IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: due temi natali molto simili
Gentili utenti,
sono nuovo del forum e vi ringrazio in anticipo della vostra disponibilità. Ho poca conoscenza di astrologia e vi scrivo per essere aiutato nell'interpretazione di due temi natali: un uomo e una donna, nati lo stesso giorno dello stesso anno, si conoscono e hanno due temi natali davvero molto simili (tranne la posizione delle case).
Questo caso viene interpretato come una semplice coincidenza relativa alla data di nascita? Che tipo di affinità possono avere le due persone? E' frequente che un uomo e una donna abbiano i pianeti nello stesso identico segno?
Vi allego i due temi natali nella speranza di avere maggiori informazioni possibili. E' una circostanza che mi sta a cuore e sarei felice di conoscere sia l'interpretazione dei singoli temi che l'affinità tra gli stessi.
Grazie mille in anticipo! Un saluto,


tema 1, uomo
Segno: scorpione
Ascendente: sagittario
Sole: scorpione, casa 10, diretto
Luna: scorpione, finale della casa 10, diretto
Mercurio: bilancia, casa 10, diretto
Venere: sagittario, casa 12, diretto
Marte: scorpione, casa 11, diretto
Giove: toro, casa 6, retrogrado
Saturno: leone, casa 8, diretto
Urano: scorpione, casa 11, diretto
Nettuno: sagittario, finale della casa 12, diretto
Plutone: bilancia, casa 10, diretto
Nodo: scorpione, casa 11, retrogrado


tema 2, donna
Segno: scorpione
Ascendente: toro
Sole: scorpione, casa 6, diretto
Luna: scorpione, casa 6, diretto
Mercurio: bilancia, casa 5, diretto
Venere: sagittario, casa 7, diretto
Marte: scorpione, casa 6, diretto
Giove: toro, casa 1, retrogrado
Saturno: leone, casa 3, diretto
Urano: scorpione, casa 6, diretto
Nettuno: sagittario, casa 7, diretto
Plutone: bilancia, casa 5, diretto
Nodo: scorpione, casa 6, diretto
a cura di ogu
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 09/04/2013 10:17:16
Caro Ogu,
due carte natali identiche , due gemelli astrali pur avendo lo stesso tema natale appartengono a due anime diverse e quindi sono due persone diverse.Un oroscopo natale non e' un diagramma fisso della esistenza .Anche se in presenza di due carte natali praticamente identiche avremmo due persone,due Anime diverse perche' rimane in ognuno di noi la capacità decisionale e la libertà di scelta dell'individuo Ed e' questa liberta' di atteggiamentoe di scelte che fa' si' che il carattere sia destino. Piu' siamo evoluti meno sentiremo i transiti e gli astri ,piu' siamo evoluti maggiore sara' la nostra capacita' decisionale

"L'anima e' sempre libera,non ha fine perche' non ha principio,non puo' essere soggiocata dalle Stelle" Paramahansa Yogonanda

Ecco perche' due temi identici sono diversi cosi come un Papa Francesco come tutte le personalità particolarmente evolute a livello spirituale l'astrologia non funziona !!

Qui in passato abbiamo dato un esempio pratico di due persone con un tema natale identico di cui uno era un terrorista l'altro era una personalitaà di grande valore umanitario e di giustizia

Ciao
a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/04/2013 10:25:17
sole luna marte e urano in scorpione: sono entrambi veri rappresentanti del segno.
guardano le case noto modalità diverse di vivere e di esternare i propri desideri e obiettivi.
L'uomo ha molti pianeti in X casa e lo vedo molto ambizioso, determinato, lanciato verso la sua carriera e le mete che si è prefissato.
Nella donna invece la VI casa presenta numerosi pianeti, sembra più tranquilla, più riflessiva e introversa, ma vedo quel giove in I casa che denota estroversione, giovialità, socialità.
Lui asc. sagittario, lei asc. toro: entrambi sono due buongustai e amano la buona tavola!

a cura di VITTORIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/04/2013 13:35:43
Ara non insistere nell'offendere,nessuno fa terrorismo e nessuno è umanitario,ma stai vivendo un film?
io credo che se tu dicessi veramente quale è la tua natura,forse risulteresti più simpatico.
Ma per accettare la propria natura bisogna avere basi solide,allora ci si puo' capire e farsi accettare dagli altri,diversamente c'è confusione e rabbia...

Arabello ti chiedo:sei etero od omosessuale?Non c'è niente di male..io la risposta la so già.
adesso sfogati pure nel turpiloquio...

arrivederci per non dire addio Daisinja
hai esagerato ....
e il bumerang è ritornato su di te,come sempre accade.
a cura di DAISY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/04/2013 13:37:05
ops...Boomerang!
a cura di DAISY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/04/2013 15:24:42
Siamo una lista di astrologia seria ..
Mica condanniamo .

Comprendiamo ..
sei nata il 20 aprile 1957 alle ore 17 e 15 minuti roma

arabello






a cura di PER DAISY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/04/2013 15:35:58
a parte che io non sono nata ad aprile.neanche ti ricordi più la data,di certo non te la rido' più
la tua la evinco dal tuo comportamento.

Non parlare al plurale maiestatico, non sei ancora il Papa.

Vedo che ti sei calmato,questo dimostra ancora di più che perdi il controllo per frustrazione.
io invece non mi calmo affatto,gli insulti gratuiti non riesco proprio a perdonarli ne a me ne a d altri.
,ha ragione antonio ,bisognerebbe fare l'indifferente ,ma lui è un uomo e saggio,io invece sono adesso una donna incattivita .
alla prima cazzata che dici sull'astrologia,ne dici poche perchè stai sul generico,cioe' cose che vanno bene per tutti.
dicevo alla prima cazzata ti riprendo e anche alla seconda e alla terza............e via discorrendo.
Chi legge valuterà,quello che ho detto su saturno in quinta era giusto.
a cura di DAISY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/04/2013 15:39:43
sono una piemontese purosangue.
siamo persone oneste.
a cura di DAISY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/04/2013 16:09:35
Brava Daisy!
Qui l'unico esagitato, esagerato e pomposo del forum è Arabello il quale, ovviamente, non si rende conto del suo essere.
Da buon cancro asc. scorpione si sarà offeso tantissimo delle critiche ricevute e se le legherà al dito, pronto ad esplodere alla prima occasione.
Tant'è, vivi e lascia vivere.... Arabix è fatto così, speriamo che un giorno maturi e si ritiri sui monti del Kilimangiaro per una vita di contemplazione.
Nel frattempo, non curiamoci di lui e passiamo oltre.....


a cura di VITTORIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/04/2013 16:43:12
Non e' che mi sono calmato ..e' che cosa sa bene Lidia Fassio in passato a me non interessava colpire una singola persona ..
A me interessa tutto il gruppo ..

Al momento vi vedo in pochi ...

Mancano all'appello altri

a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/04/2013 16:45:39
hai ragione esploderà di nuovo..tra qualche giorno,hai ragione passiamo oltre vuoi uomini ragionate cosi' saggiamente...
io non me l'aspettavo di essere attaccata cosi'senza motivo, magari non hai letto tutti i post..."non sei una astrologa2,mi ha detto..cose che tra esperti, non dico professionisti,per non darmi delle arie,cmq non si fa.
Poi ha offeso adamo dicendo :tu testa di cazzo! ma non c'è un moderatore?non tutto si puo' dire.
a me che abbia guardato il mio tema ed abbia detto le sue frignacce,cioe' continue proiezioni del suo ego narcisista puo' anche far sorridere,anche se nessuno vuole sentirsi dire: ti aspetteranno crisi,rotture etc...ma che èèèèè!
a napoli usano questa espressione che rende l'idea..
non è professionale ed ha offeso anche molti altri,sta in un mondo di fuffa!



baci ciao dairynja
a cura di DAISY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/04/2013 16:47:45
baci a vittorio.
a cura di DAISY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/04/2013 18:39:22
Baci anche a te Daisy!

Ora vado a casa, mi cambio e vado a fare una corsetta... mi ci vuole un po' di movimento!

a cura di VITTORIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/04/2013 19:28:05
Ottimo ,un salto fa sempre bene !! allontana i pensieri cattivi ...scarica le tensioni

a cura di .
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/04/2013 21:23:57
ho scordato di firmare
a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 10/04/2013 03:53:36
grazie a tutti dell'aiuto!(anche se non ho capito bene le polemiche..)
a cura di UGO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 10/04/2013 07:44:16
Le polemiche?
Non ci far caso .
Sono partite per una discussione sul saturno in quinta di cui aveva chiesto il significato Cristiano un minorenne spaventato dalle risposte avute da una certa astrologia ...terroristica una specie di spa a delinquere seguaci di Cassandra ..
Essendo questo un forum di astrologia umanistica e psicologica gli ho passato il significato del saturno in quinta di stampo piu' moderno di Liz Greene e Melanie Reinhart astrologhe ad indirizzo junghiano..

ale ara

a cura di PER UGO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 11/04/2013 11:54:46
Caro ogu,interesante il tuo quesito,ma ti ha già risposto vittorio.
Cristiano ha chiesto una coa che a lui interessava ,nessuno l'aveva spaventato ,perchè io gli ho risposto dopo e ho detto quello che era.
di umanistico arabis non ha nulla,non ama neanhce a se stesso.

Poi insomma Liz Greene dai,basta leggere cosa scrive.
taccio va.

Il problema di quella siniastria che hai posto sono le due lune in scorpione,l'ho già visto diverse volte,non vanno bene perchè lo scorpione è un segno troppo particolare ed avere una sensibilità cosi' esagerata,nello stesso segno,al primo quadrato..non so.

Baci matilde alisa daisy
a cura di DAISY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/04/2013 14:58:37
ciao daisy, grazie mille..
che intendi esattamente per le due lune che in scorpione non vanno bene?
Che ne pensi di Liz Greene?
a cura di OGU
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool