IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Scrittura
Ciao. Sono un pesci con nettuno quadrato a venere, nettuno è in terza casa e anche urano è in terza casa. Ho forti valori vergine e bilancia nel tema. Secondo voi ho qualche possibilità di poter avere successo come scrittore?
a cura di Antony
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 14/05/2013 14:22:16
mah!....quasi quasi io direi di si'.pero' vuoi scrivere romanzi o cosa vuoi scrivere???
hai già provato a farlo?
hai già un canovaccio?
mentre scrivi cose vai su...e poi giu' come in una altalena?
oppure ti isoli,senti caldo e non sai più dove sei?


mati
a cura di DAISY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 14/05/2013 14:27:13
Caro Antony ,il nettuno in terza casa appartiene a parecchi poeti,artisti,scrittori .Esprime un mondo intelelttuale colorato di fantasia e dall'inspirazione .urano in terza casa porta invece spinge alla originalità,alla ricerca di novità,si è interessati da tutto cio' che è sinonimo di avanguardia e un certo spirito di avventura.
Purtuttavia per capire la tua vocazione ,la tua capacità intelelttuale è necessario guardare il tema in toto altrimenti tutti gli urano ed i nettuno in terza casa sarebbero scrittori non ti pare?? ciao
a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 14/05/2013 14:38:53
l'originalità di urano in genere non serve.
i veri scrittori sono classici nel senso che parlano di qualcosa che riguarda tutti.
oggi come ieri.
urano puo'dare pero' il "lavoro" di scrittore,perchè bisogna pur mangiare.

insomma prova a scrivere un libro e a cercare di pubblicarlo,adesso si pubblicano anche qui su internet non ricordo dove.
se avrai tanti fans o persone che comprano il tuo libro vorrà dire che piaci e che sai scrivere.
se ne pubblicherai altri e piacerranno vorra dire che diventi un grande o un "piccolo grande".... oggi siamo tantissimi.

tutto il resto lascia il tempo che trova..................................

auguri

p.s. rispondi pero' se vuoi alle mie domande è un test.
tutte le cose hanno bisogno di un confronto con la realtà,questa è la nostra unica certezza,per ora
a cura di DAISY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 14/05/2013 18:33:14
Per me l'originalità di urano è essenziale per innovativi, creatori, unici, irripetibili, trovare nuove scorciatoie nel linguaggio, ideare nuove situazioni, contesti e personaggi, esplorare ogni ambito linguistico letterario mentale e umano.
Altrimenti tutti scriverebbero le stesse cose, comporrebbero le stesse canzoni, e le poesie sarebbero ripetuti ed inutili stereotipi.
Il top è avere nettuno urano congiunti in III casa: a quel punto potresti dipingere a colori anche il carbone... da un pdv letterario intendo....

a cura di STEFANO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 14/05/2013 21:06:20
Bene Stefano.
Ottime considerazioni .
Adesso pero' ti metto un tantino diciamo in difficoltà ,l'obiettivo è cercare di definire il termine "creatività " ..insomma spronare a fare Anima come dice sempre il mio amico Eldo
La domanda che ti pongo è questa .Immagina un design di vestiti ,di firma di moda d'autore ....
alle passerelle delle modelle e ai marchi e alle firme prestigiose ....ora pensa alle macchine ,ai vari modelli delle macchine ..
Secondo te un marte che ci fà pensare assieme ad Urano a pistole e armi da guerra ,a modelli di macchine ,di mietitrebbia ,anche a bombe ,a carri armati ,a modelli di aerei puo' un marte essere accostato ad un modello creativo??
a cura di PER STEFANO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 14/05/2013 21:06:37
Bene Stefano.
Ottime considerazioni .
Adesso pero' ti metto un tantino diciamo in difficoltà ,l'obiettivo è cercare di definire il termine "creatività " ..insomma spronare a fare Anima come dice sempre il mio amico Eldo
La domanda che ti pongo è questa .Immagina un design di vestiti ,di firma di moda d'autore ....
alle passerelle delle modelle e ai marchi e alle firme prestigiose ....ora pensa alle macchine ,ai vari modelli delle macchine ..
Secondo te un marte che ci fà pensare assieme ad Urano a pistole e armi da guerra ,a modelli di macchine ,di mietitrebbia ,anche a bombe ,a carri armati ,a modelli di aerei puo' un marte essere accostato ad un modello creativo??
a cura di PER STEFANO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 14/05/2013 22:06:53
Ti accorcio la questione.
La risposta è si.
Tutti i pianeti ,i simboli sono creativi ,altrimenti non ci sarebbero gli archetipi
Insomma se questa Luna rappresenta una madre per tutti è solo grazie alla creatività del simbolo :-) Anche marte è creativo nonostante rappresenti la guerra ;le pistole sono tutte diverse questo lo sà bene chi come me ha fatto il militare ..Ma allora se tutti i pianeti ,i simboli sono creativi per non parlare del Sole che come Stella è per eccellenza sinonimo di creatività perchè ogni Stella è unica ,e se tutti i pianeti sono simboli e quindi sono creativi incluso chi come marte è simbolo di guerra cosa è la creatività??
Se ogni tema natale è fatto degli stessi pianeti che sono tutti creativi -dal sole a plutone nessuno escluso ! - se tutti noi siamo espressione potenziale del nostro tema natale fatto di pianeti tutti creativi perchè non tutti riusciamo ad esprimere creatività??

a cura di PER STEFANO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2013 00:16:30
Scusa, ma marte non significa solo guerra. Quello è come simbolo negativo. Al positivo è la nostra energia base, importantissima, il nostro stare al mondo, il fatto di esserci ed esistere. Un marte molto marziano potrebbe dare ad esempio una grande capacità di esprimersi col corpo, nell'atletica, la danza ecc. in forme bellissime, che non hanno niente a che vedere con le armi ecc.
Secondo me marte spesso lo diamo molto per scontato nella nostra vita, e invece è così importante.

a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2013 00:23:25
Più in generale la tua considerazione sul perché siamo o non siamo creativi col nostro tema natale è giusta. La coscienza e consapevolezza delle nostre capacità e limiti ci permette a tutti di essere creativi ognuno a nostro modo.

a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2013 08:08:42
Di marte volevo anche dire che la sua creatività è proprio l'azione, l'azione in sè e per sé, l'agire stesso.

a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2013 10:24:16
scusate ma marte congiunto ad urano in quinta, può legarsi alla creatività artistica?
a cura di MARGOT
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2013 11:34:34
Certo cari amici, ogni pianeta può essere un valido strumento per tirare fuori la propria creatività.
Bisogna guardare il tema generale e non fermarsi ai singoli aspetti.

La mia era una semplice risposta ad una considerazione su urano fatta prima di me, tutto qua.

See you!
a cura di STEFANO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2013 12:14:48
se era rivolta a me ti rispondo,io amo la discussione,purtroppo qui qualcuno non la sa fare.

per me urano e' al massimo la tecnica ,prima ho detto il lavoro ,ma probabilmente in terza ,riguardo alla scrittura è tecnica,senza di quella ...
quello che intendevo per i classici e lo scrivere cose che interrasano tutti....
riguarda il fatto che i grandi scrittori smuovono qualcosa dentro di noi,cose che già ci sono.
non basta ne la tecnica ne' la storia interessante,secondo me.
anna carenina rispecchiava molte donne dell'epoca (chiaramete infatti uno scrittore oltre ad essere universale deve capire il suo tempo,ma anche questo non basta)in anna carenina si rispecchiano anche molte donne oggi.

guerra e pace (la guerra e le sue devastazioni anche familiari).
i buddembrok (le saghe di famiglie che non mollano nessuno dei loro discendenti) succede nelle grandi famiglie ma anche in famiglie normali troppo unite e che il mondo fuori neanche lo vedono.

il nome della rosa ( i frati,i preti sono nel nostro immaginario).
ken follet il giallo poliziesco che ci da sospance,mozza fiato.
insomma devi provare una emozione forte e di pancia per leggere tutto di un fiato un libro.

la noia di moravia,quella noia quando sei sicuro in amore che sparisce quando scopri che...forse ti sbagliavi.

sono dei grandi.
ce ne è anche adesso ,io leggevo molto prima,di certo non andrea di carlo che racconta storielle simpatiche,ma l'emozione...mah!

c'è una scrittura minore,una poesia minore.
non smuove cose ma fa riflettere sulla attualità.
ci sta,ma non è ne arte ne' creatività.

che è plutone.
quando ti esprimi veramente c'è una tensione in te,che prende il cosmo.
cose belle.

comq credete a quello che volete....


matilede alisa daisy
a cura di DAISY X STEFANO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2013 13:45:04
Scusate, la scrittura, in quanto parola, credo sia associata anche al segno della vergine. Quindi anche la 6a casa è associata alla scrittura?

Ma la vergine ha anche a che fare col disegno? E se sì, solo quello tecnico? O il disegno in genere?

E a proposito di case secondo voi la capacità di disegnare da quale casa potrebbe essere rappresentata: dalla 2a (l'occhio, la visione), la 7a della bilancia? O quali altre?
a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2013 14:33:17
io disegno e faccio tutto con la vagina sono molto pratica
a cura di MILLY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2013 15:14:24
Un esempio di creatività umana è la poesia, a mio avviso una delle vette più alte raggiunte dell'uomo.
Vi posto questa splendida poesia di H. Hesse, uno dei miei preferiti:


"La felicità è amore, nient'altro.
Felice è chi sa amare.
Amore è ogni moto
della nostra anima in cui essa
senta se stessa e percepisca
la propria vita.
Felice è dunque
chi è capace di amare molto.
Ma amare e desiderare
non è la stessa cosa.
L'amore è desiderio fattosi saggio;
l'amore non vuole avere
vuole soltanto amare."

La leggo e mi sembra di accarezzare un nettuno infinito e meraviglioso.....



a cura di STEFANO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2013 15:59:28
finalmente qualcuno qui che cita dei grandi.


matilde alisa daisy

è quando scrivo alisa invece di alias che sono io
a cura di X STEFANO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2013 16:04:41
probabilmente il disegno riguarda il toro (il vedere) come la fotografia .
che la sesa o la vergine sia la scrittura nonso..
la terza si dice ,cone infatti qui è stato detto.
la settima è anche l'arte o è la bilancia'
a volte mettiamo insieme casa e segno,a volte funziona a volte no.

baci daisy
a cura di X CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2013 20:37:59
Grazie Daisy. Anche se un argomento da approfondire.

Anzi se qualcuno vuole intervenire sul disegno, a me mi fa piacere perché mi sono chiesta più di una volta come mai uno nasca con certi desideri e con totale mancanza di talento. E'vero che la tecnica fa tanto e molte cose si possono imparare con tanto impegno (come Milly qui sopra!! :-), ma insomma è diverso!

X Milly: come dicevo complimenti x l'impegno.

Ora vado. Ho bevuto il nero d'avola.
a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2013 20:44:27
E continuo a berlo!

A me mi è sempre piaciuta tanto la pittura. E quando ho iniziato a interessarmi, a mio modo, all'astrologia mi sono chiesta come potesse essere rappresentato questo interesse, forse proprio dall'opposizione tra mercurio in 8a e giove in 2a.

Dall'amore per la pittura, disegno ecc. a sapere disegnare ce ne corre eccome. Invidio e ammiro sempre le persone che sanno dipingere.

Ci ho provato varie volte in passato, ma non è mai stato come avrei voluto. E credo che venga fuori un po' la venere verginea che al mio mercurio opposto a giove mmmmm..., piuttosto fantasioso, non è che piaccia troppo...

Eehhh impara l'arte e mettila da parte.

a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 16/05/2013 07:54:46
bevi il vino.brava! santa attitudine.
avvicina a dio..trovo ...
adesso ara farà i suoi stupidi e moralistici commenti....
i difetti nello scrivere li ha tutti

la sesta e la vergine sono anche il modo di saper disegnare, la tecnica.
io ho fatto il liceo artistico ed avevo compagni che disegnavano benissimo,non io che ero meno che mediocre,loro avevano aspetti verginei.
a cura di DAISY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 16/05/2013 10:55:38
Ah ah! Davvero avvicina a Dio? ... non lo sapevo.

Bello il liceo artistico!! Ma frustrante quando non si sa disegnare.
Cmq magari erano capaci di disegnare, ma il talento artistico è un'altra cosa. Ci vorrebbero tutt'e due.

a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 16/05/2013 17:13:27
Se il vino avvicina a Dio, allora io sono un santo!




grande Daisy!

a cura di STEFANO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 16/05/2013 21:02:42
grazie
a cura di DAISY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 17/05/2013 13:49:00
non sono io che ho scritto grazie.

ciao lo stesso.

se questo deficiente bevesse un po' di vino invece di farsi delle canne forse capirebbe più cose della vita.
ma credo sia troppo vecchio ormai.
e' senza speranza



matilde alisa daisy
a cura di DAISY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 17/05/2013 13:55:22
questi due miei amici sapevano disegnare molto bene e anche unpo' di più ,ma il talento artistico è altro come dici tu.
tutti e due hanno tenato la carriera artistica,ma nonsono riusciti,una è professoressa,ma fa mostre itirenti bah!
l'altro era orgoglioso e poi ha smesso e fa altro.
pero' la base probabilemente ci vuole ,anche un buon liceo classico ,non so è un dscorso lungo.
io non ho mai pensato di essere artista mi interessava la pubblicità..
che è un campo interessantissimo.
invece ho sempore fatto lavori di marketing..fino ad arrivare a questoi meravigliosi UCCELLI!

COSE BELLE


forse...mah!... ma si!

matilde alisa daisy
a cura di X CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/05/2013 16:12:50
Ciao Daisy, dài fa un bel lavoro anche adesso. Avere a che fare con gli animali, fa bene, fa stare un po' selvaggi che è sempre una bella cosa.
a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/05/2013 11:17:00
ero già selvaggia prima...........

matilde alisa daisy
a cura di DAISY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/05/2013 11:20:40
Brava! la selvaggitudine è una bella cosa!
a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool