IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Acendente ibrido?
Salve a tutti!
Mi interesso da non molto di astrologia e vorrei avere un'opinione da chi ne sa di più.
Sono teoricamente un Acquario (28,26°) ascendente Bilancia (21,52°) con Plutone in Scorpione (12,35°), dunque in prima casa. Confrontando caratteristiche fisiche e psicologiche tuttavia mi sembra che il l'ascendente sia quasi "doppio": riconosco in me caratteristiche di uno con asc. sia Bilancia sia Scorpione. E' possibile che Plutone così ben piazzato e lo Scorpione ormai prossimo a sorgere creino una sorta di ascendente "ibrido"? Sono sì indecisa e mi preoccupo della giustezza delle mie azioni, ma sono al contempo polemica da far paura, talvolta morbosa, solitaria, prendo fuoco per un nonnulla e soffro di attacchi di gelosia folle verso tutti quelli che mi stanno a cuore...questa non è una Bilancia molto "pulita", o sì?
Grazie in anticipo per la risposta!
a cura di Gianna
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 09/05/2013 16:21:32
Ciao, ascendente e prima casa sono due cose diverse: l'ascendente è il punto fisso dove COMINCIA la casa I.
Il tuo asc. è e sarà sempre bilancia (esteta, amante delle arti, socievole, indecisa).
La prima casa in scorpione ti dona una Grande forza di suggestione e di volontà, costanza e decisione. Provi sentimenti estremi di amore-odio ed hai un'ottima capacità di osservazione, di conseguenza diffidente, intelligente, capace di visioni profonde. Poi provare un'elevata eccitazione interiore mostrandoti però esteriormente calmo e composto. Sebbene tu sia tendenzialmente chiusa e discreta (ma l'asc.bilancia ti aiuta in senso opposto) sei in grado di portare gli altri ad aprirsi.
Al contempo la I casa scorpionica può portare a manie di onnipotenza, desiderio di potere, sopravvalutazione di sé e senso di onnipotenza. Potresti essere portata al riconoscimento e alla venerazione, di conseguenza sei molto dipendente dall'ambiente in cui vivi che viene da te fortemente manipolato.
Coltivi alle volte una brama di vendetta, odio, perfidia.
Forte problematica istintuale, tendenza a profonde depressioni, sei incontrollata, maliziosa e alle volte distruttiva.
a cura di MARCO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/05/2013 17:01:34
Grazie Marco per la spiegazione! Sì, corrisponde abbastanza alla realtà. :-)
a cura di GIANNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool