IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: x ibiscus( e chi può) su marte
ibiscus, cosa ne dici di marte in acquario in 4a casa?
mi adiro molto facilmente anche per delle banalità,ma soprattutto quando avverto una mancanza di ascolto-rispetto.
quello che non mi soddisfa è,spesso, il non saper reagire subito . ma medito vendetta assai a lungo e mi rifaccio poi. insomma non mi sfogo bene come vorrei subito con parole e azioni giuste...è cosi pessimo questo marte?
a cura di sonia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 13/01/2013 15:52:38
Ciao Sonia

Marte è energia vitale, impulso, azione, volontà. Energia però deve essere direzionata. E' aggressività, rabbia ma anche colui che ci permette di difenderci.
E' un soldato che deve essere "ben armato" ma anche disciplinato.
Da dove si trova, possiamo intuire dove concentriamo le nostre energie ma anche dove possiamo trovare delle difficoltà, assieme a Saturno...
Il segno ci dirà come si esprime, in alcuni casi è meno impulsivo di altri.

Un Marte in IV mi fa pensare a tensioni e ferite in casa, in famiglia e quindi problematiche relativamente alle proprie radici. Questione ancor più sottolineata dell' opposizione Sole - Luna, che coinvolge lo stesso Marte con le quadrature.

Il che è rilevante in quanto come alberi, abbiamo bisogno di radici solide su cui innalzarci in modo sano e robusto.

E' come se in casa tua tu abbia sempre percepito una forte tensione, nervosismo e magari ti sei sentita poco accudita, forse addirittura in un ambiente un poco minaccioso se consideriamo anche il fatto che la tua 2 casa comincia in Scorpione.
Sei in mezzo a un fuoco incrociato...

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 13/01/2013 16:54:44
mmm..grazie, peccato che non mi hai detto i lati positivi! che ce l' ho con la mia famiglia mi è perfettamente chiaro. ma dato che oramai la frittata è fatta e dalla mia famiglia mi tengo alla larga..che altro riguardo marte, ne ha di qualche pregio? o riguarda solo questa benedetta famiglia? grazie mille!
a cura di SONIA

del 13/01/2013 17:10:46
Io penso che un Marte aquariano sia molto indipendente, vuole la libertà fisica e di pensiero, insofferente alle costrizioni

La tua descrizione della vendetta che cova a lungo è tipica scorpionica e Marte quadrato al tuo Sole sottolinea ulteriormente questo aspetto. La tua insofferenza e aggressività si esprime in modalità scorpionica, rimuginando, accumulando nel tempo invece di sfogarsi.

Purtroppo è un pò controproducente perchè l'accumulo logora, te ne sarai resa conto. Ovviamente non per questo bisogna saltare alla gola altrui, ma si possono cercare modi differenti, anche fisici, per sfogare le energie.
a cura di IBISCUS

del 13/01/2013 17:40:10
infatti,si. beh, basta rendersi conto di come si funziona,e a questo serve l'astrologia, ed agire di conseguenza. beh in realtà mi so difendere molto bene se sono in the mood, ferendo a parole. mancando di tatto ecc.. grazie ibiscus,anche se me la metti sempre un pò tragica :D
a cura di SONIA

del 13/01/2013 19:34:38
Ci credo che ti sai difendere cara Scorpiona col Marte a sostegno!

Tragica dici?

a cura di IBISCUS

del 15/01/2013 08:13:52
Leggiti anche il post di fanny opposizione Sole-Luna, la risposta di Lidia
a cura di IBISCUS

del 16/01/2013 19:49:49
si grazie, l'ho letto...integrare :)tnx
a cura di

del 16/01/2013 20:05:58
Anche questo, su Luna e Marte

http://www.eridanoschool.it/articoli/articoli_di_astrologia_eridanoschool.asp?ID=99

Ti servirà molto. Niente tragedie, solo cercare di capire qualcosina in più di sè...anche perchè ne so qualcosa, della quadratura Luna Marte
a cura di

del 16/01/2013 20:06:36
Sono sempre io, ho lasciato al firma a spasso
a cura di IBISCUS

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool