IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Capricorno
Salve,

i Capricorno sono dei FUORICLASSE o sono FUORI DALLA CLASSE?

Grazie
a cura di Elle
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 26/02/2013 15:52:11
Nè l'uno nè l'altro

Sono sempre IN classe :-)

a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 26/02/2013 16:00:03
Arabello dici? Sara'... ma io mi sento ambedue...
a cura di ELLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 26/02/2013 16:03:06
evidentemente non sei una capricorno dop o doc :-)

Abbiamo sempre detto qui che si puo' essere più Capricorno di un Sole in Capricorno :-)

Il segno solare non coincide sempre con quello caratteriale cosi' come personalità e carattere sono due cose diverse :-)

Baci arabello
a cura di PER ELLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 26/02/2013 16:21:38
uno/a può avere il sole in capricorno ma bisogna vedere tante altre cose.
Ad esempio, in una donna è più importante la luna del sole quindi ad esempio, se sei una donna capricorno con luna in gemelli e ascendente in leone, dubito saresti schiva e riservata con il tipico capr. doc!
poi devi vedere le case in cui cadono i pianeti, gli aspetti tra loro and so on...
a cura di FEDERICO X ELLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 26/02/2013 17:26:28
Sole
Luna
Asc
a cura di ELLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 26/02/2013 22:00:00
OK, non sono una doc...allora mi dite cosa mi serve avere il sole nel segno?
Se mi inviate l'email vi mando i miei dati. Mi piacerebbe un confronto.....
Grazie ragazzi....
a cura di ELLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/02/2013 10:21:59
Il sole è il progetto, il tuo obiettivo, la meta del tuo viaggio chiamato vita.

La luna è la tua interiorità e la tua essenza più profonda.

L'ascendente è la maschera, il vestito che noi indossiamo ed è la prima cosa che nota gli altri di noi.

Nel tuo caso:
sole capricorno: determinata e decisa, forte e dura, raggiungerai i tuoi obiettivi attraverso sacrifici e sudore, ma alla fine sarai ricompensata.
luna pesci: è una luna ipersensibile, poiché essa si trova collocata in un segno dell'elemento acqua. Il cambiamento, l’immaginazione, la ricettività, la plasticità, sintetizzano l’influenza della Luna. Questo pianeta qui si fonde con le influenze dei Pesci, della Casa XII, di Nettuno e di Giove.
Caratteristiche: emotiva, sensibile, adattiva, elastica, sognatrice, compassionevole, romantica.
ascendente cancro: grande importanza alla famiglia, sensibile, emotivo, umorale, riservato, prudente, gentile.

Vedo da una parte la tua luna-femminilità esaltata in pesci, dall'altra una facciata delicata e gentile (asc. cancro) che nasconde la grande forza e determinazione del sole capricorno.
Per questo ti poni il dubbio di essere una fuoriclasse o fuori dalla classe! in te c'è una dicotomia ben evidente che, se sfruttata bene, ti darà la possibiltà di vivere alla grande, conciliando la tua intraprendenza e la tua ambizione capricornina con la dolcezza e sensibilità della tua essenza pesci e cancro.

a cura di FEDERICO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/02/2013 11:49:49
Grazie Federico,
ti aggiungo un Marte in in XII casa retrogrado opposto al Sole, a Giove e a Saturno in in VI casa.
Per me è la dicotomia più grande che ho da gestire.
Detto chiaro e tondo, non so ancora quale sia lo scopo della mia vita e non sono più una giovinetta....comincio a preoccuparmi seriamente.....
Grazie ancora
a cura di ELLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/02/2013 13:21:46
la mia vita e' senza speranza. Spero di morire presto non servo a niente e se servo non gliene frega niente a nessuno. Delle mie qualità non gliene frega niente a nessuno Che me ne faccio!?

non voglio nascere mai piu' non servo niente di niente. Solo quando fa comodo e buona notte al sechhio. Che schifo
a cura di ELLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/02/2013 13:33:51
vivo in un mondo in cui chi cerca di essere onesto e buono è un coglione sfruttato da tutti.
Spero di togliermi di mezzo il più presto possibile vita schifosa.
a cura di ELLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/02/2013 13:51:48
Che stiamo facendo elle, ci scambiamo le parole??

Solidarietà

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/02/2013 13:58:07
schifo schifo schifo
a cura di ELLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/02/2013 14:49:36
Cara Elle,
tutti abbiamo uno scopo nella vita e tutti noi attraversiamo alti e bassi.
Non credere di essere la sola a non sapere bene cosa fare, la sola ad arrabbiarsi per la poca lealtà e onesta del prossimo, la sola ad essere stufa di tutta questa ipocrisia e superficialità che ci sta attorno!
Mi ha colpito la tua frase "non servo niente a nessuno": è tipico dei segni di terra guardare l'utilità dell'essere e dell'agire.
Innanzitutto non siamo strumenti al servizio degli altri: siamo esseri umani, con pensieri, idee, fantasie, passioni, pregi e difetti... nessuno esente.
Vedrai in giro persone che SEMBRANO spaccare il mondo, sapere sempre tutto, essere felici.... ma bisognerebbe guardare DENTRO di loro per sapere veramente cosa pensano e, soprattutto, cosa provano!
Poi ci sono persone che passano nell'indifferenza più generale, stanno in disparte, non cercano i riflettori della (effimera) gloria, non gli daresti un soldo.... eppure quando li conosci ti rendi conto di aver trovato uomini/donne ricche di umanità, di affetto, di cultura.
NON FIDARTI MAI DELLE APPARENZE cara Elle, affidati al cuore e vai avanti per la tua strada.
Le sofferenze fanno parte di questo mondo e ci aiutano a crescere, bisogna godere delle piccole grandi gioie della vita, e circondarsi di persone positive.
In un mondo dove prevale l'immagine, l'ambizione, il denaro, la carriera, l'aggressività, non è certo facile trovare le persone giuste, ma ti posso assicurare che ci sono tante "perle" nascoste in giro, basta saper cercare...

Ti lascio con una frase del saggio e illuminato Mahatma Gandhi:
"Mantieni i tuoi pensieri positivi
Perche’ i tuoi pensieri diventano parole
Mantieni le tue parole positive
Perche’ le tue parole diventano i tuoi comportamenti
Mantieni i tuoi comportamenti positivi
Perche’ i tuoi comportamenti diventano le tue abitudini
Mantieni le tue abitudini positive
Perche’ le tue abitudini diventano i tuoi valori
Mantieni i tuoi valori positivi
Perche’ i tuoi valori diventano il tuo destino".

QUINDI SORRIDI E PENSA POSITIVO, SEMPRE!

a cura di FEDERICO X ELLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/02/2013 15:07:14
io so solo che non voglio piu' esistere. non ho personalità tranne quella della " cogliona "
a cura di ELLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/02/2013 15:50:14
s' certo, chi non si fa sentire, viene utile quando fa comodo.......peccato che non ci sia mai un viceversa......
a cura di ELLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/02/2013 15:53:31
SCHIFO SOLITE MENATE UMANE A DESTRA E A MANCA, SOLITA SOLFA CHE SI RIPETE ANNI E ANNORUM....
a cura di ELLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/02/2013 17:42:32
Mi permetto di intervenire per quanto concerne il tuo sentirti usata e poi gettata (perchè sul resto son messa proprio come te)...

Se davvero hai a che fare con persone che ti usano a piacimento e non ci sono mai per te...un bel respiro, valuta se davvero è necessario spaccarti la schiena caso per caso...e quando non lo è, una bella mappata di c****i tuoi!

Sopravviveranno, e se si offendono e non ti vogliono più non ci hai perso nulla...

Se si tratta invece di persone che ti vogliono davvero bene e si sono abituate alla tua disponibilità (perchè spesso succede), parlaci e metti in chiaro che non sei la serva di nessuno.
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/02/2013 18:12:25
Grazie Ibiscus,
in ogni caso non voglio più mettere piede su questo postaccio. Questa vita me la cucco tutta fino in fondo, ma non ci torno più, mi son proprio stufata delle solite ripetizioni umane.


a cura di ELLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/02/2013 18:30:09
e spero di morire presto...visto l'andazzo.....
a cura di ELLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/02/2013 20:31:54
Comprendo perfettamente...

Posso solo augurarti di trovare qualcosa che nutra la tua anime e ti faccia sentire di nuovo viva.

Altro non ho da dire...

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/02/2013 21:32:33
Io invece la cosa la vedo evolutiva :-)
Elle stà vivendo una fase che si chiama "la notte oscura dell'anIma" ...una sitazione unica,straordinaria ,illuminante ..
Quando Elle supererà questa fase poi ci ricontatterà e ci dirà che avevamo ragione,che la voglia di morire nascondeva una gran voglia di vivere e rinascere :-)

Elle ,se proprio vuoi morire nessuno te lo impedisce ma non senza avermi mai visto nè conosciuto...
Ti perdi il meglio ..:-)

Quando cerchiamo la bellezza ,quando siamo arrabbiati con la vita intera ,quando siamo malati quando soffriamo ebbene ognuno di queste esperienze ci rstituisce la nostra individualità .Insomma Elle tu Elle hai una gran voglia di vivere ...Il tuo è un Sos che si lancia quando si tante cose da donare .Tanto amore da donare ...:-)

a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/02/2013 08:19:56
Ma certo che è evolutiva!

Questo non vuol dire che sia divertente.
Se un'esperienza fa schifo, fa schifo! Anche se è fondamentale per la propria evoluzione.

Al massimo si può ringraziare a posteriori, quando se ne è usciti, dopo averla compresa...ma nel durante è un pò dura!

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/02/2013 23:04:27
Grazie di cuore, a buon rendere.
L'unica cosa che mi dà un po' di respiro è il corso d'Arte......ma l'Anima, forse, ha bisogno di ben altro. Arabello.......tanti baci, mi hai fatto finalmente sorridere.....Ibiscus, grande comprensione e solidarietà anche a te che hai capito....Capricorno si nasce...ma lunga e irta è la strada. Spero che questo grande malessere sia effettivamente un salto evolutivo, altrimenti....non ha senso.....anche se mi chiedo perchè una nasce e si trova ad attraversare un sentiero cosi' oscuro difficile triste sofferente e ignoto...e ho l'impressione che, una volta raggiunto un punto di precario equilibrio.....si ricominci di nuovo e che non sia mai finita......che senso ha???????
GRAZIE ANCORA

a cura di ELLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 01/03/2013 08:10:03
Sai, per chi crede nella reincarnazione, ci si sceglie il cammino prima di nascere, per dare la possibilità alla propria anima di espiare, imparare ed evolvere.
Questo non vuol dire che sia divertente...
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 01/03/2013 13:12:55
Ciao Ibiscus,
mi piace evolvere, espiare un po' meno, sembra che una abbia fatto chissà che....e francamente puzza di senso di colpa, preferisco responsabilità è questa la parola che a volte le persone confondono con colpa: Responsabilità : non è la stessa cosa....ma va a spiegare....a volte credo che le persone preferiscano la colpa...per proiettarla suli altri, però....
a cura di ELLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 01/03/2013 15:48:55
Toh...un'altra capricorno luna pesci (io) incazzatissima...benvenuta nel club!!!
Ma stai pur certa che quando pensi di aver toccato il fondo arrivano le risorse giuste ...Buona fortuna Elle!!!
a cura di PAOLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 01/03/2013 15:56:18
ciao....buon weekend Capricornine. Sperem....
a cura di ELLE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool