IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Luna
Ciao. Vorrei chiedere un parere su una situazione che mi coinvolge direttamente. Sono una persona che tende per natura alla solitudine, sarà forse per quella luna in vergine lesa da saturno e urano in 12a casa. Fin da bambino, dopo un periodo di socialità, mi sono chiuso in me stesso. Ma ho anche un giove in prima casa che mi spinge verso gli altri(e il cibo). Il mio marte, in ariete e in ottava, mi rende energico e amante dello sport. Il sole è in pesci. Domanda: come coniugare questi aspetti? A volte mi sento in uno stato di perenne insoddisfazione(forse è l'asc. vergine che mi rende perfezionista, pignolo e troppo riservato). Vorrei aprirmi di più ma c'è una parte di me che chiede isolamento(adoro la montagna e l'alpinismo). Grazie a chi risponderà.
a cura di Giulio
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 10/03/2013 20:17:29
Caro Giulio, in genere con una Luna in 12, se ho capito bene, c'è bisogno di stare soli con se stessi, meditare, cercare piacere nello stare soli, stare soli si possno provare emozioni che con gli altri non si riescono a condividere, se poi la Luna è lesa da Saturno ci può essere una difficoltà in più a relazionare, sono aspetti di profonda timidezza ed isolandosi ci si sente più sicuri e padroni delle proprie azioni, se poi ci aggiungi, come dici tu, una severa autocritica su se stessi, perfezionismo, pignoleria...capisci che andare daccordo con gli altri diventa un'impresa a meno che non si frequentino persone che abbiano gli stessi interessi e le stesse tendenze.
Cosa fare? se senti il bisogno di aprirti di più agli altri come i tuoi aspetti di giovialità ed espansività richiedono devi sforzarti di superare la timidezza ed essere più tollerante nei confronti dei difetti altrui, Urano, anche lui lesivo nei confronti della tua Luna, magari ti rende un po' troppo irascibile, fragile alle provocazioni, insofferente alle contraddizioni...
a cura di LUNA ROMANTICA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool