IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Calcoli nei temi su astro.com e siti italiani |
Ho visto che anche in questo forum viene citato spesso il sito Astro.com.
Però lì nei vari temi risultanop aspetti che qui, on in generale nei siti italiani non compaiono. Ho notato molte, anche non piccole, differenze nello stesso tema calcolato nei siti italiani o su astro. Secondo voi com'è meglio fare? Ognuno sceglie quello che si sente più affine? Grazie, Chiara |
a cura di Chiara |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 21/04/2013 09:37:42 |
I calcoli dei sistemi e dei programmi informatici dei temi natali spesso sono inficiati da errori .
L'unica cosa da fare e' erigere il tema natale da soli . Una scuola di astrologia serve proprio a questo ;a sapere erigere da soli qualsiasi tema senza computer ,senza essere "dipendenti " ![]() ![]() |
a cura di ARABELLO . |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 21/04/2013 11:07:05 |
La nuova parola di arabello questa settimana sarà "dipendenza"...vedo che continua a usarla.
non so cosa significhi essere dipendenti da un sito dove in un secondo c'è un oroscopo esatto. trovo solo che il sito di astro mette anche i quinconce,io avevo due unici pianeti belli,nettuno in trigono al solo non lo considero bello,anzi ....l'ho a due gradi nello scorpione in trigono a 1.45 nei pesci (il sole),a me non va. :( Dicevo li' ci sono anche i quinconce,qualcuno non li considera,io li' ne ho ben tre e riguardano anche giove e saturno che consideravo punti di forza,tutti e due in trigono e sestile con questo mio maledetto urano. guardate parlo molto del mio tema ,cosi' potete guardare e imparare ( se non vi offendete) alcuni aspetti,non per altro. io sono qui e quindi spiego il mio tema,essendo purtroppo molto variegato,ce ne è di materia,per imparare ![]() l'altro problema di astro per me più disturbante è che non puoi toglere chirone,anzi puoi aggiungere gli altri pianetini minori,luna nera(interessante ,anche solo per il nome)e altri. a me chirone disturba nei temi dove voglio vedere bene i pianeti importanti. va beh! sul fatto di mettere giu' il tema a mano,ara ha ragione,io l'ho sempre fatto e si colorano le linee (energie) e gli spicchi(case) della torta ,anche se spesso dentro non c'è la sorpresa ![]() all'inizio facevo fatica a farlo su internet,lo vedevo li' subito fatto...,perchè non so usare tanto internet,faccio fatica a impare il taglia incolla,per esempio,faccio una chiusura mentale,non saro' proprio cosi' stupida???..mah! ::???:: nel mettere giù il tema a mano si riflette,come fare un belquadro,è interessante farlo. ma l' elettronica ci ha insegnato anche a fare i calcoli con le calcolatrici anche in matematica e io mi sono arresa. pero' ho imparato la matematica con il pallottoliere,quindi provate a fare tutte e due le cose. sulle effemeridi di discepolo è scritto come fare,se ho imparato io potete farlo anche voi. baci baci mati sto facendo lo spezzatino,ma non ho la polenta...qui in piemonte piove:governo ladro! ![]() |
a cura di DAISY |
del 21/04/2013 14:23:10 |
Grazi per la risposta. A dire il vero pnsavo che fosse più semplice. e intrnet bastasse. Non saprei da dove cominciare a farlo a mano. Bisogna mettersi a fare i calcoli. Ora m'informerò meglio. Non so se ci sono altre possibilità affidabili ma veloci, su internet intendo. E' che vedo che ci sono delle grosse differenze di lettura in un tema o in un altro a seconda del sito che lo calcola.
A me astro mi piace molto, ma mi mette molti aspetti in più che non so se prenedere o no in considerazione. Se ho capito bene sono così i calcoli nell'astrologia americana, diciamo più ampi? Magari potrei chiedere a qualcuno di farmelo a mano. Grazie, Chiara |
a cura di CHIARA |
del 21/04/2013 14:45:08 |
Il sito astro.com è il più preciso che si possa trovare sul web. Si possono anche cambiare le orbite degli aspetti.
![]() |
a cura di ILARIA |
del 21/04/2013 15:35:52 |
Io credo che astro sia preciso per quanto riguarda l'asc e i pianeti e poi mette quasi tutte,le città del mondo a volte non i paesini.
mette la possibilità,poi ognuno la deve intepretare,che i trigoni siano di dieci gradi e anche i quadrati. in fondo a volte non è sbagliato secondo me. ma ci sono diverse scuole di pensiero. Mette i quinconce,che pero' nessuno sa se sono benefici o malefici,ma si è più propensi nella seconda ipotesi e dipende dal pianeta che si sposta verso il trigono(cose un po' troppo complesse..) giustamente nell'altro forum uno che è molto bravo dice che i trigono sono simili,i quadrati si attirano(nella diversità) i quinconce sono tra segni che non hanno niente in comune,neanche nella diversità. potrebbe essere vero o forse no. poi ci sono i sesquiquadrato ,quelli che vedete tratteggiati leggerissimi. dovrebbero essere brutti,ma non so. io li guardo per vedere i rapporti familiari,magari una luna con mercurio ,quindi un legame forte ,ma leggero nello stesso tempo. Anche l'ottava o la dodicesima sono spesso i nonni! delizia di tutti noi bambini. :) Ci sono anche i quintile,ma li' non sono segnati. che sono 72° con scarto di 2° per parte(sono andata a vedere su google i gradi perchè non ricordavo più, l'ha che esistono uno nell'altro forum,si chiamava Urano come nick,un piccolo genio). beh,il quintile lo potete vedere a mano nel vostro tema è dei geni,sembra che gli scienziati ne abbiano diversi nel tema. Come al solito cose belle! ![]() ![]() ![]() |
a cura di DAISY |
del 21/04/2013 15:52:10 |
aggiungo che pero' le effemeridi bisogna averle.è la bibbia dell'astrologia, da tenere sul comodino....
![]() ![]() io a volte alla sera guardo e vado avanti...vado avanti....guardo gli incroci,poi arrivo ad un punto dove..chiudo il libro ![]() se vai troppo avanti qualcosa di brutto lo trovi sempre,in genere non corrisponde mai alla realtà quando si guarda il proprio tema... ![]() ..ma le effemeridi bisogna averle sono di Ciro Discepolo,è la cosa migliore che ha fatto! ![]() Daisy |
a cura di DAISY |
del 21/04/2013 16:29:29 |
Grazie x tutte queste informazioni. Non voglio addentrarmi diciamo nella precisione dei vari aspetti e nemmeno nell'interpretazione che poi... si vedrà. Il fatto è che qui e in altri siti italiani non mi mette vari aspetti (trigoni, quadrature, congiunzioni, tipo al MC) che invece in astro mi dà e mi chiedevo qual'è il tema che è meglio seguire.
Forse devo cambiare le orbite come dice Ilaria? Non so cosa vuole dire. Non posso mettermioa farlo a mano io, diventerei pazza. Penso che chiederò a qualcuno. Oppure scelgo il tema in cui mi rivedo di più... con onestaà, diciamo non quello che mi piace di più! Eh eh... Nei programmi apposta si calcolano i gradi come su astro o come nell'astrologia italiana? |
a cura di CHIARA |
del 21/04/2013 18:05:17 |
Per "cambiare" le orbite non so cosa intenda ilaria,magari ce lo spiega.
tu pensi chiara che i calcoli a mano siano difficili,invece no!devi calcolare solo la luna 2° ogni ora e l'asc i pianeti, a parte mercurio che a occhio sposti di un grado nella giornata. l'asc è nella prima colonna,aggiungi l'ora togli lo scarto lat long è facilissimo. ti sembra difficile. altrimenti lo fai sulla pagina di astro,metti i dati e li tiene anche in computer . le effemeridi costano 25 euro penso,non credo sia il prezzo dal duemila al duemilacinquanta. poi dovresti pero' prendere quello dal 1900 al 2000. io ho il testo vecchio Kult! no so se c'è più anzi ne ho due perchè il primo l'ho semi distrutto e consumato. una volta era un libro rosso sempre di discepolo. e' un libro che solo a guardalo ti fa stare bene.... cose belle. daisy p.s. se devi fare il tema a mano non sarà tirare dieci righe il problema,ti sembra...tirando pero' la riga a mano dal pianeta all'altro senti l'energia,non so,per imparare sarebbe meglio. |
a cura di DAISY |
del 21/04/2013 20:18:35 |
Non avevo mai pensato all'opzione farlo da soli. Non mi ci vedo molto ti dico la verità. calcoli, preciione coi numeri non sono il mio forte. Però m'immagino come dici te che uno lo senta di più. Dev'essere un po' come fare un mandala. Ti ritrovi.
Astro lo leggo da tanto, ma appunto calcola in un modo che non so se va bene. Forse uno potrebbe avere conferme o smentite da qualche altro programma apposta. |
a cura di CHIARA |
del 21/04/2013 22:32:25 |
Astro.com è il più dettagliato, volendo puoi anche aggiungere le stelle fisse e un sacco di altra roba!
Di base tiene tutte le orbite a 10 gradi, quello che dice Ilaria è di andare nella parte "option" e ridurre le orbite al 75% se vuoi avere le quadrature a un massimo di 6 gradi. Però considera che ti riduce anche trigoni, opposizioni e sestili ![]() Oppure fai come me che oltre al grafico guardo sempre la tabellina in basso a destra che segnala anche a quanti gradi siano i vari aspetti e se vedo una quadratura a 9 ad esempio la ignoro. Sui siti italiani invece ho notato che non ci sono mai scritti i gradi delle orbite e trovo la cosa seccante (condividiamo tutti che un trigono a 0 grado sia più "forte" di un trigono a 8) ![]() Daisy scusa... aspetti benefici o malefici???? Dai, ascolta Arabello, non esistono aspetti benefici o malefici o io e altri dovremmo essere dei serial killer o dei falliti totali ![]() ![]() |
a cura di LENA |
del 22/04/2013 13:20:20 |
Non so cosa trovi da ridere se dico cosa significa cambiare le orbite.
avevo già detto in precedenza che l'apertura di un trigono o quadrato puo' essere di dieci gradi, per qualcuno meno. grazie cmq per avermi spiegato che cambiare le orbite era quello ![]() aspetti benefici o malefici' ? parlavo del quinconce che forse neanche sai cos'è... per tutto il resto io come gli altri ritengo che quadrato o trigono possano essere belli o meno.lo diciamo tutti e l'ho detto in diversi post.Io ho un trigono secco di nettuno al sole che a me non piace,non so se sai cos'è Nettuno.. ![]() perchè difendi arabello in cose in cui si contraddice?,a me ha detto che sono come Hitler perchè ho mercurio opposto a urano tra sesta e dodicesima. natualmente il mio è tra leone e aquario,quello di hitler era altro,ara l'ha detto non ricordo più dove. naturalmente lui era toro e io pesci. naturalemnte lui era in un contesto storico che credo ara non conosca. naturalmente lui era "unico" come tutti i personaggi grandi anche al negativo della storia. io non guarderei tanto Napoleone per capire l'astrolgia,guarderei le persone normali,gli attori ,i vip(è facile ricavare l'oroscopo)che sono l'ipertrofia delle persone comuni. guarderei anche i politici che stanno facendo questo governo,perchè nessuno ne parla? nell'altro forum facevano domande al limite della demenza,ma dei politici si è parlato. qui i post sono interessanti,ma si va troppo verso l'esotico,karma,india,gibram dai..... mi viene sonno ![]() le persone si evolvono... cosi' è se vi pare. ![]() naturalmente io non so se sei Lena o Ara... ![]() baci daisy perchè ara non si pronucia mai su un 'oroscopo dicendo cose reali e possibili e continua solo sulla cantilena orientale..sei orientato,saresti...l'ombra...tutto si trasforma (si trasforma solo un aspetto preciso),sono in arrivo perturbazioni. Mi sembra quelli che fanno il Meteo,anzi quelli di una volta,perchè adesso anche quelli che rispondono su che tempo farà ci azzeccano,basta essere preparati. ![]() |
a cura di X LENA |
del 22/04/2013 13:50:13 |
No, non sono Alessandro. E non faccio nemmeno parte del suo fan club, però mi piace leggere quello che scrive e spesso mi trovo d'accordo.
Quindi piacere, Lena ![]() So benissimo cos'è un quiconce. E so bene che così come una quadratura o un trigono si può esprimenere in maniera positiva o negativa, ma per dirlo bisognerebbe guardare il tn completo. Potrebbe aiutare così come potrebbe "frenare". Il "freno" si può imparare a lasciarlo andare, quindi ad ogni modo tendo a vedere del positivo in entrambi i casi ![]() Mi spiace se hai percepito un aver da ridire, la mia intenzione era spiegare con un esempio cosa intendesse Ilaria per "ridurre le orbite". Nel senso, come si fa all'atto pratico su astro.com a ridurre le orbite, non entrare nel merito del tenere certe orbite a 10 o a 6... e non volevo attaccare te e quello che dicevi o altro! Era una mera e banale spiegazione, quindi chiedo scusa ![]() No guarda, non ho idea di cosa sia Nettuno... uhm... dicono sia congiunto al mio MC.. ma chissà che cosa intendono!! ![]() ![]() ![]() Daisy, puoi ritenere che karma, esotico (o esoterismo??) ecc ecc siano orami "sorpassati", non mi interessa nemmeno convincerti del contrario o sostenere questa tua tesi, ti dico solo quello che ripeteva la mia prof al liceo "la storia non è una linea retta che prosegue senza mai guardarsi indietro. E' una spirale. La storia si ripete!". Purtroppo devo confutare la tua argomentazione su Arabello e le sue previsioni. Quando disse mesi fa a me come sarebbe andata la mia vita.. bhè, ci ha preso tutto. Tutto. Tutto. Nella sua vaghezza da indicazioni e dettgli molto precisi, bisogna imparare a leggerli ![]() |
a cura di LENA |
del 22/04/2013 14:37:27 |
Ciao lena,sono contenta che sia tu.
La tua è una banale spiegazione e te ne rigrazio la mia era una banale domanda,forse stupida. non avevo capito che orbita fossere i gradi dell'aspetto. adesso lo so e forse avrei dovuto capirlo. ![]() ![]() pensavo fosse qualcosa di più complesso. non so, io qui non ho ancora visto arabello dare una spiegazione "pratica" su un tema,magari l'ha fatto con te. tra l'altro non è obbligato a farlo ,ma siccome critica molto ,viene naturale indispettirsi. Lui per esempio conosce(credo) il significato di geocentrico /eliocentrico ,che crea la famosa disputa tra astrologia antica e quella moderna. io non so spiegarlo,perchè non conosco bene le scienze della terra e quindi non mi pronuncio. lui ne ha parlato ed io l'ho lodato appena arrivata,non so se oltre a dire i termini a questo punto sappia spiegarlo. se lo sa fare lo faccia. a me piace imparare,a differenza di lui che si è fermato a carotenuto. a me piace imparare molto le cose e trovo ,ma lo sapevo già prima ,che qui ci sono molti che sanno cose e molti che vedono aspetti interessanti. forse dovrebbero buttarsi di più,e che dianime! nessuno ti da il voto,... io ho imparato buttandomi sempre,per la passione che avevo nel mettermi in relazione all'altro. Plutone opposto al sole in settima è sempre esagerato. :) Su quello che è l'amore per il mondo orientale che non c'entra niente con l'esoterismo,scusa ![]() io sono sognatrice,ma tendo al pragmatismo,l'oriente in quel senso non mi interessa. Nettuno è strano e subdolo,non è il pianeta che preferisco,quasi preferisco Urano che per me è nefando,ma ha un suo essere molto vivo. cosa ti devo dire...magari parleremo ancora. ieri ho letto, perchè sono andata a rivedere un testo per una cosa che avevo detto,ma la persona non ha più risposto.... il testo era di Fulvio Mocco,magari l'ultimo pirla della terra ![]() devo averlo comprato a Riccione,ci sono diverse bancarelle con libri,anche autopubblicati dagli autori,è la patria dell'esoterismo semplice e fatto un po' in casa a me piace. riporta la frase della famosa tavola smeraldina di Ermete Trismegisto: " Cio' che è in basso e come cio' che è in alto e cio' che è in alto è come cio' che è in basso,per compiere i miracoli di una cosa unica". io la frase come molti la so da molti anni e ancora,come molti non so dare una spiegazione. ![]() non mi interessa molto l'occidente rispetto all'oriente come mentalità,ma invece la diversità e il livellamento dell'essere umano e il suo elevamento. lo dico spesso anche nei miei post se qualcuno ha la bontà di leggerli,perchè questa è la mia natura e il mio interesse :star: piacere di averti conosciuto e scusami se ti ho scambiata per ara,tant'è è lui che crea qusta confusione di "ruoli". baci matilde alias daisy alla prossima |
a cura di DAISY |
del 22/04/2013 14:56:18 |
Chiedevo se esotico o esoterico poichè i termini si somigliano e non tutti ricontrollano quello che scrivono. So bene che hanno due significati profondamente differenti.
"L'esterno è l'interno" qualcun'altro diceva. Molto vicina a "così in alto, così in basso". Per capire geocentrico/eliocentrico è meglio se ti rifai all'astronomia, in genere da spiegazioni con termini più scientifici e precisi. Se no mi cimento io ![]() Ho urano trigono all'ASC ![]() Con Ara bisogna insistere, non lo fa di proposito, gli sfuggono le domande, non se ne accorge (o alle volte finge semplicemente di non accorgersene). Prova a dargli dello stronzo, potrebbe funzionare ![]() In molti gli abbiamo spiegato come sia fastidioso il suo intervenire con altri nicknames, farsi domande e darsi risposte e cadere poi su temi di "caccia" e sesso.. annoia dopo un po'! Ma è fatto così ![]() Aloha Daisy ![]() |
a cura di LENA |
del 22/04/2013 15:31:30 |
anche l'astronomia non la conosco
![]() ![]() si vede che non sei stata qui da un po'..fa niente non ti sei persa nulla, le lite fanno uscire il peggio di noi :( ma io ho un peggio ben sviluppato! ![]() non mi interessa insistere comn Arabello e su che?,io non voglio il suo oroscopo (inteso come spiegazione del mio tema) gliel'ho dato per cortesia..come si fa tra colleghi. qui ci sono persone che scrivono e non dicono il loro tema,non gli interessa logicamente,poi magari a volte vuoi sapere qualcosa. a me non interesa il tema di ara ,le persone si capiscono anche da come si porgono. Il tema serve per rispondere a un quesito. qui a volte si pongono quesiti,lidia ha ragione, ci vuole tutto il tema,ma lo scopo non è di fare un tema completo,ma discutere sulla astrologia che a me piace tanto! quindi sta bene anche un pezzo di tema,la persona deve capire pero' che non è un marte in quadrato al sole che fa la sua personalità,ma solo un pezzo. a proposito,c'era un post in un post, le "iconoclaste" che inseguono un marte congiunto al sole di un ragazzo ,bello! ho dovuto andare a vedere il termine perchè non ero sicura. ![]() ![]() ![]() Per esotico nelle parole crociate si intende tutto cio' che non è italiano,l'ho imparato li,quindi non necessariamente l'esotico che intendiamo noi che è l'oriente. per esoterico tutto quello che fa parte del mondo magico e gli epsrimenti esp. l'astrologia non è necessariamente esoterismo,è una scienza ,qualcuno dice minore. non è necessaria alla sopravvivenza dell'essere. Mi viene in mente ancora quel Fulvio Mocco,il libro è la seconda riedizione e dice: ![]() adesso spiego meglio"...dice lui, ci sono persone,io non scriverei mai un libro,che pero' sentono l'esigenza di comuicare cose agli altri. presunzione? anche! siamo tutti dei piccoli geni o almeno ci riteniamo tali in qualcosa e poi ci pensano gli altri a smomntarci ,ma soprattutto la vita. pero'per qualcuno che le cose che sa le deve COMUNICARE, perchè per lui è necessaro farlo. ![]() Ci sono persone che inventano cose,fanno, brigano e forse non verranno mai capite e fanno sorridere ma secondo me sono in gamba. cose belle ciao daisy |
a cura di DAISY |
del 22/04/2013 15:35:12 |
Se vuoi spiegare eliocentrico etc. rispetto al tema o a come si guarda falla,io sono qui ad ascoltarti.
ciao mati |
a cura di DAISY |
del 22/04/2013 18:41:03 |
Scusate, m'inserisco...
x Lena : allora una quadratura non deve superare i 6°, un trigono i 10°.Ok? Guarderò anche in "opzioni su astro. ... Bella quella sui serial killer... anch'io potrei esserlo. Forse qui tutti! A Daisy: ognuno avrà certe preferenze x un pianeta o l'altro, ma a te questo nettuno mi pare proprio non ti vada giù. Certo è una questione di sensibilità, ma non demonizzarlo. Nettuno se non porta alla "perdizione", è bellissimo! (almeno x me) Sono d'accordo su quanto dici che nessuno parla di politici/a qui. E' vero è strano, soprattutto in questi giorni. Anche se in Italia la politica sembra quanto di più degradante ci possa essere. Sono anche d'accordo quando dici di Grillo. benché, come credo la stragrande maggioranza degli italiani condivido i motivi della protesta, a pelle non ha mai ispirato. L'altro giorno pensando a loro mi sono venuti in mente i lemmings mi sembra che si chiamino, quei piccoli roditori che in massa raggiungono la scogliera dell'oceano e poi s i buttano tutti giù. Se questo movimento aiuta a smuovere un po' le acque benvenga, ma altro non credo sia possibile. Riguardo ai temi natali preferisco evitare... rappresentano qualcosa diciamo di "sacro", delicato. Il trattamento che alcuni ne fanno a me non mi piace per niente. Ps: non capisco perché tiriate fuori sempre questa persona e tanto meno xché alcuni comportamenti vengano difesi. Il fatto che una persona sappia più di un'altra non le dà alcun diritto particolare e certe cose non dovrebbero accadere e basta. Finisco qui. Ora vado a vedere le opzioni astro. ciao! |
a cura di CHIARA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |