IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Per Ibiscus - non mi sono dimenticata di te!

Ciao Ibiscus, stavo pensando alla questione che avevi posto qualche mese fa sul come sublimare in qualcosa di positivo il tuo quadrato Giove (seconda Pesci) - Saturno (dodicesima Sagittario) e voglio provare a risponderti, premettendo che ho poca esperienza astrologica ma che le tue parole mi avevano davvero colpita e avrei tanto voluto poterti dire qualcosa di costruttivo e utile.

Ho riguardo il tuo tema natale e ho pensato che per risolvere quella tensione potresti puntare sui pianeti che invece formano aspetti positivi con i tuoi Giove-Saturno. In particolare penso che per dare forma all'immagine di te tu debba ascolta Saturno in dodicesima che vuole che la tua forza interiore e la tua autodisciplina si dirigano verso quella consapevolezza che deve andare oltre gli ostacoli e le prove della vita. Per raggiungerla potresti avvalerti della congiunzione con Urano, portando avanti questo rispetto di te non solo senza bisogno
dell'approvazione altrui, ma eventualmente anche rompendo le regole per seguire il tuo cammino, ribellandoti o rischiando di apparire eccentrica. Anche Giove in seconda propone delle sfide al tuo ottimismo e alla tua autostima, forse hai la sensazione che il tuo merito si misuri in quello che possiedi, che puoi mostrare, che "fa colpo"? In ogni caso Giove può contare sulla forza di Marte, quindi se non sei "fortunata" in senso
assoluto, concentrandoti nello sviluppare il tuo coraggio, la tua grinta e la volontà troverai l'appoggio di Giove.

:)
a cura di Scorpioncina
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 08/03/2013 17:56:52
Ciao scorpioncina

sei gentile a farti sentire dopo tanto tempo!

Grazie per le tue parole, ci rifletterò


A te come va?

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/03/2013 20:45:40
Sì é passato del tempo ma ora sai che se non ti avevo risposto non era per pigrizia :) Tra l'altro per molti versi capisco quella sensazione...Io provo soprattutto inadeguatezza e una sensazione di non avere un posto e un motivo, non essere utile e non essere felice di quello che sto facendo. Cerco di essere determinata nel perseguire quello che è diventato il mio obiettivo, scelto non proprio da me, cercando di vincere scoraggiamento e malumore. Il mio problema é che non sono soddisfatta di questo percorso, non solo perché spesso mi sembra troppo difficile, ma perché non mi appassiona e non mi permette di esprimermi... penso spesso che se avessi potuto seguire le mie inclinazioni ora sarei felice, ma a questo punto è tardi per cambiare strada e non ne ho i mezzi, la mia passione resta relegata a un hobby al quale non ho mai tempo di dedicarmi :( Poi mi rendo conto che la colpa è solo mia, che non ho saputo ribellarmi quando aveva senso farlo, è allora lo scoraggiamento raggiunge l'apice!
a cura di SCORPIONCINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 11/03/2013 08:25:05
Ti capisco molto bene...io al contrario ho scelto la mia strada da me, tuttavia il mio interesse è scemato in corso d'opera, anche se ho voluto terminare ciò che avevo iniziato...ho raggiunto l'obiettivo ed ero pronta a tentare quella strada, ma poi ci si è messa la vita e non solo non mi interessa più percorrere quella strada, ma anche volendo non potrei e manco ho idea di cosa vorrei fare ora...

Sono fortunata perchè ho un lavoro ma decisamente insoddisfatta...ma difficilmente potrò svoltare se non riesco a chiarire un obiettivo ben preciso!

Capisco benissimo che sei sconfortata, io quando mi annoio e/o qualcosa non mi interessa finisco letteralmente in depressione!

Perciò raggiungi l'obiettivo, ma pensa anche bene a ciò che vuoi e fà di tutto per ottenerlo, la vita è la tua!!
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 11/03/2013 12:08:37
Grazie Ibiscus :) Sicuramente lo scontro tra sogni e realtà molto spesso è distruttivo nei confronti dei primi! Per quanto mi riguarda, spero di trovare un buon equilibrio presto, e ti auguro di cuore altrettanto... Speriamo di riuscire a chiarirci le idee e trovare la nostra strada! E penso che per dirigerci verso questa "consapevolezza del nostro destino" dovremmo ascoltare i suggerimenti delle nostre case dodicesime, la tua con Saturno quadrato a Giove e la mia con Giove opposto a Marte-Mercurio
a cura di SCORPIONCINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool