IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Capricorno
Ciao,
leggendo le previsioni 2013...prima decade ( 24 12 )....mi sembra di essere ancora come prima....impatanata a vita...mi sembra di essere ingabbiata in una vita che non sento mia e in lotta con il mondo intero e con persone che mi danno la sensazione che vogliano soffocarmi o annientarmi perchè sono diversa, che non mi danno l'opportunità della libertà di essere come voglio......cambiamento? ...in quale direzione?....quale simbolo/pianeta mi può illuminare? Io so solo che voglio la mia indipendenza da tutto e tutti...ma non so come...Help!
Grazie....
Ciao e Buon 2013 a tutti
a cura di Elena
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 06/01/2013 00:17:44
in capricorno c'è plutone, il signore delle trasformazioni interiori profonde e radicali..... leggilo come un segnale per cambiare (in meglio) la tua vita

ola!
a cura di JACK
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/01/2013 11:25:42
Elena, posso chiederti come 'vorresti essere' anche per capire perchè dici che sono gli altri che condizionano la tua vita???
Intanto puoi mantenere e coltivare una 'assoluta' indipendenza mentale e ti assicuro che è già una gran cosa in un mondo fatto di un'umanità che è sempre in cerca di capi, guide o maestri esterni.
Se devo essere sincera tu mostri spesso una 'lucidità' nel vedere le cose del mondo che altri non hanno, preferendo le loro confortanti illusioni.
Sembri avere un carattere difficile ma a me i 'ribelli' sono simpatici:)
Capisco che avere questa spietatezza nell'osservare il mondo e se stessi non sia sempre facile da vivere.
Lo dico anche per Ibiscus che è anche lei Capricorno, per chi ha i luminari in questo segno purtroppo non esiste il 'crearsi' la 'compensazione' a ciò che non sentono funzionare a dovere nelle loro vite.
Osservo altri che invece pur di non vedere la loro vita e la vita in genere per come è veramente, crearsi i più vari 'accomodamenti' possibili.
Elena credo sia un periodo di preparazione a qualcosa, il transito lento di Plutone fa in modo che tu possa elaborare questioni di cui capirai l'importanza illuminante solo quando Urano transiterà in Toro.
Transitando Urano poi in un segno, sempre di terra, a te più congeniale, ti saranno chiare molte più cose.
Forse devi trasformare la 'rabbia' in una forma di protesta 'costruttiva' e utile.

ciao :)
a cura di MARINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/01/2013 15:52:38
Cara Elena,
già il tuo modo di pensare e di sentire sta sentendo l'influenza uraniana e cioè l'insofferenza verso tutte le restrinzioni familiari, sociali...in una parola: istituzionali anche se in modo estremo, probabilmente perchè hai covato a lungo questo sentimento. Da brava Capricorno (ora non so se nel tuo tema sono già presenti dei "segnali" di ribellione), hai sempre fatto tutto per dovere per senso di responsabilità. Il Capricorno è molto sensibile alle regole e si è sempre sobbarcato i problemi degli altri perchè è un segno molto forte, concreto e affidabile. Perciò questo duplice passaggio di Urano e Plutone, hanno lasciato nel povero Capricorno e anche nel tuo caso, un senso di smarrimento mandando in pezzi tutte le (false) sicurezze che il Capricorno piano, piano si è costruito negli anni...
Evidentemente, nel tuo caso, il cambiamento è quantomai potente e sta cercando di farsi strada perchè è arrivato il momento di lasciare le zavorre e cambiare totalmente.
La sensazione che provi non è negativa anzi! E' segno che sei viva, vuoi cambiare ma non essendo per niente facile, ti è venuta una sorta di "panico" ma bisogna andare avanti e non perdersi d'animo è normale sentirsi così disorientati. Ma vedrai che questo è solo un punto di partenza e tutto si chiarirà...

Ti faccio tanti auguri di un 2013 pieno di novità positive!!
a cura di SIRIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/01/2013 16:16:38
Grazie per l'Help,
mi sembta essere un vulcano addormentato da anni che sta per scoppiare da un momento all'altro. Ci sono dei movimenti tesissimi sotterranei ( anche il mio corpo li manifesta a suo modo )che se prendono la via d'uscita...si salvi chi può....mamma mia....un'energia sconosciuta per la quale se non trovo sbocco ( direzione e orientamento )potrebbe disintegrare il mondo intero....e anche me stessa....non posso aspettare che Urano entri in Toro....troppo tempo...
quale è la direzione? Sento che c'è, ma non so quale sia....
Grazie per l'Help.
a cura di ELENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/01/2013 16:31:30
Ciao Elena

ci ritroviamo sempre noi due, e questo perchè stiamo attraversano entrambe una fase di stallo, una sensazione di ingabbiamento che si somma ad energie potenti nel profondo...

Non ho un grande aiuto da darti come sempre, soprattutto perchè il mio umore si avvicina moltissimo al tuo.

Chi può dire davvero come andrà? I simboli aiutano ma con trasformazioni interiori rispecchiate da transiti lenti è davvero complicato individuare la svolta che prenderemo...

Solidarietà come sempre
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/01/2013 16:47:49
URLO....
solidarietà anche a Voi Capricorno.
Deve esserci la direzione e lo sbocco da qualche parte...altrimenti non avrebbe senso lo stallo e quindi tutto il resto......se siamo qui, qualcosa avrà motivo di esserci....accidentaccio,,,
a cura di ELENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/01/2013 17:00:07
Cerco di ripetermelo anche io ma ormai non ho più alcuna fiducia...è un guaio, ma il momento è grigio per me...

Chi vivrà vedrà
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/01/2013 17:28:03
Chi vivrà vedrà? E intanto che facciamo?
a cura di ELENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/01/2013 18:15:59
Se lo sapessi lo condividerei ::smile::

La pazienza è un grande dono di cui però non sono stata fatta partecipe

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/01/2013 09:42:32
la pazienza una ce l'ha se ha un punto da raggiungere , ma se non l'ha quel punto, non se ne fa niente della pazienza.......e io non ne posso più....
a cura di ELENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/01/2013 10:58:55
se la vita è questa......meglio morire... non esistere......se non c'è motivazione per vivere.....solo schifo...e nessuna speranza..........
a cura di ELENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/01/2013 11:46:54
Mi sento proprio come te Elena...se di trasformazioni si tratta, non sei sola, per quello che vale
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/01/2013 20:44:35
Le previsioni sono per i "segni astrologici" non per le persone nè tantomeno per te che sei unica .Ed è questa tua unicità ,questa tua singolare personalità che devi difendere ed amare .
Se poi sei nata il 24 dicembre sei nata con le Stelle Nushaba e Kaus Media sul tuo sole che donano successo,grandi ambizioni e desiderio di conquiste ..tutte cose che nessuna previsione astrologica da giornali puo' dirti e solo le Stelle possono donarti :-)

a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/01/2013 20:46:09
ho scordato l'indirizzo del mio messaggio .Era per Elena

Tanti Auguri :-)
a cura di DA ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/01/2013 23:32:49
Quindi essere nati il 24 dicembre significherebbe un quasi sicuro successo? Mmmm, non comprendo...

Elena, conosco tanti Capricorni, Arieti, Bilancie e Cancri che si sentono in un momento di stallo, intrappolati in gabbia e non vedono una via d'uscita. Però ci provano a trovarla: c'è chi disegna, chi suona il pianoforte, chi canta, chi scrive.. e chi semplicemente piange fino a rimanere senza lacrime!
L'unico filo comune che trovo tra tutti questi miei amici è la creatività, il dare libero sfogo in qualche modo a questo vuoto interiore. Ognuno ha il suo che è sempre molto differente da tutti gli altri!
Molti di loro hanno scoperto così talenti e passioni che non sapevano esserci. E stanno meglio, pur non essendoci stati grandi cambiamenti nelle loro vite.. ma i cambiamenti non avvengono mai nel giro di un giorno e una notte, bisogna costruirli

P.S. Tutto ciò che hai descritto è dentro di me da anni e sta trovando solo adesso una via d'uscita "civile" (prima ero un vulcano che ogni tanto si risvegliava e distruggeva tutto). In bocca al lupo
a cura di LENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2013 09:34:24

In astrologia karmica ogni grado zodiacale ha una Stella ma c'è anche la Stella posizionata all'opposizione ..
Ognuno di noi sceglie da che parte stare :-)

per scegliere dove andare devi dapprima comunque conoscerti interiormente

Baci

arabi'
a cura di PER LENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2013 09:56:22
Interessante arabello!

Per caso è possibile recuperare online un elenco delle stelle associate ad ogni grado?

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2013 11:19:54
Wow!

E la stella opposta al proprio grado zodiacale di nascita cosa rappresenta?
a cura di LENA PER ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2013 12:07:33
Elena, il Capricorno è un segno di terra quindi le direzioni più congeniali sono sempre nel rivolgersi ad una autorealizzazione che deve prendere caratteri terreni e concretezze.
Ha ragione Sirio, il fatto che vi sentiate male in un mondo così è perchè siete ancora 'vive' dentro e non in un coma profondo.
Quindi è perchè sentite che vi tocca fare qualcosa in prima persona, partecipare di un miglioramento, un 'impegno' a cui non vi potete sottrarre.
Poi vedete voi, credo che materie spiritualistiche possano 'confondere' i progetti Capricorniani, farvi pensare che certe vostre preferenze abbiano qualcosa di sbagliato.
Ambire ad elevere la 'qualità' della vita o della vostra vita è un bene per voi e per tutti se riusciste a farlo anche per interessi collettivi.
In queste direzioni trovate anche le vostre vere ragioni esistenziali.

a cura di MARINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2013 13:56:24
Ciao Marina

l'unica cosa che posso sperare è una maggior chiarezza nella mente e nello spirito.

Anche se pare ancora lontana

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2013 14:15:39
La Stella opposta al segno solare di Elena che si posiziona nel segno opposto cioè Cancro si chiama Dirah che dona forza ,sensibilità,senso artistico e potere .Elena in effetti parla del contrario (si sente ingabbiata ,soffocata,annientata,
impantanata tutti termini che sono sinonimi e contrari delle energie di Dirah ) Elena deve acquisire le energie opposte (cancro) per completarsi ;è sotto l'influenza di mebaiah che ha come genio comntrario la virtu' che deve quindi acquisire ;in genere sono le Stelle ,i geni contrari ad illuminarci su come incanalare le energie che provengono dal nostro libero arbitrio:-)Elena deve imparare ed acquisire le energie che le mancano del segno zodiacale opposto .Ognuno di noi deve sforzarsi di acquisire le energie del segno opposto. Quindi deve acquisire ricettività,emotività,protezione,
immaginazione,intuizione,sensibilità .
La illuminazione proviene da quelle energie opposte a quelle che già possiede .Ciao arabi'
a cura di PER LENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2013 14:24:39
A te invece avendo il sole ad 8 gradi nel segno del capricorno la Stella opposta si chiama Alhena ;il tuo genio contrario a Poiel dona ambizione ed orgolgio che sono le energie da lottare e combattere e che non ti fanno crescere ,evolvere :-)

arabi'
a cura di PER IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2013 14:27:34
scusate per eccessiva fretta ,dicevo per te Ibiscus eccessiva voglia di dominare ...di esercitare potere,ambizione,orgoglio .. :-)
a cura di ARANBELLO PER IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2013 14:30:24
Ok, capisco di più di prima.
Però io non sono nata il 24 dicembre per fortuna! Che stella c'è a 7 gradi in Bilancia? E qual è quella opposta?

Grazie
a cura di LENA PER ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2013 14:35:42
Grazie arabì ma sono un pò confusa

dovrebbe esserci una stella del grado del Sole, una all'opposto le cui energie andrebbero integrate.

Poyel è un angelo non una stella giusto?

Alhena è la stella opposta al mio Sole, non quella corrispondente giusto?

Non ho capito chi porta ambizione e orgoglio...Poiel Alhena o un terzo elemento?

Grazie per la spiegazione

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2013 14:53:54
Guarda Ibiscus e anche Elena, se già non lo conoscete vi vorrei segnalare un autore che potrebbe esservi utile in questo vostro momento.
Si tratta di Fabio Marchesi con il suo libro : Io Scelgo Io Voglio Io sono.
Personalmente non sempre condivido l'intero pensiero di un autore solo perchè lo leggo o lo segnalo, tuttavia credo che potrebbero esservi di grande aiuto certe sue prospettive di atteggiamento di pensiero.
In particolare l'idea che le 'crisi' siano prodotte da vostre 'credenze sbagliate'non adatte a voi, oppure troppo in contrasto con le realtà che state vivendo nel vostro presente.

Mi è capitato di girarlo a persone che mi hanno poi detto che ne hanno tratto qualche beneficio.

a cura di MARINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2013 17:01:14
Allora ,la prima cosa che devi fare è non vedere i pianeti ,il tema natale come una partita a scacchi dove ogni pezzo metaforicamente ogni pianeta fà mosse stabilite da "regole" ed è accostato a qualccosa dufettosa...
Altrimenti escono certi profili che nulla hanno a che fare con persone e personalità
Come facciamo a riconoscere profili astrologici di tipo artificiale come in una partita a scacchi?
La risposta è semplice .
Quando la descrizione che leggiamo è piena di plutoni,case,aspetti e via dicendo come in una partita a scacchi artificiali dove alla fine si descrive un Frankenstein fatto a pezzi ..saturno quadra a ciccio,la Luna a caio ..essendo plutone trigono a ..l'altro pianeta a sempronio (insomma al posto di una comunicazione con una persona reale ci rendiamo conto che dall'altra parte c'è un insieme di pezzi che si cerca di assemblare e collegare come un gioco della lego dove l'arto inferiore è saturno,la mano urano ..) A volte sembra quasi che siano davvero i pianeti a farci diventare idioti o intelligenti ,fortunati o sfortunati ,buoni e cattivi ...) Tutto cio' descrive una falsa astrologia purtroppo promossa anche da astrologi che vediamo in tv molto seguiti (naturalmente dagli idioti ! ) Quello che devi fare cara Ibiscus è cercare i pianeti,parti arabe,Stelle fisse che apparentemente sembrano estranei ,fuori di te ..li devi cercare dentro,interiomente a Te .Ogni indicazione determinista 8che si di Stelle fisse,di gradi tebaici,di parti arabe ,di geni e spiriti celesti si datta a più chiavi di lettura per cui non bisogna spaventarsi se il nostro migliore amico o nostro fratello,padre o partner possiede nel suo oroscopo qualche stella fissa o qualche grado dal significato sinistro e terrificante .L'interpretazione di un tema natale non è fatta di plutone di là,saturno di qua,venere che ...luna in trigono a ..e bla bla bla come strumenti assolati ma è legata ad una sinfonia di indicazioni collegate mai in un "assolo".Nessun elemento ,buono o cattivo ,è in grado sa solo si scatenare eventi cosi' come da sempre una rondine non fà primavera .

arabi'
a cura di PER IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2013 17:29:08
Dunque ho scordato la risposta
Poiel è un genio positivo ma ha anche un genio contrario che esprime ambizione,potere,controllo ...
Quindi tu hai la possibilità di scegliere in ambedue le direzioni ...andare da una parte o dall'altra :-) I geni colelgati ai cinque gradi di ogni decano influenzano i pianeti che si trovano in essi e permettono di interpretare meglio la personalità segreta ,in Ombra dell'individuo .Sarà il Genio contrario (quindi per te il genio contrario di Poiel ad illuminarti sulla canalizzazione opposta delle tue energie che provengono dal tuo libero arbitrio .In poche parole sei tu che dirigi pianeti,Stelle ,geni etc e non il contrario :-) Baci
a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2013 17:46:43
Ibi chiedevi dove trovare l'elenco delle stelle fisse, eccolo: http://www.astrologycom.com/fixedstarsold.html#Capricorn

Se usi astro.com per i tn in basso c'è l'opzione per aggiungere le stelle fisse (list of fixed stars), ti viene fuori un megaelenco e tu selezioni quelle che vuoi visualizzare! Alhena in effetti si oppone perfettamente al tuo Sole.

Ho appena notato che sul primo link che ti ho dato i gradi sono calcolati per l'anno 2000, se poi li inserisci su astro.com con il tuo tema te li inserisce dove erano quando sei nata
Cambia di pochissimo!
a cura di LENA PER IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2013 19:49:36
E' vero Lena su astro si può, avevo provato. Pensavo che arabello si stesse riferendo ad altro, non so come mai...



a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2013 20:58:15
x arabello:

ma certo che è la sintesi ciò che conta della lettura di un TN! Però da umile studentessa ti voglio far notare che nel corso dello studio è inevitabile dover considerare il singoli aspetti, prima di arrivare alla sinfonia che comunque ritengo ritenga molto studio e soprattutto molta esperienza.

Ora comincio a capire, avevi mischiato stelle fisse e angeli...

Poyel ha i suoi lati luce e i suoi lati ombra e tu mi dici che dovrei però considerare le caratteristiche del suo opposto Pahaliah per capire "la canalizzazione opposta delle tue energie che provengono dal libero arbitrio". Ma cosa vuol dire?

Sulle stelle fisse, immagino che mi tocchi trovare un elenco che indichi i significati di tutte! Sono tantissime come mi fa notare Lena. E certo che sono tante non si possono contare! Solo non credevo che così tante stelle avessero il loro significato..

E anche qui ci vuole un bel vagone di esperienza visto ciascuna ha caratteristiche sia positive che negative

Che bel lavoro!



Grazie
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2013 21:30:06
Ecco come le informazioni prendono corsie preferenziali distorte .
La sintesi non è come pensi tu facile..
Si tratta di sintesi degli opposti ossia avvicinare energie tra loro opposte che viaggiano su canali opposti

Immagina un punto su una linea retta .
A sinistra della retta viaggia Giove che si allontana dal punto da dove è partito dalla retta .A destra Saturno fà lo stesso ma sulla retta opposta ..Entrambi i pianeti si allontanano parlano linguaggi diversi ed opposti .Si tratta di far avvicinare energie che parlano linguaggi diversi e non puoi farlo in una sintesi .Per quanto riguarda la risposta esoterica non ho moischiato le carte ,Stelle fisse e quelli che hai chiamato Angeli sono geni e decani chevengono tutti usati in astrologia esoterica .
Per quanto riguarda Lena probabilmente ha confuso nel sito astro com le Stelle fisse per asteroidi e planetoidi ..Non ci sono 360 Stelle fisse ,una per ogni grado zodiacale :-) Le Stelle fisse sono sparse ...i gradi tebaici invece sono 360 :-) Per i gradi sabiani che ti sconsiglio di guardare perchè si usano per altri scopi e quindi letti da persone come te o altre qui...vai su www.esopedia.it

Ciao
a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2013 21:30:21
Ecco come le informazioni prendono corsie preferenziali distorte .
La sintesi non è come pensi tu facile..
Si tratta di sintesi degli opposti ossia avvicinare energie tra loro opposte che viaggiano su canali opposti

Immagina un punto su una linea retta .
A sinistra della retta viaggia Giove che si allontana dal punto da dove è partito dalla retta .A destra Saturno fà lo stesso ma sulla retta opposta ..Entrambi i pianeti si allontanano parlano linguaggi diversi ed opposti .Si tratta di far avvicinare energie che parlano linguaggi diversi e non puoi farlo in una sintesi .Per quanto riguarda la risposta esoterica non ho moischiato le carte ,Stelle fisse e quelli che hai chiamato Angeli sono geni e decani chevengono tutti usati in astrologia esoterica .
Per quanto riguarda Lena probabilmente ha confuso nel sito astro com le Stelle fisse per asteroidi e planetoidi ..Non ci sono 360 Stelle fisse ,una per ogni grado zodiacale :-) Le Stelle fisse sono sparse ...i gradi tebaici invece sono 360 :-) Per i gradi sabiani che ti sconsiglio di guardare perchè si usano per altri scopi e quindi letti da persone come te o altre qui...vai su www.esopedia.it

Ciao
a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2013 21:41:43
Ok allora se si tratta riconciliare gli opposti è un altra cosa...Non saprei da che parte cominciare e di certo non so interpretare un Tn partendo da questa base

Non conoscendo l'astrologia esoterica non capivo infatti. I nomi di quelli che chiami geni li ho sempre trovati relativamente agli elenchi angeli custodi ::smile::

Così come mi confondeva il fatto di una stella x ogni grado, infatti le stelle fisse sono sparse...
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2013 21:42:19
Veramente non ho confuso proprio nulla, so benissimo che non esistono stelle fisse per ogni grado. Su astro c'è un elenco di stelle fisse, ovviamente devi già sapere quale è quella più vicina al tuo sole. Diadem nel mio caso.

Poi è vero, ci sono altre millemila opzioni su quel sito, volendo la propria carta natale potrebbe diventare più addobbata di un albero natalizio.

Ciao Ale, grazie per aver ignorato la mia domanda prima
a cura di LENA PER ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2013 21:47:34
Il sistema astro com inoltre è vero aggiunge le Stelle fisse del sistema ..ma non ci sono tutte :-aggiunge quelle che ritiene più importanti
Noi invece dobbiamo trovare le Stelle fisse che ci interessano :-) Che riguardano più da vicino la persona interessata !

Purtroppo la questione è sempre la stessa .

Ci si alza la mattina e si pensa di essere diventati esperti di astrologia solo per aver letto qualche cosa ...

a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2013 21:47:46
Il sistema astro com inoltre è vero aggiunge le Stelle fisse del sistema ..ma non ci sono tutte :-aggiunge quelle che ritiene più importanti
Noi invece dobbiamo trovare le Stelle fisse che ci interessano :-) Che riguardano più da vicino la persona interessata !

Purtroppo la questione è sempre la stessa .

Ci si alza la mattina e si pensa di essere diventati esperti di astrologia solo per aver letto qualche cosa ...

a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2013 21:58:32
Vero, nessuno si sveglia la mattina e all'improvviso è esperto di astrologia. Ma se io ti faccio una domanda e tu non rispondi vado a cercare da me una risposta.
Non mi considero un'esperta, mai detto.
Semplicemente in 23 anni di vita nessuno ha mai dato ascolto alle mie domande e mi sono abituata a trovare le risposte da me. Su tutto.
Io la chiamo abitudine.

30 settembre 1989. Diadem a un grado dal mio Sole e Algenib opposta. Smentiscimi.
a cura di LENA PER ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2013 22:23:48
Esisterà un elenco con le stelle e i gradi?

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2013 22:29:26
L'unico che ho trovato è quello che ho postato prima, in inglese e non ho il link al momento. Ne ho trovati altri due in realtà, uno in polacco e uno in ceco, se capisci te li posto.

Magari Alessandro potrebbe consigliarci qualche lettura illuminante al riguardo data la sua avversione per i database tecnologici
a cura di LENA PER IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/01/2013 23:07:44
innanzi tutto vi ringrazio Tutti per le risposte, i consigli, i confronti tra di voi e le dritte....pensavo di essere un vulcano in procinto di emettere lapilli e lava ovunque....ma ecco che ho smosso un " atollo di Vulcani ". sono d'accordo con Marina per incanalare l'energia ( mostruo-samente bloccata ) creativa per il bene collettivo. Io sono per l'evoluzione e il benessere di ogni creatura....me compresa....Arabello mi ha intrigato ( sono ancora viva allora ! ) con le sue interpretazioni ( che te ne pare Capricorno Ascendente Cancro ? Integrazione degli Opposti? Io sono molto" tiro con la fune" e sempre stata divisa in due e, se il tiraggio è alla pari, è vero che c'è una sorta di equilibrio, ma paralizzante , Per crescere ci vuole una brusca tirata prima o poi, altrimenti lo stallo blocca mortifero).
Ibiscus grazie grazie grazie e che le parole che mi hai dedicato
( nonostante il tuo stato d'animo....che posso giurare che quando son così anch'io non ho voglia di niente e di nessuno, tranne che stare da sola..e tutto mi costa uno sforzo titanico) ti siano restituite con la massima potenza in quei momenti in cui ti sentirai come hai capito mi sento io. Grazie Lena per la tua Verve ogni volta che leggo un tuo post sento un'energia veramente positiva e una bellissima curiosità e una grinta tutto pepe.
( al giorno d'oggi nessuno è curioso, sembrano tutti tristemente piatti... non fanno domande agli altri neanche a se stessi e vedo tutti così tristi in giro....).
Grazie Sirio per la tua professionalità e semplicità nella spiegazione simbolica che sto vivendo (e dannando ), la sensibilità che hai messo negli auguri di Buon anno e che mi dici che son " Viva " nonostante tutto.... Grazie a Jack ( spero non Squ..., visto che c'è Plutone di mezzo ..... )
Scrivete scrivete scrivete....comunicate comunicate... Begli Arcipelaghi di Isole Vulcaniche..
a cura di ELENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/01/2013 12:43:02
Io posso fare il vulcano hawaiano che il posto mi ispira un tantino??

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/01/2013 12:45:42
Bene Elena, è un piacere sentirti più su......:)
concordo sul fatto che le persone si facciano poche domande.

L'opinione delle 'spadroneggiatore' sulle altre persone è sempre 'fantastica'..... a parte lui il mondo pare popolato da spazzatura, greggi, idioti, galline e varie eventuali, l'unico 'verbo' assoluto è invariabilmente il suo.
Peccato che con così tanta bravura non abbia un sito suo personale.........chissà come mai....boh...strano

Lena, fai bene a cercare da sola, il mestro è sempre 'interiore' è lui quello che ti indica la migliore via per te, almeno non vieni 'indottrinata' da una sola 'ottica' di pensiero.

Prendi solo ciò che trovi 'utile' da tutti :) più o meno competenti che siano.

a cura di MARINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/01/2013 15:10:25
gli ho suggerito anche io di farsi un sito di astrologia personale ma lui niente
noi pensiamo che lui si sentirebbe affogato..
inondato ..
manco se lo vuoi pagare profumatamente lo trovi in giro
lui pensa solo alla sua vigna al suo paese irpino Calitri e all'aglianico irpino doc
a cura di LULU'
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/01/2013 16:42:50
Ue'.....forse sono stata fraintesa, non ho parlato di nessun "spadroneggiatore"..anzi ho apprezzato molto le risposte....e voglio dire che per quanto riguarda di guardare, dal punto di vista simbolico, ciò che potrebbe essere all'opposto, sono perfettamente d'accordo...in fondo sono alla ricerca anche di questo e se la persona in questione e' Arabello...mi ha dato una buona possibile dritta...per ulteriori sviluppi. Forse, si è lasciato andare un po' in certe considerazioni ma mi pare che per le sue competenze e conoscenze e consigli sia molto ricercato sul Forum...Suvvia....forse c'è stato qualche fraintendimento----
ma ...che succede?....
Arabello, se ti va, mi daresti una risposta relativamente alla domanda all'ultimo post? La mia era una domanda seria. Grazie e ciao.
a cura di ELENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/01/2013 23:48:34
Ue'

Arabello? ........
Attendo....
Ciao.
a cura di ELENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 10/01/2013 14:28:44
Elena, credo Arabello abbia perso di vista la discussione, ti conviene aprirne una nuova specificando il destinatario.. perchè potrebbe sfuggirgli se no! E ripetigli anche la domanda perchè sicuramente l'ha dimenticata!

Grazie del ringraziamento e sfoga tutta quell'energia repressa in qualcosa di artistico! Dopotutto era Dostoevskij che diceva che "la bellezza salverà il mondo"
E l'arte è la sublimazione della bellezza
a cura di LENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 10/01/2013 16:58:48
Tranquilla Elena era una definizione non tua, riferita al fatto che ha mostrato più volte enfatiche tendenze a voler fare il padrone in casa di altri per praticare la sua professione preferita , quella di 'buttafuori':)

Lulù capisco:))) infatti mi parevano un tantino 'rurali' questi riferimenti alle galline.....
Per il resto personalmente mi chiedo da quando entrata perchè mai una persona dovrebbe 'investire' denaro in corsi astrologici che ha tenuto a definire di livello, da quando era giovane ha detto, per poi non riuscire ad avere una offerta di collaborazione retribuita.

Lena, per le tue ricerche usa la rete , sai bene le lingue mi pare di ricordare, e cmq, anche per chi non le sà, si può installare una funzione di traduttore.
Mi sono chiesta nel breve tempo quì perchè vi limitiate a questo piccolo recinto quando digitando tante domande potete trovare le risposte che cercate e di ogni altro tipo già in rete.
E anche approfonditi articoli di ogni genere di astrologia preferenziale che parlino di tutte le configurazioni vogliate.





a cura di MARINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 10/01/2013 17:22:51
Ricordi bene e infatti non mi limito a questo forum! Tra l'altro non mi interesso solo ed esclusivamente di astrologia, ma di molte altre cose.
E certo, ho letto penso tutti gli articoli reperibili in rete sugli aspetti del mio tn, ma mi piace anche sentire pareri diversi e speravo di trovare qualcuno in grado di dare una lettura d'insieme a tutte le mie energie che si muovono in direzioni opposte. Devo dire deludente il risultato in quanto l'unica voce che mi abbia detto qualcosa in più di quello che già sapevo è stata ibiscus. Grazie Ibi :star:

Ma stare qua ha avuto altri risvolti utili. Ad esempio ho scoperto il mondo delle stelle fisse! E che le case vuote non sono mai vuote in realtà
a cura di LENA PER MARINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 11/01/2013 01:11:13
Grazie....
alla prossima...
State bene......
Ciao
a cura di ELENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 11/01/2013 10:23:50
da quello che so' io arabello non ha bisogno di denaro perchè è profumatamente pagato dall'azienda multinazionale in cui lavora,non vuole soeculare dell'astrologia ,qui si è sempre riferito ai re magi che donavano senza essere pagati

ma è tutto strano ..


a cura di LULU'
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool