IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Proposta (semi indecente :-)
Ciao a tutte-i . Vi propongo un "gioco" utile anche ai fini confronto con Tn. Non posso per ora dirvi altro. Ciascuno dovrà, per favore, postare il proprio scritto in risposta separato da quello di altri.
Ci sono 5 porte di colori diversi : rosso, giallo, verde,blu, nero.
Mettetele nell'ordine che più vi ispira, liberamente.
Poi iniziate ad aprire la prima porta (specificate il colore) e ditemi cosa vedete, che sensazione vi dà, descrivete. Continuate una per una nella sequenza che avete scelto.
Cercherò di rispondere a tutti. Chi conosce questo "gioco" è pregato di non giocare, grazie.

Buona "immaginazione" a tutte-i , ciao!
a cura di Lea
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 22/01/2013 10:24:28
Ok faccio io da cavia perchè non conosco questo gioco

prima porta rossa -immagine associata un papavero rosso

seconda porta verde -immagine associata i prati e l'erba

terza porta blu - immagine associata un delfino che nuota giocando nell'oceano

quarta porta giallo - immagine che mi viene in mente i girasoli

quinta porta colore nero - immagine che mi viene in mente una notte buia illuminata di stelle

:-)

a te :-)
a cura di ARABELLO PER LEA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 22/01/2013 10:24:48
Bella idea Lea!

Allora ti rispondo con una nuova discussione...

a cura di IBISCUS

del 22/01/2013 10:36:43
Ho risposto da un altra parte e ora mi cade l'occhio sulla risposta di arabello...

OH MY!!!
a cura di IBISCUS

del 22/01/2013 11:00:25
Belli i colori!! (a parte il nero )

Allora, davanti a me c'è la porta blu, a sinistra la rossa, a destra la verde.. la gialla è a sinistra della rossa e alle spalle c'è la porta nera.

Blu - calma, tranquillità, l'oceano, il vento e l'odore di sale, la musica di un'arpa
Rosso - fuoco, energia, vitalità, successo, un vulcano inarrestabile
Verde - la Natura, i boschi e le foreste, gli elfi (sia quelli di Tolkien che quelli della mitologia finlandese), la saggezza
Giallo - sicurezza, l'avere tutto senza ostentarlo
Nero - il regno di Ade che mi risucchia, che mi segue ovunque e mi ricorda costantemente che lui c'è e prima o poi verrà a prendermi e non importa quanto io lo ami e lo detesti allo stesso modo, prima o poi in quegli abissi ci finirò. La paura.

a cura di LENA

del 22/01/2013 12:21:37
Ciao, prima di risponderti aspetto che altri abbiano giocato e completato, altrimenti per loro nn funziona più .
Puoi x favore ampliare la descrizione del papavero, dove si trova, stanza, all'aperto, altro, descrivilo pls nel dettaglio, come ti appare, se lo tocchi o no ..
per altre porte mi sembra già più chiaro ma se vuoi aggiungere va bene.
attendo...
grazie, a dopo!
a cura di X ARABELLO

del 22/01/2013 12:28:39
Prima di tutto.. w gli airbag!! Mi spiace, chissà che strizza..

Aggiungi x favore il visivo alla tua porta gialla. hai inserito solo la sensazione ..
Rispondo dopo (in modo da lasciar tempo ad altri di completare-fare il gioco).
Certo che sei un bel tipino tu !!!
a cura di X LENA

del 22/01/2013 12:34:52
meglio se specifichi e allarghi descrizione anche girasoli (campo, mazzo, dove sono, che sensazione ti danno, etc etc) e porta verde prati-erba . Tks
riciao a dopo
a cura di X ARABELLO

del 22/01/2013 12:57:05
ciao lea!! son curiosa!!
porta blu, apro, una prateria e l' Himalaya

porta nera, apro, un corpo di donna nudo..senza volto

porta rossa, apro, una lunga tavola medievale imbandita

porta gialla, apro, sciami di insetti.

ecco qua!
a cura di SONIA

del 22/01/2013 13:00:01
ops la verde!
la verde ci sono io dietro a quella porta,che mi guardo curiosa.
a cura di SONIA

del 22/01/2013 13:04:07
ciao Sonia, per favore visto che ti chiedo di ampliare le risposte (aggiungi dettagli x favore al visivo e poi dimmi come interagisci tu, la tua sensazione), puoi fare anche un nuovo post separato dagli altri. Grazie.
Più descrivi (non romanzi ma devo vedere io stessa la tua visione e sentire ciò che senti.. mettetemi nelle condizioni pls! ) meglio è. A dopo!
a cura di X SONIA

del 22/01/2013 13:24:50
allora la blu con l'himalaya...apro e mi riempie il senso di libertà di bellezza, mi commuovo di gioia, l'aria frizzante la maestosità, pulizia. più che altro libertà interiore. si scioglie ogni nodo. si libera il mio essere. è la gloria! :)

la nera. un corpo semidisteso di donna, nudo. è in ombra, perciò il viso non si vede..sfuma nel buio. è mistero. è un pò onorico, un pò incubo..non del tutto spiacevole, ma c'è del pericolo forse nella casa in cui vi è la porta, che è silenziosa in modo innaturale.

porta rossa: tavola lunga imbandita. sesazione di piacere, sento i gusti in bocca, il rilassamento del mangiare in compagnia, gustare tutto, avere molta scelta e tutto è buono, tutto è di bell'aspetto. atmosfera di calore. araciaca,antica, confidente.

porta gialla: sciami di insetti, intensa ansia, nausea, schifo, orrore, freddo pungente, odore acre, confusione, voglia di chiudere immediatamente e bruciare la porta.

verde: apro e ci sono io e mi sorrido leggermente, inizialmente è una bella immagine, poi mi inquieto, ma mi ripropongo di amarla cmq sia. è gentile e sinuosa. come una geisha. ma rimango sulla porta.

non entro mai in nessuna porta, guardo dalla soglia. è cinema.
a cura di SONIA X LEA

del 22/01/2013 13:43:45
anche a te nn posso rispondere subito x nn rovinare il gioco ad altri. Però .. perchè ti piaci così poco, cos'è che odi di te e della tua immagine? A dopo Sonia. Ti spiegherò tutto . Vorrei tanto sbagliarmi, beh, non sei tenuta a rispondere
a cura di X SONIA

del 22/01/2013 13:58:51
non mi odio per niente! ho detto che mi odio? a volte mi faccio paura, il che è diverso. quidi cerco di amarmi, non di temermi...dato che paura ed amore sono le polarità. ma non mi sono nemica. sono solo un pò scissa e quindi...mi temo come sconosciuta :P
aspetto il responso :D
a cura di SONIA X LEA

del 22/01/2013 14:02:53
Mhmmmmm ma che belli i giochi psicologici...
Dunque, per me la prima porta e' rossa, la apro con un sorriso e subito sento un intenso calore secco e del vento caldo, c'è' dietro un deserto infuocato e luminoso dove si muovono carovane di berberi velati...la sensazione e'di libertà, gioia e mistero...voglia di viaggio ed esplorazione.

Apro la seconda: e' verde...dietro c'e'una foresta canadese umida e fresca dove si ergono alberi ombrosi e verde brillante, altissimi e che mi fanno ombra infondendo i un senso di sollievo e serenità profonda. Voglia di casa, di una comoda casa calda e accogliente fatta di legno e pietre dove vivere circondata di natura e animali e con la compagnia dei miei amati libri.

La terza: e' blu...si apre direttamente nelle profondità di un oceano di un paese caldo...la sensazione e'di brillantezza...l'acqua di muove e fluttuano dei delfini agili che giocano insieme sott'acqua...io mi allungò verso l'interno della porta e li tocco ...loro mi sorridono e uno di loro si fa agganciare da me e tenendomi con le mani mi faccio portare in giro, senza bisogno di respirare o emergere, per un tempo lunghissimo. Ho un po' paura, non so come tornare indietro all'asciutto...paura di perdermi...ma allo stesso tempo voglia di giocare insieme.

Quarta: gialla. La apro e il sole mi inonda completamente, lo sento caldo e che attraversa il mio corpo e la sua sostanza. I raggi sono d'oroe riesco a toccarli, sono solidi. Mi da energia, sento gioia e calma. Finalmente mi posso rilassare.

Nera: sono dentro al mio corpo. Tutto e'buio e cerco di indovinare le cose che tocco, ma non posso vedere. La mia mente vede per me e immagino cosa sto toccando. Sento il mio respiro. E'tutto umido. Da fuori sento i rumori della vita raggiungermi li'dentro. Sono protetta.

Ciao...aspetto di sapere se sono "strana"

a cura di ILARIA

del 22/01/2013 14:10:51
... ti fai paura e molto altro, così il tuo inconscio ha detto. Non sono depositaria della verità ma nel tuo caso emergono "ombre" che tu stessa potrai poi valutare e correlare. Anche se .. qualcosa ti fa pensare che sei la migliore ( e forse la sola) amica di stessa.
Sonia, giusto per capire, sei sposata, hai una tua famiglia o la sola tua è quella di origine ??
Se vuoi scrivimi qui che ti rispondo subito. leafelinayahoo.it
ciao!
a cura di X SONIA

del 22/01/2013 14:17:25
rossa: c'è del sangue, mi spavento, chiudo la porta...rimango sbigottito perchè non me l'aspettavo

gialla: c'è una bella spiaggia con degli ombrelloni, la gente fa il bagno, mi sdraio e prendo il sxole. sono felice.

verde: apro e c'è un prato che va a finere in una foresta, mi sdraio sul prato e dormo..sensazione di tranquillità serenità pace, sento gli uccelli cinguettare e ciò mi dà sollievo.

blu: c'è un acquARIO PIENO DI SQUALI che si mangiano i piranha, sono contento di vedere che c'è qualcuno che mangia i piranha e aspetto qualcuno che mangi gli squali

nera: c'è una notte stellata con i grilli che cantano, senso di tranquillità, sono in un bosco e guardo le stelle, anche un pò di smarrimento,allo stesso tempo tranquillità.

grazie lea, aspetto.
a cura di DANIELE

del 22/01/2013 14:18:17
ciao, sei nient'altro che positiva, equilibrata, curiosa e desiderosa di nuove esperienze non comuni in un certo ambito. Qualcuno forse in famiglia ti "tira" un pò per la giacca ma .. tutto ok!
a dopo con spiega più dettagliate, ok?
ciao
a cura di X ILARIA

del 22/01/2013 14:27:23
Rieccomi!

Evviva gli airbag sì Lea

Comunque, giallo.. come prima sicurezza, stabilità, un palazzo enorme e luminoso, dimora ricca ma che non ti sbatte in faccia il suo lusso che è più velato, più da scoprire con calma e col tempo e che si trova soprattutto nei dettagli.

Is that ok? Adesso son curiosa di conoscere il responso
a cura di LENA

del 22/01/2013 14:55:31
E chi t'ammazza a te col timbro e la consapevolezza che hai, wow!
Lucida come un computer .. sbarelli solo in un ambito ma mai con la testa, d'istinto. O almeno vorresti ... Alla faccia della bilancia, sembri un'ariete! Andrò a vedermi il tuo Tn
Sei tostissima, sicura di te stessa, lo sai e te ne compiaci (tra te e te). Non mi viene in mente altro, hai postato a pezzetti acc, a dopo!
a cura di X LENA

del 22/01/2013 14:56:14
Forse ho intuito l'ambito di curiosità al quale alludi forse!

Comunque mi rassicuri

Effettivamente c'e'chi mi tira per la giacca, capisco le comprensibili paure per il futuro dettate dall'affetto, comunque.

Aspetto le spiegazioni e i tuoi personali commenti.
Mi piace farmi dire come mi percepiscono gli altri.
E'interessante.
a cura di ILARIA

del 22/01/2013 15:01:09
Dietro la mia prima porta rossa, nel deserto infuocato con i berberi e le carovane, ci metterei anche datteri e carcadè rosso e bollente da gustare nella penombra di una tenda alla luce del fuoco.

Ecco il quadretto e'completo
Ciao!
a cura di ILARIA

del 22/01/2013 15:29:22
carino questo gioco!!!

allora io vedo:

1) la porta rossa con un bosco in autunno e la sensazione del raso
2) gialla....tanta luce ebambini piccoli che giocano spensierati
3) blu....la barriera corallina ricca di pesci e coralli colorati...un paradiso!
4) verde... un bosco di montagna...
5) la nera...una notte stellata con la luna l 1° quarto

attendo curiosa la spiegazione....WOW

grazie Lea!

ciao,

Elisa
a cura di ELIS

del 22/01/2013 15:30:57
Ilaria, cerco di riassumerti. La tua sfera intima è molto importante per te, sei "avanti", hai molta fantasia e gusti elaborati, curiosi, open minded. Le amicizie e le relazioni in generale sono per te fonte di benessere e persino di protezione, ami gli amici, non il baccano. Hai una buona autostima, ti vedi come una persona solare, calda, estroversa e al tempo stesso solida .. sulla famiglia abbiamo già detto mi pare. fammi andare a vedere cosa manca, acc ai post su + pagine.
a cura di LEA

del 22/01/2013 15:36:42
continuo.. su di te, ti vedi anche come una persona calma, energia positiva che rilassa e si rilassa .
E non hai paure inconsce, neppure il concetto di morte ti spaventa, per te fa parte del ciclo della vita
Dimmi cosa ti torna e cosa no. In ogni caso sono certa che, nella peggiore delle ipotesi, devi solo .. trovare la persona giusta per te!!
a cura di X ILARIA

del 22/01/2013 15:38:01
Lo so, i post a spezzoni sono odiosetti...del resto non ho resistito a farcire meglio la fantasia inserendo particolari in più'!!

Si',mi riconosco.
Mi piacerebbe sapere a cosa corrisponde la porta nera e se ha importanza anche l'ordine delle porte...anche se credo che sia importante si'!
a cura di ILARIA

del 22/01/2013 15:43:31
Trovare la persona giusta per me!...
Posso piacere a tipi diversi, riesco ad "adattarmi "bene a tanti tipi di carattere perché sono una persona che ti lascia esprimere e non ti giudica, a volte mi metto anche fin troppo da parte per l'altro.

Si'e'vero, curiosissima e positiva generalmente, la morte la vivo come una componente della vita e non mi spaventa particolarmente anzi, solo quella degli altri mi potrebbe inquietare per il dolore e dispiacere egoistico che non hai più la possibilità di vedere la persona che se ne va.
Ma ho fiducia.
a cura di ILARIA

del 22/01/2013 15:47:09
Mi riconosco anche sul l'aspetto legato alla sensualità. Sono serena e curiosa, piena di energia e non giudico facilmente. Solo voglio essere rispettata e mi piace un po' guidare il gioco, un po' seguire.
a cura di ILARIA

del 22/01/2013 15:52:55
considera un altro piano Ilaria, la persona giusta x te intendo nell'intimità .. capittooo
Sei curiosa e bisognosa di nuove illuminanti esperienze quanto più sensuali e fantasiose possibile. OH là, questo non ha nulla a che fare con " amore" , ti dice solo qual'è il tuo bisogno inconscio in materia, ok? E se trovi un uomo che sappia volare come te con la fantasia .. beh, è probabile che tanto facilmente non vi molliate.. almeno per un bel pò!
a cura di X ILARIA

del 22/01/2013 16:05:49
Ahaaaaaaammmm ora ho capito!!!!!!
Si', ne ho tanto bisogno! Di qualcuno non fermo al livello 1 in materia, ma interessato a liberare le sue fantasie e condividerle. Abbasso la noia, amo le sottili fantasie. Hai ragione.
Mi fai arrossire!!!!!
però sono anche fedele
a cura di ILARIA

del 22/01/2013 16:28:04
Evvai, sei grande Ilaria. Ti meriti il meglio!!!!!
a cura di LEA X ILARIA

del 22/01/2013 16:39:44
Thank u
a cura di ILARIA

del 22/01/2013 18:32:49
La prima porta che attira subito la mia attenzione è quella nera... la apro emozionata e curiosa e subito una luce molto molto abbagliante mi acceca... non si vede nulla, è una luce bianca, intensa che emana calore ma non riesco a tenere gli occhi aperti, quindi sono costretta a chiudere, un pò a malincuore.

Mi dirigo verso la porta blu, la apro e sento subito l'aria fresca sul viso... mi si staglia davanti un cielo terso, con dei gabbiani in volo. E' una bella sensazione, di libertà ma anche di vertigine.

La chiudo che mi gira la testa, è come se avessi ricevuto una sferzata di energia, cerco di "calmarmi" e vado verso la porta verde. La apro e c'è una stanzetta piccola, piena di attrezzi... sembrerebbe la piccola bottega di un falegname, in terra truccioli e segatura, odore di legno e colla. Sensazione di serenità e calore umano. La chiudo sorridendo con una sensazione di tenerezza.

Mi dirigo verso la porta rossa... c'è una sala con tanti divani e cuscini... tappeti e tendaggi. La luce è calda, soffusa, c'è della musica in sottofondo. Mi verrebbe voglia di sedermi e bere qualcosa di caldo, è un ambiente che mi invita al relax, sa di intimità, di confidenza, vorrei qualcuno con cui parlare e trattenermi li a lungo, incurante del tempo che passa. Ma non c'è nessuno e mi ricordo che mi manca una porta da aprire.

E' quella gialla... a dire il vero non mi incuriosisce granché. Il giallo è un colore che non mi è mai piaciuto. Ma ci vado ugualmente così la apro e... non vedo nulla. C'è una stanza piccola e vuota, sembra una specie di sgabuzzino.... ma no, guardo bene e in realtà c'è una botola in terra... la apro e sotto i miei piedi compare una scala a chiocciola e sotto si intravede un appartamento molto bello, semplice ma accogliente. Sono contenta adesso di aver attraversato la porta gialla e di aver osservato bene e trovato la botola... lì giù sembra si stia molto bene...

Ho scritto senza leggere gli altri post per non essere "influenzata" da altre immagini... ora sono proprio curiosa!
Ciao cara Lea, bel gioco
a cura di STEF

del 23/01/2013 13:24:52
Ciao Stef, ti riassumo qui di seguito, vai però a leggerti il post Gioco ..risposte Lea x tutti così avrai le chiavi di lettura e potrai meglio capire anche quanto ti dico qui di seguito. Considera che io interpreto quanto il tuo inconscio ha detto ..
L'aldilà, il mistero della vita etc ti attraggono molto, forse sei molto curiosa anche a livello spirituale, di sicuro la morte per te non è paura! Curioso il fatto che per te sembri essere una priorità. Credo tu abbia come priorità il bisogno di scoprire, lo svelare il mistero anche e soprattutto del tuo inconscio. L'idea di farti una famiglia tua (sposarti etc) ti inebria, ne sei attratta ma al tempo stesso non ti senti del tutto pronta, è così? oppure hai desiderio di staccarti dalla tua di origine per "volare" nella tua libertà ma al tempo stesso temi di osare.. Le amicizie-relazioni sono per te qualcosa tipo "pochi ma buoni", comunque pensi che vadano costruite, forgiate, coltivate .. confermi? Anche se nn è una priorità per te al momento, direi che vorresti avere una relazione intima con una persona capace di interagire con te anche a livello intellettuale, in ogni caso il sesso per te è anche legato all'atmosfera di calore,eleganza di modi, seduzione.. E da ultimo .. beh, la porta gialla è il come tu ti vedi.. alla fine e solo alla fine ti scopri "nascosta", occultata sotto la botola.. sei per caso molto timida? Devi lavorare su questo punto, non sei certo una auto centrata ma così si direbbe persino che la tua autostima è un pò sotto i tacchi, troppo! Forse sei molto giovane, in ogni caso .. dovresti più spesso domandarti chi è - cosa desidera Stef? Fammi sapere.. ciao!
a cura di X STEF

del 23/01/2013 18:16:11
Ciao Lea, grazie mille per la tua risposta... avevo letto le tue chiavi di lettura e una mezza interpretazione quindi avevo provato a darmela... ma la tua spiegazione è stata davvero illuminante... tanto che confermo tutto ciò che dici... provo a spiegarti, anche alla luce del mio tema natale e quel poco che ne so (del resto il gioco era partito con questo scopo, no?).
Sono fortemente attratta dalla spiritualità e dallo studio del mistero e dell'inconscio (Plutone al fondo cielo? Mercurio-Nettuno in Sagittario?), diciamo un pò da sempre ma in particolare da quando è iniziato il transito di Plutone al mio Sole Capricorno e quadrato alla Luna Bilancia. Quello che effettivamente sento è un bisogno forte di "scavare", interrogarmi, capire da dove vengono le mie numerose insicurezze e la mancanza di autostima che ben hai sottolineato (il Sole leso in Casa VI probabilmente). Effettivamente la priorità è questa, ma penso di "mollare", lasciar fare alla vita... ora sono molto provata e stanca.
Non mi vedo sposata e con famiglia... non è una mia priorità ora, poi chi lo sa. Con la mia famiglia d'origine ho in effetti un legame molto stretto, anche bello, ma che da un pò mi opprime (vedi transito di quadratura di Urano...), mi allontanerei, bisognosa di libertà come mi sento, ma purtroppo non me lo posso permettere per varie circostanze...
Giustissima la descrizione delle amicizie-relazioni... proprio così, pochi ma buoni, anche per innata diffidenza, timidezza, lentezza nell'aprirmi e stringere legami. Ma sono quella che una volta conquistata la fiducia poi non ti molla in nessuna circostanza o difficoltà.
Giusta anche la descrizione della visione della sessualità... non sono mai stata una fissata o estremamante bisognosa di avere un uomo accanto a tutti i costi, ma quello che vorrei è proprio quello che dici: una forte intesa fisica e intellettuale (mica poco eh?!) ma soprattutto calore e intimità (Venere in Scorpione casa IV)... un'intimità che però temo anche un pò come già mi ha spiegato Lidia a suo tempo (quadratura Luna-Marte).
Insomma, tutto torna... brava davvero...!
Un saluto affettuoso
a cura di STEF

del 24/01/2013 17:52:42
Grazie Stef! E' bello avere feedback positivi, non tanto per sapere se sono stata brava o meno (io applico sapere di altri), quanto perchè questo significa che la persona, cioè tu in questo caso, ha "il volante" della sua vita in mano in questo momento.. E tu così saprai andar dritta per la tua strada, magari fai uno stop, un pò di relax e poi riparti appena arriva anche il sole che aiuta !!!
Un abbraccio
a cura di LEA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool