IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Tre segni nella prima casa
Salve, ho una prima casa che comprende gli ultimi gradi dei Pesci (Asc,)l'intero segno dell'Ariete e i primi 7 gradi del Toro, quanto devo considerare degli altri due segni per interpretare la mia prima casa? Grazie
a cura di Elisa
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 11/03/2013 12:06:26
Ciao Elisa vanno considerati tutti e tre i segni.
L'ascendente è un punto unico, l'inizio della prima casa, mentre questa è un settore del tuo TN.
Su questo blog c'era una discussione qualche settimana fa che parlava di questo: in sintesi l'ascendente "si sposta" in base all'età.
Nel tuo caso, inizia negli ultimi gradi dei pesci: ciò significa che nei tuoi primi anni di vita (non so quanti perchè non abbiamo i tuoi dati) il tuo ascendente agiva in modalità pesci mentre dopo è passato in modalità ariete.
Prova a riflettere se e quando nell'infanzia o nell'adolescenza il tuo atteggiamento è cambiato da dolce e gentile a ribelle ed aggressivo.
P.S.
Posta i tuoi dati così possiamo descrivere meglio il tutto.
Ciao!
a cura di MATTEO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 11/03/2013 13:29:09
ciao matteo, riguardo alla discussione..ho l'ascendente negli ultimi gradi della bilancia..dovrei essere già passata allo scorpione. come cambia l'atteggiamento? grazie
a cura di SONIA X MATTEO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 11/03/2013 14:36:16
scusami cosa intendi per ultimi gradi?
grazie ciao

a cura di MATTEO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 11/03/2013 19:51:34
asc bilancia 28 gradi e 9 ...ultimi gradi, no?
a cura di SONIA X MATTEO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/03/2013 12:53:21
28° 9' ok.
la prima casa inizia in bilancia, poi nell'infanzia (circa 4-6 anni) è passata in scorpione.
le due modalità sono molto differenti: la bilancia più equilibrata diplomatica socievole, lo scorpione più aggressivo magnetico impositore.

Ti ricordi qualche episodio della tua infanzia in cui ha cominciato a manifestarsi l'ascendente scorpione?

a cura di MATTEO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/03/2013 14:40:11
anche a te rispondo la stessa cosa del quesito "case" di Mara di cui puoi vedere la prima parte
l'ascendente nel segno dei Pesci dura 12 anni
Ariete 14/15 anni
Toro 18 anni
a cura di LUNA ROMANTICA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/03/2013 14:43:23
Bilancia circa 40 anni
Scorpione 43 anni
se dividi per 3 decadi l'ascendente Bilancia puoi verificare meglio ciò che ti interessa, idem per il resto
a cura di LUNA ROMANTICA X SONIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/03/2013 15:32:56
so essere socievole e piacevole, ma solo se sono molto in vena. vedo il brutto nelle persone e a seconda del periodo o mi faccio angosciare o la prendo spiritualmente-con filosofia e sto bene.
ma quindi confermate tutti che sono nello scorpione già dai 4-6 anni? nn ho capito se siete d'accordo! ma se così è, non sono così introversa come altri asc scorpioni di mia conoscenza..no no no.ciao grazie!
a cura di SONIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/03/2013 23:01:04
Grazie per la risposta Matteo! Effettivamente ho subito un cambiamento abbastanza importante ultimamente pieno di conflitti personali ecco perché l'attribuivo alla mia prima casa, questi sono i miei dati, così visualizzi i gradi :)

Napoli, 8 ottobre 1986 ore 16:35
a cura di ELISA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 13/03/2013 10:08:55
Ciao Elisa!
il tuo ascendente è a circa 12° in pesci, quindi il passaggio da pesci ad ariete dovrebbe avvenire attorno al 28° anno. Tu sei del 1986 quindi hai 27 anni.... direi che ci siamo!

Luna romantica invece calcola la durata in termini assoluti e non in relazione ai gradi (vedi commento sopra): dice che l'asc. pesci dura 12 anni e quello ariete circa 15: 12+15 = 27.... coincide con la tua età! In questo caso il passaggio sarebbe già in toro.

Visto che ascendete ariete e quello toro differiscono visibilmente, tu come ti senti in questa fase di cambiamento?
Più impulsiva, irruente, aggressiva, determinata (ariete), oppure più placida, tranquilla, paciosa e riflessiva (toro)?

Aloha!



a cura di MATTEO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 13/03/2013 22:18:20
Grazie Matteo!
Quindi se mi trovassi in Toro, ci rimarrei per sempre? pensavo che poiché si trattasse di pochi gradi contasse solo gli ultimi anni di vita.
E se a 28 fossi influenzata dall'Ariete, non entrerei in conflitto col mio sole (Bilancia) e la sua casa che comunque rappresentano la mia personalità, quanti anni durerebbe?
Cmq non mi sento Toro, anzi, mi sono sempre sentita uno scorpione, forse per i pianeti rapidi -_-"
a cura di ELISA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 14/03/2013 09:17:07
Cara Elisa il tuo ascendente progresso si trova attualmente a 4,02 gradi del Toro, l'ascendente progresso Toro dura circa 18 anni, poi passa in Gemelli per 26 anni...ciao
a cura di LUNA ROMANTICA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/03/2013 20:57:12
Grazie mille luna!
Non sapevo che il mio ascendente si spostasse in un'altra casa
beh almeno è un segno affine al mio sole grazie ancora
a cura di ELISA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool