IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: luna
Lidia, puoi aiutarmi a capire una luna in in XI opposta a nettuno? e in quadratura con giove?
a cura di emilia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 13/04/2013 15:11:07
Giorno Emilia ,
in attesa di Lidia ,ti do' qualche spunto .
La Luna rappresenta le nostre pulsioni ,le nostre esigenze interiori ,la sensibilità .Ha bisogno di comunicare ,di contatti ,e' errabonda ,eternamente infedele ha bisogno di completezza e cambiamenti ...

Giove e nettuno sono pianeti di apertura ,spingono all'esterno ..

a cura di PER EMILIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 13/04/2013 21:56:27
Quindi riguarda una problematica legata all'espressione di sé? Soprattutto l'opposizione con nettuno che è un pianeta artistico mi è difficile da inquadrare.
a cura di

del 14/04/2013 11:09:47
Ciao, avevo guardato questo aspetto su astro x una mia amica tanto tempo fa.
Diceva che c'è una grande sensibilità, a volte una tendenza ad idealizzare le persone e difficoltà a accettarle come sono. Non mi ricordo se Lidia lo associasse anche a una difficoltà a individuare i confini netti delle cose.
Lei soffriva anche di asma e allergie varie. Non significa che questo accada a tutti eh! Non preoccuparti.
ma facilmente situazioni che possono sembrarae normali ai più a lei creano stress e per questo adora la natura. Ha come un grande bisogno di purezza, le piacciono le cose semplici e sane E ultimamente, con la sua bambina, ha scoperto la musica e ha imparato un po' a suonare e cantare.
L'arte è una gran cosa.. io proverei!!
a cura di CHIARA

del 14/04/2013 11:13:33
ps: nettuno rappresenta, tra le varie cose, le energie sottili. Per questo c'è questa grande sensibilità. Vivila come una dote, magari ti porterà in situazioni belle e insapettate.
a cura di CHIARA

del 14/04/2013 11:15:01
"inaspettate"
a cura di CHIARA

del 14/04/2013 12:10:26
Grazie Chiara, proprio la grande sensibilità di nettuno mi sembra sacrificata con una luna così antipatica in opposizione. Mi dà l'idea di un freno, posto alla capacità di esternare un mondo interiore.
E giove pare non dia una mano granchè!
a cura di

del 14/04/2013 14:33:55
Be!l'pastrologia delle quadrature e delle opposizioni indica in questi aspetti sempre cose negative ...
per noi qui che seguamo l'astrologia psicologica le quadrature e le opposizioni sono feritoie ..evolutive

Troppo facile scopiazzare nei libri e dire che una luna quadrata a giove ed opposta a nettuno è negativa

C'è l'astrologia delle difficoltà e delle condanne e c'è quella che parte dalle difficoltà per superare le condanne che molti scopiazzano nei libri di astrologia ...

arabello

a cura di PER EMILIA

del 14/04/2013 14:33:57
Be!l'pastrologia delle quadrature e delle opposizioni indica in questi aspetti sempre cose negative ...
per noi qui che seguamo l'astrologia psicologica le quadrature e le opposizioni sono feritoie ..evolutive

Troppo facile scopiazzare nei libri e dire che una luna quadrata a giove ed opposta a nettuno è negativa

C'è l'astrologia delle difficoltà e delle condanne e c'è quella che parte dalle difficoltà per superare le condanne che molti scopiazzano nei libri di astrologia ...

arabello

a cura di PER EMILIA

del 14/04/2013 14:40:19

arabello

a cura di PER EMILIA

del 14/04/2013 14:48:42
E' il contrario .Nettuno non e' sensibile ,e' la Luna che esprime sensibilità ....

Ciao

arabello
a cura di PER EMILIA

del 14/04/2013 17:02:38
Grazie arabello, sono contenta di ascoltare anche la tua umile opinione.
Devo dirti però che in quanto a suggerimenti e condivisione di idee, con tutta questa rigidità che hai,non risulti uno stimolo per il forum.

Cerca di scioglierti un po', io non ho mai pastrologicamente parlato di condanne..
a cura di EMILIA

del 14/04/2013 17:24:41
Capisco ma purtroppo in astrologia la Luna rappresenta la sensibilità ,Nettuno non e' sensibile ...
Se vuoi ascoltare cazzate non leggermi ,nessuno ti obbliga ad ascoltarmi

Il mio obiettivo e' solo difendere quella poca astrologia che c'è rimasta

non sto' qui per piacere alle persone che mi leggono

Baci e Ciao

arabello
a cura di PER EMILIA

del 14/04/2013 17:24:57
Capisco ma purtroppo in astrologia la Luna rappresenta la sensibilità ,Nettuno non e' sensibile ...
Se vuoi ascoltare cazzate non leggermi ,nessuno ti obbliga ad ascoltarmi

Il mio obiettivo e' solo difendere quella poca astrologia che c'è rimasta

non sto' qui per piacere alle persone che mi leggono

Baci e Ciao

arabello
a cura di PER EMILIA

del 14/04/2013 17:28:46
Iscriviti ad altre liste in rete
c'è anche Lidia Fassio
solo che li' non e' possibile dire fregnacce ma solo serie considerazioni astrologiche ,insomma non e' possiible mascherarsi ,c'è un indirizzo facebook ,sei visibile ...prima di dire e scivere cazzate ci pensano due volte !

:-)

Ciao arabi'

arabello

arabi'
a cura di PER EMILIA

del 14/04/2013 17:49:58
Ahahah arabello, stai tranquillo...non ti agitare dai.
Io non ho detto nessuna cazzata ho solo chiesto una cosa.
Se aspetti che vada via io dal forum fai prima a smettere di rispondere tu quando la conversazione non ti sembra valida.
Quindi fai il favore, se le domande che faccio ti irritano, non rispondere.
Vai alla ricerca di chi è pastrologicamente preparato!
baci
a cura di

del 14/04/2013 17:52:01
Non mi sto' irritando
Ci mancherebbe
E' solo che ho una personalità energica e vigorosa :-)

appartengo alla schiera dei guerrieri ..!

Baci

a cura di ARABELLO

del 14/04/2013 17:55:12
Non vado alla ricerca di chi e' preparato,diciamo che spingo ad allontanarsi dalle varie Anna Marchi astrologiche che gironzolano in giro ....

Spingo alla astrologia sana :-) Non Cassandrica come quella dei libri...

Baci...
a cura di ALESSANDRO

del 14/04/2013 18:00:10
E in tutto ciò non mi è più chiaro cosa una luna opposta ad un nettuno possa indicare.
Domanda per cui ero qui.
a cura di

del 14/04/2013 18:21:31
Pe la Morpurgo ed altri...
una Luna lesa da Nettuno è' sinonimo di PazZia

ma non e' cosi'...
ci vuole molto di piu' per far diventare PazZe

Mentre tu hai chiesto della Luna lesa da Nettuno non a caso ho inserito una Poesia stupenda di Alda Marini che aveva una lesione luna nettuno ma il vero PaZzo è il mOndo attorno a Lei :-)

Ciao

a cura di ALESSANDRO

del 14/04/2013 18:28:16
Una Luna opposta a Nettuno è uno degli aspetti che ti spinge ad avere bisogno di illusioni,di cadere vittima delle tante Anna Marchi che giornzolano in giro ...

C'è gente che ha sborsato fior di quattrini ad Anna Marchi pur di illudersi di poter guarire dai popri mali ...

Se facciamo una statistica risulterà appunto che tutta quella gente che comprava "illusioni" era sotto l'influsso di una Luna offuscata da Nettuno ..
Si cercano illusioni ,molto importante è capire come stà il tuo Saturno natale che rappresenta la diga salvifica che argina le illusioni delle Anna Marchi

a cura di ARABELLO

del 14/04/2013 18:33:04
Dov'è la poesia della Merini?

Per arabello: il mio saturno e ancorato in congiunzione col sole quindi mi dovrebbe dare molta serietà e lucidità.
P.s. ho fatto copia-incolla eheh...niente farina del mio sacco!
a cura di

del 14/04/2013 18:51:19
Se hai il sole congiunto a saturno
ti spacchi interiormente tra pianeti femmninili (luna nettuno ) e pianeti maschili ...(sole ,saturno),tra incoscio e consapevolezza .Probabilmente i tuoi problemi partono proprio da qui e non dall'aspetto luna nettuno .
Fa' una cosa .Fatti fare un tema natale da Lidia che ti dirà tutto in maniera seria e professionale ...Ciao
a cura di ALESSANDRO

del 14/04/2013 19:12:29
Secondo me devi avere un bel marte in gemelli bello incazzoso nel tuo tema natale o qualche aspetto lunare con Marte...qualcosa del genere non ti piace essere contraddetto come i soggetti cancro o capricorno ( o con pianeti in 10 casa oppure qualcuna in qualche pianeta come mercurio esempio mercurio in 1..?)
a cura di PER ARABELLO

del 15/04/2013 10:02:56
Arabello è un cancro permaloso... lo contraddici una volta e va in tilt, comincia a sputare veleno e sentenze.

Non fateci caso, è ancora un bamboccio con il lecca lecca in mano.....

a cura di CLAUDIO

del 18/04/2013 11:28:58
ma tu non sei quella di saturno giove e sole in terza???
poi non avevo tempo ..per continuare..
Quella luna perchè, ho la tua data è in dodicesima.
La luna nettuno opposti è poco bella,ma in dodicesima si salva.
chiedevi e parlavi di isolamento,non era la terza ma logicamente questa luna.
e' sulla cuspide,quindi in dodicesima.
Quando c'è un aspetto del genere il quadrato salva un po', in questo caso giove,perchè un trigono e un sestile darebbero più forza ai fantasmi della..fantasiadei due pianeti.
Insomma ci sarà un ragazzo e c'è già un padre che con la sua serietà e paciosità e allegria! (importantissima nella vita..)salva la situazione.
Luna e nnettuno opposti si salvano nella dodicesima,sesta ,qui è ancora quinta, perchè accetano l'infinito e il diverso.
in prima e in settima anche si salvano,perchè si proietta noi stessi sull'altro (poverino lui!).
ci sono case in cui questo aspetto è molto meno piacevole.

baci baci daisy

p.s. quel sole sei anche tu, è saturno che salva e anche giove.
in più sono vicini ma non esattamente congiunti.

a cura di DAISY

del 23/04/2013 17:44:47
Grazie Daisy, infatti aspettavo la tua risposta, poi visto che nn c'eri...
a cura di EMI

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool