IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Acquario Doc !
Ciao a tutti!

volevo proporvi l'interpretazione del tema natale di questa persona:
nato a Roma il 05/02/1962 ore 2.50

la concentrazione di pianeti in acquario è impressionante!

cosa ne pensate di questa persona? e quali sono le sue qualità e peculiarità?

saluti
a cura di Giulio
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 07/02/2013 11:32:14
Cavolicchio!

Tu la conosci? La descriveresti come un aquario doc?

Meno male che c'è Nettuno a smuovere le cose!

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 07/02/2013 12:24:49
Io ho avuto una storia sentimentale con una Donna nata stesso giorno il 5 febbraio del 1962 alle ore 6:30 con cui ho avuto anche un rapporto di collaborazione di lavoro ...

Era una Maga ,aveva 4 uffici di consulenza ;a Palermo, a Tivoli ,a a Milano e Tagliacozzo dove ci incontravamo...

Ne ho parlato anche qui ad eridanoschool ..Ciao

alessandro
a cura di ARABELLO

del 07/02/2013 14:51:26
ciao ARAB !(io ti chiamo così)
ma quante amanti hai e di che donna sei? Dunque se sei stato con una del '62 forse appartieni anche tu ai favolosi anni 60? Va bene comunque visto che da un pò di tempo leggo le tue idee a proposito di astrologia mi è venuta un'idea... anzichè dichiarare ognuno il proprio segno zodiacale, ora e luogo di nascita, si potrebbe da poche caratteristiche individuali, risalire all'indole, al segno e al carattere di una persona. Lancio la sfida a te che fai le esercitazioni astrologiche.
Baci e abbracci...Princess
a cura di PRINCESS

del 07/02/2013 15:42:31
PS: Che romantico incontrarsi a Tagliacozzo...questa mi manca
a cura di PRINCESS

del 07/02/2013 15:56:54
Quello sarebbe il metodo giusto cioè l'opposto che fanno tutti .
Non partire dal segno zodiacale di cui abbiamo già scritto nei libri di astrologia il carattere ma partire dal carattere e dalle caratteristiche psicologiche del soggetto per agganciarlo al segno zodiacale .
L'incontro a Tagliacozzo non era statato affatto romantico ..
La sera prima dell'incontro avevo comprato un giornale dove la tipa sensitiva ed astrologa aveva messo la pubblicità ..
La mattina seguente le ho telefonato proponendole una collaborazione di lavoro ..
Mi ha invitata nella sua villetta di Tagliacozzo ..

:-)

Era una tipa bionda...:-)

a cura di PER PRINCESESS

del 07/02/2013 16:01:17
Per le amanti diciamo che per una questione deontologica ho sempre detto qui che non è posisbile definirsi astrologo se nti sei almeno fatto il giro xompleto dello zodiaco altrimenti diventi teorico ...
Ci vuole l'applicazione pratica ..l'esperienza :-)
Altrimenti diventi copista dei libri ...

con il rischio di scambiare simboli per altro ...

arabello
a cura di PER PRINCIPESS

del 07/02/2013 16:02:32
Per le amanti diciamo che per una questione deontologica ho sempre detto qui che non è posisbile definirsi astrologo se nti sei almeno fatto il giro xompleto dello zodiaco altrimenti diventi teorico ...
Ci vuole l'applicazione pratica ..l'esperienza :-)
Altrimenti diventi copista dei libri ...

con il rischio di scambiare simboli per altro ...

arabello
a cura di PER PRINCIPESS

del 07/02/2013 16:02:53
anche io sono bionda ma purtroppo non abito a Tagliacozzo...
Quanto mi diverto! Dai scherzo
mi va di giocare bye bye baby
a cura di PRINCESS

del 07/02/2013 16:05:28
ah! e quindi ti vorresti fare il giro completo eh? birichino...
a cura di PRINCESS

del 07/02/2013 16:13:22
Veramente il primo giro lo già fatto...
Sono passato alle 12 combinazioni sole/luna e alle 12 combinazioni sole/ascendente...

Personalmente farei astrologo solo chi dimostra di aver superato - assaggiato di persona - tutte le combinazioni

Non puoi diventare sommelier se non assaggiando di persona le varie tipologie di vini..
Ciro Discepolo uno dei mie maestri che ho fatto a Napoli nella mia scuola di astrologia che ho frequentato tantissimi anni fà l'ha chiamata astrologia "attiva" :-)
a cura di ARABELLO

del 07/02/2013 16:17:02
Tu che combinazione hai??
Potresti essere sinastricamente interessante..

arabello
a cura di PER PRINCESS

del 07/02/2013 16:22:05
va bene ho capito non ti va di scherzare non stai al gioco...e fai finta di non capire il doppio senso non importa sei simpatico lo stesso...ti saluto come piace a voi astrologi..."un abbraccio stellare"
a cura di PRINCESS

del 07/02/2013 16:26:33
va bene ho capito non ti va di giocare ma sei simpatico lo stesso...ti saluto come piace a voi astrologi "un abbraccio stellare"

PS 1 indizio: sono una che non ha paura di saltare....
a cura di PRINCESS

del 07/02/2013 16:32:11
Veramente a me piace scherzare e sopratutto mi piace vivere...
La sensazione che ho è che sei tu che ti stai chiudendo in una corazza...
Una corazza mentale,un guscio ,la corazza dell'intelletto che spesso non permette di godere...

Dai sciogliti

Dimmi il tuo segno zodiacale

Bilancia,gemelli,Capricorno ?? io sento un saturno e/o un mercurio che ti soffoca...

a cura di ARABELLO

del 07/02/2013 18:47:02
vorrei che mi scoprissi tu. Mi piace sapere come mi vedono gli altri, te in particolare con quest'innata sensibilità che ti ritrovi.
Non è vero che mi chiudo...ho iniziato io a provocarti no?
ho mercurio capricorno, una bella venere in acquario luna in scorpione che dire di più? poi c'è saturno in ariete e casa seconda...che quadretto eh?
BACI dalla Princess
a cura di PRINCESS

del 07/02/2013 18:58:08
luna in Scorpione ?!!!! Slurp io le ho provate e ci sono nato ....sono delle professioniste....altro che ....il tipo 7 e molto interessante molto celebrale....pazzo e libero come il vento....
a cura di FRANCESCO

del 07/02/2013 19:39:18
@Arabì e Francesco.

Ragazzi, vi prego, scrivete a 4 mani un nuovo best seller. CUCCO ASTROLOGICO (sottotitolo: 50 sfumature stellari). Per questa volta non vi fatturo il copywriting, tranquilli! ciaooooooooo

a cura di LEA

del 07/02/2013 21:15:45
Beh!! francesco è un numerologo...

Per l'astrologia ci sono io :-)

Vediamo come te la cavi con i gemelli astrali ...

Hai fatto l'esercizio che ho dato a Ibiscus sui gemelli astrali?

Uno si chiama enrico Renzi terrorista nato a Vercelli il 19 febbraio alle ore 17:45 l'altra persona si chiama Erin Pizzey nata a Tsingtao il 19 febbraio 1939 alle ore 18 ...una donna che ha coraggiosamente lottato a favore delle donne picchiate ,emarginate,vilipese ed ha fondato il Rifugio per le schiave di uomini violenti :-)

Se poniamo davanti a chi si crede astrologhe come le tue amiche professioniste dominate da deliri di onnipotenza uno di questi temi come lo avrebbe interpretato senza considerare gli archetipi e la loro doppia faccia ? Come avrebbe fatto a stabilire chi è il terrorista e chi è l'umanitario semplicemente sulla base di un Sole a 29 gradi 52 primi dell'acquario della Pizzey e a 0 gradi 9 primi dei Pesci per Fenzi?? E sempre andando per formulette e per sentenze,come non pensare all'altruista Pesci come fondatore dell'Istituto per le donne diseredate e all'anarchico Acquario come il terrorista??

In realtà si è verificato il contrario

arabello
a cura di PER LEA

del 07/02/2013 21:24:43
incredibile l'acquario nato il 5 feb. 1962.
addirittura 7 pianeti in acquario, ha fatto filotto: sole luna mercurio giove saturno venere marte!
chi più ineffabile, imprevedibile, irragiungibile, di lui?

a cura di JACK

del 08/02/2013 09:57:38
Ufff, io gioco e tu mi vuoi far studiare ?? Non ho tempo per farlo in questi giorni, mi spiace, e poi devo dire che non mi attrae molto l'argomento, mi aveva incuriosito qualche tempo tempo fa, ho letto qualcosa e stop, ho troppo di più basico da imparare prima!!!
Ma perchè sei così drastico, ostico, rabbioso, velenoso ecc nei confronti dell'astrologia morpurghiana e di chi qui sul forum si permette di non pensarla come te? A me nn tocca perché mi reputo una schiappa appassionata e nulla più, tuttavia non capisco perché tanto ostracismo da parte tua. C'è modo e modo di manifestare ed affermare il proprio dissenso Ale, permettimi di dirti che uno che ne sa quanto te potrebbe farlo in modo molto più autorevole e costruttivo Un abbraccio, ciao
a cura di LEA X ARABELLO

del 08/02/2013 10:24:44
Arabello, da buon cancro, deve essere sempre rassicurato su tutto.

Se non gli dai ragione, fa i capricci e tiene il muso, e poi comincia a sproloquiare... inizia a parlare dei suoi fantomatici giri di donne, le famose combinazioni 12x12, bla bla bla...

il vino aglianico gli dà alla testa evidentemente, vorrebbe crescere ma non può: il bambino cancro che è in lui pretende che tutti gli siano attorno, gli diano la carezzina, e gli dicano quanto è bello e bravo....

a cura di X LEA

del 08/02/2013 10:40:20
LOL . Ma aspetto la risposta del diretto interessato, che diamine, par condicio per tutti!!!
a cura di LEA

del 08/02/2013 14:40:54
Lea sei troppo simpatica :)....in effetti hai visto e condensato in una 'sintesi' precisa ciò che tutti o quasi vedono da fuori e intuiscono benissimo, meno che lui stesso.....
Vedrai che adesso ti dice che hai fatto una tua 'proiezione'.....pur di non guardarsi mai veramente ;)

Sul giro zodiacale c'è da dire che.... meno male che siamo noi ad avere i 'deliri di onnipotenza'.......neanche Brad Pitt racconta 'fregnacce' simili !!!

La Morpurgo scommetto che è da lui detestata perchè lei avrà individuato un qualcosa molto bene e miratamente, che lui non accetta di se.
Piuttosto che appronfondire la cosa chiedendosi che significato altro in analogia poteva avere nel suo caso, ha 'preferito' condannare al 'rogo' l'astrologa e tutto il suo lavoro.
Pensa da che pulpito arriva il dire agli altri che devono 'aprire la loro mente':)

Per altro la morpurgo figura in questo paese come rappresentante più di 'spicco' di tutte le astrologie annoverate su enciclopedia di rete sotto la dicitura 'astrologie occidentali'.
Insomma anche se non condivisa và almeno 'conosciuta' e considerata la sua opera.
E in ogni modo è davvero improbabile che anche a chi piace morpurgo abbia letto solo lei, anzi sarebbe da dare per scontato che l'interesse ha spaziato molto, tantopiù che di orientamenti astrologici ce ne sono diversi, anche 'orientali', anche 'esoterici' impostati molto diversamente dai nostri.
Di solito non ci si ferma ad un solo astrologo, forse lo ha fatto lui perchè preferisce i recinti che il libero pensiero.

Quindi quasi sempre ci troviamo di fronte a persone che hanno ovviamente riformulato personalmente e che comprendono vari orientamenti nonchè le idee proprie.

Ara sembra non considerare mai l'esperienza delle persone perchè di fatto le 'giudica' ancora prima di averle conosciute, e soprattutto non ha aperture alla 'condivisione' di ottiche differenti.
Del resto che aspettarsi da uno che fà astrologia con il 'rosario' nell'altra mano?

Contraddizioni, incoerenze e la 'pretesa' di diventare un 'tramite' tra voi e l'interpretazione esatta, come tra voi e i vostri percorsi spirituali.
Di ribattezzarvi come poveri 'selvaggi' privi di conoscenze per condurvi alla sua 'visione'.
Odia i libri come li odiava chi nella 'storia' li ha bruciati per non permettere agli altri di accedere alla conoscenza e forse perchè non è stato in grado di 'scriverne' qualcuno altrettanto interessante ,seguito e noto lui stesso.

Quì presenzia da cinque/sei anni circa mi pare, non poco, chi di voi frequenta assiduamente e da molto e si limita a far domande quì, mi piacerebbe sapere cosa ha imparato concretamente di astrologia da questo personaggio???

Giusto per capire......

a cura di MARINA

del 08/02/2013 15:10:38
Arabì io l'esercitazione provo a fartela però se tu non mi dici niente cosa imparo?

Intuivo che sarebbe andata così, al "contrario" della teoria...ma a parte l'intuito, non sarei mai stata in grado. Tu sì?

a cura di IBISCUS

del 08/02/2013 21:00:29
Ciao Arab! ti sei dimenticato di me? peccato mi piaceva continuare il dialogo di ieri; qualche dato l'ho lasciato ma l'hai saltato a piè pari!
dicevi...sinastricamente interessante - che bello!
a cura di PRINCESS

del 10/02/2013 15:00:21
Purtroppo al momento non esiste un albo italiano che riconosce la professione di astrologo ,pertanto ti devi accontentare di me:-))

Non puoi togliermi la carriera ,l'unica cosa che resta da fare è controllare se ad ogni consulenza rilascio ai fini fiscali la relativa ricevuta :-)

alessandro

a cura di ARABELLO PER MARINA

del 10/02/2013 15:12:54
Ragazze, il vostro amico è sempre troppo impegnato a 'contestare' le Luciferiane o i Luciferiani, ma se sono donne è meglio giusto per onorare la categoria inquisitoriale :), intese nella tradizione della parola come 'Portatrici di Luce' e quindi possibilmente di 'risveglio' da fuoco Prometeico e conseguente libertà mentale.
Pare non avere grande simpatia per i NON suoi fans e i NON suoi gregari, è ancora attaccato all'idea anni 60 del Guru che dispensa illuminazioni......sich !!!

X Giulio:

un segno completamente DOC non può esistere mai, anche perchè case e ascendente pesano, così come la presenza o meno di pianeti corrispondenti ad un altro segno, nel senso che siamo inevitabilmente una somma di variabili caratteristiche zodiacali che cambiano anche secondo aspetti transitanti.

Tuttavia è vero, o almeno diciamo che ho notato spesso, che la simbologia zodiacale permette di trovare caratteristiche ,abbastanza di frequente, legate più agli esponenti di un segno piuttosto che un'altro.

Attenzione però, la casa incide molto, nel senso che un Sole Toro in casa 11a corrispondenza Acquario, potrà assumere caratteristiche tipiche del segno corrispondente.

Faccio l'esempio di Anna Oxa che pur sole Toro ma in 11a è una vegana integralista.
Il vegetarianesimo più o meno 'stretto' è una caratteristica che potreste trovare spesso in chi è segnato in qualche modo da aspetti spiccatamente Acquariani o Uraniani.
Anche l'ascendente o Luna Acquariana, se pur con un'altro segno solare, porta in luce caratteristiche assimilabili.

Conosco tanti Acquari o segnati da note Acqariane e posso dirvi gli aspetti che ho notato come più ricorrentemente tipici:

Non mettono cravatte ne orologi, la cravatta perchè li fà sentire guinzagliati, se ci sono obbligati la portano slanga e se la tolgono appena possono, l'orologio anche no perchè si regolano con l'indian time e preferiscono altimetri di volo.

E' spesso segnato da valori acquariani o uraniani chi si presenta a serate di gala con lo smoking e sotto le sneakers.
Sono amanti della musica ma non nel senso di ascolto, nel senso che molto diffusamente suonano, preferibilmente tastiere elettroniche o chitarre o cmq hanno sempre uno strumento preferito a volte orientale.
Può avere segnature Acquario chi vi riceve in casa senza scarpe offrendovi il 'mate'.

Sono in genere brillanti,dinamici, sempre in movimento, opportunisti nel senso che sanno cogliere le opportunità al volo, hanno l'aria da imprendibili.
E in quanto al volo e vento è spessissimo collegato ai loro sport preferiti, trovi tanti soggetti segnati da note acquariane nei posti di lancio di parapendii e deltaplani, o alle prese con il surf, non parliamo di aquilonismo e Kite.
La specifica può essere determinata da altri aspetti di segno, un Acquario con Luna Capricorno che conosco preferisce snowkite su neve e ghiaccio .
E' piuttosto interessante che il capricorno sia infatti associato alle montagne, giusto per ribadire.
Sono ingegnosi e in genere hanno talento per elettricità ed elettronica.

Acquariani e Uraniani sono spesso le avanguardie di nuove idee in ogni campo, sport estremi e movimenti di pensiero.
Le indicazioni valgono anche per persone del sesso femminile anche se con oppurtuni adeguamenti.
E' l'idea da captare che conta che può essere ampliata per tante altre analogie.

Uso apposta le diciture segnature Acquariane per non identificare restrittivamente delle caratteristiche nel solo segno solare che possono chiaramente essere presenti anche con segni solari diversi ma acquarianizzati per aspetti o altre indicazioni.
Tanto è che possono esistere anche soli Acquario che poi risultano più segnati da altri pianeti e quindi esprimere altre caratteristiche.

Ciao :)

a cura di LORENA

del 10/02/2013 16:14:31
Arabe ti ringrazio..... per fare chè dato che l'astrologia la conosco di mio ???

Sarei interessata e curiosa solo di un consulto con Lidia Fassio eventualmente, dal momento che trovo sempre interessanti ed equilibrati i suoi articoli e a lei riconosco 'grande esperienza'.

Confesso di non aver letto tutti i tuoi post tra l'altro in breve periodo, quindi può essere che l'opinione che mi sono fatta di te sia stata errata ma diciamo che, dato che hai notebvolmente contribuito a seminare vento.......poi è evidente che ti vai a raccogliere la tua tempestina.
A me personalmente poi il tuo tipo di approccio astrologico non piace, ma se ad altri piace.....contenti loro :)

Fino ad ora però non mi è sembrato di capire che la tua attività sia mai stata di astrologo, i frequentatori assidui di quì hanno riferito che ti occupi di altro, ma se lo vorresti fare anche come attività che devo dire, se trovi chi ti paga per il servizio buon per te.
Se i tuoi utenti sono soddisfatti, come dire, fatti loro....
Mi era parso che non condividevi per nulla il 'mercantizzare' con gli astri e quindi trovo contraddittoria anche questa tua ultima affermazione.

Casomai ti interessasse pare che un noto astrologo straniero abbia previsto il riconoscimento ufficiale cattedratico dell'astrologia nel 2026.

Vedremo......una volta riconosciuta sarà anche materia sottoposta a regolamentazioni per gli operatori ufficiali, credo non possa essere che un bene.

a cura di MARINA

del 10/02/2013 16:53:36
Ciao Lorena, avere invece sole, luna, mercurio e venere tutti in capricorno e tutti in III casa come lo interpreti? grazie buon pomeriggio
a cura di PAOLO X LORENA

del 10/02/2013 18:08:35
Più che contestare mi piace allargare la mente...
Sul segno dell'Acquario esiste una terza versione che dà come governatore del segno Nettuno .
Ti consiglio pertanto alle tante descrizioni del segno dell'acquario tra cui quella che hai dato tu -che ci sono in giro anche questa di Marceline Senard -I libro si chiama "Lo zodiaco applicato alla psicologia" edizione Basaia ,due testi .

Non è per tutti nel senso che bisogna avere una conoscenza vasta dell'astrologia per comprenderlo .

Saluti arabello

a cura di PER MARINA

del 10/02/2013 18:15:45
Era per Lorena

per Marina

sono qui per le tempeste :-) aspetto sempre che tu mi denunzi al tribunale e che mi toglie la carriera....-)
Ho sempre sognato di portare in tribunale tutta l'astrologia (e astrologi ) di questo mondo :-)

Possibilmente vorrei che la causa si svolgesse a Ginevra -in una sede internazionale - ed in lingua inglese :-)

a cura di IL LIBRO ERA ..

del 10/02/2013 19:29:51
Secondo me chi scrive qui è per capire qualcosa in più sul proprio oroscopo, avere delle risposte ad alcune curiosità; chi risponde dovrebbe dare la propria versione rispettando nel contempo quella data da altri; dopodichè sta a chi riceve la risposta ad un quesito fare propria una interpretazione rispetto ad un'altra. Eviterei quindi , se fossi in voi (esperti in astrologia) di accapigliarvi e insultarvi,poichè non vi fa onore; inoltre chi legge non è interessato alle vostre diatribe ma solo ad avere risposte sensate e rispettose. bye bye
a cura di PRINCESS

del 10/02/2013 19:42:23
Esatto :-)
Non so dove ma alcune chidevano quanti libri ho scritto,se sono un Vip o un cluchard astrale,se sono conosciuto in giro,comparso in televisione,se ho scritto libri importanti ..

L'importante è donare ,aiutare gratis tutti ...
quindi sono daccordo con te
Naturalmente ogni tentativo qui di far diventare una persona - in senso junghiano- un robot comandato dagli astri - sopratutto se scopiazzati dai libri - troverà qui me davanti..
BNaturalemnte accetteremo ogni forma di protesta da tutti,marina & sirio compresi solo sotto forma di marketing e riscaldamento ..

arabello (qui fà freddo sono le 19:43 siamo già a meno - 4 gradi )

arabello

a cura di PER PRINCESS

del 10/02/2013 20:05:45
Marina ha chiesto - vedi tre messaggi precedenti a questo - che le piacerebbe sapere quante persone qui hanno imparato concretamente da questo personaggio( si riferisce a me !)
Spiegale che tu sei una di quelle persone che hanno imparato
tante cose ...
molte non lo dicono ma mi sembra giusto che sia cosi' :-)
Insomma qui non si misurano le persone dalle idee ,dai libri ,ma dal Cuore :-)

arabello
a cura di A PRINCESESS

del 10/02/2013 20:11:29
Molte arrivano qui e pensano di trovare la solita e noiosa chat di astrologia ...

dove tutti sono allineati...

Dove di solito c'è al comando un caprone maschio o capra donna e tutti gli altri in devota remissione aspettano l'ostia consacrata . Il puro distallato estratto glicolico di pensiero astrologico - intriso di pura verità :-)

Noi qui siamo diversi :-) Non partiamo dalla conoscenza "La conoscenza gonfia,l'amore edifica""

Il nostro rifugio astrologico è il Cuore

a cura di ARABELLO

del 10/02/2013 20:42:39
I miei punti di riferimento astrologici sono i Re Magi :-)
La mia unità di misura è la quadratura ,l'opposizione :-)
La lesione :-)

Quindi il tipo proposto qui da Giulio è al contrario di quello che dicono i libri della Morpurgo - che sembra un mostro uscito dal manicomio ...
a noi è un uomo che vive le amicizie con spirito di fratellanza e comunità che afrronta ogni suo progetto di vita con senso di comunità e fratellanza e che deve difendersi sempre a denti stretti dalle persone false,ipocrite e disoneste che gli gironzolano attorno :-)
a cura di ARABELLO

del 10/02/2013 21:13:12
Forse io sono una delle poche a cui ancora non sono state date risposte ...ma io preferisco l'incontro viso a viso bisogna guardare una persona e un pò appassionarsi a lei per dirgli qualcosa anche con il cuore come tu dici...dai la tua versione perchè è di quella che sei responsabile e lascia perdere quella degli altri... ognuno ha, per fortuna, un suo modo di capire ed elaborare le proprie conoscenze. Come ripeto è il cliente poi che sceglie la risposta che più gli somiglia e quella dove si ritrova di più. Intanto a me non hai risposto perchè troppo impegnato a battibeccare con qualcun'altro ma quella è in'altra storia... byebye
a cura di PRINCESS

del 10/02/2013 21:49:41
Purtroppo io devo battibeccare ...
Mica posso dividermi in tante persone e rispondere a tutti e tutte??
Qui ad eridanoschool a sinistra troverete due sezioni .
Una domanda/risposta (risposte online)
e l'altra "consulti telefonici" usandole potrete avere tutte le risposte che volete da Lidia Fassio in persona

Purtroppo il dono dell'ubiquità non c'è l'ho :-)

Baci :-)

arabello
a cura di PER PRINCESS

del 11/02/2013 11:19:31
Ma guarda cara Princess che quello che fomenta i botta e risposta è sempre chi ti deve dare la risposta ma si dimentica per fare la 'zanzara'.
Non avesse stà fissazione di fare campagne contro, ognuno direbbe la sua e proprio come tu hai detto e condivido le persone prenderebbero ciò che reputano interessante dall'uno o dall'altro.

Giusto per precisare, che è affetto da sospetti di scopiazzamenti immotivati, le indicazioni sulle caratteristiche piuttosto tipiche acquariane le ho date semplicemente descrivendo sommariamente le caratteristiche che ho notato in genere spiccate in soggetti 'che ho veramente conosciuto' nell'arco della vita di segno Acquario o con evidenze acquariane o uraniane :)
Persone 'vere' perciò....
Avevo anche dimenticato che non amano le ricorrenze in quanto 'tradizioni' e che in genere scappano se tenti di mettergli cappi al collo.
Naturalmente ce ne sono molte altre di caratteristiche abbastanza tipiche.

Dalla descrizione puoi dedurre che sono in genere persone 'informali' e che difficilmente si fanno assoggettare a regole altrui, anzi libertà prima di tutto.
Poi, chiaramente, benchè sia scarsamente capito, sempre dal solito eroe, queste indicazioni servono solo come 'rappresentazione' di concetti più ampi in analogia da elaborare nel tempo da se.
Non per inserire le persone in 'schematismi' tantopiù che ho anche premesso che gli individui sono fatti di tantissime sfaccettature differenziate.
Solo i gnucchi non afferrano che le 'descrizioni stesse' vanno ritenute delle 'simbologie'.

ah.... Lorena è diciamo la contrazione del mio nome vero, Marina che ho scelto come Nick era quello della mia bisavola.
Tendo ad essere distratta....

Giusto per precisare in Acquario si trova Urano Saturno Nettuno ( non parliamo della trasparenza di Plutone che è concetto morpurghiano sennò gli viene una crisi )
Quindi è chiaro che questi pianeti sono da considerarsi ma se a una persona che deve cominciare a muoversi con le corrispondenze di tutte le simbologie dici tutto insieme non sò quanto non riesca ad andare in confusione.

Per ultimo ad Arabe, non capisco certi tuoi discorsi, personalmente non esercito la professione di astrologa e non mi è mai interessato esercitarla, vivo felicemente lo stesso anche senza lavorare guarda un pò :)
Sei tu che sembri avere un rapporto molto conflittuale con la materia e il suo esercizio.
L'astrologia per me è solo un passatempo, un campo di ricerca, un modo di fare un percorso personale.

bye
a cura di LORENA

del 11/02/2013 14:14:05
Mi fà piacere che per te l'astrologia è un passatempo
L'astrologia cosa è??
Per me è arte.Come insegnava Andrè Barbault l'arte di Urania
Insomma arte creativa ,interpretativa ..
Per alcune ( & Martini & company ) pensa che è una scienza paradisiaca scientifica...
precisa :-)
Una luna lesa da nettuno non ci sono santi in paradiso diventa schizofrenica...
a Noi invece ha dato tante personalità eccezionali ,fantastiche ,poetiche, creative...

Viva la lesione :-) :-)

arabello
a cura di ARABELLO

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool