IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: caro Diario |
Caro Diario ,per chi come me ha vissuto il terremoto dell'Irpinia ,domani 6 aprile e' un giorno triste .Ricordo la prima volta che ho conosciuto la citta' dell'Aquila .Ho parcheggiato la mia macchina in una stradina ed a piedi mi sono incamminato per le stradine di un vicolo della città diretto alla segreteria dell'Universita' per iscrivermi ad un corso della facolta di Medicina dell'Universita' dell'Aquila situata in una stradina stretta del Centro città ,un vicolo ,un percorso tortuoso ,pieno di curve in salita ,faticosa come la vita ....oggi piena di detriti ,muri crollati , macerie e ricordi...Ebbene si' caro Diario sono tra quelle poche persone che ha vissuto due terremoti .Quel vicolo ,quelle strade ,quel percorso che arrancavo in salita che percorrevo ,quel vicolo che percorrevo per raggiungere l'universita' ,quei sogni di realizzazione di un semplice studente ,quella strada stretta ,piena di curve tortuose non avrei mai potuto pensare che sarebbe diventata terribilmente simile a quel Vico Teglie ,alla stradina dove e' vissuta mia madre e mia Nonna.Un vicolo Teglie di Calitri paese dell'Irpinia che oggi non esiste piu' .Un Paese distrutto ,colpito dal terremoto dell'irpinia.Ricordo Don Raffaele il parroco del Paese che invitava i Calitrani a pregare mentre da lontano si sentivano gli scrosci ,dei muri delle case che crollavano e cadevano giu' a seguito del terremoto .La tonaca nera di Don Raffaele , imbiancata dalla polvere dei detriti dei muri delle case cadute giu' .....In quel terremoto ho perduto uno dei miei amici piu' cari che vive ancora nella memoria degli Angeli caduti il 6 aprile del 2009 sotto la casa dello studente dell'Aquila a ciascuno dei quali dedico queste parole .
"La tua eterna estate non potrà mai svanire Né la Morte vantarsi di averti nell'ombra " William Shakeaspeare |
a cura di arabello |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 07/04/2013 15:54:52 |
Leggevo sul settimanale "oggi" potete trovare tutto su oggi.it che in questi quattro anni,non è stato fatto niente per l'aquila.
quindi il governo berlusconi ha come al solito disatteso le aspettative. Un articolo è del sindaco,massimo cialente ( lo leggo li') l'altro di un giornalista forse locale che ha perso i due figli e il padre e si è ricostruito la casa da solo. Ricordo che in Irpinia sono arrivati i soldi e chi doveva usarli se li è mangiati. E' stato un grande scaldalo. Qui non sono neanhce arrivati,lo scandalo sono state le intercettazioni il giorno del terremoto tra chi aveva il potere e diceva "adesso qui c'è da guadagnare" ma questo lo sapete tutti. invece i soldi non sono arrivati. Trovo che gli abruzzesi siano persone molto forti e corrette,forse non come i veneti,anche lì hanno dovuto fare tutto da soli ed hanno riscostruito Gemona etc. i veneti sono dei grandi lavoratori. Tengo a precisare che lo stato doveva intervenire in modo GIUSTO E ATTIVO in tutti e tre i casi:cosi' non è mai stato. ![]() Cosa rimprovero ai veneti? che nonostante siano dei grandi lavoratori non abbiano poi capito il problema degli albanesi che sono come i veneti di una volta. Io sono piemontese e da bambina i veneti arrivavano qui con i bambini in braccio. Li abbiamo sempre aiutati. Come al solito chi subisce una cosa la rifa. Cosi', sono riflessioni della domenica pomeriggio............ Tutto questo non fa onore a questo stato che sempre non riesce ad essere in grado di risolvere i problemi primari ,figuriamoci gli altri. berlusconi prometteva mari e monti,quindi peggio degli altri. In una situazione del genere un GRILLO PARLANTE ci marcia,ma anche lui è una falsa cometa. il degrado si trasforma lentamente. Questo Saturno in Scorpione in trigono a Nettuno in Pesci dice questo. Riflessioni di Daisy |
a cura di DAISY |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |