IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Quadrato a T anomalo |
Vorrei chiedervi come si sviluppa secondo voi un quadrato a T "anomalo" che abbia Giove in 2a (toro) opposto Plutone in 8a (scorpione) entrambi quadrati alla Luna in Leone ma in 6a casa. In pratica che cosa succede? Il punto vuoto sarebbe la 12a? |
a cura di Marco |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 26/09/2013 09:24:56 |
Innanzitutto i quadrati tutti anche quelli a T sono energie positive
Perchè spingono a trasformazioni ,allargano la visione personale .Sono gli attriti ,i casini,le scazzottate ,le disioncrasie,le contraddizioni ,gli aspetti dualistici ,le sofferenze,le lmitazioni ,le lotte ,la ricerca dell'integrazione degli opposti che "spingono" l'Anima e tutta la Psich'è ad evolversi trasformarsi .Poi non esiste un punto vuoto ...Insomma caro Marco siamo tutti completi .Sicuramente ti riferisci al significato di una mancanza di elemento rispetto ad altri che tutti noi - nessuno escluso- possiede nel porpio tema personale .Ebbene significa che dobbiamo lavorare su quella mancanza (che non rappresenta un vuoto !) Come dice Jung dobbiamo lavorare interiormente sulla "funzione secondaria" che rappresenta appunto l'elemento che è meno presente nel nostro tema personale ,meno battuto dai pianeti .Naturalmente un quadrato a T diventa negativo nei casi in cui non si vuole crescere nè si vuole accettare le proprie Ombre che vengono "proiettate" specie nei soggetti che hanno problemi psichici (non è assolutamente il tuo caso ! ) ciao ![]() ![]() |
a cura di ARABELLO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 03/10/2013 13:10:04 |
Sisi, come punto vuoto mi riferivo al segno dell'Aquario (l'unico dei segni fissi in cui non ho pianeti).
Ed effettivamente è vero, nel mio tema natale manca l'elemento Aria (Anche se ho Mercurio dominante - e questo non mi fa capire bene certe cose... forse Mercurio è un pianeta più nervoso che arioso). Forse il gap sta nel fatto che ho sempre cercato di proiettare nell'altro (amici) le qualità dell'elemento aria (la maggior parte dei miei vecchi amici guarda caso, era spesso dell'acquario oppure gemelli-bilancia). Forse per aria si deve intendere mobilità e spazio? Più che pensiero? |
a cura di MARCO |
del 03/10/2013 14:32:19 |
Dici il vero .Noi tutti - nessuno escluso - proiettiamo all'esterno quelle energie di cui meno siamo in contatto ,di cui siamo carenti ;ecco perchè dobbiamo lavorare molto su cio' che ci manca ..un mercurio che come dici tu è dominante potrebbe equilibrare la tua carenza di pianeti in segni d'aria ossia una dominante negativa in segno d'aria che denota paure e mancanza di profondità emotiva .Insomma riconosci piu' facilmente le energie mentali (per il mercurio dominante) mentre la carenza di pianeti in segni di aria inserisce carenze a livello emotivo :-) arabi'
|
a cura di PER MARCO |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |