IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: piccole donne crescono.. |
27/04/2007 ore 20.15 Firenze
E' una bambina un po' particolare; molto perfezionista su alcune cose in maniera maniacale, non ha problemi di socializzazione ma non è inserita benissimo... sapete darmi qualche caratteristica su di lei.. grazie |
a cura di adelaide |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 07/01/2013 15:58:01 |
Ciao adelaide
sinceramente non so se sia giusto esaminare un tema natale di una bambina così piccola anche perchè la sua personalità è ancora acerba e quindi non si sà ancora come si svilupperà. Comunque proverò a dirti qualcosa magari sulla Luna visto che è il pianeta più importante per un bambino visto che simboleggia l'età infantile. In effetti la sua Luna si trova in Vergine quindi è una bambina apparentemente tranquilla che non esterna facilmente le sue emozioni. Noto che è una Luna molto "segnata" da aspetti negativi: opposizione tra Marte e Urano in IV casa è quadrata a Giove in II casa e quadrata a Venere in VIII casa. L'ascendente in Scorpione non aiuta la bambina ad esprimersi apertamente. Gli altri bambini fanno fatica a rapportarsi con lei perchè non riescono ad entrare in contatto a causa della sua chiusura. Visto che la sua Luna ha un rapporto negativo con la IV casa, volevo chiederti come si comporta in famiglia se tende ad isolarsi e a giocare per conto suo... E' una bambina che ha bisogno di tirare fuori le proprie emozioni ora che è ancora piccola perchè altrimenti c'è il rischio che rimangano intrappolate nell'inconscio... Fammi sapere ![]() |
a cura di SIRIO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 07/01/2013 17:27:49 |
Grazie mille per la tua risposta! E' la prima di 3 fratelli e chiaramente risente anche di questo, probabilmente le piacerebbe stare + da sola di quanto riesce a stare!
Ora il dubbio era quello di mandarla in una scuola pubblica nel bglione di un gruppo grande oppure era meglio una scuola + piccola dove puo essere seguita in maniera + specifica ed essere considerata di più. Io probabilmente nn sono una mamma che aiuta la sua personalità 7/8/1979 ore 8.10 firenze. poi vivo un particolare momento della mia vita! Grazie |
a cura di |
del 07/01/2013 18:10:56 |
Ciao Adelaide, che bel nome
Tua figlia presenta la Grande Croce, un aspetto tradizionalmente associato a forti energie coinvolgenti i 4 pianeti che la formano...nel suo caso Luna, Giove, Marte-Urano, Venere Sarebbe molto interessante un intervento di Lidia sulla lettura psicologica di questi aspetti composti. Come ben dice Sirio, interpretare il cielo di un bambino è sempre rischioso essendo ancora all'inizio della sua vita. Mi colpisce molto la doppia opposizione tra IV e X casa: non solo Luna opposta a Marte-Urano, ma anche Saturno opposto a Nettuno...come ci fosse una forte scissione da ciò che percepisce dal padre e ciò che percepisce da te. Viene direttamente coinvolto il suo mondo emotivo, potrebbe (prendi con le pinze eh!) avere qualche difficoltà a gestire le sue emozioni (Luna-Marte) |
a cura di IBISCUS |
del 07/01/2013 18:20:25 |
Tu hai un ascendente Vergine, lei ha la Luna in Vergine...Tu sei una Leonessa e lei ha il Medio cielo in Leone...
Considerando che la X casa ci dice qual è l'eredità materna che percepiamo, che assorbiamo, sembra che le arrivino entrambi i tuoi aspetti: le tue caratteristiche leonine ma anche i tuoi lati Vergine, che forse però sta percependo di più in questi suoi anni infantili (Luna Vergine). Non è che la sua puntigliosità l'ha presa un pò da te? Ascendente Vergine con Saturno Vergine in I casa per te, MC con Saturno in Leone + Luna Vergine per lei... Trovo comunque che quel suo Saturno possa essere una grande forza per lei (per la posizione e per il trigono con Giove in 2) |
a cura di IBISCUS |
del 07/01/2013 18:37:14 |
e arduo fare analisi su bambib i io la farò numerologicamente questa bambina
27/9 4 9 a parte l età che dimostra poco e niente questa bimba e molto intelligente e sensibile ha una forza ed energia spettacolare ,ma tutto ciò viene vanificato da due blocchi sia a sx che è la famiglia di origine ,nonni,madre e padri e fratelli,,e l altra la dx e la conseguenza di tutto ciò......lasciate esprimere la creatività di questo esserino e i genitori siano più calmi. augh!! ![]() |
a cura di FRANCESCO |
del 07/01/2013 19:43:09 |
Beh!! si è arduo fare analisi astrologiche dei bambini per una serie di fattori .
Il primo naturalmente è che se non si conoscono è difficile ..,il secondo se non si conosce l'astrologia è ancora più difficile Con i bambini poi non puoi manovrare le cose a tuo piacimento .. Sei costretto ad interpretare quadrature ,lesioni ,opposizioni non come si leggono dai libri ..non puoi barare ! Insomma ci devi saper fare :-)Non hai chance per raggirare le cose arabello Sono dei gran seduttori ..:-) ![]() ![]() |
a cura di PER FRANCESCO |
del 07/01/2013 20:38:41 |
io ho il mio nipotino della famosa cugina che sai....che non parla eppure e intelligente ma ha due genitori da forca. Luna lesa etc etc tieni divertiti 27.12.2005 ore 6 a Viareggio....tu pensa che con me parla con mia moglie no. Saranno furbi.
![]() |
a cura di FRANCESCO |
del 07/01/2013 21:14:06 |
Ciao Francesco come tu sai noi qui non usiamo la astrologia del..cavolo che usano gli altri ..che vogliamo fare come fanno tutti gli astrologi ??
che condannano i bambini per la loro luna lesa? cosi' come è stato per la tua luna "lesa" anche per questo bambino,nipote la "lesione" lo spronerà a superarsi :-) a sganciarsi dalla dipendenza dei genitori e a diventare autonomo :-) Ognuno di noi nasce per equilibrare,cercare quegli elementi che gli servono e di cui nel tema natale è carente :-) E' la forza della vita ![]() arabello |
del 07/01/2013 21:59:06 |
Hai ragione Maestro anche io per qualcuno ero già morto e invece sono ancora qua ...La vita lo spronera' come ho fatto io ....solo che io ho avuto e ho una grande mamma. con cui ho avuto un gran dialogo...cosa che a Lui manca...quindi come vedi le lesioni della luna a certi va bene come a me ad altri meno .Buon Sole .
![]() |
a cura di FRANCESCO |
del 08/01/2013 09:21:00 |
Siamo daccordo :-)
Piscologicamente si guarisce dalla "ferita" che psicologicamente qui abbiamo simbolicamente accostata alla Luna-Madre negativa non condannando la madre ma introiettandola in maniera positiva . - "E' colpa di mia Madre" ,trovare un colpevole non significa guarire perchè come sappiamo ci guarisce solo chi ci ha ferito . Ferita come diceva metaforicamente Aldo Carotenuto che deve diventare feritoia" interiore ,un varco per entrare dentro di noi che in fondo rappresenta l'unica salvezza ,l'unica maniera per crescere psicologicamente è riconoscere che quella madre negativa è dentro di noi stessi ,quindi da accudire e da amare .Si inizia ad amare le proprie ferite ,accettandole per poi trasformarle in punti di forza . Ciao francesco a presto ![]() |
del 08/01/2013 12:31:03 |
HAI RAGIONE ,IO LA MIA FERITA L HO TRAMUTATA IN FORZA. Ma quanta fatica e tu sapessi quanto soffro a vedere i miei amiici circondati da genitori e io con la mia Sarda e mia madre che disprezza tutto. Forse la verità e che io so cosa e la sofferenza mentre i miei amici non san no quello che hanno e alla prima burrasca kaput.
|
a cura di FRANCESCO |
del 08/01/2013 16:02:57 |
Ciao Adelaide,
esaminando il tuo Tema, ho notato subito che hai la Luna (pianeta che indica oltre che il tuo essere donna, anche il tuo essere madre)in V nel segno dell'Acquario opposta a Mercurio in XI casa e, un pò più lontano, anche a Venere in XII casa. Questo sta a indicare, a mio parere, una mancanza di dialogo fa voi due. E come se non riuscissi a comprenderla e questo ti demoralizza. Anche se comunque sei sempre molto attenta a lei e le sei vicina a livello diciamo così spirituale, simbiotico (Sole-Giove in XII casa in trigono a Nettuno in IV casa). Però l'ascendente in Vergine e Saturno in I casa, ti rende apparentemente distaccata e controllata. Cerca magari se puoi di starle un pò più vicino perchè è in una fase dove la figura materna è fondamentale. Ovviamente è solo un mio consiglio prendila con le molle ![]() Come anche il mio consiglio di portarla in una scuola più piccola visto il suo carattere un pò chiuso... Comunque fammi sapere... Un salutone! ![]() |
a cura di SIRIO |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |