IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Capricorno
Nonostante il ...salto di Saturno, Plutone nel mio segno.....Nettuno e non so cos'altro, non vedo nessun cambiamento esterno, anzi tutto sta peggiorando di giorno in giorno...e non è cambiato niente di niente....e il futuro non lo vedo proprio più...ho sbagliato data di nascita........che me ne faccio!?...........Beati voi che cercate ancora....io ho perso ogni orientamento nella vita e il tempo....stringe. Che vita inutile e senza senso.....
a cura di Elena
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 19/11/2012 17:40:44
cara elena la vita ha sempre senso siamo noi che a volte vediamo le cose più nere di come sono forza e coraggio ciao mari
a cura di MARI DEL TORO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/11/2012 17:59:57
Ciao Elena,
mi era già capitato di incrociare tuoi post, ti avevo anche risposto qualche volta ma i messaggi sono andati perduti.
Non avevo ancora incrociato Ibiscus che mi ha spiegato come recuperarli:)

Non conosco i tuoi dati, ma ho notato che torni 'ciclicamente' a sfogarti in maniera piuttosto 'intensa'.
Chiaro che hai forti insofferenze e che la tua vita non ti soddisfa e non ti piace, il problema è che se non ti 'sforzi' di cercarlo tu il 'senso' difficilmente potranno dartene uno gli altri o gli astri, perchè quello sarà il 'loro'.

Dovresti sapere poi che spesso i 'cambiamenti' esterni dipendono da 'autentici cambiamenti interiori'.
Se rimani la stessa, lo stesso uguale continuerai a vedere fuori di te.

Guarda non credere che non ti capisca, credo che siano in tanti che hanno quei momenti 'neri' che più di così non si può, in specie di questi tempi.....

Solo mi sembra poco 'costruttivo' per te l'atteggiamento che assumi, poi vedi tu :)
a cura di MARINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/11/2012 18:19:43
Cara Elena,

non posso che appoggiare le parole di Mari! E' verissimo, spesso siamo noi a non capire il senso di ciò che ci accade, ma un senso c'è!

Non credo ci sia una data di nascita "sbagliata", nessuno può scegliere quando nascere e con quali aspetti, sarebbe troppo facile e noiosissimo!
Si tratta di tirare fuori il meglio che ti è stato dato. Non so, ad esempio, se sei ascendente Ariete tira fuori l'impeto arietino e sfonda le porte che son rimaste chiuse finora!

In ogni caso il fatto che tu abbia apetto questa discussione con queste precise parole mi fa pensare che forse forse non hai ancora abbandonato tutte le speranze.. o sbaglio?

Io da parte mia so di eccedere spesso in quanto a ottimismo e di prendermi delle bidonate colossali, però attenta che anche l'altro estremo, il vedere tutto sempre in negativo, ti fa arrivare tra capo e collo mazzate spesso quasi inesistenti. Alla fine si paga sia da un estremo che dall'altro, da uno possiamo dire ci si ostini a non vedere che il mondo ti sta per crollare in testa e poi quando crolla si è presi alla sprovvista e fa malissimo, dall'altro ci si sente come rinchiusi al buio in una stanza senza via di uscita e quando cade un piccolo pezzettino d'intonaco dal soffito sembra invece che la casa sia crollata.

Imito Mari e aggiungo il mio "su, forza e coraggio!", dai una possibilità a quel Plutone, una possibilità di morte-rinascita, ogni Fenice che rinasca dalle sue ceneri è più bella di prima
a cura di LENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/11/2012 18:56:14
Ciao Elena,non so se questo è il tuo vero nome comunque lo scomposto in numeri per trovare il tuo colore e dovrebbe essere il Rosso....Il colore Rosso è segno di un temperamento di comando e di decisione. Tutti noi me compreso e la mia vita non è stata assolutamente una passeggiata,anzi è stata una guerra continua specialmente con persone care .genitori,moglie e partner.....delusioni da amici e altro. Sono riuscito a superare i momenti duri con l introspezione,con il capire il perchè dei miei comportamenti.....le mie ferite .....tutto parte di li dall approccio che noi diamo alla vita...come ci poniamo d innanzi a Lei. Ho studiato astrologia,un po meno e tanta psicologia e numerologia e ho fatto tanta autoanalisi....ma il senso della vita non viene ne da un lavoro gratificante o da una bella gnocca o gnocco come partner,dalla bella casa o Auto viene da quello che noi riusciamo a donare agli altri a dare un senso alla nostra esistenza io l ho trovato con il volontariato con aiutare le persone che soffrono,gli anziani i malati,con la numerologia ho aiutato tante persone a capire se stesse e non buttarsi mai giù,perchè esiste all interno di te un energia spaventosa capace di curare ogni male....l importante è ascoltarla. Ciao un Abbraccio Francesco
a cura di FRANCESCO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/11/2012 21:47:40
Ciao a tutti, io mi chiamo Lorenzo e sono anche io Capricorno, nato il 24 12 1978 alle 20 e 10, sono asc. Leone, bello :) o almeno me lo auguro, beh insomma se devo proprio essere chiaro e onesto si mi piace, e credo di avere anche giove in 12 che è congiunto all'ascendente! Tutto leone!

scusate se mi inserisco in questa chiaccherata, ammetto che anche io negli ultimi anni ne ho passate di cotte e di crude ma in verità la vita non è stata mai proprio una passeggiata, ho perso la mamma quando avevo 11 mesi si è suicidata, e mio padre è morto adesso a settembre di cancro. Non siamo mai andati d'accordo io e mio padre. Non mi ha mai tenuto in casa dopo la morte di mia mamma. Io sono stato abbandonato sia da mio padre sia da mia madre, e dato in affidamento a tre famiglie diverse e insomma fino ai 18 anni ho vissuto un po' stile pacco postale, però ci sono state anche belle cose..la scuola i viaggi le prime cotte gli amici... E un senso ho sempre cercato di darlo alla vita, assolutamente. Poi si ammetto, momenti pesi e ko li ho avuti ma di solito non so perchè io DA SEMPRE ANCHE DA PICCOLO faccio così, se vado giù e mi deprimo vado giù giù e immagino e sento le peggior cose poi risalgo e sto meglio (luna congiunta a plutone in bilancia? boh forse..) Come dicevo, io vado molto di fantasia, non so se può aiutare, io viaggio molto anche troppo, di fantasia intendo, e adoro l'epica il fantasy i film alla 007 la musica insomma tante cose
Poi studiare mi aiuta molto. E, inoltre ognuno di noi è UN EROE. E CI DEVI CREDERE PER ONORE A TE STESSO.

Ero curioso e volevo chiedere qcs a Francesco, numerologia, io posso chiederti quale numero è associato a me e che significato ha? Non so se mi sono espresso bene, scusate se ho sbagliato. Anche il colore mi interesserebbe

ciao grazie e buona serata a tutti L

a cura di LORENZO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/11/2012 22:25:08
24.12.1978.
Ciao Lorenzo,anche mio padre era nato il 24.12....grande data.piena di significato....lo sai chi e nato il 24,12!!???
6+3/9
1+7+8/7
tu hai vissuto una vita da incubo tutto ti è stato contro....e l unica chance che hai avuto per sollevarti dalla palude e stata il 7 ...il tuo cervello,la tua mente ,la tua immaginazione ,la tua fantasia....tu hai tutto un mondo dentro di te. La tua è una grande storia di una persona che è riuscita a uscire dalla palude..
il tuo nome Lorenzo
cosi scomposto da 3+6+9+5+5+8+6
Il tuo colore e l Indaco..sei sensibile,intuitivo,impulsico curioso...usi molto la testa.hai percezioni extra sensoriali e di chiaroveggenza. Sei una gran bella persona.
a cura di FRANCESCO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/11/2012 22:55:04
Grazie a tutti e tutte per le vostre parole d'incoraggiamento e
Non per dire...ma io sono nata
il 24 12 1960.
Il senso della mia vita lo sto cercando da tanto tempo. Sono un po' ciclica, lo riconosco...
A volte credo che il senso della mia vita sia proprio cercare all'infinito un senso della vita in sè...e mi sa proprio che non è fuori, ma dentro...
Vi ringrazio tanto di cuore.
Un saluto affettuoso e tanto bene.
a cura di ELENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/11/2012 09:23:59
Lorenzo, che belle parole le tue!

Hai passato tante traversie ma hai sempre avuto la forza di risollevarti! Sei un esempio per tutti noi, credimi, non sto esagerando....
tutti noi abbiamo alti e bassi, ma c'è chi si crogiola nei propri dispiaceri, invece di capirli, sviscerarli, metabolizzarli (il che provoca dolore e paura) ed infine superarli!

Bravo!

a cura di PAOLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/11/2012 12:07:34
Ciao elena

non ho molto da dirti se non che hai la mia solidarietà...

sono in una fase in cui mi sento un guscio vuoto e capisco...decisamente Plutone è in azione

però cerco di dargli fiducia, perchè dopo la distruzione si può sempre ricostruire

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/11/2012 20:05:31
x francesco:

fortissima la faccenda dei colori!!!

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool