IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Case vuote: per Marina e Arabello |
Non voglio mettervi uno contro l'altro, però spesso vedete le stesse cose in maniera differente e quindi vorrei sapere da entrambi come leggete un tn con tante case disabitate.
Nello specifico I, II, IV, V, VIII, X, XI, XII.. i settori che indicano come possono evolversi e quanta importanza rivestono nel tn? Più guardo la mia X più mi sale l'ansia! E gli aspetti che i pianeti creano con le cuspidi delle case quanta rilevanza hanno? |
a cura di Lena |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 10/12/2012 20:56:37 |
questa è una domanda tecnica astrologica quindi passo la risposta a marina io vado a rispondere a Paolo che è un caso più serio :-)
ciao Lena ... ![]() |
a cura di ARABELLO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 10/12/2012 21:12:22 |
Bhè insomma.. domanda tecnica! Io volevo sapere da te come tu vedresti tante case vuote.. cosa ne dedurresti insomma!
Ma fa nulla, attenderò una risposta di Marina ![]() |
a cura di LENA |
del 10/12/2012 21:32:38 |
Ti dico dopo Marina...
non essere impaziente :-) Baci ![]() arabello |
a cura di PER LENA |
del 10/12/2012 21:41:44 |
Ciao Lena
Non importa se una casa è disabitata o meno. Per saperne di più in merito semplicemente si osserva il pianeta che governa il segno sulla cuspide (l'inizio) di quella casa Ad es. la mia IV casa comincia in Ariete, andrò a vedere Marte, la nona in Vergine perciò guarderò Mercurio ecc... |
a cura di IBISCUS |
del 10/12/2012 21:59:08 |
Eccola Ibiscus questa la abbiamo svezzata noi ....risposta esatta :-)
Questa promette bene :-) ed è fresca e giovane ,annata doc 1986 :-) Come dice liz Greene non siamo noi ad avvicinarci all'astrologia ma è Lei- l'astrologia che ci sceglie :-) ![]() ![]() |
a cura di ARABELLO |
del 10/12/2012 22:09:12 |
ma dai arabì queste son le basi che più basi non si può! è talmente elementare che non credo possano esistere risposte differenti
![]() |
a cura di IBISCUS |
del 10/12/2012 22:29:33 |
Lena, tranquilla io e ara non siamo uno 'contro' l'altro, almeno da parte mia.
Gli faccio solo un pò di contraddittotio rispetto a certe sue 'prese di posizione':) Senti, intanto non capisco chi ti ha sollevato l'ansia rispetto alle case vuote. Le case contenenti pianeti significano in genere che sono settori della vita che per il soggetto nell'arco dell'esistenza, prenderanno un'importanza particolare, ma non è che le case vuote sono da meno. Intanto perchè devi guardare il governatore del segno come ti ha detto Ibiscus, anche se nel mio caso guardo entrambi i governatori dei segni impegnati, non solo quelli della cuspide della casa. Cmq il concetto non cambia, poi un'altra cosa, le tue 4a 11a e 12a non sono vuote: nella 4a hai Kirone, nella 1a hai il Nodo Nord un punto molto importante evoplutivamente, nella 12a hai X Eris e il Punto Fortuna. Purtroppo non possiamo conoscere ancora la posizione di Y. Perciò tecnicamente quelle vuote sono 5 e non 8 intanto. Poi c'è l'importantissimo fattore 'Transiti' che riempie le tue case vuote, anche a lungo se sono di quelli lenti. Attualmente nella tua 2a hai Giove. Plutone se pur lentamente arriverà a impegnare la tua 10a. Nettuno anche stà transitando la tua 11a da parecchio visto che prima di entrare in pesci era inevitabilmente in acquario e Urano in Ariete è in 12a. Non parliamo poi dei 'transiti veloci' spesso trascurati che passano costantemente su tutti i settori. Per cui Lena, come vedi, se la tua ansia era generata 'solo' dal pensare che le tue case erano vuote, ora sai che non lo sono praticamente mai :) Un caro saluto e un salutone anche a Ibiscus! |
a cura di MARINA |
del 10/12/2012 23:21:15 |
Lena
Mi sono accorta di aver scritto 1a invece di 11a con Nodo Nord, mi è rimasto in tastiera l'altro 1, spero si intuisse l'errore di digitazione :) |
a cura di MARINA |
del 10/12/2012 23:30:13 |
Avere un Tn con molte case vuote ed alcune invece interessate da stellium, significa che la vita è più univoca rispetto ad altri in cui il Tn ha tutte le case piene. Questo non significa che sia una cosa negativa, ma semplicemente che c'è più concentrazione in determinati settori invece che in altri.
Comunque sono d'accordo sia con Ibiscus che con Marina le case vuote hanno una loro importanza e bisogna vedere qual'è il maestro della casa vuota... Ora, non conoscendo il tuo tema natale non saprei dirti di più, però abbi fede, non c'è nulla di cui preoccuparsi ![]() |
a cura di SIRIO |
del 11/12/2012 00:17:17 |
Sì Arabello hai ragione, sono superimpaziente, in particolar modo con le persone più grandi di me! Ho molta più pazienza con i miei coetanei e coi bambini
![]() Marina, l'ansia me la sono messa addosso da sola; mi è nata nel notare che le case vuote son tutti settori che non sento mi appartengano, di sicuro non come la nona e la terza. E speravo di poter ridimensionare l'incombenza del quadrato a T terza-sesta-nona. E' vero, mi ero dimenticata di Chirone.. gli altri che hai nominato non so che siano... Non ho ben presente che transiti ci siano adesso, so però che mi sento come una tigre in gabbia e sono bloccata, dovrei e vorrei fare millemila cose e invece mi prende solo l'ansia e non combino nulla. Ed è ridicolo perchè son cose che riuscivo a fare benissimo fino a 3 mesi fa! La discesa è iniziata il 27 marzo scorso quando mi son ritrovata per strada senza un soldo e senza nessuno a 2000km da tutti. Son riuscita a tornare in Italia solo ed esclusivamente grazie all'aiuto dei miei genitori e ora sto da loro. Ed è una cosa che odio, detesto e mi fa impazzire. Preferivo di gran lunga quando per loro non esistevo. Fosse per me poi domani stesso mi trasferirei in Nuova Zelanda, ma ecco, non riesco nemmeno più a fare quello che mi è sempre venuto naturale e la prospettiva di non potermene andare in tempi celeri mi uccide. Non è bello sentirsi morire dentro.. e io non sono una che si piange facilmente addosso! Grazie Ibi e grazie Sirio ![]() |
a cura di LENA |
del 11/12/2012 00:22:36 |
Mi son divertita a leggere i vostri botta e risposta in altre discussioni
![]() Forse avrei dovuto mettere quel "contro" tra virgolette ![]() |
a cura di PER MARINA |
del 11/12/2012 03:26:55 |
Ti aggiungo delle cose Lena:
il tema radix naturalmente ha sempre estrema importanza dato che è il tuo tema 'radice', quindi basilare per certi tuoi orientamenti innati, dunque è del tutto normale 'sentire' dei settori, delle cose, che ci coinvolgono meno di altri, o a cui siamo o sembriamo meno reattivi. Però il tema base non è una cosa fissa e statica, è il transito che lo fà muovere, che indica le evoluzioni, eventi, maturazioni, cambiamenti, trasformazioni. Così può succedere anche che un settore che non senti ora, potrebbe prendere rilevanza in altri momenti della tua vita, vicini o anche molto distanti dall'adesso. Le tue 'tensioni' non provengono dalle case vuote, sono una delle manifestazioni delle tante quadrature, che indicano l'esistenza in te di indirizzi che non sempre possono collaborare spontaneamente e agevolmente. A volte è proprio l'esistenza di queste tensioni a rendere 'speciale' il soggetto, purchè tu riesca a rispondere bene ad esse, quindi nella maniera più costruttiva piuttosto che distruttiva. Al momento forse stai avvertendo il transito saurnino in avvicinamento al tuo plutone radix, che può creare delle fasi di qualche tipo di blocco o di impedimento nelle questioni riguardanti in specie la 7a, tantopiù che anche Plutone di transito è sul tuo saturno radix in 9a. Questi aspetti forse ti danno la sensazione di qualche tipo di 'fermo' o stasi obbligata. Anche le simbologie Uraniane possono sentirsi un pò 'costrette' in quel suo passaggio in 12a che non lo fà esprimere liberamente come richiederebbe e vorrebbe. La questione è che dovresti cercare di raccogliere e comprendere le indicazioni di questa situazione che attraversi, per individuarne i 'potenziali' piuttosto che farti prendere dall'ansia esasperata. Cosa puoi imparare in questo tempo dalle 'relazioni' di qualsiasi tipo che hai, buone o cattive che siano e cosa puoi imparare di nuovo che possa avvantaggiare al momento opportuno il tuo movimento futuro o prossimo? Quali sono i tuoi obbiettivi personali e professionali? Purtroppo saturno e plutone preparano il terreno di sviluppi un bel pò lentamente, quindi ti richiedono un forte impegno in qualcosa che lega 'relazioni e viaggi', 'relazioni e studi o lavoro'. |
a cura di MARINA |
del 11/12/2012 12:31:27 |
Ecco, c'è poi da dire che magari la lettura fatta di rimandi può creare un pò di confusione in più e mi ci metto in prima persona...
Soprattutto se si considerano tutti gli aspetti del pianeta governatore... Ma è un mio limite ![]() |
a cura di IBISCUS |
del 11/12/2012 12:52:05 |
Ciao Ibiscus, come stai?
Ogni tanto sembri 'sparire'....:) Che vuol dire una lettura fatta di 'rimandi'??? |
a cura di MARINA |
del 11/12/2012 13:37:25 |
Ciao Marina tu come stai?
non è che sparisco, è che como ho già detto al lavoro non ho più molta libertà di navigazione ![]() a casa e nei weekend sono indaffarata...vi seguo sempre ma non riesco a fermarmi abbastanza a riflettere per partecipare il più delle volte ![]() Dove riesco però scrivo ![]() |
a cura di IBISCUS |
del 11/12/2012 14:41:37 |
A vero, l'avevi già detto, me ne ero scordata.
Io stò semi-immobilizzata per un incidente al piede, 'hai' che dolor :) |
a cura di MARINA |
del 11/12/2012 16:55:58 |
Provo a essere sintetica.
Non è una sensazione di stasi.. è una stasi! Finchè non ritrovo la mia indipendenza economica non riuscirò a ripartire e pure il mio ottimismo sfrenato ha subito pesanti battute d'arresto! I prossimi stipendi che avrò andranno tutti a risanare i debiti di svariate centinai di euri che ho contratto coi miei genitori, poi potrò pensare a come muovermi dopo.. ..ammesso e concesso che io trovi lavoro! Urano si sta opponendo a Sole e Marte, quadra Saturno, Nettuno, Urano e Giove.. e di imprevisti che mi hanno cambiato la vita negli ultimi 9 mesi ne ho avuti diversi! Saturno in 7ma non l'avevo calcolato.. è che è una casa che non credo abbia mai avuto importanza nella mia vita. Senza il credo in realtà! Cioè, io non ho relazioni fatto salvo qualche amicizia. Non posso considerare relazioni le millemila persone che conosco e con cui esco e parlo ma di cui non me ne frega nulla. So di dover lavorare parecchio sulla mia pazienza latente, non posso avere tutto adesso subito! E mi sto sforzando di inculcarmi sto concetto in testa. Troverò il modo di placare la mia inquietudine e fare come dici, cioè individuare i potenziali ![]() |
a cura di LENA |
del 11/12/2012 19:26:52 |
Grazie Lena,
giusto per ulteriori indicazioni astro le case 'relazionali' sono la 3a la 7a e la 11a. In pratica è dove il'Tu incontra l'altro da Se. Hanno valore anche per 'relazioni' nel senso comune della parola, specie appunto la 7a che può rappresentare anche il compagno presente o futuro che sia, oppure il socio etc. Ma significano sopratutto le relazioni in senso appunto di contatto con qualcuno che non sei tu, il modo in cui gestisci questi contatti, il valore o meno che gli dai, come loro rispondono a te, cosa cerchi tu in loro e cosa pensi loro cerchino in te e via dicendo. un saluto |
a cura di MARINA |
del 12/12/2012 13:12:58 |
X Marina
Mi unisco a Lena, anch'io ti auguro una pronta guarigione ![]() |
a cura di SIRIO |
del 12/12/2012 13:29:03 |
mi spiace per il piede, spero si sistemi presto!
![]() |
a cura di IBISCUS |
del 12/12/2012 13:54:00 |
Grazie, Grazie ragazze,
sono distratta, ogni tanto mi capita di incorrere in piccoli o grandi incidenti, per fortuna non sempre a mio danno, a volte 'infeltrisco' maglioni, (di solito i miei preferiti manco a dirlo :( in lavatrice, che pure ha la 'funzione' lavaggio a mano a 'culla'..... che mi scordo di selezionare! Per Sirio: ti segnalo un'altro autore particolarmente interessante per lo studio base degli effetti più comuni dei transiti che è Robert Hand. un abbraccione a tutte voi :) |
a cura di MARINA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |