IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Il segno dello Scorpione
Buonasera a tutti,
desidero porre un quesito che da tempo mi sto ponendo, a cui non ho trovato risposta.
Come tutti sappiamo, il segno zodiacale dello Scorpione appartiene ai segni di acqua, ma è dominato da Marte e da Plutone. Non sarebbe più corretto affermare che è un segno sia dalla caratteristiche acquatiche, che ignee (visto comunque il governo di Marte)?
Fatemi sapere cosa ne pensate :)
a cura di Giovanni
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 14/05/2013 20:32:40
lo scorpione è uns egno zodiacale fisso quindi si tratta di acque ferme,stagnanti,i processi di fermentazione ,i paduli maleodoranti ,le pozzanghere ma anche l'acqua di vita o la lava vulcanica (quindi al fuoco !) Lo stato igneo si riferisce di piu' ai segni di fuoco ,allo stato di incandescenza,della consumazione della materia la quale viene trasformata...la differenza è che una cosa è la distruzione del fuoco altra è la trasformazione del fuoco .In scorpione marte è nel suo domicilio secondario ! Insomma caro Giovanni è come un fuoco che arde nelle profondità degli abissi e genera vita :-) Un po' come il vulcano Marsili sotto l'oceano pronto ad eruttare il suo fuoco all'esterno ma sotto l'oceano :-) grazie dell'osservazione che non è di tutti .Ciao :-)
a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 14/05/2013 20:32:55
tu lo riscontri?
a cura di
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 14/05/2013 20:40:51
Si, lo riscontro quello che hai detto. Indubbiamente, trovo una forte componente "ignea" nella mia vita (sarà dovuta anche al fatto che ho marte in scorpione, in X casa). E' vero che spesso è sotterranea, nascosta, ma comunque presente. A volte fuoriesce in modo violento..ma questo penso che sia dovuto più al mio ascendente sagittario
a cura di GIOAVANNI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2013 11:28:25
Marte in scorpione in X è senza dubbio molto forte!
Marte si trova "a suo agio" nei segni di fuoco - ariete (dom.primario), leo, sagit - in capricorno (esaltazione) e in scorpione (domicilio secondario).

L'apparente contraddizione ed il grande fascino dello scorpione è proprio questa: è sì un segno femminile d'acqua, ma è pure domicilio primario di plutone e secondario di marte, i due pianeti maschili per eccellenza!

a cura di STEFANO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2013 14:12:33
a me tutto questo fascino dello scorpione non mi risulta
l'ultima trombata che ho fatto con lo scorpione è stata deludente

a cura di MIETTA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2013 14:55:15
ciao trottolino amoroso, devi guardare anche il marte del "boy", il segno solare non è sufficiente per definire la sessualità dell'uomo.
a cura di X MIETTA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2013 14:56:50
era un marte piccolo piccolo

a cura di MIETTA2
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2013 15:09:37
parli di arabello???



a cura di X MIETTA 2
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2013 15:52:57


la Morupurgo dice che marte in trigono a nettuno rende l'uccello (e non sto parlando dei miei pappagallini) piccolo piccolo...
perchè nettuno sminuzza....

ma secondo me esagera.come si fa a dire una cosa del genere,non vi pare?

io una volta ho conosciuto un marte in quadrato a nettuno caspita era effettivamente il contrario!
a cura di DAISY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2013 16:52:54
evidentemente Lisa morpurgo non era esperta di uccelli ...

a cura di MIETTA2
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2013 16:53:26
evidentemente Lisa morpurgo non era esperta di uccelli ...

a cura di MIETTA2
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2013 16:55:11
daisy è esperta di uccelli ...

a cura di ZOTTICH
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2013 18:14:24
tu invece in cosa sei esperto?
giardinaggio applicato all'informatica?
geometria esoterica?!? alimentazione peruviana?!?!?

a cura di PER ZOTTICH
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2013 21:52:04
lavoro nel campo della plastica
sono nel campo del marketing
vendo preservativi porta a porta

a cura di ZOTTICH
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 16/05/2013 10:15:33
immagino che quando vai in giro per le case a fare le dimostrazioni, te li metti in testa.....




::mrgreen::

a cura di X ZOTTICH
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 17/05/2013 13:44:35


matilde alisa daisy
a cura di DAISY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool