IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Plutone e Nettuno a quanti gradi agiscono? per Lidia e chi vorrà dire la sua
Plutone e Nettuno pianeti lentissimi, è vero che agiscono ad un grado prima o dopo dall'aspetto preciso e non a quattro gradi come altri pianeti più veloci?

Esempio se Plutone va fino a 9 gradi del capricorno ed io considero una venere ariete a 11 gradi, posso ritenere che quella venere sia interessata molto superficialmente dalla quadratura almeno per ora?

grazie per il vostro parere ed aiuto

P.S. ovvio che non è una cosa solo matematica, ma mi interessa avere un'indicazione
a cura di Agila
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 23/10/2012 16:12:08
Ciao!

Secondo me si può considerare aspetti più larghi...ma lascio la parola agli esperti

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 23/10/2012 23:10:15
Mah, secondo me, pianeti così lenti prima di percepire qualcosa devono passare almeno due volte su un punto particolare altrimenti non si sente nulla. E poi si, penso che fino a 2 gradi si cominci ad avvertirne la nefasta influenza
a cura di SIRIO

del 24/10/2012 14:25:47
perchè nefasta????
spero sia solo un commento ironico comunque molte persone "sentono" gli effetti dei transiti già quando un pianeta lento si avvicina ad una distanza di 4 gradi, dipende dalla persona, come ho detto, e dalla situazione che sta vivendo in quel periodo
a cura di L'ALTRA MARGHERITA

del 24/10/2012 23:08:43
Il mio commento era ironico.

Era comunque riferito agli aspetti negativi di tutti e due i pianeti visto che Agila aveva fatto un esempio ipotetico della quadratura di Plutone sulla Venere....
a cura di SIRIO

del 02/11/2012 11:25:26
Forse non tutti saranno daccordo ma io penso che se il pianeta di transito, in questo caso plutone, fà già di base aspetti radix con la venere, il transito del pianeta in aspetto con la venere è tendenzialmente potenziato e si sentirà parecchio ampliato come raggio di azione.
Perchè si porta dietro una dinamica già esistente che viene ulteriormente rafforzata.

ciao agila
a cura di MARINA

del 03/11/2012 15:17:59
Sono d'accordo con te Marina.

Se il transito di un pianeta (in questo caso Plutone) sia negativo che positivo passa su un aspetto natale lo rafforza perchè è già sintonizzato su quella vibrazione anche se forma un aspetto non strettissimo...
a cura di SIRIO

del 03/11/2012 20:23:29
Sirio, posso chiederti se tu oltrechè di astrologia ti sei interessata a fondo di energie sottili, tipo aura, dimensioni astrali, medianità o cose del genere?
Colgo come l'impressione, quando leggo i tuoi testi, che tu possa essere una persona molto 'percettiva'.
Dato che lo sono anche io, mi chiedevo se l'impressione poteva essere convalidata.
Hai per caso mai fatto esperienze diciamo 'strane', quelle ascrivibili al 6° senso?

a cura di MARINA

del 04/11/2012 20:37:47
Marina, se sei di Torino incontriamoci mi farebbe piacere fare due chiacchiere con te

Comunque non sei la prima che me lo dice. Non mi sembra di avere mai avuto delle particolari esperienze percettive. Penso di avere dell'intuito di tipo uraniano ma nulla di ecclatante...
a cura di SIRIO

del 04/11/2012 20:39:20
Comunque, appena posso ti risponderò anche all'altro quesito che mi hai posto
a cura di SIRIO

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool