IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Nodo Lunare
Salve a tutti!

Vi scrivo nella speranza, che la mia domanda possa suscitare un certo interesse e, quindi, trovare una risposta.

Di nascita possiedo un ascendente in Bilancia a 0 gradi e 21'(orario da estratto di nacita). Quindi, a 0 gradi...
Il mio problema, che mi pongo da un po', e' il seguente:
ho il Nodo Lunare Nord in Vergine a 29 gradi (True Node, mentre il Mean cadrebbe esattamente sull'ascendente in Bilancia).
Questo NN a 29 gradi lo devo leggere ancora in 12.casa, oppure viene considerato congiunto all'ascendente, quindi gia' in I casa? Inoltre, esso essendo a 29 gradi, il grado viene considerato 'critico' come si fa' per i pianeti?
Aggiungo, che il NN e' retrogrado (R).

Grazie in anticipo a chi avesse il piacere ed il sapere di rispondermi,

Karma
a cura di Karma
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 22/04/2013 12:05:58
...Forse Lidia potrebbe aiutarmi?

Trattasi di una delle domande cruciali, che stimolano di piu' cio', che mi interessa riguardo il mio tema di nascita.
a cura di KARMA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/04/2013 14:52:00
Spostati al blog qui di eridanoschool dove si fanno discussioni di livello piu' interessante ..



Ciao
a cura di ALIX
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/04/2013 15:21:17
"Possiedi" l'ascendente in bilancia?

Beato te, io l'ho preso in prestito....


a cura di ARA...ARA...ARA... NON BELLO MA PIACCIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/04/2013 15:51:18
a cura di DAISY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/04/2013 18:48:02
Non ti so aiutare, ma potresti dirmi per favore che differenza tra il mean node e il true node?
a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/04/2013 19:25:59
Chiara, non ti so' aiutare sulla ''differenza''. Il fatto sta', che la maggioranza degli astrologi usa il True per i NLi e il Mean per la Lilith.
Chiedendo anche il parere di un'astrologa tempo fa', mi confermo' tale applicazione.

Comunque, a parte gli scherzi sulla Bilancia, a me' interessa seriamente questo NN in Vergine! Speriamo, che Lidia si faccia viva o, qualcuno che abbia mai osservato una posizione del genere e, che ne abbia l'esperienza...
a cura di KARMA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/04/2013 19:29:09
Comunque, sono una 'lei'...
a cura di KARMA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/04/2013 19:50:54
ma il karma non dovrebbe essere uguale tra un maschio ed una femmina?

a cura di MAX
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/04/2013 20:09:12
Grazie, Alix...ora vedo dove trovare il blog!
a cura di KARMA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool