cose che sono cambiate, dar loro una nuova forma.. quindi è un transito di assestamento e di realizzazione.. Raccoglierai i frutti di ciò che hai messo in cantiere in questi ultimi peridodi. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 25/09/2007 13:11:15 |
Cara Lidia, ti ringrazio tantissimo per la tua lunga ed esauriente risposta. A quanto pare mi aspetta un compito un po’ difficile, ossia riuscire a far coesistere ed armonizzare tra loro tutte quelle forze che non sono molto omogenee, beh, mi sono sempre dato da fare e continuerò a farlo. Speriamo bene!! Per i transiti spero proprio che tu abbia ragione e che Saturno (anche con l'aiuto di Giove) mi porti un po’ di stabilità e magari anche qualche realizzazione. Perché dalla fine del 1997 fino a metà circa del 2000 ho dovuto subire la quadratura di plutone dal Sagittario, poi dal 2001 fino a metà 2002 ci si è messo Saturno dai Gemelli e poi "ciliegina sulla torta" dal 2004 fino a metà 2006 Urano opposto dai Pesci!!!..Cioè basta non se ne può più!!! Tutti questi anni non sono stati certo facili e piacevoli e ora mi auguro di poter tirare un respiro di sollievo:-)))
Ti ringrazio ancora di cuore per la tua gentilezza e la tua disponibilità. Un Saluto. Roby. |
a cura di ROBY |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |