IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: mah |
scusate, a me piace l'astrologia..ma devo ammette che certe cose non mi tornano.
come la mia luna in toro, la quale interpretazione non mi torna affatto dato che mia madre non è certo taurina o sta ad i fornelli..anzi. e la mia infanzia non è stata affatto tranquilla e sorniona. ....? |
a cura di mara |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 11/03/2013 20:29:50 |
Mettici i tuoi dati che guardiamo il tuo tema nell'insieme
![]() |
a cura di IBISCUS |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 11/03/2013 20:35:42 |
![]() 16-11-86 pistoia 5:02 ma cmq il mio post è generico, perchè ci sono molte cose che non torano..anche di altre vpersone che conosco bene. |
a cura di MARA |
del 11/03/2013 20:49:00 |
Sai mara è complicato recuperare i vecchi post di tutti per i dati
![]() Per me è sempre buona cosa ripeterli quando si fa una domanda sul proprio tema ![]() Capisco la perplessità, del resto le descrizioni dei singoli elementi servono solo per dare una dritta, a riflettere su singoli aspetti, ma come sempre bisogna mettere tutto il tema assieme per avere una buona visione Nel tuo TN la "sornionità" non la vedo da nessuna parte! ![]() |
a cura di IBISCUS |
del 11/03/2013 21:02:45 |
![]() ma la luna in toro come madre non ci siamo proprio. neanche come nfanzia..il mercurio si ci sta..ma nache ls luna a vrebbe dovuto essere meno pacioccona di quella, in teoria |
a cura di MARA |
del 12/03/2013 12:41:53 |
Però vedi che non si tratta di una Luna Toro e basta...è una Luna Toro opposta al Sole e quadrata a Marte, non si può non considerare l'insieme!
Senza contare che si trova in VII...il che ci parla di relazioni...incontri l'intero aspetto nel tuo rapporto con gli altri, che sarebbe molto interessante considerare Inoltre se volessi saperne di più sull'infanzia, guarderei almeno tutte le prime 6 case... |
a cura di IBISCUS |
del 12/03/2013 13:30:59 |
per me riproponi l'eterno dibattito della Luna rappresentante la mamma, cosa che già da tempo ho fatto le mie deduzioni:
io per prima all'inizio dello studio dell'astrologia non ci vedevo proprio gli aspetti di mamma nella mia Luna, anzi la visione che avevo di lei era l'esatto opposto, la mia Luna in Pesci mal si adattava a quella visione materna piuttosto leonina e sempre al centro dell'attenzione. Le mie conclusioni sono state che da quella Luna avevo "estratto" nell'infanzia alcuni aspetti materni, che c'erano ed erano inconfutabili, mia madre si prodigava a fare la crocerossina con gli altri per "attirare l'attenzione ed ottenere il prestigio" ( Leone)che la gratificava tanto, però la Luna Pesci era mia e mia soltanto. Sempre le mie conclusioni sono state che la nostra Luna è come una carta assorbente speciale che assorbe dalla mamma quel colore legato ad emozioni, sentimenti, predisposizioni empatiche..verso le quali è più predisposta. ![]() |
a cura di LUNA ROMANTICA |
del 12/03/2013 15:24:55 |
ciao, grazie a tutte. si forse avrò estratto il toro da mia mamma e dopo forse me ne sono scordata di questo aspetto toro, passando all'adolescenza-mercurio in scorpione. si. è ciò che filtri. mio padre non so dove vederlo. devo vedere le prime 6 case? ma tu cosa ci vedi, così al volo? :) grazie a tutte e due.
|
a cura di MARA |
del 12/03/2013 15:46:13 |
beh, quel Marte in IV casa che quadra sia il Sole sia la Luna non mi sembrano modelli sia paterno, sia materno interiorizzati molto soft, sembra che ci siano conflitti familiari? piuttosto accesi, una tendenza a discussioni, ad essere sempre pronti alla lite, magari è un modus vivendi di cui ci si abitua nel tempo, ma tieni presente che questi conflitti tu li hai interiorizzati e mi sembra che ci possano essere difficoltà nelle relazioni quando queste assumono aspetti di più intimità.
Marte in 4 casa in genere rispecchia il modello paterno che ha sviluppato molta rabbia, rancore, risentimento, c'è da integrare in maniera più armonica quell'opposizione Sole-Luna che subisce quei sentimenti di cui parliamo altrimenti non sarà facile avere relazioni stabili prive di altrettanti conflitti interiori che poi si trasmettono all'esterno, se c'è rabbia, ira, collera...devi capire se tendi a proiettarla o a subirla. ![]() |
a cura di LUNA ROMANTICA |
del 12/03/2013 16:00:54 |
si, è veramente così. ho subito della violenza in casa, psicologica. ora non la subisco più, la proietto. poi mia madre, che non c'era in quella situazione familiare dato che i miei erano separati, non si accorgeva di cosa succedesse. c'è anche luna opposto mercurio. anche mio padre ha marte in 4a casa e mio padre è aquario come il mio marte. è una vita che rincollo i pezzi, ma ora sto bene. anche perchè mio padre non lo vedo più e mia madre a dosi omeopatiche
tra l'altro ho problemi con il contatto fisico e con il sesso, non so ancora perchè..sto tentando di capirlo. forse sono stata fin troppo franca, ma fa lo stesso :) |
a cura di MARA |
del 12/03/2013 17:18:29 |
Concordo pienamente con luna, e anche Lidia lo ribadisce sempre, che la cartina tornasole di ciò che vediamo nel Tn si trova in ciò che noi abbiamo assorbito e percepito, meno sulle caratteristiche "reali" delle persone...messo tra parentesi perchè poi il più delle volte l'essere delle persone rimane comunque una percezione personale...
Quando dico di osservare le 6 case è perchè, anche qui come spiegato da Lidia, possiamo veder lo sviluppo del bambino dalla nascita (ascendente) alla costruzione della fiducia nella madre e quindi anche in sè, alla sua conoscenza del mondo, le sue radici emotive e psicologiche (la famiglia, casa IV) e così via...così come Luna, Mercurio ecc Per tuo padre in particolare...il Sole, Saturno, la IV casa... Al d là dell'astrologia, il contatto fisico e il sesso sono estremamente intimi e implicano il lasciarsi andare senza riserve all'altro (quando si tratta di situazioni sane e profonde). Non è facile, anzi il contrario, è terrorizzante, proprio perchè si mette a nudo (perdona il giro di parole) la parte di noi che è più vulnerabile e che magari è già stata ferita. |
a cura di IBISCUS |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |