IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: per Sirio
Ciao Sirio, mi piacciono le tue interpretazioni, ti va di darmi una indicazione sul mio tema natale, per il lato sentimentale so già che è una valle desolata e di lacrime, saturno in 7 in ariete! Diversamente sul lato lavorativo se fosse possibile mi piacerebbe avere un tuo parere. Un caro saluto (at 6.1.69 ore 23,53)
a cura di pat
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 03/02/2013 15:50:01
Ciao Pat ti ringrazio ::wink::

Nel tuo tema ho notato subito una dodicesima casa molto forte (Giove-Urano e Plutone)tra cui Giove e Urano congiunti. Questi due pianeti formano un trigono a Mercurio in quarta casa. Sei una persona che ha un'intelligenza molto brillante e duttile (pianeti in segni d'aria) che sa cogliere gli aspetti più profondi e nascosti della vita. Hai un'interiorità molto ricca e sei in bilico tra sensibilità e autocontrollo e a volte tendi a chiuderti in te stessa (Sole in Capricorno in quarta quadrato a Saturno in settima). Probabilmente sei rimasta un pò scottata nei rapporti sentimentali. Sei però una donna che cerca di non abbattersi con facilità perchè la tua Luna è in uno splendido segno che è quello del Leone ed è in trigono a Saturno. Anche se a volte ti lasci un pò abbattere dall' angoscia e dall'ansia (Luna quadrata a Nettuno). Sei anche una donna molto dolce (Venere in Pesci)e che sa amare con dolcezza e passione (Venere in trigono a Marte).
Hai per caso avuto un padre un pò severo?
Per quanto riguarda il lavoro, ti vedo una persona che avrebbe delle doti di guaritrice oppure un'attrazione per la natura e per gli animali (la sesta casa cade in Pesci e hai tre pianeti in dodicesima casa).
C'è Saturno che sta passando nella seconda casa il settore delle finanze e dei beni immobili c'è un pò di blocco nel far circolare i soldi anche se non vedo grossi problemi. Saturno passa anche positivamente nella sesta casa...
Una curiosità: sei un'infermiera? O lavri nell'ambito ospedaliero?
Fammi sapere...
Un saluto!
a cura di SIRIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/02/2013 21:16:00
Ciao cara Sirio, grazie per la risposta, non posso fare altro che confermare la tua analisi. Verissimo, sono sempre in bilico tra sensibilità e autocrontrollo e, molto sovente, passo lunghi periodi di chiusura in me stessa. Indubbiamente sono rimasta scottata nei rapporti sentimentali, purtroppo tendo a vivere questo aspetto senza cinismo e secondi fini. Sovente cado nella depressione e nello sconforto per la paura del futuro (soprattutto in questi ultimi tempi che tutto sta diventato estremamente provvisorio) ma alla fine prevale il lato forte e cerco di tirare fuori il mio ottimismo. Ho un padre severo e anche assente sotto molti aspetti, da questo derivano anche molte delle insicurezze che a volte mi destabilizzano. Il transito di saturno in seconda mi sta bloccando le finanze. Lavoro come impiegata in uno studio legale ma è un lavoro che faccio per necessità, in realtà mi dà ben poche soddisfazioni. Sto tentando di studiare seriamente l’astrologia perché mi piacerebbe poterci lavorare, ma è una strada lunga e difficile, che dici potrei averne le doti? . Vorrei anche ancora chiederti un chiarimento riguardo alla frase che hai scritto: “saturno passa anche positivamente sulla sesta casa“ non riesco a interpretarne il significato poi darmi un’ulteriore informazione.
Un caro saluto
Patrizia
a cura di PAT
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool