IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Luna di una persona
Ciao, per favore, mi aiutate? Ho conosciuto una persona, un maschio, con la Luna in 5° Casa, in Capricorno, lesa da Giove in Ariete,da Marte in Ariete, da Saturno in Cancro, da Urano in Bilancia. Lui è Cancro, però mi sembra una persona "strana". Devo fidarmi? Mi ha parlato di una delusione per un'ex risalente al 2003. Ho tanto bisogno di un consiglio, grazie. P.S. Dato che so che è importante la Venere: la Venere è in Leone in 12° Casa, in trigono a Marte, in trigono a Giove e in sestile a Mercurio. Grazie a chi interpreta.
a cura di Bisognosa di un consiglio astrale
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 20/12/2012 14:16:42
Mah, insomma, una Luna così tanto lesa fà pensare a rapporti con le donne ( e anche la parte emotiva di se stesso) non certo agevoli, più probabilmente complicati, vissuti molto 'conflittualmente', a meno che il soggetto non abbia fatto una 'lunga' opera di 'comprensione' di tali aspetti caratteriali.
Già il fatto che una 'delusione' che risale a 10 anni fà non sia ancora superata la dice un pò tutta.......
Il che potrebbe far supporre a larghe linee che potrebbe non svilupparsi una storia proprio 'serena'.
I Cancri purtroppo hanno quell'apparente dolcezza 'lunare' che in genere però piace alle donne.....
A volte dipende anche da cosa cercano le donne stesse, tante sembrano 'attratte' dai tipi pieni di complessità emotive.

a cura di MARINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 20/12/2012 14:43:49
Lascia perdere quello che ti ha scritto qui Marina
Se dovessino condannare tutti per via delle lesioni della luna ci dobremmo praticamente liberare di mezzo mondo (fatto di uomini e donne ..)
Se ti ha parlato inoltre di un periodo di crisi che ha avuto nel 2003 sicuramente puoi fidarti e ti ha detto la verità
Nel 2003 saturno trabsitata nel segno del Cancro (sui suoi pianeti in cancro) anche in opposiazione alla luna in capricorno .
Sul resto non è possibile dirti ma su cio' che ti ha raccontatop - della sua crisi credo sentimentale e varie - credigli .

Ciao

arabello
a cura di PER BISOGNOSA

del 20/12/2012 15:04:17
Inoltre per quanto riguarda la complessità emotiva di cui come dice marina bisogna evitare devi sapere che Cupido quando scocca la freccia dell'Amore punta sempre in direzione della "ferita"
quindi senza complessità senza coinvolgimento emotivo tutto è tranne che amore
il mio suggerimento quindi è l'opposto di Marina cio' di fuggire da quelle situazioni sentimentali poco coinvolgenti emotivamente ..
:-)

baci ..

a cura di ARABELLO

del 20/12/2012 15:54:54
Ma Ara, dire che una persona può essere 'detentrice' di una complessità non vuol mica dire 'condannare', a parte che si dice che il mondo sia bello in quanto 'vario', ognuno ha i suoi gusti anche in fatto di rapporti.
Negare che le persone abbiano in diversi casi delle complicanze derivanti da tante situazioni emotive è non voler proprio vedere la vita e tanti rapporti per come sono.
Che poi a tanti possa anche 'piacere' l'ho sottolineato.......
Ci sono anche donne che si sposano uomini che le hanno tradite da fidanzate, è chiaro che non potranno contare mai su fedeltà future ma evidentemente c'è chi ritiene validi anche questi rapporti.
Evidentemente esiste chi queste cose le vede come 'emozionanti'.....

a cura di MARINA

del 20/12/2012 15:57:25
Non condivido nemmeno l'idea di Marina che questo Cancro nonostante 9 anni passati sia rimasto con il "ricordo" del suo amore

perchè come dice il mio maestro Aldo Carotenuto

"una amore finito è insieme presente e passato .Presente per un Cuore sincero ,passato per un Cuore infelice "

Insomma cara Bisognosa - io credo che se davvero questo cancro non avesse superato la storia non te ne avrebbe nemmeno accennato

quindi la versione che ha passato qui marina è completamente inappropriata e falsa

..anzi magari ci fossero in giro più uomini cosi' come questo cancro;in genere oggi và di moda il mordi e fuggi consumistico ,una scopata e via senza ricordi :-(

a cura di ARABELLO

del 20/12/2012 16:05:25
Da esperto di Lune Tese .....la mia in Toro in Prima Casa é opposta e quadrata con tutto ciò che sia Astrologia.....quindi dovrei essere un Orco uno che accoltella le Gnocche .....uno che fa le salcicce con la Mamma arpia !!?? Niente di tutto questo sono assistenzialista al massimo guai a chi tocca la mi mamma solo io ....le mie donne mi amano e io amo loro ......certo le mie battaglie l ho avute ma corna mai ....una mia ex amava gli scambi ....perché diceva che il tutto bene era palloso ....nata 23.9.1946 ore 8.00 Livorno ....W le Lune Tese e afflitte !!!!!
a cura di FRANCESCO

del 20/12/2012 16:19:55
Arabello evidentemente difendi la tua 'appartenenza' allo stesso segno :))))

Ma ragazzi, evidenziare che ci possono essere delle 'ombre' non vuol mica dire che non ci possan stare anche le 'luci'.
Dei cancri in genere, a parte arabello ;), posso dire che hanno la dote della simpatia, di saperti far ridere ,che le donne di solito apprezzano, e spesso quella di saper cucinare benissimo da veri 'chef'.......

Bisognosa di consigli, ora ha i pareri da angolazioni diverse, tanto si sa già che poi comanda sempre il Cuore :)
a cura di MARINA

del 20/12/2012 16:34:47
Si ma sono anche pallosi ...mi ami ma quanto mi ami ma che palle .....Arabello é ascendente ....camera residence ....é meglio gli Scorpioni quelli ti succhiano !!!!
a cura di FRANCESCO

del 20/12/2012 17:01:52
Assolutamente non sono di parte ,anzi...Diciamo di parte del tipo e di francesco che hanno le stesse configurazioni
Questa persona di cui si parla ha due aspetti molto importanti che ha pure francesco che qui mi ha fatto sorridere ..:-)
Parlo della opposizione luna saturno e la quadratura luna-Giove
Non ti nascondo che l'opposizione luna saturno è una configurazione che amo profondamente ;qui si tratta di una mutua ricezione tra la luna in capricorno (un segno retto da saturno )e saturno in cancro(un segno retto dalla luna )
anche gli aspetti di quadratura ed opposizione della luna con giove mi piacciono ,li preferisco ai trigoni

Pensa che se Hitler non avesse avuto quel trigono luna giove (che per l'astrologia è fattore di riuscita sociale professionale,di gioia,ottimismo voglia di vivere,generosità..) dico sempre che ci sarebbero stati una 50-tina di milioni morti in meno durante la seconda guerra mondiale .
In effetti Hitler ha avuto successo cosi' come tutta lì'astrologia interpreta il trigono luna- giove (un tipo emotivamente nutrito !! )

A me piacciono tutti e 12 i segni zodiacali incluso il tuo !

Tu??

Hai una classifica preferenziale ?
a cura di ARABELLO

del 20/12/2012 17:35:30
Arabe .....infatti mi sentivo ensemble con il tizio ....qualcosa ci accomuna....però le mie quafrature stanno diventando benefiche ....Aquario docet ....mi sento in pace con il mondo .......e la Luna afflitta serve per farti introspettare la tua/tue ferita altrimenti provoca blocchi energetici e pallosita ...il passato serve per migliorare il futuro !!!
a cura di FRANCESCO

del 20/12/2012 22:18:45
Si intuisce qualcosa di interessante in ciò che scrive francesco. Sarebbe più interessante ancora se lo traducesse in italiano....
a cura di SIRIO

del 20/12/2012 22:40:08
Sirio io penso a km e scrivo a getto !!! Mi scuso in advance ..Volevo dire che il soggetto in questione avendo la luna lesa rispecchia me che ho la Luna lesa con tre galassie .....quindi a ragione dovuta io dovrei essere un mangia donne e amazza madri .....Perché non lo sono diventato!??? Eppure inizialmente esisteva un Francesco debole pauroso timoroso delle donne e succube dei genitori in special modo Madre ....poi c é stata una svolta graduale che mi ha tramutato il carattere diventando una persona interessante e sicura di se .........specialmente con le donne che conosco bene ....perché tutto ciò perché ho aperto la mia ferita con il bisturi e capendo cosa cera dentro capendo cosa avevano in testa chi mi ha lacerato cosi e perché....facendo un viaggio all' interno delle mie origini ......Grazie anche all enorme dialogo che ho avuto con mia madre Luna lesa .....e zero con mio padre sole congiunto.....come vedi la forza sta nel tramutare la ferita in forza pura ....
a cura di FRANCESCO

del 20/12/2012 23:00:59
X Marina

Sono d'accordo con quello che dici, penso anch'io che una Luna lesa in modo così duro, dia l'idea di una persona che abbia avuto un rapporto negativo con la figura materna e che pesi anche nei rapporti con le donne che entrano in contatto con lui...
Probabilmente il soggetto ha patito molto questa figura che sembra incapace di dare affetto e la sente fredda e distante (Luna in capricorno).
Questa sofferenza è anche sottolineata dal fatto che sia un Cancro un segno che dà molta importanza al rapporto con la madre specialmente nell'età infantile, e se questa persona non ne ha sentito il calore, è possibile che si porti dietro questa ferita per molto tempo...
La Venere in XII casa, rappresenta un modo di amare molto profondo e acuisce la sensibilità. Essendo in Leone e in trigono a Giove, la generosità e l'impeto (Venere in trigono a Marte)nel donare è molto forte ma è un tipo di amore più trascendentale che individuale mi spiego: questa persona, avendo sofferto tantissimo nell'infanzia a causa presumo di una figura materna molto fredda e problematica, ha cercato di sublimare questo dolore, amando in maniera più platonica che carnale. Ti appare "strano" perchè è una persona complessa che non ama come tutti gli altri ma la totalità.
Volevo chiederti se fa volontariato perchè con una Venere così sensibile e generosa potrebbe essere una persona che sente il desiderio di fare del bene.
Ovviamente bisogna vedere se il resto del tema conferma tutto ciò, diciamo che essendo del cancro, potrebbe sentire l'esigenza di colmare il vuoto affettivo che a lui gli è stato negato amando il prossimo nel modo che dicevo prima facendo del bene al prossimo...
Se vuoi stargli vicino dovresti cercare di ascoltarlo e di avere pazienza con lui.
Volevo anche dirti che probabilmente le persone che possiedono nel loro tema una Venere in XII hanno una propensione a mettersi in storie complicate non so se sia il suo caso...
a cura di SIRIO

del 20/12/2012 23:11:26
X francesco

Ok. Evidentemente nel tuo caso, la Luna lesa ti ha dato la spinta necessaria per capire non solo tua madre ma anche l'universo femminile in toto.
Dato che tu, se ricordo bene il tuo tema, la Luna si trova in I casa perciò penso rappresenti la tua personalità, il tuo ego. Probabilmente hai sofferto parecchio più nell'infanzia che nell'età adulta anche se, la Luna in I dà sempre un'impronta infantile. Probabilmente è per questo motivo che hai fortemente voluto riallacciare i rapporti con tua madre.
Correggimi se sbaglio...
a cura di SIRIO

del 20/12/2012 23:13:39
Ma poi perchè dovresti ammazzare le madri? Non hai nulla nel tuo tema di violento se non ricordo male....
a cura di SIRIO

del 20/12/2012 23:25:51
Sirio la mia Luna lesa é atipica perché io non ho sofferto nulla in termine di affetto perché mia madre é sempre stata presente...con un mostruoso dialogo...ma poca complicità....mia madre leone scorpione con luna lesa in scorpione e stellium in leone in 9 casa piuttosto ho avuto un padre assente ....le donne le ho capite perché ho cercato il marcio che avevano dentro cercando donne complicate traditrici dittatoriali .......con cui ho lottato pianto e vinto ...e qui altra ferita Saturno in Scorpione in 7.....pensi che non abbia nulla di violento!!??? Lo so controllare ma c è l ho !!!
a cura di FRANCESCO

del 21/12/2012 09:16:42
mi sono dimenticato di essere Acquario !!!I miei pianeti segregati in opposizioni e quadrature in Leone faranno il salto nel segno opposto l Aquario e diventero un generoso acquario ......
a cura di FRANCESCO

del 21/12/2012 11:55:04
Ripensiamo alla domanda di 'Bisognosa'....lei stessa in prima persona dice di avvertire questa persona come un pò 'strana' tanto è che non si fida molto, che già non è un grandioso inizio.
Lui le ha parlato di una delusione d'amore ,non di poco tempo prima, ma di ben 10 anni prima, presumo per giustificare forse comportamenti poco chiari ed elusivi in amore.
Ora.....per me c'è da pensare che forse qualche problema con le figure femminili o con la parte più emotiva di se ci sia, nonchè un attaccamento a cose e ferite 'passate'....ma passate da un bel pò troppo.
Potrebbe aver superato benissimo le dissonanze, non dico di no, non sappiamo l'età esatta di questa persona.
Mi pare che sia France che Ara hanno superato la 55ina, mi sarebbe proprio piaciuto sentire la loro 'campana' quando erano 30enni per esempio, senza contare che il loro interesse per la ricerca introspettiva probabilmente può averli aiutati a correggere qualche 'dissonanza', cosa che a molti altri non succede, dato che ci tocca vedere anche 80enni che pare non abbiano fatto mai questa utile operazione di autoconoscenza.
E mi piacerebbe ancora di più sentire i pareri delle ex di Ara e France :)

a cura di MARINA

del 21/12/2012 12:20:57
Una cosa per Francesco,
i Cancri sono 'divertenti' quindi non noiosi in genere, e non sono dei sentimentaloni come molti pensano.
Tantopiù che questo in questione ha anche la venere in leone ed è la venere più che la luna a 'comunicare' le modalità effettive espresse e ricercate.
I cancri sono uomini 'morbidi' essendo lunari ma anche estremamente 'coriacei', in più essendo la luna un luminare al pari del sole, sono smaccatamente 'protagonistici' come lo sono i leoni, solo più 'velatamente':)
a cura di MARINA

del 21/12/2012 12:56:44
Se bisognosa allega i suoi dati possiamo capire perchè vede questo tipo "strano":-)
Francesco dovrebbe essere molto peggio del tipo perchè non solo ha una luna lesa ma anche la venere lesissima che
invece il tipo di cui parla bisognosa ha una venere fortissima :-)

Insomma secondo l'astrologia (meglio dire l'astrologia filtrata da marina ) francesco dovrebbe essere da buttare nella spazzatura

povera astrologia ..

Marina ma tu dove l'hai studiata l'astrologia??

ti consiglio un corso base di astrologia con Lidia

a cura di ARABELLO

del 21/12/2012 12:56:54
Se bisognosa allega i suoi dati possiamo capire perchè vede questo tipo "strano":-)
Francesco dovrebbe essere molto peggio del tipo perchè non solo ha una luna lesa ma anche la venere lesissima che
invece il tipo di cui parla bisognosa ha una venere fortissima :-)

Insomma secondo l'astrologia (meglio dire l'astrologia filtrata da marina ) francesco dovrebbe essere da buttare nella spazzatura

povera astrologia ..

Marina ma tu dove l'hai studiata l'astrologia??

ti consiglio un corso base di astrologia con Lidia

a cura di ARABELLO

del 21/12/2012 13:00:07
Solo un appunto astrologico visto che Arabello cita spesso il tema di Hitler.

Vero il rapporto luna giove, ma sulla carta che ho visto è una congiunzione e non un trigono intanto, il chè spesso, come si sà, prende aspetti ambivalenti.
A parte quello la luna è in capricorno con giove, segno non proprio congeniale alla luna stessa, che assume spesso connotati di una qualche 'spietatezza' non vogliamo dirlo???
Aggiungiamoci che il tema presenta il notissimo Saturno in 10a nel leone, che rispecchia molto l'analogia con una 'dominazione protagonistica'.
Vedo che hai 'completamente ignorato' il fatto che il tema presenti una quadratura di Marte con quel saturno stesso e la quadratura sempre di quel saturno anche con venere.
Aggiungiamoci la 'separatezza' interiore che potrebbe aver provocato quell'Urano in Bilancia in 12a, che tutti trascurano ma che probabilmente ha avuto un peso non irrilevante nella struttura della personalità e delle 'idee' sopratutto.

Ma come leggi i temi Arabello???
Citando solo quello che ti fà comodo per avvalorare le tue tesi :)?

In ogni modo per 'rassicurare' tutti coloro che detenessero aspetti analoghi, aggiungiamo che se c'è una cosa che l'astrologia non può fare è leggere l'intensità effettiva della problematica e neanche se una problematica insorgerà come quadro patologico, oppure il tutto si risolverà in minimi 'conflitti' che permetteranno una vita normalissima.
Perchè su tutto incide la costante interazione ambientale ed epocale oltrechè la reazione soggettiva, che sfugge ad un esame veramente totale.

a cura di MARINA

del 21/12/2012 13:00:15
@Marina ....I am 57 years old .....non ho età perché sono un eterno fanciullo ....caro Amore le donne vogliono ridere e qui dentro quel tizio di allegro non c è sta niente e quindi lo giudico Io un palloso. Premetto che ivi di amore un c è traccia solo un mero tentativo di scopatina veloce in macchina a finestrini aperti Le mie ex fino a 30 anni volevano accasarsi e sistemarsi e io scappavo una c è l ha fatta moglie Ariete Ariete luna gemelli ...poi sono scappata nelle braccia della vergine che amava il sesso scambista ....sono scappato e ora vivo tranquillo tra le braccia della Sarda Scorpione Saggitario luna in Cancro sino all arrivo di Saturno in Scorpione in 7casa la mia natale e poi se dura si va avanti altrimenti si ricomincia ....
a cura di FRANCESCO

del 21/12/2012 13:06:40
Arabello, vedo che ti ho dato un forte 'motivo esistenziale'....
lo sconfessamento di tutto quello che dice una sconosciuta a nick Marina :D

a cura di MARINA

del 21/12/2012 13:15:24
Sai cosa è??
Trovo la congiunzione luna-Giove di Hitler più nutriente del trigono
Ma non lo dico io ,lo dice l'astrologia che la congiunzione è un aspetto più forte del trigono
quindi Hitler era ben nutrito :-)
Tu dove hai studiato l'astrologia?L'astrologia dà alla congiunzione luna giove una interpretazione di personalità sicura ,si parla di successo ..realizzazione,fiducia il problema è che questa carriera ,generosità e via ci ha portato circa 50 milioni di morti !

Sbagli pure a pensare che tutti i Cancro siano pigri ....

Ma tua vai a segno zodiacale o a pianeti?

Il primo consiglio che ti do' è di puntare sui pianeti .poi filtrare con il segno zodiacale (non viceversa!) è errato partire ad intepretare un tn dal segno zodiacale

punta prima sui pianeti che hai il soggetto non sul segno zodiacale

tantè che quando mi conoscono tutto pensano che sono del segno del Cancro ,non sono nè pigro nè altro ,..;mi vedono nu babà di cioccolata sicuramente ! ho labbra morbidissime ...

Francesco è ancora più morbido di me (nonostante il suo tema da tremens delirium..!)

arabello
a cura di PER MARINA

del 21/12/2012 13:16:10
Sai cosa è??
Ma non lo dico io ,lo dice l'astrologia che la congiunzione è un aspetto più forte del trigono
Tu dove hai studiato l'astrologia?L'astrologia dà alla congiunzione luna giove una interpretazione di personalità sicura ,si parla di successo ..realizzazione,fiducia il problema è che questa carriera ,generosità e via ci ha portato circa 50 milioni di morti !

Il primo consiglio che ti do' è di puntare sui pianeti .poi filtrare con il segno zodiacale (non viceversa!) è errato partire ad intepretare un tn dal segno zodiacale

tantè che quando mi conoscono tutto pensano che sono del segno del Cancro ,non sono nè pigro nè altro ,..;mi vedono nu babà di cioccolata sicuramente ! ho labbra morbidissime ...

Francesco è ancora più morbido di me (nonostante il suo tema da tremens delirium..!)

arabello
a cura di PER MARINA

del 21/12/2012 13:16:23
Sai cosa è??

arabello
a cura di PER MARINA

del 21/12/2012 13:34:07
X francesco

Il tuo essere un "eterno fanciullo" è dovuto alla Luna in I in opposizione da Saturno in VII e quello stellium in IV frenato da Saturno e Luna. Quindi l'atteggiamento infantile e la ricerca di un nido.
Personalmente credo che tu abbia un'idea di te un pò falsata (Luna in I) e poco obiettiva...Poi il fatto che tu scappavi quando le donne volevano qualcosa in più da te, significa cheil tuo rapporto con le donne è di amore/odio...

Poi chi ti dà il diritto di giudicare gli altri come pallosi?? Forse dovresti farti un esame di coscienza prima di dare giudizi. Alla faccia della pace interiore che hai trovato
a cura di SIRIO

del 21/12/2012 13:35:55
Forse vedi nelle altre donne la figura di tua madre che incombe....
a cura di SIRIO

del 21/12/2012 13:55:56
ho fatto bene a scappare dalle donne allora ,ora sarei a dormire sotto i ponti .....ora ho un altro cervello e altri antivirus più efficaci per neutralizzarvi .....i Cancri per me ,sono pallosi ....la mia Venere é pazza come me e vedo che attira le donne .......autocritica !???Ma più di farmi analizzare da mezza Italia che devo fare !??Tutti sanno chi sono mentre tu hai temuto .....Vorrei darti la data di mia madre da analizzare ma ho paura che tu sia un po debole di cuore e non ti voglio sulla coscienza ....
Arabello .....lo so che tu sei il Vate e hai tutti i pianeti in 1casa ma caspiterina triplichi i tuoi post .....tutte le volte
a cura di FRANCESCO

del 21/12/2012 14:02:06
intervengo per la questione "stranezza"
Ho incontrato una tipa che mi vedeva strano solo perchè non le sono saltato subito addosso

Lei - "Come mai non mi sei saltato addosso ??"??

ed io timidamente le ho detto -" Aspettiamo un po' !

Poi l ho portata sotto un ponte di un cavalcavia e me la sono trom****ta

ricordo che in quella occasione ho risparmiato l'albergo

credo che se non me la fossi trom****ta a quest'ora avrebbe continuato a pensare che ero uno un tipo strano

a cura di DONATO

del 21/12/2012 14:20:43
Donato ...
sei prevedibile
hai incontrato sicuramente una scorpione

arabello
a cura di ARABELLO

del 21/12/2012 14:41:39
Donato .....Sei un grande .......hai fatto felice una Luna in Scorpione .........anche la mia voleva scopare sotto i Cavalcavia ....ma io non c é l ho mai portata perché ho paura del buio e dell Uomo cattivo .....solo alberghi e letti casalingui ....ecco perché mi diceva che ero palloso e sempre uguale ....che barba che palle !!!!Le donne sono cosi altrimenti si fanno le domande...e quando se le fanno vuol dire che ci prendono per il culo !!!
a cura di FRANCESCO

del 21/12/2012 14:49:19
Arabello sei uno 'spasso'.......
volevi essere sicuro che il tuo post non sfuggisse a nessuno????
Vorrei che tutti rileggessero lo scambio dall'inizio e mi dicessero dove 'esattamente' io avrei detto che i 'cancri sono pigri':)
Arab......te lo sei detto da solo, o forse lo pensi tu ......sotto/sotto eh eh eh :)

Francesco, quello che hai raccontato non è che la dimostrazione che c'è un condizionamento radix che si è espresso nella dinamica dei tuoi rapporti, che si manifestava con la 'fuga' a quanto pare, da quello che dici tu stesso eh.....
Se poi ora a 57 anni e con la tua introspezione è stato superato significa che la dinamica si stà esprimendo in altro modo o magari si è oramai integrata bene.
Nel tuo tema a me sembra ci sia una tendenza al 'disimpegno', condivido con Sirio che ci sia stata, almeno circa il tuo passato, una gestione infantile dei tuoi rapporti.

a cura di MARINA

del 21/12/2012 14:52:33
A Francè ma ho temuto che cosa?? Il tuo Tn?? Ma fammi il piacere va....
a cura di SIRIO

del 21/12/2012 14:54:43
Ciao, ringrazio tutti voi per le risposte che avete dato. Io preferisco non mettere i dati perché a volte gira per la chat, ho voluto solo sapere un poco di più. Io vi dico per quel poco che l'ho conosciuto come ha fatto con me: è stato piuttosto distaccato emotivamente, però dal lato passionale avrebbe voluto darmi tanto, lui mi ha detto che riesce a non pensare il passato vivendo un rapporto passionalmente, sarà per la Venere in trigono a Marte, boh. Riguardo alla sua emotività credo che sia un tipo che ha bisogno di una persona ma quando lo decide lui, non mi ha dato molto affetto e io non ho voluto approfondire il rapporto carnalmente, ho preferito chiudere la storia perché non riesco a uscire con una persona che mi dice che la storia della sua ex rimarrà una storia andata male nella sua vita e che se ritornasse sarebbe contento, così forse era meglio se mi fossi fidata della Luna lesa. Buone feste e grazie per il tempo che mi avete dedicato.
a cura di BISOGNOSA DI UN CONSIGLIO ASTRALE

del 21/12/2012 14:55:49
Marina .....l essere "Bimbo "mi ha permesso di non impazzire o morire suicida ....ora mi prendo le mie rivincite ....e da quanto vedo qui dentro ....ho fatto molto bene a essere infante.
a cura di FRANCESCO

del 21/12/2012 14:58:32
Come supponevo Amore niente .....W Donato e i Cavalcavia .......al buio !!!
a cura di FRANCESCO

del 21/12/2012 15:12:51
caro francesco non dare retta a chiacchiere !!
In te convive il Puer ed il Senex
Proprio quella opposizione luna-saturno
del tuo tn cosi' come in quello dell'amico sconosciuto di bisognosa ti rendono un uomo completo ed eccezionale dove convivono Puer e Senex

a cura di ARABELLO

del 21/12/2012 15:12:56
Grazie a te 'bisognosa di consigli'....
questo che hai detto chiarisce ampiamente che sia io che Sirio vedevamo benino va....:)
Chiamatela intuizione femminile....
Alla faccetta di Arabello e company :)
Uno che dopo 10 anni sta ancora a pensare alla ex e che la stà ancora aspettando 'se tornasse'....... scusate eh maschietti......'ussignur'!!!

Framcesco, essere infantile certo che per te può essere o essere stato un vantaggio, immagino non fosse un lato rassicurante per le tue ex che potevano non ricercare questa caratteristica sopratutto se desideravano un padre affidabile per i loro 'figli'.

Non è una critica nei tuoi confronti dunque, solo una considerazione come un'altra, ognuno ha le sue caratteristiche, altre donne ora apprezzeranno il fatto che potresti avere un'aria molto più giovane della tua età.

a cura di MARINA

del 21/12/2012 15:13:16
caro francesco non dare retta a chiacchiere !!
In te convive il Puer ed il Senex
Proprio quella opposizione luna-saturno
del tuo tn cosi' come in quello dell'amico sconosciuto di bisognosa ti rendono un uomo completo ed eccezionale dove convivono Puer e Senex

a cura di ARABELLO

del 21/12/2012 15:18:55
Grazie Arabi ....le donne amano i Pazzi !!!!
Piuttosto avrei voluto avere un Marte più incaxxato .....
@Marina esatta diagnosi ora sembro un bimbo e ti ripeto le donne amano ridere !!!!
a cura di FRANCESCO

del 21/12/2012 15:34:32
Francesco purtroppo ci siamo capiti..
Diciamo che il tipo che ha incontrato bisognosa era troppo sincero ,un tipo direi oltre che strano anche raro e selettivo .Adatto solo per un tipo di donne particolari ...
usava filtri particolari per selezionare e non tutte sono capaci di capire..

Marina non lo sà ma qui per correttezza non parliamo mai male di terze persone che non partecipano alle discussioni

E non ci fidiamo mai di chi parla di terze persone senza allegare i suoi dati

..

a noi i sospetti di stranezze non ci bastano !!
a cura di

del 21/12/2012 15:34:48
Francesco purtroppo ci siamo capiti..
Diciamo che il tipo che ha incontrato bisognosa era troppo sincero ,un tipo direi oltre che strano anche raro e selettivo .Adatto solo per un tipo di donne particolari ...
usava filtri particolari per selezionare e non tutte sono capaci di capire..

Marina non lo sà ma qui per correttezza non parliamo mai male di terze persone che non partecipano alle discussioni

E non ci fidiamo mai di chi parla di terze persone senza allegare i suoi dati

..

a noi i sospetti di stranezze non ci bastano !!
a cura di ARABELLO

del 21/12/2012 16:04:34
...guarda che lunaaaa....

a cura di IBISCUS

del 21/12/2012 16:07:48
Una luna opposta a saturno indica correttezza morale e responsabilità da adempiere a tutti i costi e chi è vicino alle persone che hanno nel proprio tn questa configurazione non hanno che da avvantaggiarsi ;sono tipi fedeli ai propri codici comportamentali ;sicuramente hanno problemi ad esprimere le proprie emozioni (sopratutto nel caso del tipo di bisognosa) ed i sentimenti vengono nascosti spesso dietro una maschera che serve solo per difendersi ..:-)
sembrano freddi e non a tutti/tutte è dato di scoprire la grande sensibilità che nascondono dietro l'immagine esterna che danno
A me quando mi incontrano dico sempre che le ho amate tutte :-) insomma sono legato a tutte le ex...le ho amate tutte quante :-)
Anche io sono un tipo strano ..
Mica come l'amico di bisognosa sono rimasto "legato" ad una sola del passato?? le ho amate e le amo ancora tutte ...
a cura di ARABELLO

del 21/12/2012 16:07:58
Una luna opposta a saturno indica correttezza morale e responsabilità da adempiere a tutti i costi e chi è vicino alle persone che hanno nel proprio tn questa configurazione non hanno che da avvantaggiarsi ;sono tipi fedeli ai propri codici comportamentali ;sicuramente hanno problemi ad esprimere le proprie emozioni (sopratutto nel caso del tipo di bisognosa) ed i sentimenti vengono nascosti spesso dietro una maschera che serve solo per difendersi ..:-)
sembrano freddi e non a tutti/tutte è dato di scoprire la grande sensibilità che nascondono dietro l'immagine esterna che danno
A me quando mi incontrano dico sempre che le ho amate tutte :-) insomma sono legato a tutte le ex...le ho amate tutte quante :-)
Anche io sono un tipo strano ..
Mica come l'amico di bisognosa sono rimasto "legato" ad una sola del passato?? le ho amate e le amo ancora tutte ...
a cura di ARABELLO

del 21/12/2012 16:12:32
sarebbe bello sapere com'è messa la tua luna arabì

a cura di IBISCUS

del 21/12/2012 16:19:40
se vieni su facebook ho messo il mio tema

alessandro dolphin pennella

ciao

a cura di PER IBISCUS

del 21/12/2012 16:22:48
E vero Arabi le mie ex mi mandano i saluti solo la mia ex moglie mi odia ma si informa se sposo la troia con cui vivo ,parole sue ,anche la mia ex degli scambi di coppia vuole essere invitata al matrimonio .....siamo tutti pazzi ma concordo con la correttezza morale ...Ibi Arabi non ha lune .....Lui é la Luna !!!
a cura di FRANCESCO

del 21/12/2012 16:33:44
Anche io Arabi sono su Facebook ....ora ti vengo a visitare .....
a cura di FRANCESCO

del 21/12/2012 16:40:28
allora ogni volta che guarderò la Luna lo saluterò!!!
a cura di IBISCUS

del 21/12/2012 17:03:46
Noi non abbiamo parlato 'male' di nessuno,a mio parere 'bisognosa' 'per istinto' si è tenuta lontana da una persona che in ogni modo non sarebbe risultata gratificante per lei.

Sincerità o meno che attribuiate all'elemento.....

a cura di MARINA

del 21/12/2012 20:14:59
Ciao Arabello, mi piacerebbe mettere i suoi dati, però preferisco evitare. Io non penso sia cattivo, solo non credo faccia piacere una persona che ti dica così, io da donna mi sono sentita ferita. Sarà che ho poca autostima, può essere, ma iniziare un rapporto con una persona che ti fa capire che al top c'è già una è bello? Credo non faccia piacere. La sincerità ok, però se si cerca una storia cosa si dice? Meglio così, però poi cosa mi cerca? Mi ha ancora cercata, ma io gli ho scritto di cancellare il mio nr e ho cancellato il suo. Mi sono sentita ferita. Tutto qui. :-(. Troverà una persona più adatta a lui, io ho bisogno per come sono di essere rassicurata e il suo modo di fare ha rovinato il mio pensiero di lui. Lui pensava che avrei capito, accettato la cosa, questo mi fa ancora meno capirlo, :-(. Pazienza. E' che è la seconda volta che mi paragonano alle ex nella vita e non mi fa stare bene il fatto. Sarà una mia mancanza di autostima, ma io sto sola per fare il ripiego. Ciao.
a cura di BISOGNOSA DI UN CONSIGLIO ASTRALE

del 21/12/2012 20:30:20
Penso che questa storia sia per te una opportunità per capire meglio te stessa
Naturalmente ci sono delle ragioni del perchè questo tipo di persone e di uomini non ti vanno a genio ma gli insegnamenti di Jung e del mio maestro di psich'è Aldo Carotenuto insegnano a fermarsi proprio di fronte a quelle situazioni che non ci piacciono ..
Accettare le sfide .Noi riconosciamo le nostre Ombre confrontandoci con gli altri ,sopratutto con chi non ci piace
Se nella vita avessi accettato e mi fossi fermato solo alle situazioni diciamo comode ,narcisisticamente piacevoli e piacenti adesso non sarei qui ad aiutare ,non ne sarei capace

Se hai voglia allega i tuoi dati che ti do' qualche consiglio ..

Ciao

arabello

arabello
a cura di PER BISOGNOSA

del 21/12/2012 20:40:30
Ciao francesco puoi chiedermi l'amicizia quando vuoi (allargata a tutti !))
Naturalmente resterete un tantino delusi per via della poca astrologia ...insomma vado a poesie,a pensieri di Jung ,di aldo carotenuto...poca astrologia molta psicologia :-)

a cura di ARABELLO PER FRANCESCO

del 21/12/2012 20:41:45
Ci sto' poco al pc e non amo molto gli ambienti artificiali....

A presto

a cura di ARABELLO

del 21/12/2012 20:52:50
Scusa Arabello, ma non ho capito che cosa dovrei imparare? A capire che valgo niente? Questo nella vita l'ho capito varie volte, :-(. A cosa mi serve uscire con questo tipo che praticamente mi ha fatto capire che sono un ripiego? Io vorrei una persona che mi faccia sentire bene, ho sofferto già nella vita abbastanza. Non ho bisogno di soffrire ma di trovare se c'è un vero amore. So stare sola altrimenti, non cerco avventure.
a cura di B D U C A

del 21/12/2012 21:17:00
Il Medico pietoso invece che curare ammazza il paziente. Io parlo brutalmente e finqui nessuna mi ha mai condannato anzi alla lunga mi ringraziano. Una persona quando è innamorata non parla di nessun altro/a ma vivi con la testa dentro l altro sempre e ovunque anche quando dorme.....questo e molto difficile che accada ai giorni nostri....allora tutto il resto è sesso puro o seghe mentali!!! E allora se sono malato dentro,come lo sono stato e lo sono attualmente frequentare le persone più disparate e strane mi aiuta a capire me stesso e le mie ferite. Questa e la sola medicina per curarci.....io l ho fatto e ora ho acquistato sicurezza anche se la terapia e ancora lunga ....se non capite questo allora no party. La solitudine aiuta se si ha le palle per starci e come la preghiera aiuta chi ci crede altrimenti sono parole al vento. Grazie dell amicizia Arabi io sono Francesco Giannetti di Viareggio,e la mia foto c è un Pappagallo Verde sulle spalle della mia Sarda.
a cura di FRANCESCO

del 21/12/2012 21:37:20
francesco qui ha scritto delle cose ;ha scritto che l'unica maniera che abbiamo per conoscerci è confrontarci con l'altro (diverso da me)
Immagina caro B duca un mondo dove l'uno cerca solo chi l'apprezza ..
L'uno diventerebbe lo specchio dell'altro ...Io che cerco solo chi mi dice paroline dolci e mi apprezza ..
un mondo di idioti e deficienti che hanno bisogno di apprezzarsi reciprocamente :-)
La vita diventerebbe troppo facile ,senza sapore ,senza odore ...senza colori
L' unica maniera per conoscere noi stessi ,la nostra Ombra è il confronto con il diverso da me :-)

Dio mi ha detto: "Ama il tuo nemico". Gli ho obbedito ed ho amato me stesso.

Kahlil Gibran

arabi'
a cura di PER B DUCA

del 22/12/2012 10:29:26
BDC, stai facendo la cosa più giusta, tenerti lontana da una persona che molto chiaramente non sembrerebbe essere per nulla innamorata di te.
Arabello pur di aver ragione stà dicendo delle cose senza un senso.
Evidentemente lui con ascendente Scorpione ama le storie 'sofferenti'.
Ma perchè mai una , che sia 'emotivamente sana', dovrebbe uscire con un tipo che le dice chiaramente che stà ancora aspettando un'altra, che probabilmente lo ha 'mollato', da un decennio poi..... mica l'altro ieri.
Tranquilla, fai bene......

a cura di MARINA

del 22/12/2012 14:13:34
Grazie Marina, non capivo i consigli che mi ha dato Arabello, si vede che tra donne ci si comprende meglio. Ciao.
a cura di BDUCA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool