IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Capricorno
dopo due anni di rotture di scatole e niente di positivo, sembra che il 2013 dovrebbe cambiare sinfonia, mi dite dove? Io continuo ad annoiarmi e ogni giorno è una noiosa ripetizione di ieri e domani. Anzi visto i tempi che corrono, mi guardo intorno e mi vien voglia di scappare, ma so che ovunque si ripeterbbe la stessa solfa, Cosa cambia?....niente di niente, nonostante la ricerca. Tutto uguale...ripetitivo e noioso....ma come fanno le persone a vivere in questo modo? Io non ci riesco proprio. Non posso accettare di vivere così...ok ho un lavoro ( unico neo ahimè è che è dipendente ), che oggi è oro colato, ho la salute.....le solite cose, cerco di fare del mio meglio con, nei limiti delle mie possibilità, considerazione verso il mondo che mi circonda, ma......butterei tutto all'aria e cambierei vita e cerco una sorta di libertà che ...non esiste, ma quale e dove.....??????
Grazie per chi leggerà e cercherà di capire. Ciao.
a cura di Elle
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 14/02/2013 08:05:35
Ho letto e capisco benissimo



a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 14/02/2013 08:21:02
Elle, tu non puoi immaginare quanto io ti capisca. Anche io sono una capricorno ed al momento mi sento come uno straccetto. Coraggio! verra´di nuovo un buon periodo, ne sono certa. Prova di uscire dalla noia facendo qualcosa che ti piace e cammina, cammina molto. Un abbraccio Citty
a cura di CITTY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 14/02/2013 11:03:12
credo che. se vado avanti così, finisco in manincomio, ammesso che il manincomio non sia quello che vedo ogni giorno fuori. Forse chi è considerato " folle", dalla cosiddetta società, sia sano perchè vuole esprimere se stesso autenticamente e ovviamente non rispetta i canoni imposti dalla società, ecco perchè lo rinchiudono. Chi è fuori " norma " e non conforme è " folle ". Poi se sei donna che vuole esprimere se stessa indipendente dai Ruoli di Merda che sempre questa società di Merda ti vuole imporre, apriti cielo! Sapete perchè le donne soffrono di depressione più degli uomini? Perchè a loro non è concesso di avere il Ruolo che vogliono MA CHE PALLE! XXI secolo, ma sempre solito scenario umano ignorante e gregario e maschilista.
a cura di ELLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 14/02/2013 12:10:48
Io arrivo spesso a pensare che sarebbe meglio non vivere affatto...da ricovero!

E tutto perchè non ho alcuna pazienza di aspettare tempi migliori.

Il problema grave è che non riesco più a vederli, sti tempi migliori.

Mi sento in colpa perchè ho quello che mi serve per vivere, la persone a cui voglio bene stanno bene...eppure rimango un guscio vuoto, senza riuscire a vedere un futuro.

Mi sono rotta!

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 14/02/2013 17:33:03
a cura di ELLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 14/02/2013 17:51:35
Sei annoiata come tanti?
ma cosa vuoi esattamente? te lo sei mai posto?

parli di lavoro e salute come "le solite cose" ma non lo sono.
Con la crisi che stiamo vivendo, già avere un lavoro è da fare salti di gioia ed essere felici!
salute idem: fai un giro negli ospedali, negli ospizi, nei pronto soccorso e ti accorgerai di quante gente soffre! ti assicuro che non saresti tanto annoiata bensì FELICE!

ti annoi? bene, iscriviti ad un corso di lingua straniera, di recitazione, di canto, impara a suonare uno strumento, vai in teatro, al cinema, leggi molti libri, fai nuove amicizie. In una sola parola: PRENDI L'INIZIATIVA E COMINCIA TU A CAMBIARE LA TUA VITA, NON ASPETTARE CHE CASCHI IL CAMBIAMENTO DAL CIELO.

Ti lascio citando un bellissimo pensiero di M.K. Gandhi:
"Mantieni i tuoi pensieri positivi perche’ i tuoi pensieri diventano parole.
Mantieni le tue parole positive perche’ le tue parole diventano i tuoi comportamenti.
Mantieni i tuoi comportamenti positivi perche’ i tuoi comportamenti diventano le tue abitudini.
Mantieni le tue abitudini positive perche’ le tue abitudini diventano i tuoi valori.
Mantieni i tuoi valori positivi perche’ i tuoi valori diventano il tuo destino.".

a cura di PAOLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 14/02/2013 18:53:18
Hai ragione Paolo, ti assicuro che condivido!

Ma a parte che tante cose costano troppo per potermelo permettere...

E leggere, imparare, cosa che amo moltissimo (ho provato a far fuori 5 libri impegnativi in una settimana per il gusto di ciò che leggevo, nonostante la difficoltà), mi è diventato impossibile.
La sera leggo 5 pagine e crollo, non riesco a concentrarmi, dopo 10 righe già non ricordo più nulla.
Mi è stato tolto anche questo piccolo grande piacere, oltre che grande fonte di cultura e conoscenza che per me è fondamentale.

Io ho un lavoro e la salute (salvo numerosi acciacchi) ma in questo momento sono semplicemente una persona inutile che non fa altro che alimentare questo sistema distorto e inquinare e pesare ancora in parte su una famiglia con due genitori disoccupati che non si sa come andrà a finire.
Non c'è scopo, non riesco a fare nulla che mi faccia sentire viva e non posso nemmeno fare la differenza con chi mi sta vicino.

Allora a che pro continuare?

Sul cosa voglio poi non apriamo il vaso di Pandora...non lo so più, se avessi almeno quella certezza (a parte una bella vincita € che mi permetta di sistemare la famiglia, studiare quanto voglio, viaggiare ecc...ma quanti ci sperano...è talmente una tristezza...) sarei a metà dell'opera e potrei impegnarmi per ottenerlo.

Invece...
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 14/02/2013 22:40:15
Grazie Paolo,
hai ragione....ho tutto....ma allora perchè sono triste? come se tutto fosse senza significato, ma so che non è così, per quello mi arrabbio, proprio perchè so che ho molto, ma ho ma sono? Intanto sto seguendo un bel corso d'arte che sicuramente ha un buon effetto su di me....
Ibiscus, ti auguro di riprendere in mano la situazione. Forse non dipende solo da noi....ma che cosa sta succedendo? io non capisco più il mondo che mi circonda. è come essere in mezzo al mare con la nebbia, sapere che c'è ben altro, ma dove? e ho l'impressione che un po' tutti siano fuori fase....so che è in atto un cambiamento sottostante alle apparenze quotidiane... ma finirà????????
a cura di ELLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/02/2013 11:07:52
Buongiorno Elle

ti ringrazio lo spero anch'io

Comunque sì, lo scombussolamento è decisamente generale.
Non ne vedo la fine
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 16/02/2013 02:17:10


Ciao Ibiscus.....ma dove stiamo andando?
a cura di ELLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 17/02/2013 11:25:25
E chi lo sa???

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool