IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Sconvolgimenti... Urano quadrerà Plutone!!!
Salve a tutti vi seguo da un po' di tempo e mi piace leggere il vostro forum volevo qualche delucidazione sul prossimo transito di urano in 10 casa che quadrerà Plutone in 7 casa (il mio urano natale e' in 5 casa e Plutone natale in 4 casa ) ho letto su internet di cambiamenti sconvolgenti ma mi rimetto a voi per chiarirmi le idee... grazie a chiunque sarà disponibile e gentile da rispondermi a proposito buon annooooo Kate
a cura di Kate
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 04/01/2013 16:50:02
Scusate urano oppone Plutone !!!
a cura di KATE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/01/2013 18:51:48
Kate purtroppo leggere in internet porta a leggere ed ad interpretare male l'astrologia .
Si tratta di transiti generazionali quindi parlano di cambiamenti collettivi ,sociali .
L'aspetto di Urano di transito che quadrerà a migliaia e migliaia ,decine di milioni di persone nel mondo che hanno lo stesso tuo plutone quindi se fosse come tu dici ci sarebbe una carneficina peggio delle due guerre mondiali passate ..
Di Cassandre in giro ce ne sono ...
ma tu resisti :-)
Per quanto riguarda il transito personale passa i dati :-)

Ciao e divertiti

a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/01/2013 10:35:32
Non ho temuto una "non risposta" percio' ti ringrazio di aver dedicato parte del tuo tempo per una mia preoccupazione e desiderio di chiarimento, ho letto qc sul transito generazionale e devo dire che lo ttovo positivo per l'evoluzione della nostra societa' riguardo me tra marzo e aprile ricevero'un transito di opposizione di urano in 10 casa a plutone in 7 casa i miei dati 26 10 1975 salerno ore 20 30 attendero'tua risposta e di chiunque voglia inserirsi nella discussione b.sabato a te e a tutto il forum
a cura di KATE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/01/2013 23:37:05
Ciao Kate innanzitutto auguro anche a te un bel 2013 ed un buon fine settimana

Volevo fare una premessa: in effetti i cattivi aspetti tra Urano e Plutone, sia a livello mondiale sia a livello individuale, (ma nel secondo caso dipende dal Tema Natale e quindi dalla reazione dei singoli soggetti), è sempre foriero di cambiamenti e trasformazioni molto profondi. Ovviamente, queste forze essendo molto potenti, prima che ci sia la rinascita e la trasformazione in qualcosa di totalmente diverso e nuovo, portano sempre a della sofferenza è inutile che ci nascondiamo dietro ad un dito cercando di nascondere l'evidenza. D'altronde è sotto gli occhi di tutti quello che sta accadendo nel mondo e anche qui in Italia....il caos completo, la crisi...Questo è innegabile è un dato di fatto punto. Poi se si vuole dare una bella pennellata di rosa per mentire prima di tutto a noi stessi e cercando di dire che le cose vanno bene vuol dire che la realtà la si vuole negare a tutti i costi ma è perfettamente inutile....Perciò io dico che è necessario questo scontro di forze e che bisogna prenderne atto e prendere sopratutto coscienza...
Questo è un mio punto di vista. Sono tragica? No, sono realista.

Riguardo alla tua domanda Kate, Urano passerà in X casa verso la primavera/estate 2013 e poi congiunto a Giove nel 2015..
Quello che ho visto è il passaggio di Urano-Plutone quadrati sia al tuo ascendente sia sull'asse I/VII e poi sulla tua casa IV sulla congiunzione Plutone-Mercurio. E'quindi coinvolta la I casa e cioè la tua personalità, la VII come ti rapporti con il tuo partner oppure con i soci, colleghi, e la IV casa che riguarda il tuo inconscio, la famiglia. Sicuramente sei entrata in crisi e stai mettendo in discussione tutto quello che sei stata in passato, il tuo modo di approcciarti al prossimo e anche il tuo punto di vista riguardo alla famiglia al tuo nido. Essendo un ascendente Cancro con la Luna in I, anche se non è messa benissimo, anzi, sei sempre stata in conflitto con il tuo sentirti una donna chioccia (Luna in Cancro) con una grande sensibilità che però è sempre stata paurosa di scendere nelle profondità dell'inconscio (Luna quadrata a Plutone-Mercurio) portando delle conflittualità all'interno della famiglia non riuscendo a comunicare le proprie emozioni con efficacia e profondità. E'come se avessi paura di esprimere le tue emozioni appieno, liberamente è come se fossi trattenuta...(Luna quadrata a Giove).
Tutto questo era per dirti che sia Urano che Plutone stravolgeranno tutto questo nodo emotivo che hai nell'inconscio per tirare fuori quello che hai dentro di te e che ti porti da quando eri bambina.
Nell'estate del 2013 Giove passerà di transito in Cancro e ti farà un bel trigono sul Sole-Urano in V casa e anche a Marte in Pesci in XII dandoti una bella dose di energia ed ottimismo e anche voglia di fare qualcosa di creativo (V casa).
Non spaventarti di questi transiti servono solo a portare a galla quello che hai sempre voluto, inconsciamente, reprimere e che hai sempre sacrificato magari per non soffrire troppo...
Forse non ho risposto alla tua domanda ma se ho detto qualcosa di sbagliato fammelo sapere...

Un saluto
a cura di SIRIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/01/2013 11:54:45
E si , infatti i cambiamenti collettivi e sociali poi è noto che non toccano anche le persone 'individuali' che compongono questo stesso 'collettivo'.
Infatti il 'bagno di sangue' che si stanno facendo tante persone e non solo di questo territorio è pura 'immaginazione'.

Peraltro tante 'previsioni' non propriamente entusiasmanti le stanno facendo 'economisti indipendenti', futurologi, nuovi movimenti di pensiero, scienziati di ogni disciplina e praticamente tutti quelli che sono 'attenti' ai complicati cambiamenti in atto, meno gli astrologi i rosa orientati.
La positività và bene ma in tempi duri è meglio essere 'informati' per limitare i problemi eventuali del dopo che possono colpire anche il 'singolo' come parte di un tutto.
Altrimenti l'ottimismo a oltranza fà 'danni peggiori' che il cauto pessimismo.

Vero che bisogna un pò saper discernere, ma e' grazie alla rete che siamo un pò più informati sulle 'realtà' del mondo.

Poi, come sempre, liberi di fare e credere in chi volete.



a cura di MARINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/01/2013 11:36:03
Ciao Sirio,
Ti ringrazio per il tuo intervento!!!la tua spiegazione e'stata per me molto interessante, hai colto perfettamente la situazione e mi hai dato anche nuovi spunti che finora non avevo preso in considerazione in particolare sulla posizione della mia luna...vorrei prendere questi transiti come opportunità e dopo averti letta me ne convinco ancora di piu'...scusami se non riesco a confrontarmi con un linguaggio astrologico cq continuerò a seguirvi sapendo che questo forum rimane un punto di riferimento dalle troppe esagerazioni che leggo in giro...grazie!
a cura di KATE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/01/2013 20:57:02
Stasera sono passato qui e veramente anche qui ogni tanto escono fuori comete impazzite e Cassandre esagerate ma qui siamo attenti a fare pulizie ...

I transiti generazionali sono di tutti anche se alcune singole persone fanno da driver per attivarli ma qui il discorso passa dalla astrologia umanistica alla mondiologia che è un capitolo a parte :-)

arabello
a cura di PER KATE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/01/2013 21:02:56
Ti consiglio comunque di fermarti ai pianeti senza guardare X ,y e Z che potrebbero farti ritornare a visioni ..
cassandriche :-)

A volte ci inventiamo pianeti mai esistiti che non sono nè simboli nè archetipi ...


arabello
a cura di PER KATE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2013 12:27:00
Quello che 'parla al plurale' parla unicamente per se stesso, è l'unico che teme la parte oscura che hanno 'tutti' i pianeti e tutti i temi, compreso il suo ovviamente.
Per questo è così impegnato in questa operazione da 'spazzino' gratuito del forum.
Chissà se tra gli interessati di astrologia c'è stato qualcuno che si è chiesto come stà messa la sua Luna.
Giusto per verificare come i condizionamenti zodiacali trovino sempre il modo di venir fuori, anche se 'rinnegati'.
a cura di MARINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2013 17:30:33
Marina concordo in pieno con quello che hai detto
a cura di SIRIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 10/01/2013 17:15:03
Ho sempre meno tempo...... anche se mi piacerebbe aggiungere delle cose che credo possano essere utili per tanti e tante.

Ad ogni modo giusto per cronaca, la mitologia delle 'Cassandre' le definisce esseri senza ombra di dubbio 'PREVEGGENTI' e che indicano cose a volte sgradite ma 'GIUSTAMENTE PREVISTE'.
La loro condanna, sempre per il mito, è che non vengono mai o quasi mai 'CREDUTE'.
Insomma fanno parte di quella categoria di persone profetiche che a evento 'critico' avvenuto possono permettersi di dire:
" Te lo avevo detto " se mi davi retta era meglio
O anche tante volte si sentono poi dire: " Avevi ragione"
:)

Per cambiare argomento ma non di troppo aggiungerei per tutti di affiancare all'astrologia un maggior interesse per la ricerca di informazioni su eventi economici, politici, sociali.
L'astrologia anche 'personale' deve necessariamente inserirsi in un contesto ambientale, perchè il contesto nel quale si vive nel piccolo o grande raggio, ha grande influenza sull'espressione dei simbolismi dei vostri pianeti.





a cura di MARINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 10/01/2013 17:53:59
Una aggiunta per capire il significato delle 'previsioni'.
Dato che il futuro non è a senso unico, il prevedere che un 'potenziale' andrà in una certa direzione, magari difficoltosa per dire, ha proprio la 'funzione utilitaristica' di 'evitare la previsione stessa' o di prepararsi meglio ad un ostacolo per riuscire a superarlo.
In teoria soltanto se le predizioni non sono comunicate al soggetto oggetto di previsione o se non sono ascoltate si compiono, altrimenti si inserisce la 'variabile della scelta'.
Che può scofessare la previsione :)
a cura di MARINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/01/2013 17:42:46
Confesso che non sono riuscita a seguire e capire bene i vostri interventi sono riflessioni o terminologie per me troppo complesse ma vi ringrazio cq della vostra partecipazione e disponibilità' un saluto a tutti
a cura di KATE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool