IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Aspetti di Giove
Ciao a tutti
Mi sapete fornire l'interpretazione del mio Giove e dei suoi aspetti alla nascita.
E' un Giove in Cancro in VII casa:
-congiunto alla Luna
-opposto a Saturno,Urano e Nettuno in Capricorno in I casa
-trigono a Plutone in Scorpione in XI casa
Grazie di tutti gli aiuti
a cura di Giuseppe
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 29/01/2013 15:26:41
Ciao Giuseppe ,bellissima domanda
Una luna in Cancro congiunta a Giove per l'astrologia classica è una configurazione di riuscita ..
Pensa che è una configurazione che aveva pure Hitler ma in Capricorno ..
In Cancro rende sensibili,materni ,generosi,anche immaturi e capricciosi, infantili ,eccessivanmente indulgenti ,romantici,affettuosi, sognatori,,sensibili con questa fame sempre insoddisfatta di nutrirsi di emozioni ,di rassicurazioni
Quella che hai tu è perfetta perchè in genere è una configurazione che gonfia un tantino ...ecco che invece le opposizioni che riceve da saturno ,Nettuno e plutone moderano questa eccessiva espansione esauberante ,questa tendenza ad esagerare,a strafare ,ad ingrassare ...in genere dona troppa fiducia in se stessi;nella Bibbia leggiamo che la conoscenza gonfia l'amore edifica .Grazie alle opposizioni di Saturno questa tendenza a gonfiare se stessi,questa mancanza di misura viene "corretta"Insomnma Giuseppe come sempre le opposizioni che nei libri di astrologia vengono viste come deleterie ,sfortunate ,elementi di crisi,qui nel tuo caso invece sono evolutive ,spronano a migliorarsi ,inseriscono limiti ,ostacoli che ti permettono di smuoverti dalla eccessiva pigrizia e rilassamento e a migliorarti continuamente ...

Le opposizioni,quadrature ,lesioni e ostacoli sono come sempre la nostra salvezza :-)
a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 29/01/2013 23:51:38
Grazie Arabello.
Cerco sempre di vedere un potenziale positivo dietro quello che viene "etichettato" come negativo all'apparenza.
E tu me lo hai confermato con la tua interpretazione delle opposizioni.
a cura di GIUSEPPE

del 30/01/2013 11:40:59
E se quella Luna congiunta a Giove invece creasse una dipendenza esagerata dalla madre?
a cura di IBISCUS

del 30/01/2013 16:47:56
C'è Padre Saturno in opposizione che non crea appunto questa dipendenza ...:-)

Gli ostacoli servono per correggere la rotta ed illuminarci :-)

arabello
a cura di PER IBISCUS

del 31/01/2013 08:28:19
Ma sì certo riferendoci al caso specifico di Giuseppe

Io parlavo più in generale come aspetto...e in particolare pensando al TN di una persona a me molto vicina, che però non ha una quadratura/opposizione e "salvarlo"...

Cioè, la sua Luna-Giove riceve tutti trigoni e un sestile...giusto una quadratura di Venere anche se un pò larga (8°)...che ce la faccia proprio una donna?
Ed è l'unico aspetto tradizionalmente dissonante che si ritrova.

a cura di IBISCUS

del 01/02/2013 23:25:22
E sulfatto che le ossposizioni si collocano tra la I e la VII casa mi sapete dire qualcosa?
a cura di GIUSEPPE

del 03/02/2013 14:18:15
Ti rigiro questo articolo http://www.astrologiainlinea.it/Astro_Magazine/Articoli/astromagazine_dett_articolo.asp?ID=1003

Ne avevo letto un altro sull'asse I-VII che non trovo più, se mi ricordo dove l'avevo scovato te lo posto

Non saprei aggiungerti altro, anche perchè credo l'opposizione I-VII andrebbe letta anche conoscendo posizione e aspetti di tutti gli altri pianeti... anche se un'idea di quando tu sia nato ce l'ho (non è una minaccia eh, solo che giove opposto saturno-urano-nettuno e trigono a plutone più luna in cancro senza tirare dentro sole e altri pianeti lascia poche date possibili )

Lascio parola agli esperti
a cura di LENA

del 03/02/2013 22:16:40
Grazie Lena.
Si in effetti non ci sono molte date possibili.
Sono nato il 16 Novembre 1989 alle ore 09.50 a Lodi.
a cura di GIUSEPPE

del 04/02/2013 13:09:13
Le altre possibili erano 22 settembre o 20 ottobre dell'89

Tutti noi nati negli ultimi mesi dell'89 abbiamo giove opposto saturno-urano-nettuno e trigono a plutone
a cura di LENA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool