IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Giove congiunto a Nettuno
Buongiorno vi chiedo cortesemente il significato di un giove congiunto a nettuno, più precisamente un giove ultimi gradi in scorpione e nettuno all'inizio del sagittario.
So che esistono due ali di pensiero, da parte i "puristi" che considerano la congiunzione solo in caso di appartenenza dei pianeti allo stesso segno, mentre altri che considerano la congiunzione anche se i pianeti appartengono a segni diversi (come nel mio caso).

Thanks a lot my friends!
a cura di Andrea
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 18/04/2013 17:29:24
Mi sa che dovresti aggiungere in che casa sono e che aspetti fanno.

Di quella cosa dei due segni non so dirti, ma credo che ci potrà essere una dilatazione della percettività nettuniana con i suoi pro e i suoi contro.

Ciao,
Chiara
a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/04/2013 18:15:50
Anche qui caro Andrea la risposta và nello stesso senso della domanda posta sulla congiunzione marte-venere
Anzi è piu' variegata .
Mentre i pianeti venere e marte sono "personali" ,nettuno è un pianeta interpersonale mentre Giove è un pianeta "collettivo" ;Urano ,nettuno e Plutone indicano atteggiamenti generali ,sono pianeti trans-saturnini che - premettimi di parlarne qui che siamoin un forum di astrologia psicologica - rappresentano i modelli funzionali dell'inconscio . Quindi una congiunzione di due pianeti che sono espansivi porta a dialettiche opposte che vanno dalla legalità al suo contrario cioè l'illegalità ,dalla corruzione alla bontà ,dallo bontà ed umanità gemerosa allo spreco ,disordine ...

Anche ciascuno dei due pianeti nei rispettivi segni portano linguaggi diversi .

Tutto dipende da come questi pianeti interagiscono con quelli "personali"

Ciao
a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/04/2013 18:20:31
Ciao giove ultimi gradi dello scorpione e nettuno in sagittario!
grazie!
a cura di ANDREA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/04/2013 10:22:28
tia vevano chisto la casa..magari non la sai.
Giove riguarda i soldi principalmente,in secondo luogo la giustizia,ma non sempbra che sia il caso di questa congiunzione,che riguardi la collettività non mi risulta.
Giove si dice anche il pianeta della fortuna (per i soldi!)
diversamente la fortuna non ha segno o casa,un po' come la iella.
giove e nettuno insieme possono fare denaro,ma anche spenderlo perchè nettuno distribuisce.
la casa è importante.
posta l'ora su un sito di temi natali e ricava la casa.

ciao daisy
a cura di DAISY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/04/2013 17:20:36
Ops! la casa e non il segno!


giove e nettuno entrambi in XI casa...

a cura di ANDREA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/04/2013 13:07:56
A me mi sembrerebbe un gran bel potenziale. Una grande apertura e percettività verso gli altri. Giove è la crescita, la conoscenza. Amplifica anche il tuo nettuno che è tante cose. Sensibilità artistica, percettività delle correnti più sottili. Non disperderlo e non buttarlo via... con strane cose!! Mettilo a frutto, se posso darti un consiglio.

Chiara
a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool