IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: pianeti governatori e transiti
Ciao
Quando due pianeti ,uno governatore dell'altro, vengono contemporaneamente transitati possiamo dire che l'effetto è doppio e unito ?

Esempio: un mercurio in ariete governatore di una venere in gemelli che riceve la quadratura di plutone mentre il pianeta dell'amore l'oppsizione di saturno,questi due transiti agiscono assieme perchè i due pianeti alla nscita avevano un "legame" ?
Come dire che l'opposizione di saturno a venere è potenziata perchè plutone quadra il suo governatore mercurio?

Grazie

a cura di Like
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 28/01/2016 13:48:13
a cura di ROSE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/01/2016 19:07:18
Buonasera signor Rose,mi sono spiegata male ::razz::.
Praticamente l'esempio era :venere in gemelli,il cui governatore
mercurio si trova in ariete.
Ora plutone quadra mercurio: questo transito si riflette anche su quella venere in gemelli ?
Teniamo conto che quella venere è appesantita anche dall'opposizione di saturno.
La combinazione di questi due transiti lavorano assieme su quella venere perchè disposta da mercurio.
Come agiscono questi due transiti ?
Grazie a chi mi spigherà
a cura di LIKE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/01/2016 19:55:31
Ciao io sono una donna..forse un po' anziana.
Non so il tuo di sesso.
Ora prima di guardare i governatori..guarderei che quella venere e' rattristata da saturno.
Questo è. Decisamente poco piacevole.
Mi piacerebbe sapere le case.
Seguendo cmq il tuo ragionamento quel mercurio che con l'amore direi non centra nulla ma con i gemelli si..e' leso da plutone ma in trigono a saturno.
Quindi viene ingannato da plutone e irrigidito da saturno..anzi inaridito visto che i segni coinvolti sono di fuoco.
Però c'è. Penso un sestile tra questa venere e mercurio che trigono saturno.
Diciamo che appare a forma di 7.
Le case?
Il problema di che tipo è?
Ciao rose
a cura di ROSE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 30/01/2016 19:17:16
Ciao Rose,l'ora non la conosco.
La ragazza ha venere circa a 15° gemelli mentre mercurio 18 ariete.
Marte a 11° cancro,il sole nella 1a decade toro.
La crisi sentimentale è avvenuta un paio anni fa,io avevo capito ora con saturno opposto venere.
Quindi è da riferirsi ai transiti prima sul sole e poi su marte di saturno,urano e plutone.
Ora l'opposizione di Saturno su Venere come agisce ?
Grazie per avermi chiarito la questione governatore che non c'entra nulla con l'amore.
Ciao

a cura di LIKE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 31/01/2016 12:16:19
non è che il governatore non c'entra nulla con l'amore.
venere è signore del toro quindi sta in gemelli e bene non ci sta.
hai fatto un ragionamento contrario.
cmq i governatori si guardano a cose avvenute,prima dicono poco,poi servono per farsi una idea del proprio tema e dei transiti che cosa colpiscono.
la ragazza sta con te o non piu'?(se tu sei il suo fidanzato..)
la crisi di saturno opposto al sole poteva riguardare il padre.
saturno in trigono a marte e giove sopra una intesa sessuale con te o un altro? lo sparai tu.
quella venere è stata bersagliata da pianeti anche urano in ariete.
e' una venere vanitosa..
questa ragazza ha avuto tanti cambiamenti sui suoi punti di vista.
mercurio in ariete è boccalone,qualcuno ha fatto maldicenze.
tu sei piu' giovane di lei?
sestile venere/mercurio.
saturno si dimostrerà in una scelta l'anno prossimo quando si stacca di 10° da quella venere.
se il suo saturno nel tema è bello farà la scelta giusta nonostanza tante titubanze...che saranno in questo anno.
il toro è sanamente attaccato al denaro.
ma è un segno che sa amare molto.
quella venere ha bisogno di un po' di adulazione..non di rabbie.

alla prossima
a cura di ROSE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 31/01/2016 12:18:09
era: lo saprai tu...
a cura di ROSE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 31/01/2016 20:11:15
Grazie Rose,quanto hai scritto corrisponde a realtà (da ciò che mi è stato riferito),soprattutto per le maldicenze più indirizzate che subite.Vanitosa? Troppo !!!
Saturno nel tema è leso senza aspetti positivi.
Ciao e ancora complimenti
a cura di LIKE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool