IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Ascendente Scorpione
Quali sono le caratteristiche dell'ascendente scorpione?( dal più piccolo dettaglio alle caratteristiche salienti per favore..)è ed rafforzato se costituisce un trigono con il sole ?(il sole è già in ottava)
a cura di Jackie
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 04/05/2013 22:02:59
Ho il sole ion ottava casa e l'ascendente scorpione se mi segui nelle discussioni ...capirai alcune caratteristiche :-) ciao
a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/05/2013 22:38:29
arabe rispondi e non giocare agli indovinelli
ti ha chiesto com'è l'asc. non di diventare una tua fan!

a cura di
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/05/2013 17:13:25
Il sole in 8a dà introspezione e profondità, l'ascendente scorpione, secondo me, dovrebbe talvolta essere tenuto a bada per non "vampirizzare" chi ci sta intorno. Conosco più di una persona che ce l'ha e a volte sento un'energia un po' pesante, diciamo, come se lo proiettassero fuori da sé e a volte succhiassero un po' l'anima. Scusami sai, non ho grandi esperienze al riguardo.
E' l'ascendente che lo fa, non il sole in 8a (ce l'ho anch'io).
Lo scorpione è legato al potere, quindi se non è tenuto a bada, può facilmente "straripare" su ciò che lo circonda.
Ho letto anche, e l'ho riscontrato più volte, che mentre ci può essere una certa curiosità nell'entrare nelle cose degli altri, si è molto riservati e chiusi sulle proprie, anche eccessivamente. Non si sopporta chi si vuole "introfulare" nei propri affari, e magari a volte si fanno cose di nascosto, ma fa piacere che il proprio "magnetisimo" faccia cadere gli altri come pere cotte incapaci di essere altrettanto riservati, che raccontano tutto di sé, finendo per essere "risucchiati".

Immagino non sia sempre facile avere questo ascendente, anche se magari dà la sensazione di essere capaci di "penetrare" le cose e una sensazione di intensità sul mondo che è anche bella. Però senza esagerare sennò paradossalmente si finisce per prendere fischi per fiaschi.

Lati positivi ci saranno di sicuro, anche se come ti hodetto, credo di avere una visione un po' di parte.

Per esempio, mi viene da pensare, per chi ha perso il contatto col sé profondo, che potrebbe avere una lato curativo, terapeutico capace di riattivare le energie interiori di una persone, quando si è inaridita o persa.

Insomma c'è un grande potenziale... basta farne buon uso e mettrelo all'opera! Questo dipende da te e dalla tua coscienza.

Chiara
a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/05/2013 17:21:37
Scusami, rileggendo, mi è sembrato di essere un po' troppo negativa. Stavo pensando ad alcune persone che conosco, che secondo me a volte hanno le caratteristiche che ti ho detto ed hanno abusato di questo aspetto.
Non sono stata obiettiva come avrei voluto.

In generale però devi prima cercare dentro di te quello che senti che è giusto e come funziano le cose.

L'ascendente è secondario rispetto al sole e nella vita tutto dipende dalle nostre intenzioni. Il resto sono gli strumenti che abbiamo. Il tuo ascendente ha delle caratteristiche buone e cattive come qualsiasi altro, ma sei te che decidi cosa farne e come usarlo.

Ciao!
Chiara
a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/05/2013 17:56:30
magari ti sembra di essere stata negativa,pero' ti riferisci persone che hai conosciuto,non è sbagliato!
prima di tutto impariamo gli aspetti da chi conosciamo,siamo già sempre più imparziali rispetto ai parenti.

io credo che pero' dovresti guardare il segno.
un ariete asc scorpione sarà diverso da un gemelli asc scorpione.

non ti pare?
quindi non dimentichiamo che il segno è fondamentale per la lettura di un tema.
a cura di DAISY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/05/2013 18:28:44
L'ascendente scorpione non dà niente perchè l'ascendente non rileva cio' che siamo ma come siamo visti dagli altri,dall'esterno ;l'associazione che facciamo di chi attorno a noi ha un ascendente scorpione è filtrata dalla nostra interiorità quindi ognuno di noi vede una ascendente scorpione in maniera diversa dall'altro...
Il sole in ottava dà introspezione
quindi non cominciamo a costruire cassandre...

Questo è un sito di astrologia psicologica non un manicomio
a cura di :-)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/05/2013 18:48:39
arabello non cominciamo con le offese a gratis, grazie.

Ho già specifictao più volte che la mia lettura, derivava da espereinza diretta con alcune persone. Che però non essendo stata tanto "liscia" a volte, mi ha portato ad essere di parte.

Ho detto già prima di te e più volte, anche altrove, che il sole in 8a dà introspezione e profondità (ce l'ho anch'io insieme a mercurio).

Come hai potuto leggere ho anche scritto che l'asc, è solo l'ascendente, non il sole.

Ma la domanda del thread era sull'ascendente in scorpione.

Quello che ho scritto però si riferisce a quello che ho sentito daventi a asc.scorpioni, davvero ho scritto cose tanto strane?

Rispondo io: No!
a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/05/2013 22:22:48
Sono estremamente complicati gli individui,gli uomini più della donne a mio parere !Si assolutamente Chiara non ha per niente esagerato sono "vampiri" nel vero senso della parola!Mio figlio maggiore vedo con i miei stessi occhi ( lui all'ascendente scorpione ed è pieno di ottava casa qua e la nel tema più congiunzioni marzo-plutoniche)che è lugubre più del conte Dracula !!!Adesso che si è fidanzato mi sembra un pò pacato però rimane sempre un tenebroso purtroppo !Sapete quali sono i suoi hobby?Andare al cimitero a fare una passeggiata !I film che guArda film horror mostruosi legge riviste tutte legate all 'occulto su vampiri(guarda caso !?!?!Sua Nonna alias mia suocera rientrerà in questa categoria di esseri mostruosi.È paranoico,sospettoso,irascibile,lunatico,calcolatore ma è molto molto molto sensibile e anche romantico estremamente romantico!Molto più di Suo Padre!E poi è proprio bello ( mio figlio è proprio un Figo )castano chiarissimo quasi biondo con barba bionda bionda occhi cangianti tra il Blu e il grigio azzurro ,alto 1.76 non tanto ,fisico asciutto e muscoloso,un Culo che gli parla di quanto è tornito e sodo) sinceramente se non fosse mio figlio ci farei un pensiero!È affascinante davvero !Un carattere complicato ....molto molto complicato e forte ,ma sono contenta alla fine ! Per questo dico che nonostante sia spaventoso ,lugubre da Transilvania,estremamente lunatico e paranoico è un ascendente che conosce e Sto arrivando! Infondere molta dolcezza e sano amore agli altri bisogna però essere molto molto empatici per prendere "alla lontana" una delle sue tante personalità e non date caso all'ipercriticità quella non la perderà mai!!!Certe volte mi sembra di avere Hannibal Lecter in famiglia!
a cura di MICHELA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/05/2013 10:17:13
l'ascendente scorpio è così: magnetico, enigmatico, distaccato, calcolatore, acuto, penetrante, misterioso... prendere o lasciare signori.
E sono famosi anche i suoi scatti di ira e di collera: da un momento all'altro esplode e demolisce tutto ciò che gli sta attorno.
C'est la vie!


a cura di ROBY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/05/2013 12:04:35
L'asc è legato al sole.
specifico ancora meglio che l'asc scorpione cambia a secondo del sole nel tema e non solo.
ma non andiamo a complicarci le cose.
se uno ha il sole in ariete,questo magnetismo starà solo nelgi occhi (penetranti e in qualcosa di esterno che si emana,perchè l'ariete di per se fa solo fiammate ,ma è buono)

diversamente riguarderà altro, fino ad arrivare al peggio dello scorpione.


non male anche il leone scorpione,in quanto a rompimento.
a cura di DAISY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/05/2013 12:11:48
"uesto è un sito di astrologia psicologica non un manicomio".

arabello sei di una noia.
non è che stai scrivendo tu da un manicomio?
dalle carceri non si puo'.

Rispondi le tue cose e confrontati su quello che sai e se lo sai,fino a quando avrai tempo.

per il resto non sembri un sole in ottava,di solito sono spiritosissimi.
sarà quella tua luna che credo hai in toro ad essere cosi' noiosa,lagnosa,lenta nel cambiare...

mah!


evolviti,come tu dici agli altri di fare....


kiss daisy
a cura di DAISY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/05/2013 12:53:15
chi ha l'ascendente in scorpione se ne vanta sempre, non so perchè...probabilmente perchè non sono scorpioni e non sanno cosa vuol dire vivere in maniera così contorta. io lo so.
lo scorpione è sempre molto ammirato (o famigerato) e temuto. a ragione :)
l'ascendente cmq, dà questo sguardo penetrante ed indagatore a volte fastidioso x gli altri che si sentono giudicati. non dà una gran socievolezza, ma poi dipende da altri elementi anche.
la persona con questo ascendente si sente scorpione! il che è ridicolo quando ad esempio ad averlo è un sagittario! questi soggetti allora si sentono molto profondi e dark, quando sono sempre e comunque degli ingenui sagittari...anche se lievemente aiutati da quest'impressione, che li salva anche dai predatori.
ma chi sa, sa che c'è da diffidare di chi NON appare.
poi, a prescindere dal segno solare, noto che sono attratti da musica arte ambienti e letteratura dark, maledetta o quant'altro.
però quando le persone si vantano del proprio ascendente si sono già traditi. uno scorpione non lo sbandiererebbe mai.
a cura di DEAM
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/05/2013 16:03:24
Bravo deam hai detto bene! X alcune persone è molto un fatto di facciata.
Una delle persone a cui pensavo è acquario asc scorpione, le piace molto la musica dark,heavy ecc., ha gli orecchini a forma di scorpione ecc. Devo dire però che ha anche plutone in 11a...

Non sono d'accordo quando però dici che lo scorpione non sbandiera e non è inorgoglito del suo segno... non tutti, ma a volte anche loro ci tengono molto e lo dicono.
Non è un caso secondo me che il pianeta in trasparenza dello scorpione sia... il leone... pensa te!

Daisy hai ragione quando dici che il sole è una cosa e l'ascendente un'altra. Infatti un'altra persona che conosce è un ariete, uomo, con asc. scorpione e devo dire che in quel caso l'asc. lo avverto molto meno.

In generale comunque non volevo fare il ritratto, buffo, da "transilvania" che ha fatto Michela!! :-)

Davero il sole in 8a è ironico? Non l'avevo mai sentito dire, bene!!

ciao!!

a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/05/2013 22:23:45
Ma quindi il sole in ottava rende il proprio IO di natura plutoniana in un certo senso?Se il segno fosse cancro per esempio?Un sole in cancro in ottava rende il proprio IO piuttosto scorpionico no?
a cura di
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool