IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Il Salotto di Urania
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: aspetti dopo la nascita
cara Lidia,

mi sorge un dubbio...

Ho notato che il mio quadrato di plutone con luna e mercurio si protrae dopo la mia nascita per due anni.

Questo è significativo? voglio dire nel caso di un aspetto in allontanamento (si dice così ?) che quindi perdura per pochi mesi dopo la nascita, influisce sul significato complessivo dell'aspetto ? implica delle valenze diverse ?

Spero di essere stata chiara.

grazie

ciao lara
a cura di aral
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 16/10/2007 20:40:34
cara Lara,
è fondamentale; avere un aspetto di PLutone alla nascita che si protrae in quanto magari va avanti e indietro.. indica un senso di "perdita profonda" avvenuta fin dall'inizio..
Ho detto spesso che il mio Plutone oppposto a Marte e congiunto alla Luna, ma non ancora preciso, quando si è congiunto è coinciso con la morte di mio padre e quindi un'esperienza difficile iniziale..che ha segnato la vita.

Scusatemi se in questi giorni latito un po'.. ma ho appena terminato la fatica di Albatros 1 e ora mi devo cimentare con oroscopo del mese e quello dell'anno che è lunghissimo e impegnativo.
In ogni caso vi leggo e di tanto in tanto intervengo.
Un bacio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 16/10/2007 20:53:59
cara Lidia,

si sente la tua mancanza ma capisco che quando il dovere chiama...

ti abbraccio

Lara
a cura di ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 17/10/2007 09:27:12
Cara Lara, riguardo a questo argomento ti porto l’esempio della mia nipotina.

Lei di nascita ha un Plutone in casa prima in Sagittario che oppone Mercurio e Venere in settima in Gemelli. Sempre in settima ha anche il Sole e Saturno ma in gradi diversi.
Lei ha 4 anni e Plutone, lento com’è nei suoi spostamenti, al momento sta opponendo il suo Sole, e questo da diverso tempo con moti diretti e retrogradi.
Ha poi Urano in quadratura sempre a Mercurio e a Venere.
Questi sono solo alcuni dei transiti già difficili che sta vivendo, e se la vedessi (ma solo in famiglia) ti sembrerebbe una scatenata tutto pepe e incontrollabile, e in effetti così è!
A livello di salute è molto delicata, e credo che questi transiti ne siano in parte la causa.

Un caro saluto!
a cura di SONIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool