IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Giove:quando benefica espansione e quando cieco ottimismo? |
Nel post per il mio compleanno Ale ha toccato l'argomento fatidico: GIOVE in congiunzione all'ascendente.
Ne ho sentite davvero tante a riguardo...c'è chi con gli aspetti disarmonici ma anche armonici parla di faciloneria, e possibilità di prendere grossi abbagli oppure di carica di ottimismo per affrontare le cose, che però può far sfociare nell'arroganza.Vorrei sapere che interpretazione date a riguardo, certo, quando il detto pianeta non è particolarmente leso...e poi della frase 'Giove promette ma non mantiene' (che ho sentito varie volte ma non so sinceramente a chi debba essere attribuita) Un abbraccio |
a cura di fiordilillà |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 17/10/2007 22:51:11 |
Scusate, debbo precisare che mi riferisco a Giove di transito
|
a cura di FIORDILILLÀ |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 18/10/2007 09:10:51 |
cara Fiordilillà,
non si può assolutamente dire cosa farà un transito su una persona se non conoscendo a fondo una persona. Infatti, da anni insisto col dire che i pianeti, dato che rappresentano una successione di funzioni, le prime sono prime in quanto sono le prime che portiamo dentro e le altre, le introiettiamo successivamente e, come conseguenza, funzioneranno sulla base di come sono state costruite le prime. Ragion per cui Giove è un gran pianeta, portatore di conoscenza, di bisogno di crescere e di espandersi ed anche di fiducia nelle proprie capacità nonchè speranza nella vita e nel prossimo. Ora però, se Mercurio non funziona bene e quindi non sappiamo discriminare bene, riconoscere bene ciò che abbiamo di fronte e valutarlo (Venere), inutile dire che Giove farà quello che può andando a dilatare quello che troverà. Se troverà intelligenza e discriminazione, allora la fiducia si installerà su una base mentale solida e ben costruita, se invece Mercurio non funziona giove potrà dilatare la presunzione, la non conoscenza, e fare più che cose positive, disastri. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |