IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Cosa aspettarsi da una congiunzione Plutone-Nettuno?

Cosa dovrei aspettarmi a livello individuale da una congiunzione di Plutone transitante su Nettuno radix in Capricorno alla X casa?
Cosa comporta questo transito?
Athanor dice:
< La congiunzione può rivelarsi troppo intensa e bruciare il soggetto in un vortice di sessualità e passione; >

Ma Plutone non dovrebbe essere qualcosa che distrugge le illusioni per prima?
a cura di Marco
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 25/01/2013 08:14:04
Ciao Marco!
E' Plutone, sempre di trasformazione si tratta...avendo Nettuno a 3° dal Sole, si può dire che Plutone ha "assediato" entrambi un bel pò negli ultimi anni

Però è passato prima su Nettuno, e come qualcuno qui mi fece notare appena arrivata, proprio in quel periodo ebi una sorta di sveglia, di scoperta e riscoperta sull'astrologia e altre tematiche.

Mentre prima mi affascinavano ma non avevo mai fatto il passo in più, ad un certo punto ho cominciato ad approfondire sempre di più.

La cosa divertente? E' cominciato con un libro intitolato "Il RISVEGLIO della dea"

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 25/01/2013 08:49:05
Dimenticavo di precisare che il mio Nettuno (come il Sole) è in Capricorno come il tuo

a cura di IBISCUS

del 25/01/2013 17:24:26

Si nella descrizione del transito c'è scritto: astrologia, metafisica, psicologia del profondo...
forse succederà un risveglio del genere a livello collettivo anche?
a cura di MARCO

del 29/01/2013 15:33:37
Ciao Marco, io credo che nei 'risvegli' interiori ed esteriori ci sia sempre anche un coinvolgimento di Urano.
A volte le persone hanno bisogno di 'scossoni' per svegliarsi dal torpore mentale in cui vivono.
Scossoni che si possono manifestare in modi imprevedibili come lo stesso Urano vuole.
Sia per il piano personale che per il piano collettivo.
Forse ti potrebbe interessare sapere anche che alcuni astrologi hanno trovato aspetti Plutone e Nettuno molto legati anche ai 'viaggi astrali' ma occorre cmq il coinvolgimento di Urano che porta con se anche 'illuminazione' e 'rivelazione'.
Con Plutone e basta temo continuerebbero a dormire e sognare e stare al 'buio' anche in senso metaforico.
Plutone può sollecitare interessi per materie con un che di 'misterioso' di non completamente conosciuto e svelato.
In Capricorno ( in asse con il cancro dunque) ci potrebbe essere anche un interesse per gli studi e ipotesi di 'archeoastronomia' o archeologia misteriosa.
L'autore più noto è Graham Hancock.
Interessantissimo il suo : 'Custode della Genesi' che analizza Piramidi e Sfinge.
Ma ci sono molti altri autori notissimi che trattano queste materie che 'aprono vie nuove' alla nostra storia passata e quindi al nostro possibile futuro.

Ciao Marco e Ibis.

a cura di MARINA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool